American Tourister Aero Racer – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Questa valigia dispone di chiusura con lucchetto e di funzione TSA quindi si potrà usare per i viaggi negli Stati Uniti in tutta tranquillità e sicurezza. Grazie alla compatibilità con le chiavi ad hoc, le autorità aeroportuali potranno eseguire i controlli di sicurezza senza danneggiare la valigia che vi verrà riconsegnata integra.

 

Principale svantaggio

Sebbene sia una valigia progettata per i lunghi viaggi al suo interno non ci sono tasche dove poter inserire piccoli oggetti e medicine. Una strana scelta da parte del produttore che invece avrebbe fatto molto comodo.

 

Verdetto: 9.6/10

Il prezzo abbastanza alto e qualche mancanza a livello di design fanno perdere qualche punto alla valigia che rimane comunque un acquisto valido per chi viaggia spesso negli Stati Uniti per piacere o lavoro. Il peso leggero e la capienza elevata permettono di portare con sé tutto il necessario senza fare troppa fatica per spostare la valigia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Chiusura TSA

Se vi state organizzando per un viaggio negli Stati Uniti, dovete sapere che le autorità per la sicurezza aeroportuale statunitensi hanno il diritto di aprire i bagagli dei passeggeri per fare dei controlli accurati. Nel caso vengano trovate valigie con lucchetti o combinazioni, le autorità sono legittimate a distruggere la serratura o la valigia per poter accedere al contenuto. 

Questo modello di American Tourister dispone di lucchetto TSA, quindi sarà compatibile con le chiavi utilizzate dalla sicurezza aeroportuale che potrà quindi aprire la valigia senza danneggiarla.

Pratica

Questa valigia si distingue per il suo peso sotto i 5 chili, quindi rispetto ad altri modelli sul mercato risulta estremamente leggera. Oltre a renderla molto più facile da riporre quando è vuota, il peso non influirà sul carico e quindi potrete passare i controlli al check-in senza il rischio di dover pagare tasse aggiuntive per i chili in più. 

Merito del materiale in ABS che oltre a renderla leggera assicura una buona resistenza ad urti o cadute, salvaguardando il contenuto al suo interno. Non manca la presenza di ruote e di una maniglia estraibile che ne rendono molto più semplice il trasporto e vi permettono di muovervi con agevolezza ovunque vi troviate.

 

Capienza

Si tratta di una valigia creata appositamente per i viaggi all’estero con una lunga permanenza, infatti la capienza di 115 litri permette di inserire al suo interno tutto il necessario per non farsi mancare niente. 

Nel caso non dovessero bastare, all’interno si troverà una grande tasca interna grazie alla quale sarà possibile espandere la valigia e inserire al suo interno un abito o magari delle scarpe. L’unico neo sta nell’assenza di taschine interne per il trasporto di oggetti o medicine, una distrazione da parte del produttore che vi segnaliamo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status