Andoer H4325 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 Andoer H4325

Principale vantaggio

Questo termometro a infrarossi della Andoer è in grado di misurare temperature che vanno da -50° C fino ad arrivare a 550° C. È molto leggero e maneggevole, basta puntarlo sul materiale che si vuole misurare e la temperatura comparirà sul display in pochi secondi e con una velocità davvero sorprendente.

 

Principale svantaggio

La maggior parte dei termometri a infrarossi Andoer, avendo appunto un costo piuttosto basso, può subire delle alterazioni nella rilevazione della temperatura non proprio impercettibili. Il margine di errore è piuttosto ampio ma se non si necessita di avere misurazioni precise, può andare bene.

 

Verdetto: 9.4/10

Non parliamo forse del miglior articolo del 2024 ma siamo di certo di fronte a uno tra i più interessanti. Il termometro Andoer è semplice e compatto e ha un range di temperature misurabili davvero invidiabili. Parliamo di 600 gradi di capacità di misurazione, appunto.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Caratteristiche tecniche

Ha un menù molto semplice: si può scegliere l’unità di misura, gradi Celsius o Fahrenheit, oppure se usare o no il puntatore laser durante la misurazione, infine se attivare la retroilluminazione del display che quindi resta illuminato anche in un ambiente buio, come può capitare a chi deve fare delle misurazioni nel sottosuolo. La caratteristica di design forse più interessante è la compattezza, il termometro si può tenere con una mano sola. Piace anche il fatto di poterlo lasciare acceso perché si spegne da solo, possiamo, quindi, correre dietro ai nostri bambini e lasciarlo lì, dopo una ventina di secondi l’apparecchio andrà in off senza nessun comando manuale.

Misurare senza il contatto è un altro aspetto interessante di questo strumento di nuova generazione che fornisce un risultato istantaneo senza nessun bisogno di avvicinarsi e toccare l’oggetto.

1.2 Andoer H4325

 

Cosa è in grado di misurare

È adatto sia ai liquidi che ai solidi, può misurare ad esempio la temperatura dell’olio nella padella oppure l’acqua di una piscina o ancora parti di un motore ma anche la temperatura del corpo, anche se non è questo il suo scopo principale e l’imprecisione della rilevazione potrebbe inficiarne la validità. Il produttore conferma la possibilità d’errore nella misurazione stimando un’imprecisione compresa tra più o meno 1,5° Centigradi.

Essendo piuttosto ampio il range di temperature misurabili, è facile pensare di usare questo termometro anche per un uso semi professionale, come controllare le tubature dell’acqua così come la temperatura di una sauna o di frigo.

Basterà solo puntare il led a infrarossi e dopo un secondo si può conoscere la temperatura.

 

Prezzo basso

Andoer è un’azienda molto rinomata per tutto ciò che riguarda la tecnologia e l’idea di riuscire a mantenere un prezzo così basso è una strategia commerciale molto interessante e sicuramente vincente. Il prezzo del termometro è contenuto e ha una valenza professionale, quindi è davvero comodo per chi per lavoro deve fare delle misurazioni ma non vuole spendere tanti soldi per non portarsi dietro un accessorio costoso.

Funziona alimentato a pile, le classiche alcaline o le ricaricabili, che però non sono incluse con il termometro al momento dell’acquisto.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status