Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo pulitore è caratterizzato da un eccellente rapporto qualità-prezzo; dei tre modelli esaminati nella nostra guida, è quello che offre il costo intermedio e il vantaggio della maggiore autonomia di impiego, dal momento che è capace di generare vapore continuo per ben 45 minuti.
Stando alle testimonianze degli acquirenti, il manico quanto più a lungo si protrae l'utilizzo dell'elettrodomestico, tanto più tende a riscaldarsi e diventare fastidioso al tocco, e consigliano di usare i guanti di gomma come contromisura.
Il pulitore a vapore Ariete Xvapor Comfort è uno dei modelli più venduti, grazie alla sua notevole autonomia e all'eccellente rapporto qualità-prezzo.
La seconda opzione
Forte dei suoi 1.600 Watt, il Multi Vaporì è il più potente tra tutti i pulitori a vapore Ariete che abbiamo messo a confronto nella nostra guida; gli acquirenti hanno particolarmente apprezzato anche la sua dotazione accessoria, che lo rende estremamente versatile nell'impiego.
Le persone che l'hanno acquistato lo ritengono un ottimo pulitore a vapore, funzionale, versatile ed efficace; l'unico difetto che ha, secondo alcuni, impiega parecchio tempo a portare a ebollizione l'acqua del serbatoio.
È efficiente ed estremamente versatile, ma ci mette molto tempo a raggiungere la temperatura ottimale e, inoltre, costa anche di più rispetto agli altri modelli esaminati.
Da considerare
L'XVapor DeLuxe, invece, è il pulitore a vapore Ariete con la maggiore autonomia d'impiego della nostra guida; è capace di una erogazione continua di vapore per un arco ininterrotto di ben 60 minuti e genera una pressione di 5 Bar, rispetto ai 4 del Multi Vaporì.
Essendo un modello non molto dissimile dall'XVapor Comfort, soffre dello stesso problema riguardante l'impugnatura che tende a surriscaldarsi durante l'uso; alcuni acquirenti, inoltre, hanno riscontrato anche una certa grossolanità negli innesti degli accessori.
Nel complesso è apprezzato soprattutto perché è il più economico dei modelli che abbiamo esaminato, ma è anche mediocre nelle rifiniture.
Come scegliere i migliori pulitori a vapore Ariete del 2024?
Per pulire a fondo e senza l’impiego di agenti chimici c’è una soluzione, rappresentata da quegli elettrodomestici che sfruttano la forza pulente e igienizzante del vapore. La nostra guida presenterà quelli che riteniamo essere i migliori pulitori a vapore Ariete del 2024. Se avete fretta, passate direttamente agli elettrodomestici che abbiamo selezionato per voi altrimenti leggete quali sono gli elementi da prendere in considerazione prima di effettuare la scelta.
Ariete è un marchio molto noto in Italia e non solo. L’azienda è stata fondata nel 1964 e fin da subito si è messo in luce per i suoi prodotti innovativi. La ditta toscana realizza elettrodomestici per la pulizia, per stirare ma anche macchine per il caffè e molto altro. Secondo noi è un marchio affidabile, che spesso propone anche prodotti a basso costo e, per tale ragione, abbiamo deciso di individuare per nostri lettori il miglior pulitore a vapore proprio tra quelli sfornati dalla società italiana.
Ora vediamo quali aspetti considerare prima di decidere per l’acquisto.
Iniziamo dai consumi e dunque, dalla classe energetica. Noi suggeriamo di puntare almeno alla A. Un elettrodomestico di classe inferiore, soprattutto se usato con frequenza, potrebbe avere come conseguenza una brutta sorpresa in bolletta. È vero, un pulitore di classe B avrà un costo più basso rispetto a uno A+++ ma, secondo noi, si tratta di un risparmio effimero perché poi gli interessi si pagheranno in termini di consumi della corrente.
È importante che i tempi necessari al raggiungimento della temperatura necessaria alla formazione del vapore non siano troppo lunghi: esistono elettrodomestici a vapore che possono essere usati dopo pochi secondi dall’accensione mentre altri possono arrivare a richiedere anche due o tre minuti di attesa.
Per quanto riguarda la potenza, bisognerebbe cercare di non scendere sotto i 1.500 W: il getto di vapore generato deve essere abbastanza potente per un’azione efficace.
Un ruolo importante lo giocano gli accessori ma attenzione perché non tutti i pulitori a vapore li hanno o comunque non tutti ne hanno a sufficienza. Maggiore è il numero di accessori e più saranno le superfici sulle quali si potrà intervenire con l’elettrodomestico.
Prodotti raccomandati
Ariete 4145 Xvapor Comfort MV 6.10
Lo Xvapor è un pulitore a traino che grazie al vapore che produce, igienizza in modo efficace lo sporco che si annida in casa. L’elettrodomestico è venduto insieme a diversi accessori, grazie ai quali si possono pulire i pavimenti, le piastrelle del bagno, il piano cottura e raggiungere anche le zone più difficili.
La sua azione non solo pulisce e igienizza ma dà sollievo anche a chi soffre di allergie. Ha una potenza di 1.500 W e, con il serbatoio pieno, può andare avanti fino a 45 minuti di lavoro senza sosta.
Un difetto dobbiamo porlo all’attenzione di chi ci legge. Secondo le testimonianze raccolte, poco dopo l’accensione, il manico inizia a diventare fastidiosamente caldo. Nel caso ciò dovesse verificarsi, l’uso di un comune guanto di gomma dovrebbe bastare a risolvere la situazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ariete 4144
Chi cerca un pulitore caratterizzato da un flusso di vapore potente, potrà avere soddisfazione dallo MV 6.10. Grazie alla sua potenza di 1.600 W e alla pressione di 4 bar, esercita un’azione pulente efficace e igienizzante che non lascia scampo allo sporco. Il serbatoio da 1,3 litri assicura una buona autonomia.
Una serie di accessori consente la pulizia di differenti superfici, comprese finestre, tappeti e divani. Sul pulsante del vapore, c’è un blocco sicurezza per prevenire qualsiasi tipo di incidente. Inoltre il tappo non si apre fino a che c’è pressione nella caldaia: tale sistema garantisce la massima sicurezza di chi usa il pulitore Ariete e scongiura il rischio di venire a contatto con il getto ad alta temperatura.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ariete 4146 Xvapor Deluxe
Con una potenza di 1.500 W e un’autonomia di 60 minuti, lo Xvapor Deluxe si rivela un prezioso aiuto nella lotta contro lo sporco. La pressione è alta: 5 bar che si abbattono su germi e batteri, igienizzando tutto ciò che il vapore generato tocca.
La buona dotazione di accessori comprende vari adattatori, prolunghe e una serie di spazzole così da poter scaricare il vapore praticamente su tutto: pavimenti, divani, tappeti, finestre ecc.
Tutti gli accessori trovano sistemazione nel pratico vano portaoggetti così da tenere tutto in ordine e a portata di mano.
Un problema riscontrato da chi ha già comprato lo Xvapor è che il manico tende a riscaldarsi eccessivamente, causando qualche fastidio alla mano.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI