Lenti a contatto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Chi non vuole dover indossare sempre gli occhiali, può sostituirli con un buon paio di lenti a contatto. Quelle giuste sono sempre in grado di far circolare bene l’ossigeno all’interno del vostro occhio, per non seccarlo troppo ed esporlo al rischio di infiammazioni. Meglio le rigide o le morbide? Dipende molto dalla necessità di correggere o meno un difetto della vista. Se le desiderate, invece, per modificare il colore dell’iride, potrete scegliere tra le varianti più estrose, che vi permetteranno di avere occhi blu o rossi, a seconda dell’occasione. Nella nostra guida potete trovare alcuni elementi che vi aiutino a fare una selezione approfondita. Se non avete il tempo di consultarla, ecco un’anteprima delle nostre preferenze. ROSENICE da viaggio è un contenitore pensato per non farvi mancare nulla anche fuori di casa. Include infatti anche una bottiglietta nella quale inserire la soluzione salina e degli accessori per prendere le lenti. Designlenses Natural Sky sono invece ideate per modificare il colore dei vostri occhi e possono essere utilizzate per ben tre mesi.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il contenitore per lenti a contatto di Rosenice è completo di tutto ciò che può servirvi in viaggio. Non include infatti solo due reparti nei quali collocarle, ma anche una bottiglietta e due accessori per prenderle senza utilizzare le dita.
L’apertura risulta un po’ troppo dura ad alcuni utenti che fanno fatica le prime volte. Tuttavia c’è chi lo considera un aspetto positivo, perché così gli accessori non rischiano di cadere dalla confezione.
Un articolo molto conveniente, specialmente per la presenza di elementi inclusi, che vi permetterà di affrontare i vostri viaggi senza rinunciare alla comodità delle corneali.
La seconda opzione
Il grande vantaggio di queste lenti di Designlenses, oltre a quello di modificare il colore delle vostre iridi, è costituito dalla loro durata. Un paio potrà infatti essere utilizzato per ben tre mesi, senza correre il rischio che si secchino prima, diventando inutilizzabili.
Non pochi acquirenti lamentano un certo pizzicore e bruciore quando le indossano. Per questa ragione, è bene verificare di non avere occhi troppo sensibili, che potrebbero non gradirle.
Un articolo dal costo competitivo e dagli effetti soddisfacenti, specialmente se si intende far risaltare un bel colore blu su occhi marroni, dove pare agiscano meglio.
Da considerare
Colore naturale, con una semplicità e un’adattabilità a tutte le tipologie di occhi. Possiedono una buona percentuale d’acqua, pari al 42,5% e arrivano all’interno di una confezione sterile ben sigillata e con un portalenti rigido.
Alcuni utenti riportano una certa difficoltà al momento di togliere le lenti, un aspetto che ha segnato un punto a sfavore per questa tipologia di lente colorata.
Si dimostrano funzionali e pratiche, specie per quanti desiderano modificare il colore degli occhi andando su un blu naturale. L’ampiezza della lente copre completamente l’occhio, creando un effetto in cui non si notano bordi cromatici che svelano il trucco.
Come scegliere le migliori lenti a contatto
Indispensabili per non dover indossare sempre gli occhiali o perfette per cambiare il colore dell’iride: le lenti a contatto hanno molteplici usi. Le versioni presenti in commercio sono tante e alla portata di tutti: qual è quella che si addice di più alle vostre esigenze?
Date un’occhiata alla nostra guida che vi suggerisce come individuare la migliore marca. Confrontate i prezzi delle nostre proposte più in basso, per risparmiare e mantenervi in un budget contenuto.
Guida all’acquisto
Alcune accortezze
Se vi avvicinate per la prima volta a questo mondo, avete bisogno di sapere esattamente cosa sono le lenti a contatto. Si tratta di lenti, appunto, di dimensioni ridotte che devono essere applicate sulla cornea e sono in grado di correggere, innanzitutto vari difetti visivi.
