Roncato 500714 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.02.18

1.Roncato 500714

Principale vantaggio

Le dimensioni della valigia Roncato rientrano tra quelle consentite dalle compagnie aeree low cost, anche le più rigide come RyanAir, permettendo di poter imbarcare la valigia come bagaglio a mano senza problemi.

 

Principale svantaggio

Se stai cercando un articolo a buon mercato, potresti trovare la Roncato oltre il budget programmato.

 

Verdetto: 9/10

La valigia Roncato Light, col motivo che ricorda una ragnatela, è esteticamente molto gradevole, come tutti i prodotti dell’azienda italiana. Al design di qualità corrisponde anche grande leggerezza dei materiali e praticità nel trasporto grazie anche alle quattro rotelle silenziose e scorrevoli. Con una divisione interna semplice ma efficace, la valigia presenta ben quattro sistemi di chiusura compreso quello TSA, fondamentale per viaggiare negli Stati Uniti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Bagaglio a mano ecocompatibile

Roncato è un’azienda italiana che si sta facendo apprezzare a livello internazionale per la qualità dei suoi modelli prodotti completamente in Italia e che sono esteticamente pregevoli, oltre che pratici e robusti. A differenza delle altre valigie rigide che proponiamo in questa guida, la sua Light ha le dimensioni giuste per essere considerata bagaglio a mano.

Le sue misure, 40 cm x 20 cm x 55 cm di altezza, garantiscono la necessaria tranquillità prima di partire per quanto riguarda eventuali multe o divieti: questo modello, infatti, può essere imbarcato senza problemi a bordo degli aerei anche delle compagnie low cost più rigide come RyanAir.

Per chi ha a cuore le tematiche ambientali, la Roncato Light è realizzata al 100% in polipropilene; si tratta di un materiale simile alla plastica che può essere riciclato molto facilmente fino a tre volte e dare vita ad altri oggetti come tappeti, tubi e componenti per il settore automobilistico.

3.Roncato 500714

 

Praticità

Il polipropilene è un materiale che ha anche altri vantaggi. Garantisce elevata resistenza e rigidità ma, allo stesso tempo, notevole leggerezza. Inoltre grazie alla speciale tecnica di lavorazione utilizzata dalla Roncato, lo spessore del materiale iniettato nello stampo è adesso minore; tutto ciò si traduce in un vantaggio per l’utente perché la valigia pesa meno di 3 kg ed è quindi più comoda da trasportare e da alzare/abbassare.

La maniglia è scorrevole e facile da azionare grazie al bottone che permette di sollevarla agevolmente in un attimo.

Le ruote piroettanti sono un altro punto di forza della valigia rigida Roncato perché sono resistenti, funzionali e silenziose e rendono il trasporto quanto mai agevole. In più, sono quattro e non due: il vantaggio è una maggiore stabilità e praticità.

 

Interno e TSA

L’interno della Roncato Light si presenta con due elastici che si rivelano sempre molto utili per bloccare i capi, la tasca con chiusura a retina che permette di individuare facilmente gli oggetti più piccoli e che fa anche da divisorio creando una sezione in cui inserire articoli che si vogliono tenere separati dagli indumenti. Si tratta quindi di una suddivisione degli spazi semplice ma che dovrebbe essere funzionale per le esigenze della maggior parte degli utenti.

Per quanto riguarda la sicurezza, la Roncato presenta ben tre chiusure laterali che da sole garantiscono la massima tranquillità, alle quali se ne aggiunge una centrale con combinazione e sistema TSA, fondamentale per viaggiare verso gli Stati Uniti o anche solo se si è in transito. Questa sigla identifica un ente di sicurezza che, nell’ambito dei controlli che effettua di routine, è autorizzato ad aprire le valigie anche rompendo i lucchetti. Il sistema TSA garantisce, invece, che il personale possa svolgere i controlli normalmente senza arrecare danni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.