fbpx

Il miglior set di valigie leggere

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

 

Set di valigie leggere – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Inseparabili compagne di viaggio, le valigie sono praticamente indispensabili per portare con noi tutto l’occorrente durante i nostri spostamenti, brevi o lunghi che siano. Se siete in procinto di partire, per una piacevole vacanza o per un viaggio di lavoro, certamente avrete bisogno di un buon set di valigie e, visto che in commercio ce ne sono moltissimi, abbiamo provveduto a classificare i modelli migliori, tra cui vi segnaliamo: Aerolite – in ABS, resistente ma al contempo leggero per un trasporto agevole e pratico; e Fochier – 3 Pezzi, che a parità di robustezza viene offerto a un prezzo molto conveniente.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori set di valigie leggere del 2019?

 

Una vacanza alle porte solleva sempre qualche problema, primo fra tutti quali e quante valigie preparare. Ma avendo a disposizione un set ben assortito potrete di volta in volta scegliere il bagaglio più indicato, a seconda della funzione che dovrà svolgere e del quantitativo di oggetti e indumenti che dovrete portare con voi.

 

 

I set solitamente si compongono di tre valigie di diverse misure, e sono proprio le dimensioni a incidere maggiormente sulla scelta del prodotto adatto, perché da queste dipenderanno anche la capienza e la maneggevolezza.

In particolare, è indispensabile valutare con attenzione le misure e la capacità contenitiva dei vari trolley, in modo da potervi fare anche un’idea sullo spazio effettivo che avrete a disposizione.

Per quanto riguarda la maneggevolezza, fattore indispensabile per poter viaggiare in modo comodo, un buon set deve essere facile da spostare e pratico da sollevare. A tal proposito, la presenza di rotelle, meglio se multidirezionali con movimento a 360°, e di una maniglia telescopica renderanno il trasporto certamente più pratico e agevole.

Le valigie, poi, si differenziano anche in virtù dei materiali utilizzati per la loro realizzazione, ed è chiaro che un prodotto di buona qualità e costruito a regola d’arte durerà più a lungo nel tempo, specie se siete abituati a viaggiare con una certa frequenza.

Tra le più resistenti oggi disponibili in commercio sono da segnalare le valigie rigide realizzate con materiali plastici duri, come il policarbonato e la plastica ABS, che oltre a garantire robustezza e solidità riescono a fornire una maggiore protezione per il contenuto.

Per sfruttare al meglio lo spazio e avere sempre tutto in perfetto ordine, vi consigliamo di valutare anche l’organizzazione interna dei trolley, preferendo modelli che dispongano di un buon numero di tasche e scomparti, offrendovi la possibilità di riporre i vari capi e gli effetti personali in modo intelligente e intuitivo.

 

Quali sono i migliori set di valigie leggere?

 

Prodotti raccomandati

 

Aerolite – in ABS

 

Uno dei migliori set di valigie che abbiamo selezionato per voi è quello proposto dalla Aerolite, un’azienda inglese che da anni offre prodotti studiati per consentire ai viaggiatori di godersi l’esperienza di viaggio senza alcuna preoccupazione.

Questo set si compone di tre trolley di diverse dimensioni: il più grande ha una capacità di 131 litri, il modello intermedio può contenere fino a 84 litri, mentre il bagaglio a mano misura 55 x 35 x 20 centimetri, ideale per portarlo con voi anche nella cabina dell’aereo e riporlo nella cappelliera.

Il prodotto si caratterizza per le eccellenti doti di leggerezza e resistenza, grazie soprattutto al guscio esterno antigraffio interamente realizzato in plastica ABS, per proteggere il contenuto soprattutto nelle fasi di imbarco e sbarco. Sempre in tema di protezione, ogni bagaglio è dotato di lucchetto con combinazione a tre cifre e, come se non bastasse, il produttore ha voluto anche includere una garanzia valida per un periodo di cinque anni.

Indeformabile e resistente agli urti, il set è dotato di quattro ruote girevoli a 360° e una maniglia telescopica a doppio tubo facile da estrarre.

Acquista su Amazon.it (€123,99)

 

 

 

Fochier – 3 Pezzi

 

Le tre valigie di questo set della Fochier sono progettate per garantire la massima maneggevolezza, in modo da poterle trasportare e manovrare agevolmente anche negli spazi più ristretti o in luoghi particolarmente affollati. La semplicità di spostamento è dovuta principalmente alla presenza di un’impugnatura telescopica regolabile in tre posizioni e di quattro ruote multidirezionali molto fluide e silenziose.

Il guscio esterno in ABS offre il giusto grado di rigidità e una buona resistenza agli urti, così da poterle riutilizzare più e più volte sicuri che i vostri effetti saranno sempre protetti.

Molti tra gli utenti che hanno già acquistato il set hanno particolarmente apprezzato l’organizzazione dello spazio interno, con uno scomparto superiore munito di divisorio con cerniera e uno inferiore dotato di due comode cinghie a croce per mantenere indumenti e accessori fermi e ordinati. Tuttavia, secondo alcuni, le cerniere esterne non sembrano molto resistenti, ma trattandosi di casi isolati, riteniamo che si tratti di sporadici difetti di fabbrica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

PROBEETLE Voyager IX

 

Fare e disfare una valigia può essere un compito tedioso, ma grazie al set PROBEETLE Voyager IX far entrare tutto nei vari bagagli sarà un gioco da ragazzi. La presenza di due scomparti interni dotati di bretelle elastiche, infatti, è ideale per mantenere ogni cosa al suo posto ed evitare che gli indumenti si sgualciscano.

Le valigie sono realizzate in policarbonato, un materiale resistente e impermeabile, così che non dobbiate più preoccuparvi che il vostro trolley si rompa durante gli spostamenti o che si rovini se esposto alle intemperie.

La valigia media e quella più grande hanno dimensioni idonee per l’imbarco in stiva, mentre il trolley piccolo può essere portato a bordo come bagaglio a mano, con misure conformi a quelle imposte dalla maggior parte delle compagnie low cost, come EasyJet o WizzAir.

Inoltre, grazie al lucchetto compatibile TSA la sicurezza sarà massima e gli addetti ai controlli non saranno costretti a forzare la serratura o a danneggiare il bagaglio per ispezionare il contenuto (molto utile se viaggiate spesso negli Stati Uniti).

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status