Se siete miopi, ipermetropi o astigmatici, non avrete bisogno di inforcare sempre gli occhiali, mentre chi ha la presbiopia potrà servirsene solo parzialmente. La loro composizione è tale da permettere di indossarle fino a otto ore consecutive al giorno ma, chi è meno sensibile, può tenerle anche per più tempo.
Si deve prestare attenzione a mantenere sempre l’occhio ben idratato, per cui verificate che la lacrimazione sia buona e interrompetene l’uso in caso di congiuntivite o eccessiva secchezza. Per valutare la sopportabilità delle lenti, bisogna considerare un fattore molto importante: il coefficiente di permeabilità.
Questo elemento informa della quantità di ossigeno che può permeare il materiale e quindi arrivare fino alla cornea. Più grande è il numero, più alta sarà la percentuale che permetterà ai vostri occhi di respirare.
La recensione degli altri utenti, naturalmente, sarà un punto essenziale che vi consentirà di decidere se quel paio di lenti è adatto o meno alle vostre esigenze.
I modelli in commercio
La presenza di vari modelli sul mercato può essere riassunta in due grandi famiglie: quelle rigide e quelle morbide. Le prime possono essere gas permeabili (sono le cosiddette semirigide) o meno e da questo dipende anche la possibilità di tenerle addosso per più tempo.
Quelle morbide possono invece essere idrofile e non idrofile: seppure le seconde permettono all’ossigeno di permeare in quantità maggiore, è preferibile scegliere le prime, che contengono più acqua e sono quindi più confortevoli.
Inoltre possono essere giornaliere, quindicinali, mensili o annuali e venire incontro alle esigenze, per esempio, di chi le utilizza saltuariamente e non vuole farne aumentare il prezzo, aggiungendo anche l’utilizzo delle soluzioni. Gli sportivi useranno le usa e getta, che non richiedono manutenzione e diminuiscono anche il rischio di infiammazioni.
Le varianti
Nella nostra classifica più in basso potrete individuare diversi tipi di lenti, tra le quali anche quelle colorate. Chi vuole infatti indossarle solo per modificare l’iride, potrà sceglierne un paio senza gradazione e della tonalità preferita.
Alcuni utenti le utilizzano anche per occasioni come carnevale o Halloween, scegliendo quelle più estrose, come le bianche o le rosse, per impressionare chi incontrano. Fate tuttavia attenzione a idratare anche questi modelli, nel caso in cui desideriate indossarli più a lungo.
Le migliori lenti a contatto del 2025
Ecco le nostre recensioni dei cinque modelli più validi tra quelli venduti online. Valutate le loro caratteristiche e seguite le nostre indicazioni per capire come scegliere delle buone lenti a contatto.
Prodotti raccomandati
Rosenice da viaggio
Principale vantaggio:
Il kit comprende tutto il necessario per cambiare le lenti a contatto quando si è lontano da casa, ha diversi accessori e tutti molto utili.
Principale svantaggio:
Pochi difetti per questo articolo ma dobbiamo sottolineare come l’apertura del contenitore risulti dura e ciò ha creato difficoltà a qualche utente.
Verdetto 9.8/10
Secondo noi Rosenice è un ottimo kit per lenti a contatto, ha un buon rapporto qualità/prezzo e siamo certi non mancherà di dare prova della sua grande utilità a chi deciderà ci comprarlo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Completo
Se siete spesso in viaggio o magari state programmando una vacanza e state cercando un contenitore che vi permetta di conservare al meglio le vostre lenti a contatto, potreste trovare di grande interesse il Rosenice. Questo articolo non ha catturato solo la nostra attenzione ma anche quella di tante persone che, a giudicare dai loro commenti in rete, sono rimaste molto soddisfatte dell’acquisto.
Tanti i punti di forza, ma cerchiamo di esporli con ordine. Completo! Non manca proprio nulla: il set si compone, oltre che del contenitore, di una bottiglietta contenente l’apposita soluzione per la conservazione delle lenti, una chiavetta di connessione, delle utilissime pinzette, il portalenti e uno specchietto. Con una dotazione del genere non avrete nessun tipo di problema nel mettere o togliere le vostre lenti, ovunque vi troviate.
