Il migliore termometro auricolare Braun

Ultimo aggiornamento: 21.11.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori termometri auricolari Braun del 2024?

 

Se il tuo piccolo ha l’influenza e vuoi potergli misurare la temperatura molto velocemente puoi servirti di un termometro auricolare. Questo dispositivo rileva in un attimo se la febbre è presente e ti facilita il compito di gestire un bimbo che è irrequieto perché non si sente bene.

Abbiamo scelto per te i tre modelli più apprezzati della Braun, azienda leader nel campo della tecnologia per la persona. Osserva le loro caratteristiche, potresti trovare quello che cerchi.

Nata nel 1921, Braun è una società tedesca che produce piccoli elettrodomestici e articoli per la cura della persona. Viene successivamente rilevata da un altro grande marchio come la Gillette e si specializza anche nella creazione di una linea di rasoi elettrici per uomo e per donna e di prodotti per la cucina.

Con la progressiva messa al bando dei classici termometri al mercurio per la dannosità di questo elemento, si sono fatti sempre più strada quelli a infrarossi da contatto e non. Il termometro auricolare si serve del calore prodotto nella zona del timpano per rilevare la temperatura corporea con notevole precisione.

Il costo di questi dispositivi è abbastanza contenuto ma tende a salire se sono presenti degli optional che garantiscono l’igiene dopo la misurazione. Essa viene infatti effettuata mettendo il termometro all’interno dell’orecchio e perciò è necessario servirsi di membrane monouso se lo si vuole usare per tutta la famiglia.

Per avere la certezza di una rilevazione precisa cerca un modello che la effettui a netto di errori, visto che questi termometri sono influenzati dall’ambiente che li circonda e possono essere alterati da campi magnetici che interferiscono con il loro.

La presenza di una memoria ti permette di visualizzare la temperatura misurata in diversi momenti per monitorare la salute della persona ammalata. Il plus di uno schermo a colori che segnali con diverse tonalità la presenza o meno dell’influenza è un altro elemento da preferire se vuoi essere facilitato nella misurazione.

Per risparmiare sull’uso della batteria è anche molto utile l’autospegnimento dopo qualche minuto di inattività se dimentichi di aver acceso il dispositivo.

 

Prodotti raccomandati

 

Braun BRAIRT6520

 

Possiamo ritenere il miglior termometro auricolare Braun del 2024 questo modello che permette di misurare con notevole precisione la temperatura di tutta la famiglia.

Il vantaggio principale di questo oggetto è la possibilità di regolare la fascia d’età della persona della quale si rilevano i gradi corporei di modo da avere risultati più rispondenti al vero. La presenza delle tre luci verde, gialla e rossa indica il diverso livello di pericolosità al quale si è sottoposti se la temperatura è troppo alta.

Alcuni utenti hanno rilevato qualche imprecisione ma bisogna sempre ricordare che i dispositivi a infrarossi sono soggetti all’influenza di elementi esterni per cui è bene non eseguire misurazioni nelle vicinanze di smartphone. Inoltre la Braun consiglia di effettuare tre diverse rilevazioni in modo da ottenere la temperatura più rispondente al vero facendo la media.

Molto utile la presenza di cappucci monouso in dotazione per coprire la lente a ogni uso e rimanere nella totale igiene.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Braun IRT6020MNLA

 

Riscontra il parere favorevole di molti utenti questo modello della Braun che sembra adatto soprattutto per i bambini. Ha infatti la punta preriscaldata che non provoca alcun fastidio quando viene inserita nel canale auricolare e rende più naturale l’atto della misurazione.

La rilevazione della temperatura avviene in pochi secondi e risulta essere abbastanza precisa a detta degli utenti. La presenza dei cappucci monouso è un plus che ti aiuterà a mantenere l’igiene se vuoi usarlo per tutta la famiglia.

Lo consideriamo uno dei migliori, se non il migliore termometro auricolare Braun perché viene ritenuto da molti acquirenti un valido prodotto anche per uso professionale data la sua affidabilità.

Funziona con due batterie incluse ma non consuma molto per cui non è necessario sostituirle con troppa frequenza. Forse l’unica pecca è che non è provvisto di una custodia dove riporlo per evitare che si rovini per cui occorrerà conservarlo con cura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Braun IRT3020WELA

 

Un dispositivo a basso costo è questo modello che offre discrete prestazioni adatte a chi desidera risparmiare.

Ha un design compatto che lo rende facile da maneggiare e permette di rilevare la temperatura in pochi secondi. Se lo desideri puoi usufruire della memoria che salva l’ultima misurazione di modo da non doverla segnare con il rischio di dimenticarla.

A detta di qualche acquirente il beccuccio da inserire nell’orecchio è troppo ampio per un neonato e perciò non è possibile rilevarne con precisione la temperatura. Va invece bene per gli adulti anche se si deve ricordare di effettuare più misurazioni per avere un risultato abbastanza rispondente al reale.

Sono presenti dei cappucci in dotazione per coprire la lente prima di ogni uso e mantenere inalterata l’igiene del dispositivo.

In sostanza un prodotto per chi vuole spendere poco ma avere prestazioni sufficienti in relazione alla somma spesa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status