I 5 Migliori Trolley Bagaglio a Mano del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Trolley Bagaglio a Mano – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

I trolley sono una componente fondamentale quando si viaggia e lo sono ancora di più quelli classificati come bagaglio a mano, specie se si devono rispettare le restrizioni imposte dalle compagnie aeree low cost. Vista la molteplicità di prodotti disponibili in commercio, abbiamo selezionato i cinque modelli migliori del 2024, classificati in base alle loro caratteristiche qualitative e strutturali, con un occhio di riguardo anche sul prezzo di vendita. Se non avete tempo di valutare le caratteristiche dei tanti trolley presenti sul mercato, cominciate con i due che ci hanno colpito più di tutti tra tutti quelli analizzati. Il primo è Bagaglio a mano Semirigido Clacson, perfettamente compatibile con i limiti imposti dalle compagnie aeree low cost. Il secondo è Travelite Orlando, economico, robusto, ben definito e anch’esso conforme agli standard in termini di dimensioni.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior trolley bagaglio a mano?

 

Se sei abituato a viaggiare spesso in aereo saprai quanto è scomodo dovere aspettare che il proprio bagaglio compaia sul tapis roulant una volta raggiunta la propria destinazione.

Ecco che, quando possibile, è consigliabile portare con sé il solo bagaglio a mano e rinunciare a quello da mettere in stiva, per essere sicuri di evitare ulteriori attese in aeroporto una volta concluso il viaggio.

Il prezzo che si paga per imbarcare la valigia a volte è maggiore di quello sostenuto per l’acquisto del biglietto stesso e anche questo dettaglio fa pendere l’ago della bilancia verso una dotazione leggera e maneggevole e puntare su soluzioni più portatili come quella rappresentata dal trolley.

Leggi la nostra guida prima di scegliere il modello in base a criteri estetici o di fattura, assicurati che le misure siano compatibili con quelle richieste dalla maggior parte delle compagnie low cost, scoprirai che sul mercato è presente un’ampia scelta che fa contenti tutti.

1.Samsonite 58193-1041

 

Non tutte le cappelliere sono uguali

Molte compagnie aeree puntano su tariffe concorrenziali anche sulle tratte meno battute, peccato che buona parte delle spese siano nascoste tra i benefit cui potere attingere una volta a bordo. Ecco che chi non confronta prezzi scopre che per portare con sé una valigia sia necessario pagare anche più del costo del biglietto stesso, comprese le tasse.

Prima di mettersi in viaggio, e in alcuni casi anche prima di acquistare il giusto trolley bagaglio a mano, è consigliabile verificare le condizioni stabilite dalla compagnia sulle dimensioni accettate e compatibili con le cappelliere dell’aereo o con lo spazio disponibile sotto il sedile del passeggero.

La classifica delle migliori valigie è scalata da quei modelli che riescono a essere compatibili con le indicazioni delle principali compagnie aeree, ma un frequent flyer sa che prima di partire è opportuno anche accertarsi di non superare la soglia di peso massimo consentita, che varia anche da 5 a 10 chili.

 

Meglio un modello rigido o morbido?

Una valigia rigida, per lo più realizzata in poliuretano – ma non mancano soluzioni ancora più tecnologiche e performanti – garantisce l’indeformabilità del trolley. È un vantaggio che si apprezza specie quando, prima di salire a bordo, il personale chiede di non portare con sé la valigia che verrà “lanciata” in stiva, con la rinomata poca grazia dettata dai tempi stretti del volo in partenza.

Una valigia morbida ha il vantaggio di essere più maneggevole e spesso può essere usata alternativamente scorrendo sulle rotelle, oppure imbracciata come fosse una borsa a tracolla o uno zaino.

2.Cabin Max Trolley

 

La personalizzazione aiuta

Un dettaglio come il colore sgargiante di un inserto, di una tasca o del manico aiuta a distinguere a colpo d’occhio la propria valigia da una distesa interminabile di valigie blu o nere.

Ecco che un’accortezza da non sottovalutare è la possibilità di scegliere modelli che si differenzino facilmente dagli altri ed evitare il noiosissimo scambio di valigie, quando la nostra contiene tutto il necessario per sopravvivere indenni ai pochi giorni di permanenza lontani da casa.

 

I 5 Migliori Trolley Bagaglio a Mano – Classifica 2024

 

Pratici, comodi, praticamente indispensabili per chi deve prendere un aereo, i trolley si sono imposti negli ultimi anni come insostituibili compagni di viaggio.

Di seguito proponiamo la nostra classifica dei cinque migliori prodotti del 2024 con suggerimenti e indicazioni utili per fare una comparazione tra le varie proposte offerte sul mercato.

 

1. Clacson Trolley Bagaglio a mano Semirigido Impermeabile

 

Principale vantaggio:

Il trolley semirigido di Clacson è in poliestere, scelta che concede una buona leggerezza complessiva ma anche una notevole resistenza all’usura e al deterioramento. Non sono pochi, infatti, gli utenti soddisfatti della sua tenuta anche a seguito di svariati utilizzi, riuscendo a rimanere intatto a lungo e senza deformarsi.

 

Principale svantaggio:

Trattandosi di un modello morbido è chiaro che non sarà in grado di assicurare la massima protezione per il contenuto in caso di urti e sballottamenti vari. Le ruote bidirezionali, inoltre, non lo rendono molto pratico da manovrare, anche se nel complesso sembrano funzionare abbastanza bene.

 

Verdetto 9.5/10

Se la vostra preoccupazione principale è il risparmio, il bagaglio a mano proposto da Clacson promette ottime prestazioni a un costo molto conveniente e, dettaglio non di poco conto, sarà possibile portarlo tranquillamente a bordo senza violare i limiti imposti dalle principali compagnie aeree.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Robusto e leggero

Il bagaglio a mano di Clacson presenta un design sobrio e ben curato, disponibile in sette diversi colori per consentire all’utente di scegliere la versione più confacente ai propri gusti, spaziando dalle tonalità classiche a quelle più vivaci e originali.

Con un peso complessivo di appena due chilogrammi e mezzo, risulta piuttosto leggero da trasportare e presenta una struttura semirigida, interamente realizzata in poliestere di prima qualità, che evoca robustezza e resistenza anche quando sottoposta a ripetuti maltrattamenti.

Se è vero che da un lato il guscio morbido non garantisce lo stesso livello di protezione dei classici modelli rigidi, dall’altro tale caratteristica facilita l’immagazzinamento del bagaglio, in quanto lo si potrà deformare giusto quel poco per farlo entrare senza difficoltà nella cappelliera dell’aereo, specie se già intasata di pacchi e valigie.

Le dimensioni

Uno dei principali fattori da considerare quando si sceglie un bagaglio a mano sono le dimensioni, che andranno valutate non solo in base alla quantità di oggetti e indumenti che si ha intenzione di portare con sé, ma anche tenendo conto del regolamento della compagnia aerea con cui si decide di viaggiare.

Il trolley proposto da Clacson misura 55 x 40 x 20 centimetri, quindi è perfettamente compatibile con le rigide restrizioni imposte dalle principali compagnie low cost per il trasporto a bordo.

Il modello è provvisto di un manico telescopico e di due ruote bidirezionali, per cui il trolley andrà trascinato, anche se la cosa non dovrebbe comportare eccessive difficoltà dato che sembrano scorrere abbastanza bene.

Qualcuno lo ha ritenuto difficile da manovrare nelle aree particolarmente affollate e sulle superfici sconnesse, ma a parte questo resta un modello valido e performante, realizzato con materiali solidi capaci di garantire una maggiore durevolezza nel tempo.

 

Organizzazione interna

Quello di Clacson è un trolley leggero e anche piuttosto capiente malgrado le dimensioni contenute, con una capacità complessiva di 42 litri.

Il prodotto appare ben assemblato e con rifiniture molto curate nei dettagli: la zip principale, provvista di un lucchetto a combinazione, scorre in modo molto fluido e senza incepparsi, mentre l’ampia tasca frontale consente di avere sempre a portata di mano le proprie cose, soprattutto quelle che devono essere rintracciate con maggiore facilità, come i biglietti aerei o il cellulare.

Al suo interno troviamo numerose tasche e divisori che permettono di organizzare in maniera intelligente i propri effetti personali, potendo fare affidamento anche su un comodo elastico ferma abiti per mantenere tutto sempre in perfetto ordine.

Insomma, un trolley funzionale e dalle ottime caratteristiche qualitative, offerto anche a un prezzo ultra competitivo per accontentare sia chi vuole spendere il meno possibile sia coloro che non vogliano rinunciare alla buona qualità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Travelite Valigie 98487 Nero 37 L

 

4.Travelite 98487Il trolley della Travelite è un bagaglio a mano che sta riscuotendo un enorme successo di vendita presso i consumatori e i motivi sono facili da individuare.

In primo luogo, ha un rapporto qualità/prezzo difficile da battere. “Orlando”, questo è il nome del modello, accontenta sia chi vuole spendere il meno possibile per un trolley, sia chi non intende rinunciare alla qualità.

Le misure pari a 53 cm x 37 cm x 20 cm sono conformi ai requisiti richiesti dalle varie compagnie aeree, inclusa Ryanair, per cui l’incubo di dover pagare un sovrapprezzo è scongiurato.

“Orlando” ha tutto quello che ci si può aspettare da un bagaglio a mano perché è molto pratico, maneggevole e sufficientemente leggero. Inoltre, nonostante le dimensioni ridotte, risulta anche parecchio spazioso.

All’interno sono presenti numerose tasche che permettono di organizzare in maniera ordinata tutti i propri vestiti e articoli.

Campione di vendite online, il bagaglio a mano “Orlando” è molto apprezzato da numerosi utenti per i vantaggi che offre. Ecco in sintesi quali sono.

Pros
Qualità/prezzo:

Se stai cercando un trolley/bagaglio a mano di qualità, resistente e comodo che sia allo stesso tempo molto economico, dai un’occhiata a “Orlando”, scoprirai che ha un rapporto qualità/prezzo difficilmente battibile.

Dimensioni:

Il trolley realizzato dalla tedesca Travelite misura 53 cm x 37 cm x 20 cm: sono le dimensioni perfette per farti partire senza problemi con tutte le compagnie aeree, inclusa la più rigida Ryanair.

Prestazioni:

“Orlando” è un bagaglio a mano comodo e maneggevole da trasportare grazie alle pratiche ruote resistenti. Sufficientemente leggero, è anche spazioso nonostante le dimensioni ridotte.

Tasche:

Sono presenti numerose tasche sia all’esterno che all’interno che offrono il vantaggio di poter organizzare con efficienza tutti i capi di abbigliamento e i vari articoli da portare.

Cons
Morbida:

Il Travelite è un modello di tipo morbido e, rispetto a quelli rigidi o semirigidi, presenta una minore robustezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

3. AmazonBasics Valigia Trolley Rigido, 55 cm

 

La proposta di AmazonBasics va a soddisfare le esigenze di chi vuole un trolley rigido da poter utilizzare come bagaglio a mano. Con le sue dimensioni, infatti, può essere portato tranquillamente a bordo, visto che rispetta i limiti imposti dalle compagnie aeree.

Al suo interno si compone di due vani nei quali inserire quello che vi serve per una vacanza di qualche giorno, con la possibilità di sfruttare le cerniere per incrementare lo spazio a disposizione del 15%, così riuscirete a infilare quel paio di scarpe che vi piacciono tanto.

Ci sono anche tre tasche separate e dotate di cerniera all’interno delle quali collocare oggetti più piccoli, caricabatterie o documenti. I materiali trasmettono una convincente sensazione di solidità e anche le ruote garantiscono una piacevole fluidità, anche su superfici non perfettamente lisce.

Le ruote però tendono a essere eccessivamente sporgenti e dunque sono più facilmente soggette al rischio di danneggiamenti. Manca poi un qualunque tipo di chiusura tramite lucchetto o combinazione.

Pro
Materiali:

Piace la solidità della struttura e la convincente sensazione di robustezza che trasmettono i vari elementi.

Dimensioni:

Studiata per essere conforme con le richieste delle compagnie aeree low cost in termini di bagagli a mano.

Tasche:

Oltre ai due vani sono disponibili una serie di taschine, protette da una zip, nelle quali collocare gli oggetti di piccole dimensioni.

Contro
Sicurezza:

Non è previsto alcun metodo per impedire l’apertura della valigia, visto che non c’è una chiusura dotata di combinazione o lucchetto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. GianMarcoVenturi Trolley Cabina Valigia Rigida

 

Il trolley bagaglio a mano di Gianmarco Venturi ha tutte le carte in regola per attirare l’attenzione dei consumatori. Il prezzo non è eccessivo mentre la qualità è elevata. Si tratta di un modello le cui misure sono conformi a quelle imposte dalle compagnie aeree, comprese le più severe come Ryan Air. Il vantaggio è che potrai viaggiare tranquillamente senza avere spiacevoli sorprese al check-in dell’aeroporto.

Un altro vantaggio di questo trolley è che, a differenza di molti altri, è dotato di lucchetto TSA, una vera salvezza per chi deve andare negli USA. Qui l’ente di controllo è autorizzato ad aprire i bagagli dei passeggeri e, senza questo tipo di combinazione, il rischio è che possa danneggiare la valigia. È un modello rigido – realizzato in plastica ABS – che, tuttavia, è molto leggero, un mix ideale per ridurre al massimo l’effetto degli urti subiti, potendolo comunque trasportare e sollevare con grande facilità. Altri due elementi intervengono per semplificare ulteriormente queste operazioni: le quattro ruote piroettanti che permettono un movimento a 360°, e la doppia maniglia, sia superiore che laterale, che permette di riporlo ed estrarlo dalla cappelliera con comodità.

Buona anche l’organizzazione interna con l’immancabile doppio scomparto e la cinghia che tiene fermi gli indumenti. È, infine, disponibile in diversi colori in modo da accontentare le esigenze di ogni consumatore.

Dal design gradevole e funzionale, il trolley bagaglio a mano Gianmarco Venturi può vantare diversi benefìci molto apprezzati dagli utenti. Rivediamo quali sono.

Pros
Misure:

Le misure di un trolley per viaggiare sono il primo requisito che andrebbe verificato. Il vantaggio di un bagaglio a mano come questo è che è conforme agli standard imposti anche dalle compagnie aeree più severe come Ryan Air.

TSA:

Se devi recarti negli Stati Uniti avrai bisogno di un lucchetto a combinazione come questo. Il rischio è che l’ente di controllo americano TSA, svolgendo un legittimo controllo del bagaglio, possa danneggiarlo.

Materiale:

Il materiale con cui il trolley è realizzato è rigido e, quindi, attutisce bene i colpi subiti ma, allo stesso tempo, è leggero e permette di sollevarlo e trasportarlo facilmente.

Doppia maniglia:

A differenza di altri modelli simili, questo di Gianmarco Venturi ha due maniglie, una superiore e anche una laterale per facilitare al massimo l’inserimento e la rimozione dalla cappelliera.

Cons
Combinazione:

Non sono presenti le istruzioni per impostare la combinazione del lucchetto TSA.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. JustGlam Bagaglio a Mano Trolley in ABS Rigido 4 Ruote

 

4.JustGlam ormi_ArgentoUn altro prodotto interessante che vogliamo qui segnalare all’attenzione dei potenziali acquirenti è il modello JustGlam Ormi. Le dimensioni sono 50 x 35 x 19 cm e il peso è pari a 3 kg.

Il prodotto, tra i migliori trolley bagaglio a mano venduti online con queste misure, è realizzato in policarbonato ABS, dispone di quattro ruote piroettanti e lucchetto a combinazione.

È un bagaglio a mano piccolo ma capiente, comodo da portare, ben manovrabile, sufficientemente robusto, molto conveniente come prezzo. Esteticamente, ha un bell’aspetto, si presenta compatto e sportivo mentre sono disponibili numerosi colori tra i quali sceglierlo. È provvisto, poi, di due maniglie e di un manico allungabile.

All’interno è presente uno scomparto che si può isolare con una cerniera, un fondo per la biancheria sporca (sempre chiuso con zip) e due elastici per fermare gli indumenti.

Per concludere la recensione del trolley del marchio JustGlam ecco l’elenco di pro e contro stilati anche in base ai pareri degli utenti che hanno lodato per il design accattivante, il prezzo basso e la presenza di quattro ruote per garantire una maggiore stabilità in posizione verticale e facilitarne il trasporto, facendolo scorrere accanto a te invece di tirarlo.

Pros
Ruote:

Probabilmente consapevole del desiderio di molti utenti di trovare un trolley facile da trasportare, soprattutto quando è stato riempito al massimo della sua capienza, JustGlam ha deciso di dotarlo di quattro ruote, con un guadagno in stabilità e in leggerezza nel trasporto.

Organizzazione:

In linea con la scelta di utilizzare quattro ruote, anche il design di questo trolley ha messo al primo posto la praticità, inserendo uno scomparto interno con chiusura a zip per isolare abiti bagnati o sporchi dal resto del contenuto e due maniglie all’esterno, una accanto al manico allungabile e l’altra laterale.

Prezzo:

Per venire incontro a chi vuole sapere dove acquistare un prodotto più economico, senza scendere a compromessi sulla funzionalità, JustGlam ha realizzato un modello di trolley con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cons
Robustezza:

Alcuni utenti si sarebbero aspettati una maggior robustezza e resistenza agli urti dall’involucro in policarbonato del JustGlam.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un trolley bagaglio a mano

 

Se avete scelto di acquistare un trolley bagaglio a mano, probabilmente siete stanchi di viaggiare con le solite valigie ingombranti, che devono essere sempre imbarcate e attese una volta che si scende dal volo. Con il trolley è tutta un’altra cosa, un prodotto versatile e compatto, leggero e maneggevole, da portare sempre con sé e che permette di risparmiare sul costo dell’imbarco della valigia.

Dimensioni e compagnie aeree

I termini e le condizioni di viaggio di ogni compagnia aerea includono sempre una sezione che riguarda le dimensioni e il peso del bagaglio accettato a bordo. Negli ultimi tempi abbiamo assistito a vere restrizioni di queste norme, anche se è ancora possibile viaggiare almeno con un piccolo trolley, nel peggiore dei casi. Ci sono compagnie più tolleranti che permettono di portare a bordo un trolley insieme a una borsa o uno zaino.

 

Custodia morbida o rigida?

La scelta della custodia deve essere fatta in base al tipo di utilizzo che se ne intende fare. Il guscio morbido è sinonimo di leggerezza ed ergonomia, maggiore compattezza e maneggevolezza, mentre quello rigido è resistente e solido, ma soprattutto più sicuro. Se viaggiate spesso e desiderate una soluzione pratica e versatile optate per i modelli morbidi, ma se volete assicurare l’integrità a ciò che trasportare, non ci sono dubbi, è il trolley rigido quello che cercate.

 

Due o quattro ruote?

La trasportabilità è un altro fattore fondamentale quando si parla di bagaglio a mano, ma anche qui ci sono delle differenze da modello a modello. Esistono i trolley a due ruote oppure a quattro; i primi sono i più diffusi e i più economici, mentre i secondi conferiscono una grande libertà di movimento e sono i più costosi.

Il manico telescopico, insieme alle ruote, è l’elemento che rende il trolley pratico da usare e maneggevole.

Attenzione alla sicurezza

Quando il volo è pieno, può capitare che anche il bagaglio a mano vada a finire nella stiva, e quindi lo si perde di vista fino al momento di recuperarlo dal rullo, in aeroporto. La sicurezza è fondamentale, e per garantire che il contenuto sia protetto è necessario munirsi di lucchetto. I trolley più sofisticati sono dotati di lucchetti TSA, quelli con il sistema di sicurezza integrato con combinazione segreta da digitare. Se non volete spendere molto, potete usare un lucchetto tradizionale, purché vi ricordiate di tenere la chiave al sicuro.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Samsonite 58193-1598

 

Come scegliere un buon trolley bagaglio a mano Samsonite? Un’ottima risposta a questa domanda la si può trovare nel modello AllDirexions le cui misure sono: altezza 55, larghezza 20, lunghezza 40 cm e sono dimensioni compatibili con le disposizioni delle principali compagnie aeree low cost.

Ha una capacità di 42 litri e pesa solamente 2,4 kg. È un trolley, quindi, capiente e leggerissimo ma, al tempo stesso, robusto, resistente e maneggevole.

Esteticamente l’aspetto è semplice e molto gradevole, il guscio è in morbido poliestere. In più si presenta compatto e dotato di due rotelle (non quattro), con manico allungabile e dettagli colorati che ne agevolano l’identificazione sul tapis roulant. Il lucchetto a combinazione è conforme alle specifiche TSA per chi viaggia da e verso gli Stati Uniti.

Prodotto funzionale, disponibile in diversi colori, offerto a un ottimo prezzo e con la consueta qualità Samsonite: in breve, il miglior trolley bagaglio a mano del 2024.

Una classifica con i migliori trolley per bagaglio a mano non sarebbe degna di questo nome se non includesse un modello della Samsonite, uno dei marchi più conosciuti e rinomati nell’industria degli articoli da viaggio. Questo nuovo prodotto offre una capienza ottimizzata, pur restando nei limiti imposti dalla maggior parte delle compagnie aeree, è leggero e progettato con un design elegante.

 

Pro

Standard: Per garantirti un viaggio senza intoppi indipendentemente da quale sia la tua destinazione, il Samsonite è stato progettato per rispettare sia i requisiti di molte compagnie riguardo alle dimensioni del bagaglio da inserire nelle cappelliere dei loro aeromobili, che le regolamentazioni specifiche degli aeroporti statunitensi, come il tipo di lucchetto integrato.

Materiale: Nel design di questo trolley Samsonite è stato scelto di utilizzare il poliestere come materiale dell’involucro, offrendoti così la leggerezza di soli 2.4 kg, unita alla solidità necessaria a sopportare gli urti associati al trasporto aereo.

Colori: Anche se è pensato come bagaglio a mano, Samsonite ha scelto di dotarlo di inserti colorati per permetterti di identificarlo con facilità, qualora fosse trasportato in stiva, dal nastro trasportatore dell’aeroporto di arrivo, evitando che sia erroneamente raccolto da altri.

 

Contro

Dettagli: I pareri degli utenti riconoscono la qualità e la praticità di questo trolley Samsonite, ma rilevano anche l’assenza di due particolari costruttivi che lo renderebbero, a loro parere, più agevole. L’impossibilità di regolare l’altezza del manico può renderne scomodo il trasporto da parte di persone più minute, mentre l’assenza di una maniglia sul lato lungo ne rende più difficoltoso il carico/scarico dal portabagagli di un veicolo.

 

 

 

Samsonite Spark Upright 55/20 Ex

 

Principale vantaggio:

Lo spazio all’interno è ben organizzato e la possibilità di espandere la tasca frontale per guadagnare qualche centimetro in altezza fa gola a chi deve viaggiare anche su strada e non solo in aereo.

 

Principale svantaggio:  

Costa di più della media di prodotti simili, specie se si considera che è un trolley per il bagaglio a mano e non una vera e propria valigia.

 

Verdetto: 9.9/10

Qualità e finiture ineccepibili, una combinazione perfetta tra vivibilità e durevolezza che consente di usare la valigia come fido compagno di viaggio a lungo nel tempo. Lo spazio all’interno è organizzato in maniera intelligente e versatile, in modo da facilitare il trasporto di qualunque capo d’abbigliamento.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Caratteristiche della valigia

Si tratta di una valigia espandibile e morbida, pensata per essere compatibile con le esigenze dei viaggiatori frequenti che devono ottimizzare il peso dell’involucro per massimizzare lo spazio e la possibilità di carico.

Qui si combinano bene leggerezza e capienza, caratteristiche imprescindibili nei trolley bagaglio a mano. Il modello è uno tra i cavalli di battaglia della ditta che lo ripropone migliorato nella veste estetica e sotto l’aspetto della funzionalità e praticità.

Una buona soluzione che combina un certo gusto ricercato, è un prodotto di fascia medio/alta, a una buona organizzazione dello spazio all’interno. Gli oggetti sono facili da suddividere in base alla necessità e quindi si ritrovano velocemente quando serve.

 

Modello espandibile su due ruote

Per “espandibile” si intende la possibilità di guadagnare qualche centimetro in più in altezza rispetto alla formazione standard compatibile con i requisiti delle compagnie low cost più esigenti. Poi, se si vuol far prendere un po’ d’aria alla giacca o alla camicia, è possibile estendere di 3 cm l’altezza sciogliendo il tessuto fermato dalla zip.

Il volume così passa da meno di 50 a 57 litri, un bel vantaggio che si traduce in maggiore capacità di carico specie se non ci si sposta solo in aereo o con le compagnie più rigide.

Il peso della valigia è anche molto contenuto, in totale meno di 2 chili e mezzo. Una buona notizia se si pensa di portare con sé oggetti dal peso particolarmente importante.

Il trolley si trascina sulle due rotelle, quindi non è possibile farla scorrere in piedi come fanno altri modelli un po’ più snelli e in grado di seguire gli spostamenti più rapidi. Ma la stabilità e la solidità delle rotelle è indubbia e garantisce comunque un’esperienza d’uso molto gradevole.

 

Attenzione e cura per i dettagli

Le valigie Samsonite si distinguono dalla concorrenza per l’attenzione speciale dedicata alle finiture. Sono tutte ben assemblate ed esenti da imprecisioni, le zip corrono veloci lungo tutto il perimetro e non c’è rischio che si possano inceppare. La presenza di ben due tasche frontali consente di organizzare il contenuto perché sia facilmente accessibile in ogni momento. Non solo i biglietti pronti per il viaggio, quindi, ma anche i libri o le altre letture da avere a portata di mano mentre si è in coda ad aspettare il proprio turno.

La chiusura delle zip è con lucchetto, quindi è possibile stare al sicuro in caso si dovesse imbarcare il bagaglio. Inoltre è previsto il sistema TSA con cavetto per una maggiore sicurezza anche nel caso di voli intercontinentali verso gli Stati Uniti.

 

 

A&R Trolley 23670013 

 

Quando si parte per un breve viaggio, un’utile precauzione è quella di controllare le misure del proprio bagaglio a mano per non rischiare, una volta all’aeroporto, di incappare in brutte sorprese.

Il trolley della A&R misura 55 cm x 34 cm x 20 cm e soddisfa, quindi, senza problemi i requisiti richiesti dalle compagnie, compresa la più fiscale Ryanair che richiede come dimensioni massime un trolley da 55 cm x 40 cm x 20 cm. Naturalmente, il modello A&R si può infilare nella cappelliera con enorme facilità.

Le sue ridotte dimensioni non devono far pensare, però, che si tratti di un bagaglio poco capiente, tutt’altro. Il segreto sta nelle numerose tasche presenti sia frontalmente che lateralmente e che consentono di inserire tutti gli oggetti di cui proprio non puoi fare a meno.

Essendo un trolley morbido, ha un peso inferiore rispetto ai modelli rigidi e consente quindi di inserire qualche indumento in più, non male se si considerano le limitazioni sul peso imposte dalle compagnie.

I materiali, infine, sono antimacchia e antiacqua, mentre le ruote risultano particolarmente robuste.

Di seguito riassumiamo i principali punti di forza e di debolezza del trolley bagaglio a mano realizzato dall’azienda Andata & Ritorno.

 

Pro

Dimensioni: Il trolley della A&R misura 55 cm x 34 cm x 20 cm. Sono le dimensioni ideali per potersi imbarcare con ogni compagnia aerea, inclusa Ryanair, senza spiacevoli sorprese al check-in.

Capienza: Pur essendo un modello compatto, il trolley risulta molto capiente grazie alle numerose tasche presenti sul davanti e sui lati che si aprono e chiudono con pratiche cerniere.

Peso: Il peso del bagaglio a mano A&R è inferiore rispetto a quello degli altri modelli rigidi o semirigidi e consente, quindi, di poter inserire più capi di abbigliamento o altri oggetti.

Materiali: I materiali con cui il trolley è realizzato sono antimacchia e antiacqua, mentre le rotelle si rivelano molto robuste e a prova di urti.

 

Contro

Morbidezza: Non essendo un bagaglio rigido, è sconsigliabile inserivi oggetti delicati o fragili.

 

 

Easy Trip-Ormi 6803

 

Proseguendo con i nostri consigli d’acquisto su quale trolley da bagaglio a mano leggero comprare, un altro modello interessante da tenere in considerazione è quello della Easy Trip-Ormi.

Le misure sono 35 x 20 x 48 cm, conformi a quelle imposte dalle compagnie low cost, comprese le nuove di EasyJet. Il trolley pesa 2,5 kg e ha una capacità di 30 litri.

Si tratta di un bagaglio piccolo ma sufficientemente capiente, versatile, funzionale, si può portare ovunque. È realizzato con materiale resistente (poliestere semirigido impermeabile) e presenta un solido manico allungabile. Altre caratteristiche che tornano utili sono le rotelle incassate, il lucchetto con combinazione a tre cifre e la doppia tasca frontale.

Il trolley è comodo, stabile, ben organizzato, le cerniere sono resistenti; esteticamente, ha un look gradevole ed è possibile acquistarlo in diversi colori. Il prezzo è più che adeguato alla qualità complessivamente offerta.

 

 

OR&MI Ryanair Easy Jet

 

Infine, l’ultimo trolley bagaglio a mano che vogliamo includere tra quelli che per noi sono i migliori cinque del 2024, è questo modello della OR&MI alto 37 cm, lungo 53 cm e largo 19 cm, del peso di 2,6 kg e con una capacità di 35,5 litri.

È, quindi, un trolley leggero e abbastanza capiente. Realizzato in policarbonato ABS rigido antigraffio, dispone di quattro rotelle scorrevoli che lo rendono comodo e maneggevole da trasportare; è dotato anche di un lucchetto a combinazione, doppia maniglia e manico estraibile.

Esternamente, il look è carino grazie, soprattutto, alla particolare curvatura, mentre sono presenti diversi colori vivaci tra cui poterlo acquistare. All’interno, il trolley è dotato di elastici per fermare i vestiti, uno scomparto con cerniera e un altro per la biancheria sporca.

La qualità complessiva di questo articolo è buona e il prezzo a cui viene offerto rimane competitivo.

 

 

Cabin Max Trolley

 

Al secondo posto della nostra classifica vogliamo parlare di quello che riteniamo essere il miglior trolley bagaglio a mano leggero: il Lyon di CabinMax che l’azienda qualifica come il “più leggero al mondo” grazie ai suoi 1,7 kg di peso.

Le misure sono, come nel modello precedente, conformi agli standard imposti dalle compagnie low cost e la capacità è di 44 litri. Una caratteristica che contraddistingue questo modello è il fatto che le rotelle si possono nascondere mentre dalle cerniere laterali si estraggono due tracolle in modo da trasformare il trolley in un pratico zaino da spalla che si può utilizzare in ogni situazione una volta scesi dall’aereo.

È, quindi, un trolley/zaino capiente, versatile, funzionale, durevole, realizzato in poliestere resistente agli strappi e all’acqua. Oltre allo scomparto principale, presenta una pratica tasca anteriore esterna con più sezioni dove poter inserire documenti di viaggio, ecc. Sono tutti motivi che ne fanno uno tra i trolley bagaglio a mano Cabin Max più venduti.

Un altro modello che abbiamo selezionato per te in questa guida per scegliere i migliori trolley per bagaglio a mano è quello realizzato dalla Cabin Max, che unisce la robustezza del poliestere, per resistere a urti e strappi, a una capienza nel pieno rispetto dei requisiti della maggior parte delle compagnie aeree mondiali. L’aspetto però più innovativo del suo design è la possibilità di usarlo anche come zaino, per un trasporto più efficiente in terreni accidentati o in zone particolarmente affollate.

Pros
Trolley/Zaino:

Il principale punto di forza di questo trolley Cabin Max in morbido poliestere, come dimostrato dal suo successo nelle vendite e diffusione capillare tra i viaggiatori, è la possibilità di convertirlo, inserendo le ruote in un apposito scomparto e tirando fuori due tracolle da un altro, in un comodo zaino da trasportare in spalla per una maggiore praticità negli spostamenti.

Organizzazione:

Proprio per la sua doppia funzione di trolley e zaino, possiede al proprio interno un ampio spazio, chiudibile con cerniera, in cui inserire capi di abbigliamento e oggetti necessari al tuo viaggio, mentre è dotato nella faccia anteriore di una tasca divisa in scompartimenti per riporre cancelleria, portafoglio, cellulare e altri oggetti da reperire con rapidità.

Capacità:

Grazie al suo involucro in leggero poliestere, il trolley Cabin Max ottimizza lo spazio al proprio interno per offrirti una capienza di ben 44 litri, pur nel rispetto delle normative imposte dalle compagnie aeree sui bagagli a mano.

Cons
Stabilità:

Alcuni utenti hanno rilevato che questo trolley, essendo stato realizzato con un materiale non rigido per svolgere anche la funzione di zaino, può perdere la propria stabilità quando viene messo in piedi in posizione verticale, forse anche a causa della posizione delle ruote.

 

 

 

 

Samsonite Spark Upright 55/20 Exp 

 

Le dimensioni sono il primo requisito che bisogna controllare quando si acquista un bagaglio a mano perché si rischia una brutta sorpresa al check-in dell’aeroporto. Nel caso di questo trolley Samsonite le misure sono 55 cm x 40 cm x 20 cm e, quindi, rispettano quelle imposte dalle compagnie aeree low cost anche più rigide come Ryan Air e EasyJet.

Un altro vantaggio di questo modello è la chiusura TSA, ideale per chi deve viaggiare verso gli Stati Uniti. La legislazione vigente in questo Paese consente al personale aeroportuale addetto ai controlli di verificare, per ragioni di sicurezza, anche il contenuto di un bagaglio e, senza questo sistema a combinazione, sono autorizzati a forzare l’apertura, rovinandolo. Inoltre è compreso un cavetto d’acciaio che chiude anche tutti gli altri scomparti.

I materiali utilizzati sono di prima qualità perché il tessuto è molto resistente ma, allo stesso tempo morbido e leggero, per cui si trasporta e si solleva con maggiore facilità. Le ruote scorrevoli e silenziose facilitano ancora di più l’operazione.

È un bagaglio a mano pratico perché dotato di doppia maniglia e presa inferiore per poter essere sollevato e prelevato più facilmente quando viene sistemato nella cappelliera dell’aereo.

La tasca frontale con cerniera permette di inserire vari accessori, mentre quella più piccola, sempre con zip, è ideale per tenere i biglietti e poterli estrarre in un attimo.

Rinomata a livello internazionale per la qualità e il design dei suoi prodotti, Samsonite ha realizzato un trolley molto apprezzato dai consumatori. Ecco i suoi maggiori pro e contro.

Pros
Dimensioni:

Le dimensioni di questo trolley, 55 cm x 40 cm x 20 cm, sono perfette per qualificarlo come bagaglio a mano anche per le compagnie low cost più severe come Ryan Air.

TSA:

Questo particolare sistema di chiusura è molto importante per chi viaggia verso gli Stati Uniti. In caso contrario si rischia il danneggiamento del bagaglio da parte del personale addetto alla sicurezza che è autorizzato a forzare l’apertura.

Materiali:

Il trolley Samsonite non è rigido e i materiali utilizzati sono di grande qualità perché conferiscono a questo modello grande resistenza ma, allo stesso tempo, notevole leggerezza.

Praticità:

Le due maniglie e la presa inferiore sono ideali quando bisogna sollevare, sistemare e poi prelevare lo zaino dalla cappelliera. Le tasche frontali con cerniera permettono di conservare biglietti e altri accessori che si usano più frequentemente prima di partire.

Cons
Prezzo:

Il costo del trolley bagaglio a mano Samsonite è piuttosto elevato rispetto alla concorrenza. 

 

Principale vantaggio

A nostro avviso uno dei pregi più interessanti del trolley bagaglio a mano della Samsonite è la sua leggerezza. Si tratta di un pregio non da poco viste le continue restrizioni sul peso da parte delle compagnie aeree.

 

Principale svantaggio

È stato lamentato qualche problema di spazio. Secondo alcuni clienti, se paragonato a modelli Samsonite di pari dimensioni, ma più vecchi, la capienza appare ridotta.

 

Verdetto: 9.6/10

Samsonite è un brand che da sempre dà certe garanzie di qualità e anche il Trolley in esame non sfugge alla “regola”. Buoni i materiali e anche la resistenza. Con un articolo del genere i bagagli sono in una botte di ferro.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

A prova d’ispezione

Il trolley è realizzato in morbido tessuto di poliestere. Ha la chiusura TSA. Che cosa significa questo? Devi sapere che in paesi come gli Stati Uniti, i bagagli sono ispezionati con particolare attenzione. Non esitano a rompere il lucchetto o qualsiasi altra cosa impedisca di aprire la valigia. Ma con una chiusura TSA l’addetto ai controlli potrà utilizzare una chiave universale per aprire la valigia e così non ci sarà nessun tipo di danno.

Le maniglie sono distribuite sapientemente per favorire la presa e rendere più agevoli le operazioni di sollevamento. Sulla parte bassa ci sono le consuete due ruote. Sulla parte frontale c’è una grande tasca per gli accessori e un’altra più piccola, utile, ad esempio, per custodire il biglietto di viaggio

 

Spazi ottimizzati

Lo scomparto principale ha due tasche in rete. Ci sono delle cinghie per ancorare gli abiti e tutto quello che viene inserito all’interno. In linea generale è sufficientemente spazioso, anche se alcuni clienti abbiano fatto notare come la capacità di alcuni modelli Samsonite in vendita alcuni anni fa, fosse maggiore; ovviamente a parità di dimensioni. Il trolley appare resistente e capace di assicurare la giusta protezione al contenuto. Ciò che non è contenuto, permettete la battuta, è il prezzo. Tuttavia, stando alle opinioni presenti in rete, il costo è adeguato alla qualità del prodotto.

 

È leggerissimo

Chi viaggia deve fare costantemente i conti con i continui cambi di regolamento da parte delle compagnie aeree, in particolar modo per ciò che concerne i bagagli. Il peso pare rivisto sempre al ribasso. Anche per i bagagli a mano, nel caso eccedano un certo peso, richiedono il pagamento di un supplemento sul biglietto di viaggio. Con il Samsonite il problema può essere aggirato, almeno in parte. Come?

Semplice, la valigia è leggerissima: 2,5 Kg. Basti pensare che altri modelli di dimensioni simili pesano sui 4 Kg. Ma purtroppo il peso non è l’unica discriminante adoperata dalle compagnie aeree, bisogna considerare anche le dimensioni. Un trolley può essere buono per una compagnia ma non per un’altra. Il consiglio è di visitare il sito della Samsonite che fornisce un elenco delle compagnie aeree compatibili con l’articolo che s’intende comprare.

 

 

 

Trolley bagaglio a mano Roncato – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

La scelta di un bagaglio a mano può essere complicata se non si conosco bene le limitazioni a cui si è sottoposti quando si viaggia, soprattutto se utilizzate l’aereo per i vostri spostamenti. Nella nostra guida troverete tutte le informazioni necessarie a scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze, con attente recensioni dei trolley che i consumatori hanno maggiormente apprezzato. Tra questi spiccano in particolar modo: Roncato Ironik, trolley giovanile sia per design sia per colorazioni disponibili, indicato per viaggi di lavoro come di piacere, e Roncato Modo Jupiter, modello con una interessante bicromia data dalla comoda tasca frontale nera dove potrete inserire biglietti e documenti da avere sempre a portata di mano.   

 

 

Come scegliere i migliori trolley bagagli a mano Roncato del 2024?

 

Chi ama viaggiare conosce bene la necessità di optare per un ottimo bagaglio a mano, in grado di contenere tutti i propri effetti personali senza occupare molto spazio. Abbiamo dunque deciso di scrivere la seguente guida per aiutarvi a scegliere il miglior trolley bagaglio a mano Roncato in vendita sul mercato, un brand italiano che punta su innovazione tecnologica e design.

Viaggiare è oggigiorno un’attività estremamente semplice se consideriamo la mole di mezzi di trasporto a nostra disposizione, dalle automobili fino agli aerei, che impiegano pochissimo tempo per portarci dall’altro capo del pianeta.

Per affrontare al meglio un viaggio di piacere o di lavoro è comunque necessario essere ben preparati, portando con sé gli effetti personali e ciò che ritenete indispensabile, come per esempio una macchina fotografica, un notebook o semplicemente dei vestiti di ricambio.

Tali oggetti devono essere quindi riposti con cura all’interno di un bagaglio a mano che non sia eccessivamente ingombrante, soprattutto se avete scelto di viaggiare in aereo. Le compagnie di volo, infatti, adottano una politica legata alle dimensioni del vostro trolley: qualora rientri in 55 x 40 x 20 centimetri, potrete portarlo con voi all’interno della cabina. Non dimenticate comunque di controllare attentamente le indicazioni della compagnia aerea che intendete utilizzare poiché potrebbero esserci delle differenze, soprattutto se usufruite di voli low cost.

Evitare che la valigia venga spedita in stiva ha un doppio vantaggio, innanzitutto non dovrete pagare un surplus per imbarcarla, ma soprattutto scongiurerete la possibilità di smarrimento, cosa che potrebbe mettervi in serie difficoltà una volta giunti nel Paese di destinazione.

Rispetto alle valigie da stiva, inoltre, i trolley sul mercato offrono una maggiore scelta dal punto di vista stilistico e del design, con colori e forme più audaci proprio perché sono compagni di viaggio da portare sempre con sé e che in alcuni casi definiscono la nostra personalità.

Vediamo dunque insieme i prodotti che gli utenti hanno considerato come i migliori trolley bagagli a mano Roncato del 2024.

 

Quali sono i migliori trolley bagagli a mano Roncato?

 

Prodotti raccomandati

 

Roncato Ironik

 

Il primo prodotto che prendiamo in esame è il trolley Ironik, ideale per giovani globetrotters che amano spostarsi velocemente. La linea in questione è caratterizzata da trolley leggeri, appena 2 kg di peso, funzionali e soprattutto estremamente colorati: potrete scegliere tra otto varianti diverse, passando da un rosa pastello fino ad arrivare al blu notte.

Il design è particolarmente ispirato e prevede nella parte frontale un taglio verticale con due stringhe che lo attraversano perpendicolarmente.

La capienza è standard per quanto riguarda i trolley di dimensioni 55 x 40 x 20 centimetri, ovvero circa 40 litri, e anche se completamente riempito è molto comodo da trasportare grazie al manico superiore e la maniglia di traino regolabile con sistema push button.

Le ruote inferiori sono due e si tratta di elementi fissi, non ruotano dunque su se stesse, elemento che potrebbe far storcere il naso a qualche utente che preferisce una maggiore comodità di utilizzo in qualsiasi situazione, anche quelle più concitate.

 

 

Roncato Modo Jupiter

 

La linea Modo di Roncato è specificamente rivolta ai giovani, con trolley sia morbidi che rigidi. In particolare, il prodotto che si è guadagnato la seconda posizione è il trolley Jupiter, realizzato in nylon e poliestere con parte esterna morbida e dotato di una pratica tasca frontale per riporre oggetti che dovete reperire con una certe celerità, come carta d’imbarco, biglietti e così via.

Le dimensioni rientrano nei limiti imposti dalla maggior parte delle compagnie aeree, ovvero 55 x 40 x 20 centimetri mentre la capienza è di circa 39 litri, con un peso netto di 2,3 kg.

Caratteristiche più che soddisfacenti soprattutto se consideriamo che si tratta di un trolley dal basso costo, pensato per andare incontro alle esigenze di tutti quei viaggiatori occasionali che non vogliono spendere cifre eccessivamente elevate in un prodotto che non useranno con una certa frequenza.

Buona anche la quantità di colori a disposizione: azzurro, blu notte, nero, rosa e rosso.

 

 

Roncato Ironik borsone

 

Infine troviamo in terza posizione un altro modello della linea Ironik di Roncato, questa volta però si tratta di un trolley borsone, dalle dimensioni quindi leggermente più elevate, parliamo infatti di 65 x 36 x 25 centimetri, ma con una capienza maggiore di circa 55 litri e, soprattutto, una possibilità di trasporto in più data dal design stesso della valigia.

Rispetto al modello classico della linea Ironik, il borsone presenta infatti delle cinghie frontali che si uniscono formando una “H”, permettendo così di trasportare il trolley in orizzontale, equilibrando meglio il peso e spostandosi più agilmente in ambienti dove le ruote rappresentano un ostacolo più che una comodità, come stazioni ferroviarie o gate aeroportuali particolarmente affollati.

Come ci si aspetterebbe dalla cura che Roncato pone nei suoi prodotti, anche in questo caso sono presenti colorazioni diverse, per poter scegliere quella che più si addice al proprio stile.

 

 

Come scegliere i migliori trolley rigido bagaglio a mano del 2024?

 

OR&MI ABS Rigido

 

Questo trolley è stato pensato esplicitamente per rientrare nelle dimensioni stabilite dalla compagnia irlandese Ryanair, che sono quelle più stringenti attualmente, ed è adatto quindi a qualsiasi viaggio in aereo.

Questo modello è stato pensato per essere robusto e per resistere nel tempo: il materiale è infatti l’ABS, usato anche nelle carrozzerie delle macchine, e il sistema di traino è rinforzato da un filo di acciaio extraforte, anche se secondo alcuni utenti il manico è troppo stabile.

L’asta di traino è lunga 60 cm, che sommati ai 50 di lunghezza, arrivano a un’altezza che permette anche alle persone più alte di portare comodamente il trolley senza doversi abbassare.

Questa valigia è a quattro ruote, che consentono di trasportare la valigia verticalmente. Inoltre ci sono due maniglie, una laterale e una accanto all’asta di traino, molto comode per poterla sollevare quando necessario.

L’interno è dotato delle classiche cinghie elastiche per fermare i vestiti, e inoltre è presente uno scomparto a cerniera molto comodo nel rivestimento interno di una delle due metà della valigia.

 

 

Karabar Evora

 

Questo trolley è molto comodo da trasportare per via delle quattro ruote, che permettono di poterlo tenere in verticale. Manca tuttavia una maniglia laterale, seppure accanto all’asta di traino sia presente un manico per poterla sollevare quando necessario.

Inoltre il sistema multialtezza permette di regolare il manico estraibile, caratteristica molto utile per trasportare il trolley comodamente, indipendentemente dalla tua statura.

Le misure consentono l’utilizzo di questo trolley come bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree, Ryanaer compresa. Il materiale ABS rende questa valigia rigida molto resistente, come confermato dalla maggior parte degli utenti, soddisfatti anche della qualità delle finiture.

A conferma inoltre della robustezza di questa valigia, la garanzia offerta dalla casa produttrice è di dieci anni.

All’interno ci sono le classiche cinghie elastiche per fermare i vestiti e c’è anche una comoda tasca a cerniera nel rivestimento interno di una delle due metà.

 

 

Cabin Max Icon

 

Questo trolley bagaglio a mano è in materiale ABS, resistente e duraturo, e le recensioni confermano che la valigia resiste bene agli urti, seppure alcuni non sembrino completamente soddisfatti del funzionamento delle ruote, che scorrono con fatica se a pieno carico. Le dimensioni sono perfette per funzionare come bagaglio a mano per ogni compagnia aerea. Manca una maniglia laterale, anche se in caso di necessità di sollevamento, puoi usare il manico aggiuntivo posto accanto all’asta di traino.

L’interno della valigia è molto spazioso, come confermato dalle recensioni, e una caratteristica non presente in altri modelli è una comoda taschina aggiuntiva dove puoi mettere dei documenti o dei piccoli oggetti.

Ci sono inoltre le cinghie elastiche per fissare i vestiti e un’altra tasca a cerniera nel rivestimento interno di una delle due metà.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Alessio Zulli

June 17, 2019 at 9:59 am

Buon giorno, ottimo articolo ma c’è una cosa che non mi torna, la seconda opzione proposta, la Travelite 98487 37L viene descritta come “…un modello molto maneggevole che rispetta le dimensioni richieste da tutte le compagnie aeree, incluse quelle low cost.”
Ma essendo le misure 37cm x 21cm x 53cm, non rientra affatto in quelle imposte da tutte le compagnie aeree, ad esempio non va bene su :
Alitalia 55 x 35 x 25
Volotea 55 x 40 x 20
Vueling 55 x 40 x 20
American Airlines 56 x 36 x 23
Blue Air 55 x 40 x 20
Cathay Pacific 56 x 36 x 23
Delta 56 x 36 x 23
Emirates 55 x 38 x 20
…e potrei continuare ancora un bel po’.
Da quel poco che so io le uniche misure che rientrerebbero in TUTTE le compagnie aeree sarebbero 55 x 35 x 20, ad esempio la Samsonite Spark SNG (https://www.samsonite.it/spark-sng-spinner-55cm-length-35cm–blu/87551-1090.html) che però esiste anche in misura 55 x40 x 20 per gran parte delle low cost ma non per tutte le compagnie.
Mi chiarite un po’ meglio le idee ?!
Grazie

Alessio

Risposta
BuonoedEconomico

June 19, 2019 at 3:38 pm

Buongiorno Alessio,

il problema di questa valigia potrebbe nascere laddove la larghezza supera di un paio di centimetri quella consentita da alcune compagnie. Come si vede dal sito del produttore (https://www.travelite.de/home-en.html) le misure sono di “circa” 37 x 53 x 20 cm. Ora, molto dipende anche da quanto il bagaglio viene riempito; tuttavia, non ci risultano casi di problemi per 2 cm che di norma vengono ampiamente tollerati. Ma è utile aprire una discussione qui: vediamo cosa ne pensano gli altri visitatori del sito e quali sono le loro esperienze al riguardo!

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status