Pratico ed elegante
Un altro punto di forza di questo kit, secondo noi, è la sua praticità. In pochi centimetri si dispone di tutto ciò di cui si ha bisogno per il cambio lenti. Ma piccolo significa anche facile da trasportare, non solo per le donne che possono metterlo in borsa ma anche per gli uomini che non avranno troppe difficoltà a tenere il kit in tasca o perché no, nel marsupio (si usano ancora, vero?).
Nulla è stato lasciato a caso per questo portalenti da viaggio, neanche il design che per quanto ci riguarda, ci ha convinti completamente. Il contenitore è carino da vedere e costruito con materiali di discreta fattura, se consideriamo anche il costo esiguo dell’articolo.
Duro da aprire
Non ci sono grosse pecche per questo portalenti, tuttavia abbiamo evidenziato alcuni piccolissimi e probabilmente trascurabili difetti che è comunque giusto portare a conoscenza dei lettori. Secondo alcuni utenti, l’apertura del contenitore è un po’ dura, anche se questo, dall’altro lato, assicura che il portalenti non si apra accidentalmente. Sarebbe stata meglio una via di mezzo, comunque.
Comprendiamo, poi, l’esigenza di contenere le misure della bottiglietta che contiene la soluzione, ma sappiate che potrete fare al massimo un paio di applicazioni, poi sarà necessario riempirla nuovamente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Designlenses Natural Sky
Può essere un vezzo o la semplice voglia di cambiare: le lenti a contatto colorate aiutano a sperimentare diversi colori sulla propria iride. Uno dei modelli più venduti del web appare quello di Designlenses, un prodotto che permette di avere gli occhi azzurri.
Gli utenti che le hanno preferite hanno testimoniato la reale corrispondenza del colore, che risalta in particolar modo su una tonalità marrone di base. A casa arriveranno due lenti che possono essere utilizzate fino a un massimo di tre mesi: alcuni acquirenti sostengono però che il tempo si riduca a un mese se le si vuole indossare tutti i giorni.
Il costo risulta valido in rapporto alla qualità del prodotto e resta basso perché si tratta di un articolo che non presenza una correzione: non potrete dunque eliminare difetti come la miopia o l’astigmatismo usandole.
Peccato che c’è chi lamenta un certo bruciore agli occhi quando le indossa, motivo per il quale non possiamo ritenerle le migliori lenti a contatto in circolazione.
In una guida per scegliere le migliori lenti a contatto non poteva mancare un set dal colore blu, ideale per chi apprezza questa sfumature. Di seguito riassunti pro e contro del prodotto.
Le lenti contengono una percentuale di acqua pari al 38%. Si tratta di una quantità che consente all’occhio di mantenere un livello adeguato di idratazione, evitando quel senso di secchezza che si produce trascorso un certo lasso di tempo.
Nel caso di utilizzo non eccessivo è possibile indossare il set di lenti fino a un massimo di tre mesi. In questo modo è possibile sfruttare la coppia a lungo, ottimizzando sui costi.
I prezzi bassi con cui viene venduto il set si giustificano dall’assenza di correzione. Per chi non ha problemi di vista, l’acquisto si dimostra conveniente, con una spesa non eccessiva.
Chi ne ha fatto un uso intensivo conferma che la durata si riduce all’atto pratico a un mese.
Lenzotica – blu
Il modello Lenzotica ha soddisfatto diversi utenti in virtù di una tipologia di lente che ben si adatta all’occhio coprendo completamente la zona dell’iride. In questo modo una volta indossate, non noterete quello spiacevole effetto di cerchiatura che lascia trasparire il colore originale sotto la lente. In molti confermano la resa una volta inserite, con un colore blu dai toni naturali, che non risulta eccessivamente forzato nei toni.
Il paio di lenti arriva all’interno di una bella scatola rettangolare; vi sono inserite due confezioni sterili ben sigillate che proteggono le lenti dalla polvere e da possibili elementi che possono sporcare la superficie e rovinare la composizione dell’oggetto. Un portalenti rigido si occupa poi di sistemare al meglio le lenti una volta tornati a casa o se si vuole riprendere il proprio colore originale. Buona anche la tenuta nel tempo, con un indice di contenuto d’acqua pari al 42,5%.
Presente anche un piccolo libretto con tutte le istruzioni del caso grazie a cui poter seguire passo dopo passo tutte le procedure per l’inserimento e la rimozione delle lenti, in modo sicuro e rispettando tutti gli standard d’igiene per non irritare inutilmente l’occhio.
Da quanto confermato dalle recensioni dei clienti che le hanno provate, le lenti Lenzotica sono un’alternativa interessante da considerare per chi decide di modificare il colore dei propri occhi. Scopriamo insieme pregi e difetti nelle righe che seguono.
Una volta inserite le lenti si adattano come un guanto all’occhio, lasciandolo respirare senza creare una patina o una superficie non traspirante. In questo modo la visione non viene in alcun modo limitata.
L’aspetto conferito agli occhi consente di modificare il colore, passando da quello naturale a un blu capace di attirare e conferire grande luminosità allo sguardo. La forma e il diametro delle lenti, permettono poi di coprire tutta la circonferenza dell’iride.
Le lenti arrivano all’interno di una scatolina comoda da aprire, al cui interno sono posizionate due lenti sigillate in contenitori sterili. Una volta rimosse, possono essere collocate all’interno di un porta lenti rigido.
Alcune persone hanno trovato difficoltà a togliere dopo lungo tempo le lenti, dovendo umidificare al meglio la parte dell’occhio su cui sono sistemate.
Alcon Freshlook One-Day
Se avete gli occhi particolarmente sensibili, fate una comparazione tra i prodotti in commercio prestando attenzione alle loro caratteristiche. Per voi andranno bene delle lenti a contatto giornaliere come quelle di Alcon, ideali per chi vuole anche modificare la colorazione dell’iride.
All’interno della confezione troverete dieci pezzi, cinque per l’occhio destro e cinque per il sinistro, di una delle tonalità a disposizione: blu, verde, grigie o nocciola. Il prezzo, molto conveniente, è lo stesso per tutte le varianti, per cui non dovrete spendere di più per quella che preferite.
Alcuni acquirenti sostengono che, su occhi marroni, è preferibile optare per l’inusuale grigio, in quanto gli altri colori appaiono troppo luminosi e sottolineano l’artificialità del prodotto. Tuttavia non si tratta di un articolo che provocherà reazioni allergiche o infiammazioni, perché sono molti i consumatori che le indossano senza alcun problema.
Inoltre non sarà necessario acquistare liquidi perché il modello è usa e getta.
Il set qui proposto rappresenta una delle confezioni più economiche presenti sul mercato.
Scendiamo più nel dettaglio, capendo luci e ombre.
All’interno della scatola sono inseriti differenti colorazioni, in una coppia che caratterizza lo sguardo degli utenti in un mix di colori che si fondono con i toni naturali dell’occhio.
La qualità e la buona tenuta delle lenti, insieme all’assenza di gradazione ne fanno un prodotto adatto a chi non ha problemi. In più, da più parti arrivano conferme in merito alla semplicità e alla sicurezza nell’indossarle.
Il fatto di essere usa e getta consente di non preoccuparsi troppo della resistenza, avendo un prodotto che svolge il suo compito nell’arco di una giornata, per poi essere sostituito il giorno successivo.
Non appaiono particolari controindicazioni sull’utilizzo delle lenti.
Alcon AirOptix Plus HydraGlyde
Se ancora non avete idea di quali lenti a contatto comprare, consultate anche questa nostra ultima recensione, per avere le idee più chiare. Il prodotto proposto da Alcon è dotato di un alto grado di permeabilità, per cui l’ossigeno circolerà molto al suo interno, lasciando ai vostri occhi la possibilità di respirare.
Questo aspetto è davvero molto importante, dato che si tratta di lenti a contatto mensili che dovranno essere indossate più a lungo. All’interno della confezione troverete tre pezzi, sufficienti appunto per 90 giorni, che includono la correzione desiderata.
