Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo set di valigie di Reyleo è composto da tre elementi realizzati in plastica rigida, che hanno alla base delle ruote piroettanti. Sono leggere e hanno un manico telescopico, realizzato in alluminio, rivestito con un materiale che ne facilita la presa.
Il colore disponibile è solo il nero, per cui non potrete sceglierne uno che vi piaccia di più. Inoltre c’è chi ritiene si tratti di prodotti fragili e da trattare con cura.
Il vantaggio di procurarsi ben tre pezzi per i propri bagagli non comporta una spesa eccessiva, in quanto questa è una delle offerte più economiche in commercio.
La seconda opzione
Il set di tre valigie di AeroLite™ si serve della plastica ABS per la sua struttura. Il manico telescopico rende più semplice trasportare ogni pezzo, senza sforzi. Per aprirla si possono utilizzare le cerniere e all’interno gli scomparti suddividono bene lo spazio.
Non è di certo la resistenza il più grande pregio di questo articolo, che appare poco solido se si pensa di utilizzarlo per molti viaggi. Manca inoltre il lucchetto TSA, importante se si viaggia negli Stati Uniti.
Un insieme di tre pezzi dal design particolare, che non creerà difficoltà a farvi individuare il vostro bagaglio quando lo aspettate alla fine di un volo.
Da considerare
Il set di valigie di BB Sport GmbH & Co. KG è disponibile in diversi colori, per cui potrete scegliere quello che vi piace di più. Alla base ci sono quattro ruote piroettanti, mentre sui lati sono presenti due maniglie per trasportarle con più facilità.
Non è presente il lucchetto TSA, che garantisce maggiore sicurezza. Al suo posto troverete una chiusura con password a tre cifre, che fornisce comunque una certa protezione da aperture indesiderate.
Un prodotto ben progettato e dal costo veramente accessibile un po’ a tutti, tanto da essere preferito da chi mette al primo posto il risparmio.
Come scegliere i migliori set di valigie rigide del 2025?
Vi apprestate a compiere un viaggio o volete fare un regalo che colpisca nel segno? Quale sia la ragione del vostro prossimo acquisto è bene farlo con consapevolezza. Abbiamo scritto questa breve guida per darvi le indicazioni per scegliere con attenzione il nuovo set di valigie rigide. I suggerimenti d’acquisto che travate di seguito vi danno una buona idea del meglio che ha da offrire il mercato.
La rigidità non è tutto, il miglior set di valigie rigide deve anche sapere ammortizzare i colpi e gli scossoni che riceve durante il trasporto, senza spaccarsi né danneggiarsi. Quindi non tutte le plastiche impiegate svolgono il proprio dovere allo stesso modo né con le stesse prestazioni. L’ABS è uno tra i polimeri più spesso impiegati nei prodotti di qualità, ha una buona resistenza e una certa flessibilità che gli consente di assorbire gli urti senza stressarsi, quindi senza rompersi subito.
È bene anche prestare la giusta attenzione ai dettagli. Il numero di ruote su cui si sostengono le valigie che compongono il set è determinante per capire se saranno comode da trasportare lungo gli interminabili corridoi da un imbarco all’altro. Quattro punti d’appoggio le rendono più stabili: quattro rotelle sono facili da far pattinare sul pavimento; mentre con una coppia di ruote e una di sostegni la valigia va inclinata e trascinata ma quando è ferma è molto stabile.
Altro accorgimento che ne agevola l’impugnatura e consente facili spostamenti anche in treno è la presenza di due maniglie. Una sul lato lungo e l’altra su quello corto per rendere facile afferrare al volo la valigia ovunque ci si trovi e di fronte a qualsiasi ostacolo.
La presenza di lucchetti con chiusura TSA sono indispensabili se si sta pianificando un viaggio oltreoceano. La dogana statunitense ha la licenza di rompere i lucchetti dei bagagli ritenuti sospetti: se non dotati di questo sistema di chiusura le valigie si danneggiano con le inevitabili conseguenze del caso.
Ecco quali rappresentano i migliori set di valigie rigide del 2025 per i consumatori che li hanno scelti e consigliati.
Prodotti raccomandati
REYLEO Nero
Reyleo propone un set ricco, con ben tre valigie dotate ciascuna di quattro ruote per scorrere veloci e fluide su qualsiasi superficie. Le ruote sono piroettanti, per seguire con scioltezza ogni movimento e non rischiare di capovolgersi durante le corse dell’ultimo istante verso il gate. Sono realizzate in plastica rigida nera, molto gradevoli alla vista, hanno decorazioni che le rendono particolarmente facili da riconoscere nonostante il colore non sia dei più originali.
Sono piuttosto leggere, la più grande è alta 103 cm da terra e pesa meno di 4 chili, un dettaglio importante da considerare visto che il peso costituisce un limite sulla quantità di carico accettata per viaggiatore. Il manico telescopico si alza con un movimento morbido e senza scatti, è di alluminio ed è piuttosto resistente, la maniglia è rivestita per migliorare la presa.
Sono interessanti i dettagli della valigia che la rendono appetibile e ne dimostrano l’attenzione per la qualità. La zip è a doppio strato, in modo da evitare che si incastri o che si usuri con facilità. La doppia maniglia ne facilita la presa e la posizione delle rotelle è studiata per evitare che siano troppo esposte a urti e rottura.
Clicca qui per vedere il prezzo
AeroLite™ Grigio Carbone
Interessante anche il set proposto da AeroLite, realizzato in plastica ABS con manico telescopico di metallo che sopporta bene urti e scossoni. Il set da tre pezzi è pensato per essere comodo da trasportare: il manico si estende in proporzione all’altezza della valigia, per essere comodo anche quando si trascina il più piccolo degli elementi del set.
Il design è gradevole, facile da riconoscere sul nastro trasportatore in attesa del proprio turno agli arrivi. L’interno di ogni valigia è altrettanto interessante: ha una buona suddivisione dello spazio per isolare gli scomparti e organizzare il contenuto perché sia subito facile da individuare. Elastici e zip interne sono utili e funzionali, anche perché all’esterno non è previsto nessuno scomparto dove infilare biglietti o documenti da avere subito a portata di mano.
L’apertura è facilitata dalla presenza della cerniera che si apre da entrambi i lati. La chiusura è a combinazione ma non è presente il lucchetto TSA, dettaglio da non sottovalutare se nel prossimo futuro si pianifica un viaggio negli Stati Uniti.
Clicca qui per vedere il prezzo
BB Sport GmbH & Co. KG Silver grey
Proposto a un basso costo molto vantaggioso, anche questo set di valigie rigide entra a far parte della nostra classifica. Il gusto estetico è solleticato dalla vasta gamma di colori disponibili tra cui scegliere quello più adatto alla propria personalità.
Sono ben progettate nonostante siano tanto vantaggiose. Hanno quattro ruote doppie e piroettanti, che significa grande stabilità da fermi e facilità nel seguire i movimenti di chi le conduce. Le due maniglie, entrambe larghe e confortevoli, sui due lati ne facilitano la presa e il trasporto. Hanno una buona organizzazione interna dello spazio grazie all’impiego di elastici contenitivi e di tasche con zip per isolare il contenuto in base alla propria convenienza. Comoda anche la capacità, la massima di 85 litri e la minima di 35.
Peccato per la mancanza di lucchetto TSA, quello presente però offre una chiusura di sicurezza a tre cifre. I pareri degli acquirenti sono favorevoli e questo set è stato premiato dal gran numero di vendite che ha collezionato durante l’anno a riprova della sua qualità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI