Roncato Trolley Grande L Rigido Light – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.05.20

Principale vantaggio

Si tratta di una valigia ottima per i viaggi all’estero in quanto dotata di chiusura a tripla combinazione e certificata per l’apertura con chiavi TSA. È ideale per chi si reca spesso negli Stati Uniti, dove i bagagli sono soggetti a meticolosi controlli di sicurezza e possono venire distrutti se non dispongono di questo tipo di chiusura.

 

Principale svantaggio

La valigia si rivela molto resistente, ma il rivestimento esterno si graffia molto facilmente. Questo può rovinare l’estetica del prodotto, rendendolo poco presentabile.

 

Verdetto: 9.6/10

Il prezzo molto alto di questa valigia e il rivestimento in polipropilene poco resistente ai graffi non ci permettono di premiarla a pieni voti. Detto questo, il modello di Roncato rimane molto valido per i lunghi viaggi all’estero grazie alla sua capienza e alla chiusura TSA che permette alle autorità aeroportuali di ispezionarla senza rovinarla. La consigliamo a chi viaggia molto spesso per lavoro, mentre a chi ha bisogno di una valigia per fare qualche viaggio di poche ore suggeriamo di cercare un modello meno costoso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

Per una lunga permanenza lontano da casa non si può pensare di portarsi dietro solo un bagaglio a mano o una valigia di piccole dimensioni. Il modello di Roncato unisce una buona capienza ad un design dalle linee eleganti e a misure leggermente superiori a quelle di altre valigie sul mercato. 

Dispone di una tasca interna grazie alla quale potrete dividere i capi d’abbigliamento a seconda delle vostre necessità, in modo da organizzare la valigia nel migliore dei modi. Nel complesso la valigia si rivela molto resistente, quindi potrà sopportare i vari ‘maltrattamenti’ che subirà durante le procedure di imbarco in aereo senza distruggersi e tenendo al sicuro il contenuto. 

L’unico neo sta nel polipropilene utilizzato per creare la parte esterna della valigia, un materiale abbastanza sensibile ai graffi.

TSA

Chi viaggia spesso in paesi con controlli aeroportuali meticolosi come gli Stati Uniti deve munirsi di una valigia con chiusura compatibile con le chiavi TSA (Transportation Security Administration). Le autorità possono avvalersi del diritto di distruggere i bagagli senza questa chiusura per poterne controllare il contenuto, senza rimborsare il passeggero dei danni. 

La valigia di Roncato dispone di un lucchetto con tripla combinazione che oltre a renderla sicura permette alle autorità di aprire la valigia usando una chiave particolare. Per questo il modello qui recensito è particolarmente consigliato a chi si reca spesso negli Stati Uniti per lavoro o per piacere.

 

Pratica

Come ogni valigia che si rispetti, anche la Roncato dispone di una serie di comodità che permettono di trasportarla facendo il minimo sforzo. Grazie al manico ergonomico estraibile e alle ruote girevoli si potrà portare la valigia ovunque si vada senza alcuna fatica e muoversi agevolmente. Sulla valigia è collocato anche un altro manico per poterla sollevare nel caso si debba sistemare nel bagagliaio, in treno o negli sportelli sopra i sedili in aereo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status