Gli utenti affermano che sia molto facile metterle negli occhi nonostante non si tratti di un modello eccessivamente morbido. Inoltre non tendono a seccare prima del tempo, naturalmente se si provvede a idratarle e conservarle con le giuste soluzioni.
Il prezzo è più alto rispetto ad altre tipologie, ma avrete pur sempre la possibilità di risparmiare dato che avranno una durata maggiore.
Il nuovo set di Alcon nasce con il preciso intento di supportare gli utenti per un mese. Capiamo dove ha fatto bene e dove si potrebbe migliorare.
La concentrazione di acqua rende le lenti comode da indossare, con una sensazione di piacevolezza che si mantiene all’interno dell’occhio anche trascorso del tempo.
All’interno della scatola sono inserite tre lenti così da avere una lente di scorta nel caso in cui si perda una delle due o si rovini.
La forma e la tenuta delle lenti sono tali da consentire all’utente di indossarle in modo pratico anche se la morbidezza complessiva non è delle più alte.
Chi ha necessità di un tipo specifico e di una misurazione differente deve puntare ad altro.
ROSENICE da viaggio
Tra i nostri consigli d’acquisto non troverete solo le migliori lenti a contatto del 2025 ma anche tutto ciò che è necessario per portarle comodamente con voi. Se siete soliti viaggiare, infatti, potreste avere bisogno di un contenitore non troppo ingombrante, che ve le faccia avere sempre a portata di mano.
A questo ha pensato Rosenice, con il suo set, per darvi tutto il necessario quando siete fuori casa. Si compone di due reparti, uno per lente, e alcuni accessori indispensabili per effettuare la giusta manutenzione.
Una bottiglietta, prima di tutto, per avere con sé la soluzione salina, poi un attrezzo che aiuta a sollevare le lenti senza toccarle con le dita (se non c’è la possibilità di lavarsi le mani). Inoltre la pinzetta può essere utilizzata per toglierle o per estrarle dal contenitore.
Qualche utente lamenta l’apertura un po’ troppo dura ma questo aspetto permette agli accessori di non cadere con facilità. Buono il prezzo, molto contenuto.
In questo primo set emerge con forza la dimensione della conservazione e cura delle lenti. Vediamo insieme pregi e difetti del prodotto, con un link a fine analisi su dove acquistare.
La confezione si compone di tutto il necessario per un trasporto e una sistemazione comoda delle lenti. Le dimensioni ridotte non trascurano la copertura offerta, in un mix che lega portabilità a efficacia.
Tra gli oggetti a disposizione dell’utente figurano delle pinzette che si possono sfruttare per raccogliere le lenti in caso non sia possibile lavarsi le mani. Non manca poi un comodo specchio per semplificare l’inserimento.
Il portalenti incluso serra bene, non lasciando uscire l’acqua, e vanta un sistema di apertura semplice e intuitivo.
Alcuni clienti hanno riscontrato una eccessiva tenuta del portalenti. Specie in fase di apertura.
Come utilizzare le lenti a contatto
C’è chi usa le lenti a contatto per vederci meglio senza dover indossare gli occhiali e chi, invece, le usa per una questione estetica, per cambiare il colore degli occhi. Scopo a parte, il resto cambia poco. Ci sono alcune indicazioni da seguire quando si mettono e tolgono le lenti a contatto, vediamo quali.
Lavare le mani
Prima di mettere le lenti è molto importante lavare bene le mani. L’ideale sarebbe usare del sapone antibatterico. Dopo aver lavato le mani, queste vanno asciugate preoccupandosi di usare un asciugamano che non lasci pelucchi.
Le lenti nel verso giusto
Le lenti non vanno messe al rovescio. Per capire quale sia il verso giusto, la singola lente va messa sulla punta di un dito per poi osservarla controluce. Se i bordi fanno dei riflessi, significa che è al rovescio.
Inserire la lente
In questa fase bisogna usare entrambe le mani, o meglio, le dita delle mani. Sollevate le palpebre superiori, una alla volta, con l’aiuto di un dito della mano libera mentre con quella che tenete la lente, abbassate le palpebre inferiore, chiaramente sempre una per volta, inserendo con delicatezza la lente che tenete tra pollice e indice. Guardare in alto rende l’operazione più semplice.
Procedete delicatamente e una volta applicata la lente, chiudete l’occhio. In questo modo la lente si assesterà.
Togliere le lenti
Per togliere le lenti si procede così: ricordate di lavare sempre le mani, come fatto al momento di metterle. Sollevate lo sguardo e abbassate la palpebra inferiore servendovi del dito medio. Con l’indice, invece, toccate il bordo inferiore della lente e fatela scivolare sulla palpebra inferiore. A questo punto dovete schiacciare la lente tra l’indice e il pollice e toglierla.
Conservare le lenti
Se si tratta di lenti giornaliere, dopo tolte vanno buttate via. In caso contrario, le lenti vanno messe nella custodia insieme a una soluzione salina, venduta in flaconi.
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
FXEYEZ Volturi
Gran parte dei consumatori considera molto conveniente l’offerta di Fxeyez, che propone un paio di lenti colorate molto particolari. Se amate travestirvi per Halloween o a Carnevale, il loro colore rosso vi aiuterà a essere un vero vampiro o un demone dagli occhi di brace.
Il costo risulta in linea con la qualità del prodotto, che può durare fino a due anni dal momento dell’acquisto e fino a 12 mesi una volta aperto. Questo vuol dire che potrete sfruttarlo in varie occasioni, con l’accortezza di idratarle con la soluzione.
Gli utenti che le hanno scelte si dicono molto contenti della coprenza, che risulta più efficace sulle iridi marroni, e dell’assenza totale di fastidi che provocano, dimostrandosi un articolo fabbricato con grande criterio.
Tenete però conto del fatto che non è presente una correzione, per cui potranno essere indossate solamente da chi non ha bisogno di lenti con gradazione.
Dai pareri degli utenti, chi ama le colorazioni particolari troverà un prodotto ben realizzato, che punta su una durata adeguata nel tempo.
Gli amanti delle atmosfere horror puntano su una colorazione che colpisce. Il rosso che circonda la pupilla dell’utente funziona a dovere, conferendo una certa aria minacciosa allo sguardo.
Dai commenti presenti in rete, la qualità delle lenti è una delle carte vincenti del prodotto, con una durata che supera i due anni e che consente di indossare le lenti, a un anno dall’apertura.
Il costo accattivante ben si sposa con una tipologia di lente che trova la sua ragion d’essere in certe occasioni.
Non sono emersi problemi riguardo all’uso del prodotto.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Lenti a contatto Dailies – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Le lenti a contatto Dailies sono prodotte da Ciba Vision, un’azienda leader nella creazione di prodotti che garantiscono alti livelli di comfort e sono una soluzione “usa e getta” per chi cerca massima praticità e igiene con un rapporto qualità-prezzo concorrenziale. In questa guida vi aiuteremo a trovare le migliori lenti a contatto Dailies del 2025. Tra la vasta gamma proposta dal marchio, le Dailies Aqua Comfort PLUS 90 e le Dailies Aqua Comfort PLUS 30 sono i prodotti che ci hanno colpito in modo particolare. Realizzate per essere indossate durante tutto il giorno, godono del grande vantaggio di rilasciare un agente umettante che fornisce idratazione costante alla palpebra. La prima confezione contiene ben 90 lenti, mentre la seconda opzione è indicata per un trattamento mensile ed è quindi provvista di 30 lenti. Considerando l’elevata qualità, entrambe le opzioni si possono considerare a basso costo rispetto ad altre alternative del brand.
Come scegliere le migliori lenti a contatto Dailies del 2025?
Le lenti a contatto sono un rimedio utile per coloro che non amano indossare gli occhiali da vista, oppure per chi desidera soddisfare uno sfizio estetico cambiando il colore dei propri occhi. Qualunque sia il motivo che vi ha spinto a dare un’occhiata alla nostra guida e alla nostra classifica, è essenziale conoscere le caratteristiche più importanti di questi accessori “speciali” soprattutto se siete al vostro primo acquisto.
