TigMig tm 223invmig – Recensione

Ultimo aggiornamento: 08.05.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Compatta e leggera, si lascia trasportare senza affanni: basta afferrare la saldatrice MIG per il pratico manico posto sulla sommità.

 

Principale svantaggio

Sebbene in dotazione ci sia anche una maschera protettiva, non dimostra una qualità pari alla macchina e , per questo, si consiglia di comprarne a parte una di livello superiore, presso negozi che vendono accessori per Saldatrici MIG o cercando qualche offerta online.

 

Verdetto 9.4/10

La saldatrice TigMig si presta bene alle esigenze degli hobbisti più esigenti ma non mancherà di sorprendere favorevolmente anche chi con le saldature si guadagna da vivere. È un acquisto che sentiamo di consigliare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Non solo per hobbisti

L’apparecchio in questione è alimentato da una corrente monofase a 220 V con la corrente di saldatura regolabile da 40 a 180 A. È una saldatrice che riteniamo più che buona per un uso hobbistico. Non ci sentiamo di sconsigliarla a priori al professionista ma, al tempo stesso, lo invitiamo a valutare bene e nel dettaglio la saldatrice tendendo presente che sul mercato c’è di meglio ma con costi molto più alti.

La TigMig sfrutta la tecnologia inverter IGTB grazie alla quale gli sbalzi di tensione non costituiranno un problema: si otterrà una saldatura soddisfacente e pulita, che può essere sia con gas sia senza.

I meno esperti devono sapere che l’uso della saldatrice non sarà immediato nel senso che per ottenere dei buoni risultati sarà necessario fare un bel po’ di pratica e trovare il giusto assetto con le regolazioni da apportare. Purtroppo, lo scarno libretto d’istruzioni non aiuta, dunque sarà necessario armarsi di pazienza.

Maschera non all’altezza

La saldatrice è davvero compatta e leggera. Mancano le ruote alla base, che possiamo riscontrare in modelli analoghi ma non è una grossa pecca perché per trasportarla sarà sufficiente afferrarla per la maniglia posta sulla sommità.

Nella confezione sono compresi, oltre alla saldatrice, cavo e pinza di massa, una torcia MIG, una spazzola e una maschera protettiva. Per quanto riguarda quest’ultima, il suggerimento è di recarsi presso una ferramenta oppure cercare online qualcosa di migliore perché, a nostro avviso, il livello qualitativo della maschera non è lo stesso della saldatrice. Quello della maschera è davvero l’unico appunto che ci sentiamo di muovere a un attrezzo che ha raccolto tanti pareri favorevoli tra i clienti che hanno espresso il loro giudizio online.

 

Macchina solida

La saldatrice si caratterizza per i buoni materiali impiegati per la sua costruzione: a nostro giudizio si tratta di una macchina solida, adeguatamente protetta dalla scocca esterna, anche se il peso esiguo potrebbe lasciar credere il contrario.

Sulla parte frontale c’è il pannello di comando, semplice, essenziale perfino ma con tutto ciò che serve e, cosa ancora più importante, tutto a portata di mano.

I vari parametri si impostano mediante tre potenziometri e i valori possono essere letti sul piccolo display. Anche gli attacchi sono posizionati frontalmente per un uso davvero comodo. In definitiva, il nostro giudizio sulla qualità è positivo e ci accodiamo ai tanti clienti rimasti soddisfatti per l’acquisto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status