fbpx

La migliore stufa ad olio

Ultimo aggiornamento: 22.08.19

 

Come scegliere la migliore stufa a olio del 2019?

 

Se il tuo riscaldamento casalingo non è sufficiente a mantenere un buon livello di tepore durante i mesi più freddi, potresti aver bisogno di una stufa ad olio. Dato che sul mercato ne esistono molti tipi e prodotti da varie marche, ti invitiamo a leggere questa guida su quella che a nostro parere è la migliore stufa a olio del 2019.

La stufa a olio ti permette di tenere alta la temperatura di un ambiente e può essere utile sia in casa che in altri luoghi solitamente poco riscaldati come garage, officine, piccoli laboratori per il fai da te o delle sale prove per musicisti. Solitamente è opportuno cercare una stufa a olio che non sia eccessivamente ingombrante, per poterla mettere anche in ambienti ristretti e riscaldarli, inoltre sarà anche più facile trasportarla nel caso la si voglia usare in più luoghi o portarla dalla propria casa in villeggiatura se si vuole pianificare un week end alternativo come una gita fuori città con la famiglia o gli amici.

Per un uso esclusivamente casalingo, potrebbe essere importante anche il lato estetico dell’oggetto, così da non farlo sfigurare in un salotto o in una camera ben arredata. Oltre alle caratteristiche fisiche dell’oggetto, consigliamo di valutare bene il risparmio energetico che si può ottenere, i migliori modelli di stufa elettrica una volta riscaldato l’olio si spengono automaticamente, ma tenendo comunque caldo l’ambiente. Trattandosi di oggetti elettrici, è importante valutare anche la sicurezza che il modello scelto può garantire.

Ci sono stufe elettriche che si spengono automaticamente se cadono a terra, se vengono sollevate o se si surriscaldano oltre la temperatura stabilita, così si potrà stare tranquilli durante il loro utilizzo anche mentre si dorme la notte o si fa un pisolino. Infine occorre valutare il rumore prodotto dal modello, si consiglia la scelta di una stufa elettrica silenziosa. Può succedere che anche i modelli delle migliori marche se utilizzati alla massima potenza possano produrre più rumore, l’importante è che a bassa o media potenza l’oggetto riesca a riscaldare l’ambiente senza risultare fastidioso all’udito.

 

 

Ardes 470

Principale vantaggio

Questo modello riesce ad arrivare alle temperature desiderate molto velocemente grazie ai suoi 600 W di potenza, così si potrà riscaldare subito l’ambiente desiderato senza dover aspettare troppo prima che la stufa inizi a carburare dopo la sua attivazione.

 

Principale svantaggio

Non sembra avere particolari caratteristiche per la sicurezza o altre funzioni, limitandosi a quelle di base per il riscaldamento dell’ambiente. Probabilmente una scelta della casa produttrice per vendere questo modello a basso costo.

 

Verdetto: 9.3/10

La capacità dell’olio di trattenere la temperatura più a lungo dell’acqua lo rende una buona alternativa agli altri sistemi di riscaldamento elettrico che funzionano tramite riscaldamento di una resistenza. Il prezzo allettante lo rende interessate, da prendere in considerazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Salvaspazio

Grazie alle sue dimensioni davvero ridotte che arrivano solo a 32 cm di larghezza, sarà possibile posizionare la stufa in qualsiasi ambiente si desideri, dal più grande al più piccolo. Questo potrebbe essere ideale per un mezzo di trasporto di grandi dimensioni come un furgone, nel caso lo si utilizzi per lavoro e lo si parcheggi solitamente in strada, così sarà possibile utilizzare la stufa per riscaldare l’interno del veicolo. La compattezza del modello fa in modo che lo si possa usare anche in un appartamento non particolarmente spazioso, una soluzione che potrebbe far felici gli abitanti di un bilocale o di un monolocale anche per poter tenere il piccolo bagno sempre al caldo prima di una bella doccia.

Se si ha un hobby che viene svolto in cantine, garage o piccoli laboratori allora si potrà rimanere soddisfatti da questa stufa elettrica dato che sarà possibile posizionarla anche in un luogo con altri oggetti senza dover sacrificare spazio.

Veloce

Pensiamo che questa sia la migliore stufa a olio anche per la sua capacità di riscaldare un ambiente velocemente grazie a 600 W di potenza. Inoltre sarà possibile regolare la temperatura facilmente grazie all’utilizzo di una manopola. Ideale per chi abita in un appartamento dove i termosifoni non bastano a tenere caldi i diversi ambienti, specialmente quelli più grandi dove il calore viene facilmente disperso. Utilizzando questa stufa in una piccola stanza sarà possibile provare subito il calore emanato da essa senza dover prima soffrire il freddo, ideale anche per riscaldare velocemente il bagno.

Nel caso si abbia il riscaldamento autonomo, questa stufa potrà essere una buona soluzione per un po’ di risparmio sulla bolletta vista la rapidità con la quale riesce a riscaldare l’ambiente potrebbe essere una valida alternativa ai termosifoni se la giornata non è particolarmente fredda.

 

Comoda da trasportare

Grazie alle dimensioni compatte e al peso ridotto di questo modello, sarà possibile spostarlo facilmente tra i vari ambienti della casa o portarla con sé per poterla usare nella propria casa in villeggiatura, in garage o in una piccola officina. La comoda maniglia permette di sollevare comodamente la stufa senza rischiare di ustionarsi toccando i radiatori, inoltre si potrà avere una presa salda in modo da non farla cadere a terra.

Ci teniamo a specificare che l’oggetto non sembra essere dotato di funzioni come lo spegnimento automatico in caso di caduta o di sollevamento, quindi occorrerà spegnerlo e staccarlo dall’alimentatore ogni volta che lo si vorrà spostare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (67 voti, media: 4.82 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status