Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il termometro a infrarossi di Metene ha il grande vantaggio di poter essere posto sulla fronte o nell’orecchio per misurare velocemente la temperatura corporea. Può memorizzare fino a un massimo di 20 rilevazioni, per monitorare la salute di grandi e piccini.
Pare che sia necessario ripetere almeno per tre volte la rilevazione, se si vogliono ottenere risultati abbastanza precisi. In caso contrario, infatti, potrebbe non essere corretto il valore rilevato.
Un articolo dal costo decisamente conveniente, vista la versatilità d’uso che ne consente un buon utilizzo non solo sui bambini ma anche sugli adulti.
La seconda opzione
La buona versatilità è una delle carte vincenti del prodotto. adatto ai bambini più piccoli e per la misurazione di acqua e latte che può tornare utile per chi non vuole correre rischi con bevande troppo calde per il piccolo.
Alcuni utenti sollevano qualche dubbio sull’esattezza delle misurazioni, con valori riportati che tendono a restituire risultati diversi anche dopo una serie di prove consecutive.
Un buon prodotto, adatto a chi cerca una versione dal costo contenuto con cui poter sostituire il classico termometro di una volta. L’aspetto che ha più colpito è la semplicità d’utilizzo, a patto di seguire con attenzione le note presenti sul libretto delle istruzioni.
Da considerare
Il termometro a infrarossi di Chicco rileva in poco tempo la temperatura, semplicemente a contatto con la fronte. Grazie a un segnale acustico, sarete informati della presenza della febbre e un colore tra verde, giallo e rosso vi metterà in guardia sulla gravità della situazione.
Se si vuole ottenere una rilevazione precisa, è bene tenere lontano il prodotto da onde create dagli smartphone, che vanno a incidere sulla sua funzionalità. In ogni caso, è preferibile ripetere la misurazione più volte.
Un modello piccolo e comodo da impugnare, che permette di tenere sotto controllo il bambino anche mentre dorme e senza che si svegli.
Come scegliere i migliori termometri per febbre a infrarossi del 2025?
Misurare la temperatura dei piccoli non è sempre semplice, soprattutto se hanno la febbre e sono inquieti. Una soluzione efficace al problema è l’utilizzo di un termometro a infrarossi, che rileverà in un attimo i gradi corporei. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti e verifica se corrispondono alle tue necessità.
Quando devi acquistare un termometro a infrarossi, devi innanzitutto sapere che tipo di rilevazione vuoi che effettui. Un modello che misura la temperatura attraverso l’orecchio ti consente di capire se il tuo bimbo ha l’influenza con il solo tocco. Uno che usa la tecnologia a infrarossi, invece, non necessita di alcun contatto con la pelle e riesce a recuperare i dati misurando l’energia che si produce nell’area tra le sopracciglia. Entrambi i metodi, però, sono passibili di errore: il primo potrebbe essere impreciso a causa di alcuni elementi di disturbo, che devono essere valutati per non avere risultati falsati. Il secondo subisce le influenze dei campi magnetici, se alterati, per cui è meglio evitare di usarli vicino ad apparecchi come gli smartphone.
Molto utile è la presenza della memoria digitale, per poter confrontare diverse misurazioni nell’arco di una giornata. Lo schermo, per quanto piccolo, deve possibilmente essere un LCD o di tecnologia più avanzata, per garantire una visualizzazione precisa dei risultati.
Molto importante è tenere in considerazione l’igiene: un termometro che non viene a contatto con la pelle non deve essere poi disinfettato, in particolar modo un modello come quelli che si mettono sotto le ascelle. Può essere così usato senza preoccupazioni da tutta la famiglia e senza particolari accorgimenti.
La scelta di un dispositivo piccolo, da poter mettere in borsa e portare ovunque sia necessario, sarà giusta per chi si muove spesso e deve badare a un bimbo piccolo. Infine, la possibilità di usare il termometro a infrarossi anche per altri scopi, ti farà ammortizzare la spesa affrontata: una volta verificato il range di temperatura sopportato dal dispositivo, potrai, per esempio, usarlo per misurare i gradi di liquidi o dell’aria.
Prodotti raccomandati
Metene – per fronte e orecchie
Grazie a un sistema a infrarossi, il termometro consente una lettura agevole e rapida delle temperature. Particolarmente apprezzata la forma dell’oggetto, con un’ergonomia studiata per facilitare la comodità e una presa salda.
Il sistema di memorizzazione consente una gestione delle diverse temperature, con la possibilità di visualizzare fino a venti misurazioni differenti e avere così uno sguardo d’insieme. Lo schermo LCD è ampio il giusto con uno schermo retroilluminato che consente di visualizzare le temperature anche in un contesto poco illuminato, come per esempio la cameretta del bambino durante la notte.
Clicca qui per vedere il prezzo
Yukicare – Termometro Medico Digitale
La struttura del termometro si basa su un sistema di misurazione discreto e puntuale al tempo stesso. Basta posizionare il termometro sulla fronte o sul timpano e il sensore deputato si occuperà del resto, sfruttando anche un segnale acustico in caso la temperatura superi i 38 gradi.
All’interno della scatola trovano posto un paio di batterie e un manuale dedicato che guida l’utente passo dopo passo, con note e una serie di consigli pratici adatti a tutte le età. L’apparecchio presenta poi la certificazione CE a cui si aggiungono un’accuratezza e precisione tipiche degli strumenti di misurazione medica.
Chi desidera verificare che l’acqua del bagnetto o il latte appena scaldato siano alla giusta temperatura, non deve fare altro che puntare lo strumento e ricevere così tutte le informazioni di cui ha bisogno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Chicco 00002377000000
Ha un prezzo leggermente più alto il modello della Chicco, che misura la temperatura tramite contatto con la pelle. La tecnologia a infrarossi riesce a rilevare i dati in soli 5 secondi, toccando la fronte del piccolo.
È molto semplice da usare, grazie al suo design ergonomico che ti consente di prenderlo con due dita e poggiarlo delicatamente sul bimbo anche mentre dorme, senza disturbarlo.
Un segnale acustico, seguito da tre bip, ti avverte se si è in presenza di febbre e segnala il livello di gravità tramite tre colori: verde, giallo se è alta, rosso se è molto alta.
Nonostante sia un prodotto di qualità, alcuni utenti hanno riscontrato errori di misurazione che li hanno portati a ricorrere a termometri tradizionali per avere un risultato più preciso. In questi casi è bene ricordare che la tecnologia a infrarossi subisce le influenze dei campi magnetici, perciò è meglio usare questi dispositivi lontani da smartphone.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI