I 3 Migliori Termometri Digitali per Febbre del 2020

Ultimo aggiornamento: 06.04.20

 

Termometro Digitale per Febbre – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori termometri digitali per febbre del 2020?

Il termometro digitale è uno strumento elettronico che serve per misurare la temperatura del corpo in modo preciso e rapido. Prima di affrontare l’acquisto, è importante considerare alcuni elementi che ti possono aiutare a fare la scelta più adatta alle tue esigenze. Dai uno sguardo alla nostra mini-guida nella quale riportiamo alcuni tra i migliori termometri digitali per febbre del 2020.

Grazie allo sviluppo tecnologico, i termometri a mercurio sono stati rimpiazzati dai modelli digitali, che risultano più sicuri e duraturi. Le versioni elettroniche funzionano tramite contatto oppure a distanza, per cui puoi scegliere se acquistare il modello adatto alle tue necessità, tenendo in considerazione che puoi trovare ottime alternative a un basso costo.

I termometri digitali godono di molti vantaggi, se li mettiamo a confronto con quelli a mercurio, a cominciare dalle misurazioni immediatamente visibili nel display. Non dovrai più aspettare i soliti cinque minuti stando immobile, al contrario, la rilevazione della temperatura avviene molto velocemente e non rischi di dover interpretare il risultato della misurazione. Esistono quindi due tipologie principali: a contatto e a distanza.

Se preferisci un termometro da contatto, consigliamo di optare per un modello piccolo e maneggevole, con un bulbo flessibile che riesce ad aderire meglio alla pelle per garantire dati precisi. Mentre se le tue preferenze cadono sui modelli a infrarossi, devi considerare le tre categorie: auricolari, frontali e a distanza. I primi vanno inseriti nell’orecchio, mentre le altre due tipologie funzionano a distanza o tramite un lieve contatto con l’epidermide.

I modelli a infrarossi sono molto facili da usare e hanno il grande vantaggio di essere rapidi e molto precisi nelle misurazioni, che spesso possono anche essere memorizzate all’interno del dispositivo. Di seguito riportiamo alcuni dei migliori termometri digitali per febbre con l’intento di aiutarti a fare chiarezza sulle principali caratteristiche di questo strumento.

 

1. Braun IRT6520 ThermoScan 7 Age Precision

 

Un termometro digitale a infrarossi auricolare che funziona rilevando la temperatura attraverso il timpano. Una particolarità del modello consiste nella tecnologia Age Precision, ideata per assicurare la misurazione precisa secondo l’età del soggetto.

Molte persone non sono al corrente del fatto che la determinazione dello stato febbrile cambia con l’età, ovvero la ‘normale’ temperatura del corpo varia in base allo sviluppo.

Grazie alla tecnologia sviluppata dalla Braun, potrai scegliere l’età del soggetto (0-3 mesi, 3-36 mesi, 36 mesi-adulto) prima di effettuare la rilevazione. La punta flessibile del termometro è preriscaldata, in questo modo non si rischia di infastidire l’orecchio al contatto, al contrario la misurazione risulta rapida e precisa.

Il display è ampio e facile da leggere, inoltre, grazie alla luce notturna potrai misurare la temperatura senza dover accendere la luce, in modo tale da non svegliare il bimbo o il familiare. Per massimizzare l’igiene puoi inserire dei filtri monouso sul bulbo per garantire una protezione ottimale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Reer Termometro Digitale per Febbre

 

Il dispositivo digitale è impermeabile e funziona tramite contatto. Il vantaggio principale di questo strumento consiste nella velocità delle sue misurazioni che avvengono in soli 5 secondi, un tempo record se paragonato a modelli simili.

Si tratta di una delle versioni più efficaci per misurare la temperatura rapidamente e con alta precisione. La punta è flessibile, per cui aderisce bene alla pelle senza infastidire il soggetto, e potrai decidere se effettuare la rilevazione per via orale, rettale o ascellare.

Puoi anche memorizzare l’ultimo dato rilevato e quando compie il suo lavoro sentirai un segnale acustico. Se te lo dimentichi acceso non c’è da preoccuparsi perché si spegne automaticamente. Il display è di buone dimensioni e permette una lettura rapida senza dover sforzare la vasta. Le batterie sono incluse nella confezione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Hylogy Termometro Auricolare Digitale

 

Veloce e preciso, riesce a rilevare la temperatura del corpo entro due secondi premendo il tasto SCAN, che permette di effettuare la misurazione a distanza, senza entrare in contatto con l’epidermide.

Riesce a memorizzare fino a 10 temperature, in modo tale da controllare i progressi della guarigione; raggiunte le 10 misurazioni, il termometro elimina le prime effettuate conservando le ultime.

Dotato di una retroilluminazione cromatica che cambia colore quando la temperatura è normale, abbastanza alta e molto alta, segnala la misurazione tramite un indicatore acustico. Dopo 30 secondi di inutilizzo, si spegne da solo per cui non dovrai preoccuparti di scaricarlo.

Nella confezioni troverai una borsa per riporre il termometro al sicuro quando non ti serve e un comodo manuale delle istruzioni che ti spiegherà come utilizzarlo nel modo giusto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Termometro digitale con sonda

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status