Le lenti a contatto hanno dimensioni studiate per coprire la cornea degli occhi, correggendo disturbi visivi, dalla miopia all’astigmatismo. Sono più pratiche rispetto ai classici occhiali da vista e si possono indossare per tutto il giorno se non avete occhi troppo sensibili. Per garantire comodità è consigliabile idratare l’occhio, se necessario utilizzando colliri realizzati a questo scopo.
Un valore da ricordare è il coefficiente di permeabilità, ovvero la capacità della lente di far respirare l’occhio. Ha un impatto diretto sulla comodità e sulla sicurezza di questi accessori. Più è alto il suo valore e maggiore sarà l’ossigeno che permea all’interno del materiale delle lenti, rendendole sicure e confortevoli.
Le lenti a contatto si dividono in due grandi categorie: morbide e rigide. A loro volta quelle morbide possono essere idrofile o non idrofile in base alla quantità di acqua che contengono. Le lenti rigide sono caratterizzate dalla presenza di gas permeabili che consentono di ossigenare la cornea in maniera costante per poterle indossare più a lungo. Un’altra differenza tra le varie lenti a contatto in commercio riguarda la loro durata. Le tipologie “usa e getta” sono tra le più utilizzate grazie alla loro praticità e maggiore igiene.
Se state pensando di acquistare lenti colorate, il nostro consiglio è quello di optare per marchi conosciuti. Potete chiedere maggiori informazioni al vostro ottico di fiducia al riguardo. Di seguito troverete alcune tra le migliori lenti a contatto Dailies attualmente disponibili all’acquisto con relative descrizioni.
Quali sono le migliori lenti a contatto Dailies?
Prodotti raccomandati
Dailies Aqua Comfort PLUS 90
Un paio di lenti a contatto Dailies ideali per i meno esperti e per coloro che cercano la massima praticità. La gamma Aqua Comfort PLUS è stata studiata per rispondere alle diverse esigenze, per questa ragione le lenti sono disponibili in diversi diametri, curvature e diottrie.
Realizzate utilizzando tecnologie all’avanguardia per garantire un buon livello di idratazione, sono confortevoli e assicurano una visione nitida durante tutto il corso della giornata. Un prodotto “usa e getta” che non richiede alcun tipo di manutenzione, inoltre sono facilissime da applicare e non hanno bisogno di essere pulite.
La confezione è disponibile a un ottimo rapporto qualità-prezzo e al suo interno troverete ben 90 lenti a contatto Aqua Comfort PLUS per una scorta di 3 mesi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Dailies Aqua Comfort PLUS 30
Le lenti Aqua Comfort PLUS sono studiate per rispondere alle esigenze di chi cerca praticità e comfort per tutto il giorno. Grazie dalla presenza della tecnologia Blink Activated, gli occhi sono sempre idrati per una sensazione di comfort duraturo.
Realizzate con materiali traspiranti, sono lenti “usa e getta” che garantiscono una visione nitida per tutto il giorno e non richiedono alcuna pulizia o manutenzione. Si inseriscono sulla cornea e aderiscono perfettamente senza creare alcun disturbo.
Disponibili in diverse dimensioni di diametro, curvatura e diottria, sono la soluzione ideale per coloro che sono alle prime armi con questi prodotti e cercano una soluzione pratica e versatile. La confezione ne contiene 30 per una scorta mensile proposta a un costo abbastanza vantaggioso.
Clicca qui per vedere il prezzo
DAILIES Total 1
Le lenti a contatto della linea Total 1 contengono ben 80% di acqua al loro interno e quindi sono ideali per garantire un’idratazione costante e un’ottima traspirazione per occhi freschi e luminosi per tutto il giorno.
La loro superficie liscia è studiata per minimizzare l’attrito con le palpebre e per facilitare l’applicazione. Comode e igieniche, sono “usa e getta” e si possono indossare fino a un massimo di 16 ore senza provocare alcun fastidio.
Disponibili in diverse diottrie, diametri e curvature, sono tra le più usate da chi ha occhi particolarmente delicati. Nella confezione troverete 30 lenti della gamma Total 1, adatte all’utilizzo mensile.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI