Samsonite Spark Upright 55/20 Ex – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.02.20

Principale vantaggio

A nostro avviso uno dei pregi più interessanti del trolley bagaglio a mano della Samsonite è la sua leggerezza. Si tratta di un pregio non da poco viste le continue restrizioni sul peso da parte delle compagnie aeree.

 

Principale svantaggio

È stato lamentato qualche problema di spazio. Secondo alcuni clienti, se paragonato a modelli Samsonite di pari dimensioni, ma più vecchi, la capienza appare ridotta.

 

Verdetto: 9.6/10

Samsonite è un brand che da sempre dà certe garanzie di qualità e anche il Trolley in esame non sfugge alla “regola”. Buoni i materiali e anche la resistenza. Con un articolo del genere i bagagli sono in una botte di ferro.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

A prova d’ispezione

Il trolley è realizzato in morbido tessuto di poliestere. Ha la chiusura TSA. Che cosa significa questo? Devi sapere che in paesi come gli Stati Uniti, i bagagli sono ispezionati con particolare attenzione. Non esitano a rompere il lucchetto o qualsiasi altra cosa impedisca di aprire la valigia. Ma con una chiusura TSA l’addetto ai controlli potrà utilizzare una chiave universale per aprire la valigia e così non ci sarà nessun tipo di danno.

Le maniglie sono distribuite sapientemente per favorire la presa e rendere più agevoli le operazioni di sollevamento. Sulla parte bassa ci sono le consuete due ruote. Sulla parte frontale c’è una grande tasca per gli accessori e un’altra più piccola, utile, ad esempio, per custodire il biglietto di viaggio.

 

Spazi ottimizzati

Lo scomparto principale ha due tasche in rete. Ci sono delle cinghie per ancorare gli abiti e tutto quello che viene inserito all’interno. In linea generale è sufficientemente spazioso, anche se alcuni clienti abbiano fatto notare come la capacità di alcuni modelli Samsonite in vendita alcuni anni fa, fosse maggiore; ovviamente a parità di dimensioni. Il trolley appare resistente e capace di assicurare la giusta protezione al contenuto. Ciò che non è contenuto, permettete la battuta, è il prezzo. Tuttavia, stando alle opinioni presenti in rete, il costo è adeguato alla qualità del prodotto.

 

È leggerissimo

Chi viaggia deve fare costantemente i conti con i continui cambi di regolamento da parte delle compagnie aeree, in particolar modo per ciò che concerne i bagagli. Il peso pare rivisto sempre al ribasso. Anche per i bagagli a mano, nel caso eccedano un certo peso, richiedono il pagamento di un supplemento sul biglietto di viaggio. Con il Samsonite il problema può essere aggirato, almeno in parte. Come?

Semplice, la valigia è leggerissima: 2,5 Kg. Basti pensare che altri modelli di dimensioni simili pesano sui 4 Kg. Ma purtroppo il peso non è l’unica discriminante adoperata dalle compagnie aeree, bisogna considerare anche le dimensioni. Un trolley può essere buono per una compagnia ma non per un’altra. Il consiglio è di visitare il sito della Samsonite che fornisce un elenco delle compagnie aeree compatibili con l’articolo che s’intende comprare.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status