Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La forma ergonomica lo rende facile da impugnare e tenere fermo quando è il caso di misurare la temperatura a un bimbo molto piccolo. La sonda è sottile e non lo infastidisce.
Manca una vera e propria custodia, quella in dotazione non è adatta a conservare il termometro mentre sarebbe utile riporre l’accessorio in modo da proteggerlo da danni o sporcizia.
Il display è ampio e ben leggibile, un vantaggio perché consente di leggere il risultato con chiarezza e rapidamente. Un altro vantaggio è rappresentato dalla colorazione che assume il display illuminandosi di rosso quando la temperatura è alta.
La seconda opzione
È estremamente economico e per questo motivo si presta bene a essere scelto per misurare la temperatura corporea in pochi minuti e senza temere di fare un acquisto sbagliato.
La pila che l’alimenta è incorporata, significa che una volta scarica il termometro non potrà essere ricaricato né si potranno sostituire le batterie.
Un buon termometro da battaglia. Perfetto per rilevare la temperatura corporea di tutta la famiglia e intuitivo e pratico da usare. Il prezzo molto competitivo lo rende un oggetto che ben si presta a essere tenuto in casa e usato all’occorrenza.
Da considerare
La punta della sonda è molto sottile e l’asticella che si mette sotto l’ascella è flessibile. Questo elemento si fa apprezzare soprattutto quando si deve misurare la temperatura ai bambini che si muovono parecchio e che hanno il braccio ancora molto piccolo.
I tempi di rilevazione possono essere parecchio lunghi, specie se si deve misurare la temperatura a un bambino che si muove spesso e non lascia possibilità al sensore di stabilizzarsi sulla misura corretta.
Un buon accessorio, reso ancora più comodo da usare perché flessibile e in grado di seguire i movimenti del corpo. Una buona soluzione anche la scelta di dotarlo di display abbastanza grande e comodo da leggere.
Come scegliere i migliori termometri digitali Pic del 2024?
È tra gli oggetti indispensabili da tenere in casa: stiamo parlando del termometro, strumento che serve per misurare la temperatura e determinare se c’è febbre e di che intensità. Con la nostra guida vi porteremo alla scoperta di quello che riteniamo essere il miglior termometro digitale Pic del 2024.
Per essere certi di presentarvi termometri validi, abbiamo scelto di affidarci a una delle compagnie leader del settore self care: è un nome noto ai più, anche grazie a indovinate campagne pubblicitarie. Stiamo parlando di Pic.
L’azienda italiana vanta oltre mezzo secolo di storia e ha saputo andare ben oltre la produzione delle siringhe con le quali ha iniziato la sua avventura. Oggi è una realtà consolidata che progetta e produce soluzioni per la salute delle vie aeree, la cura delle ferite di vario genere e molto altro ancora, come per esempio i migliori termometri digitali Pic.
Prima di presentarvi gli articoli da noi selezionati, vogliamo mettervi a conoscenza di una serie di alternative così da poter scegliere per il meglio.
I termometri possono essere di tipo analogico e digitale. Questi ultimi si dividono in ascellari, auricolari e a infrarossi. A dire il vero, anche il termometro auricolare sfrutta gli infrarossi ma ha bisogno di essere messo a contatto con l’orecchio, cosa che non accade con il secondo tipo, in quanto la temperatura va misurata a distanza. Il modello a infrarossi presenta una serie di vantaggi come quello di verificare l’eventuale febbre senza svegliare il bambino, puntando il termometro sulla fronte, ma anche di rilevare la temperatura di un ambiente o di un oggetto.
I termometri analogici, rispetto a quelli digitali, hanno un basso costo ma richiedono molto più tempo per misurare la temperatura, devono essere agitati con insistenza prima dell’uso e inoltre, la lettura è meno agevole perché non hanno il display. Insomma, i pro dei modelli digitali rispetto a quelli analogici ci sembrano fin troppo evidenti. A questo punto possiamo andare a osservare più da vicino i modelli che abbiamo selezionato per voi.
Prodotti raccomandati
Pic Vedo Premium
Questo termometro fornisce una lettura accurata e affidabile della temperatura nel giro di 60 secondi. Il risultato viene comunicato secondo due tipi di segnale visivo: il display sarà verde per una temperatura fino a 37,5° e rosso per una temperatura superiore.
Il termometro emetterà un segnale sonoro in due casi: quando ha terminato la misurazione o non appena il valore supera i 37,5°. Quanto alle dimensioni del display, sono abbastanza ampie e i risultati si leggono in modo del tutto agevole.
Una particolarità della sonda è la sua incredibile flessibilità, caratteristica che permette di non incorrere nel rischio di danneggiare il termometro, spezzandolo. Quanto alla forma, è stata concepita per fornire la massima comodità nell’afferrare lo strumento.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pic Vedo Family
È un termometro per tutta la famiglia e per tutti gli usi, verrebbe da dire: infatti consente di rilevare la temperatura ascellare, orale e anche rettale.
I tempi di misurazione non sono tra i più brevi ma sicuramente sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli richiesti da un termometro analogico: per rilevare la temperatura deve trascorrere un tempo compreso tra i 60 e i 120 secondi.
Quando termina oppure nel caso si superi la temperatura di 37,5° il termometro emette un segnale acustico. È alimentato a batteria e vanta un’autonomia di circa mille misurazioni. Il termometro è venduto insieme con un comodo astuccio che lo preserva da danni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pic Vedo Clear
È un termometro pensato soprattutto per quanti cercano un display grande, di facile lettura. Questa, infatti, è la sua caratteristica principale. Il termoelemento, inoltre, memorizza l’ultima misurazione effettuata così da tenere una traccia della febbre.
La misurazione si completa tra i 60 e i 120 secondi: un bip segnalerà quando è stata terminata la misurazione oppure nel caso si superino i 37,5°. Il Vedo Clear può essere utilizzato per rilevare la temperatura ascellare, orale e rettale.
Molto interessante la resistenza all’acqua da parte della sonda. A nostro avviso è uno strumento di misurazione solido e affidabile. Quando non in uso, si conserva in un astuccio rigido che assicura la dovuta protezione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
Termometro digitale Braun
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI