Andoer H4325 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

1.1 Andoer H4325

Principale vantaggio

Questo termometro a infrarossi della Andoer è in grado di misurare temperature che vanno da -50° C fino ad arrivare a 550° C. È molto leggero e maneggevole, basta puntarlo sul materiale che si vuole misurare e la temperatura comparirà sul display in pochi secondi e con una velocità davvero sorprendente.

 

Principale svantaggio

La maggior parte dei termometri a infrarossi Andoer, avendo appunto un costo piuttosto basso, può subire delle alterazioni nella rilevazione della temperatura non proprio impercettibili. Il margine di errore è piuttosto ampio ma se non si necessita di avere misurazioni precise, può andare bene.

 

Verdetto: 9.4/10

Non parliamo forse del miglior articolo del 2019 ma siamo di certo di fronte a uno tra i più interessanti. Il termometro Andoer è semplice e compatto e ha un range di temperature misurabili davvero invidiabili. Parliamo di 600 gradi di capacità di misurazione, appunto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Caratteristiche tecniche

Ha un menù molto semplice: si può scegliere l’unità di misura, gradi Celsius o Fahrenheit, oppure se usare o no il puntatore laser durante la misurazione, infine se attivare la retroilluminazione del display che quindi resta illuminato anche in un ambiente buio, come può capitare a chi deve fare delle misurazioni nel sottosuolo. La caratteristica di design forse più interessante è la compattezza, il termometro si può tenere con una mano sola. Piace anche il fatto di poterlo lasciare acceso perché si spegne da solo, possiamo, quindi, correre dietro ai nostri bambini e lasciarlo lì, dopo una ventina di secondi l’apparecchio andrà in off senza nessun comando manuale.

Misurare senza il contatto è un altro aspetto interessante di questo strumento di nuova generazione che fornisce un risultato istantaneo senza nessun bisogno di avvicinarsi e toccare l’oggetto.

1.2 Andoer H4325

 

Cosa è in grado di misurare

È adatto sia ai liquidi che ai solidi, può misurare ad esempio la temperatura dell’olio nella padella oppure l’acqua di una piscina o ancora parti di un motore ma anche la temperatura del corpo, anche se non è questo il suo scopo principale e l’imprecisione della rilevazione potrebbe inficiarne la validità. Il produttore conferma la possibilità d’errore nella misurazione stimando un’imprecisione compresa tra più o meno 1,5° Centigradi.

Essendo piuttosto ampio il range di temperature misurabili, è facile pensare di usare questo termometro anche per un uso semi professionale, come controllare le tubature dell’acqua così come la temperatura di una sauna o di frigo.

Basterà solo puntare il led a infrarossi e dopo un secondo si può conoscere la temperatura.

 

Prezzo basso

Andoer è un’azienda molto rinomata per tutto ciò che riguarda la tecnologia e l’idea di riuscire a mantenere un prezzo così basso è una strategia commerciale molto interessante e sicuramente vincente. Il prezzo del termometro è contenuto e ha una valenza professionale, quindi è davvero comodo per chi per lavoro deve fare delle misurazioni ma non vuole spendere tanti soldi per non portarsi dietro un accessorio costoso.

Funziona alimentato a pile, le classiche alcaline o le ricaricabili, che però non sono incluse con il termometro al momento dell’acquisto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status