Il miglior orologio GPS per bambini

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

 

Come scegliere il miglior orologio GPS per bambini del 2018?

 

L’orologio GPS è uno strumento che ti permette di localizzare in ogni momento chi lo indossa e di comunicare con lui nei casi di emergenza. Vuoi acquistarne uno per il tuo piccolo e necessiti di consigli per scegliere il miglior orologio GPS per bambini del 2018? Vediamo insieme come fare.

Ci capita spesso di portare a spasso i nostri figli in luoghi affollati, come i centri commerciali o i luna park, a volte bastano solo pochi secondi di distrazione e può capitare che il bambino si ritrovi da solo e, sentendosi smarrito, cominci a vagare allontanandosi ulteriormente. È proprio in questi casi che la tecnologia GPS ci offre un aiuto concreto grazie a questo tipo di dispositivo.

L’orologio GPS aggiunge, alle funzioni tradizionali, una serie di performance che servono a scongiurare il pericolo che il tuo piccolo si smarrisca oppure, nel malaugurato caso dovesse succedere, che lo mettano in grado di lanciare l’allarme con un semplice tocco.

Dato che gli orologi GPS per bambini funzionano in sinergia con le app degli smartphone, è importante assicurarti che sia compatibile col sistema operativo del dispositivo a cui lo accoppierai, che si tratti appunto di smartphone, tablet o PC.

I materiali di costruzione sono importanti, visto che a indossare l’orologio sarà il tuo bambino, è meglio assicurarsi che sia fabbricato con materiali resistenti e duraturi che lo proteggano e ne garantiscano il funzionamento.

Controlla che sia facile da usare, il tuo bambino dovrà imparare ad adoperarlo in maniera corretta e naturale, senza che gli costi alcuno sforzo; ma soprattutto dovrai insegnargli a usarlo soltanto nei casi di reale emergenza. Ecco perché un modo d’uso semplice e facile da ricordare è un requisito molto apprezzabile.

L’orologio GPS per bambini che ti proponiamo, pur essendo a basso costo, racchiude egregiamente questi requisiti.

 

 

MISAFES 461

Principale vantaggio

Il miglior pregio di questo orologio GPS per bambini risiede nella sua funzionalità. Le persone che lo hanno acquistato dicono che si è rivelato molto semplice da gestire, sia nell’impostazione delle diverse funzioni che nell’utilizzo delle stesse.

 

Principale svantaggio

La localizzazione GPS avviene attraverso una linea dati e questo non è specificato nel manuale d’uso, quindi, per evitare costi di gestione spropositati, conviene attivare un adeguato piano dati sulla SIM che andrete a inserire nell’orologio.

 

Verdetto: 9.7/10

L’orologio GPS di Misafes è molto più di questo: si trasforma infatti in uno smartphone che permette ai piccoli di chiamare i genitori. Ha un ampio raggio di azione ed è molto facile da usare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

App pratica e versatile

Nella confezione del prodotto si trova un codice che ti permetterà di scaricare l’app da accoppiare all’orologio, per usarne le funzioni di localizzazione. L’app si chiama “Kid’s Watcher” e una volta installata sullo smartphone potrai usarla per memorizzare fino a sei numeri di telefono sulla SIM dell’orologio; potrai anche impostare un’area di sicurezza con un raggio variabile da 200 metri fino a 2 chilometri, un segnale sarà automaticamente inviato sul tuo telefono nel caso in cui dovesse uscire dall’area impostata.

Potrai anche attivare in remoto il microfono dell’orologio GPS per registrare e inviarti 10 secondi di audio.

Il segnale di SOS, se attivato, invia automaticamente un SMS con la posizione al tuo smartphone se si trova nel raggio del Bluetooth; i numeri di telefono memorizzati invece, possono essere chiamati tranquillamente dato che questo orologio GPS è a tutti gli effetti uno smartwatch per bambini. La SIM card non è inclusa.

Carino e facile da usare

Questo orologio GPS ha un design che si adatta benissimo a bambini dai 3 ai 12 anni di età. Di colore blu, ben curato nell’aspetto e costruito con materiali che offrono una buona affidabilità. La confezione include, oltre all’orologio, il manuale di istruzioni, un piccolo cacciavite con tre viti di ricambio e un cavetto per la ricarica con innesto magnetico, di tipo proprietario, che all’occorrenza potrà essere usato con semplicità anche dal tuo bambino.

È dotato di un display digitale di facile lettura e di due tasti in posizione laterale, sulla cassa, uno di colore bianco e l’altro di colore argento. Con il tasto bianco si accende l’orologio, si selezionano le diverse funzioni e si chiama, il tasto argento invece è quello da premere per inviare il segnale di allarme.

 

Niente più preoccupazioni

Se sei un genitore apprensivo e ti preoccupa la sicurezza del tuo bambino ma, al tempo stesso, non vuoi negargli la libertà e i suoi spazi personali, allora questo orologio GPS con funzioni smartwatch è il prodotto ideale te.

Le persone che lo hanno comprato sono rimaste soddisfatte dal suo rapporto qualità-prezzo. Hanno apprezzato le diverse funzionalità che gli hanno permesso di tenere d’occhio in maniera discreta i loro bambini e anche la loro attività motoria, grazie al contapassi integrato, nonché di poter comunicare telefonicamente con loro in qualsiasi momento.

La scelta dell’orologio GPS inoltre, secondo alcuni acquirenti, si è rivelata un’alternativa economica e sicura rispetto a un cellulare, essendo quest’ultimo più soggetto a essere danneggiato o smarrito dai bambini.    

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Orologi gps confronta prezzi e offerte

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (14 votes, average: 4.71 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.