Chicco Easy Touch – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 Chicco Easy Touch

Principale vantaggio

Comodo da tenere in mano e per nulla ingombrante, il termometro a infrarossi proposto da Chicco è uno strumento che viene in aiuto proprio quando c’è da controllare l’andamento dell’influenza dei più piccoli.

 

Principale svantaggio

Va studiato attentamente, significa che per non rischiare di ottenere misurazioni sballate è necessario conoscere bene come lavora il sensore e leggere con attenzione le istruzioni per l’uso, che diversamente si tenderebbe a dare per scontate.

 

Verdetto: 8.9/10

I termometri a infrarossi sono così, o li ami o li odi, e anche il modello Chicco ha tanti detrattori come utenti entusiasti che ne apprezzano soprattutto la facilità con cui si impugna per rilevare la temperatura, la semplicità dei comandi e la possibilità di registrare le misurazioni effettuate.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pensato per i più piccoli fa contenti anche i grandi

Chicco è lo storico brand di Artsana che produce di tutto e di più per la prima infanzia, non sorprende dunque di trovare un prodotto di questo marchio anche nel settore parafarmaceutico per la rilevazione semplice e veloce della temperatura corporea.

È possibile usarlo sin dalla nascita, non è necessario che entri in contatto con la pelle della fronte ma basta solo puntare il sensore verso la testa. In questo modo è facile misurare la febbre anche ai bimbi più grandi che cominciano a muoversi cercando di divincolarsi specie se avvertono di essere costretti in una posizione forzata. Non dispiace nemmeno agli adulti il fatto di potere contare sulla velocità della rilevazione del dato senza necessità di costringersi all’immobilità per i tradizionali 3 o 5 minuti dei modelli meno tecnologici.

1.3 Chicco Easy Touch

 

Come funziona

Il funzionamento del termometro si basa sulla rilevazione del dato in pochi istanti, semplicemente puntando il sensore verso la fronte del paziente in questo modo definendo la temperatura di tutto il corpo.

È predisposto per emettere un segnale acustico distinto se la temperatura supera i 37,5° C e quando la rilevazione è completa. L’allarme, forse troppo “allarmistico”, che avvisa della presenza di una temperatura anomala aiuta a identificare subito il tipo di trattamento necessario in caso di malanni.

Oltre al Fever Alarm, il dispositivo è dotato di altre funzioni utili nonostante l’aspetto spartano e molto essenziale. Sono venticinque le rilevazioni che è in grado di memorizzare, ideali per tenere sotto controllo l’andamento di una malattia lunga per calibrare bene l’assunzione e il tipo di farmaci se necessari.

 

Design compatto e accattivante

Si tiene in mano con comodità grazie anche alla forma ergonomica e poco consueta. A differenza degli altri modelli della stessa categoria che ricordano, in un certo senso, una pistola, questo ha la forma arrotondata che gli consente di entrare bene nel palmo della mano e qui nascondersi per non allarmare i più piccoli.

Il design discreto offre anche il vantaggio di essere facile da riporre in un cassetto quando il termometro non serve. Così sarà anche più facile tenerlo a portata di mano in uno dei cassetti usati con più frequenza per non perdere mai di vista questo prezioso strumento.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Patrizia Pastore

March 24, 2020 at 2:31 pm

Ma le temperature sul display sono reali o bisogba fare qlc calcolo? Perché al mio esce anche 34,5° 😅
Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

March 26, 2020 at 9:15 pm

Salve Patrizia,

no, non bisogna fare nessun calcolo e non sei l’unica che ha rimostranze verso questo prodotto che non indica sempre la medesima temperatura. Per la verità la stessa cosa succede anche con altri tipi di termometri per bambini. Il caro vecchio termometro al mercurio (giustamente vietato) resta imbattibile per precisione. L’unica accortezza che devi usare in questo caso è lasciare il termometro nella stanza in cui verrà poi misurata la febbre.

Saluti

Team BeE

Risposta
Patrizia Pastore

March 26, 2020 at 9:39 pm

Fatto, ma arriva a 35,5° 🤷‍♀️

Risposta
BuonoedEconomico

March 27, 2020 at 7:15 pm

Patrizia,

ti rimandiamo le istruzioni nel caso le avessi perse: https://i6.cdscdn.com/imagesOK/notice/chicco-thermometre-frontal-infrarouge-easy-touch-8003670770428.pdf
Segui scrupolosamente tutte le indicazioni fornite (compresa quella di lasciare anche il bimbo per almeno 5 minuti nella stessa stanza dove si trova il termometro); se il problema persiste, ti consigliamo di contattare il servizio clienti Chicco al n. 800 188 898 o tramite chat live e email: https://www.chicco.it/shop/assistenza-gratuita-chicco/contattaci

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status