fbpx

Il miglior barbecue a carbone senza fumo

Ultimo aggiornamento: 13.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori barbecue a carbone senza fumo del 2019?

 

Quando si vuole preparare un buon piatto di carne ma non si vuole creare una cortina di fumo, è possibile ricorrere a un barbecue a carbone, studiato per non produrne o che abbia un metodo per contenerlo. Le sue dimensioni devono essere in linea con il numero di persone che si vogliono accontentare.

Date un’occhiata alle nostre scelte tra i prodotti presenti in commercio, perché potreste individuare quello giusto.

Uno degli aspetti da considerare per primi nella scelta del barbecue a carbone, è la superficie che si ha a disposizione per cucinare la carne. Più grande è e più spazio ci sarà per porzioni grandi, ma anche per un impiego sostanzioso di carbone.

I modelli tondi hanno solitamente un diametro che varia dai 37 ai 57 cm per un uso casalingo: il primo va bene per due o tre persone, il secondo anche per otto. Scegliere la misura media, ovvero i 47 cm, metterà d’accordo chi ha bisogno di preparare porzioni consistenti per una cena tra amici.

La griglia è prevalentemente in alluminio, che consente al modello di non avere un costo eccessivo. Quelle più efficienti ne hanno una in ghisa, che ha anche una durata più lunga. Il coperchio è indispensabile per evitare di diffondere il fumo dappertutto, soprattutto se siete in condominio.

Naturalmente ha anche la funzione di mantenere costante il calore all’interno del barbecue per ottenere la cottura desiderata. La presenza di un termometro sarà utile a tenere sotto controllo la temperatura semplicemente con un’occhiata.

Fondamentali le prese d’aria, sulla base e sul coperchio, che devono avere solidi sistemi di chiusura, non in laminato d’alluminio, in quanto soggetto a piegarsi. Una volta prodotto il calore, il carbone diventerà cenere, per cui è importante che ci sia un raccoglitore che lo riunisca, impedendogli di creare spiacevoli conseguenze.

Le fasce di prezzo sono varie: dipendono dalla grandezza del barbecue e devono comprendere anche la quantità di carbone che dovrà essere utilizzata per ottenere la giusta temperatura.

 

Prodotti raccomandati

 

LotusGrill G-OR-435

 

Si presta a grandi quantità di carne questa griglia di LotusGrill, dato il suo diametro di ben 43 centimetri. Preparare una succulenta cena con numerosi amici, sarà un gioco da ragazzi: ha uno spazio sufficiente per raggiungere fino a 10 coperti.

Sono disponibili quattro diversi colori, di modo che sia più semplice abbinarla alla propria casa. Tuttavia alcuni utenti sconsigliano di cucinare al chiuso, perché il prodotto fa meno fumo ma ne produce sempre una certa quantità.

La ventola interna permette di diffondere meglio il calore che viene prodotto dalla carbonella. Il barbecue può contenerne fino a 250 grammi, garantendo di raggiungere una temperatura abbastanza alta.

La griglia e la conca interna sono in acciaio inossidabile: questo rende più facile lavarle anche in lavastoviglie, risparmiando tempo e ottenendo una pulizia più profonda. Anche se il prezzo è abbastanza alto, l’opinione generale degli utenti lo fa ritenere uno dei migliori barbecue a carbone senza fumo del 2019.

Acquista su Amazon.it (€189)

 

 

 

oneConcept Beefy

 

Il basso costo e la qualità dei materiali rendono questo prodotto di oneConcept il miglior barbecue a carbone senza fumo tra tanti modelli presenti sul web. Il suo prezzo conveniente infatti non intacca una struttura davvero valida che dispone addirittura di una piastra in ghisa.

Ciò che convince maggiormente gli acquirenti sono le dimensioni molto compatte, che permettono di trasportarlo facilmente grazie anche al peso ridotto e alla sacca in dotazione. Non sarà necessario cercare una borsa adatta dove metterlo e spostarlo sarà per questo un’operazione comoda.

Una volta inserita la carbonella, la gestione del calore appare semplice grazie alla manopola per il controllo della fiamma. Gli utenti confermano la totale assenza di fumo, che permette di preparare grigliate all’aperto anche in contesti condominiali.

La superficie esterna non si surriscalda, per cui è possibile maneggiarla senza timore. La griglia ha invece un diametro di 32 centimetri, che vanno bene per preparare porzioni per cinque o sei persone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

El Fuego Tulsa

 

Il barbecue proposto da El Fuego soddisfa chi lo ha scelto tra i tanti disponibili sul web. Innanzitutto per il prezzo, ritenuto concorrenziale e valido in rapporto alla qualità delle sue componenti.

Si tratta infatti di un prodotto interamente in acciaio inossidabile, che garantisce una durata lunga anche dopo molti usi. Parti come la griglia, proprio per il materiale che la costituisce, possono essere lavate anche in lavastoviglie, quando sgrassare a mano è più complicato.

La superficie ha un diametro di circa 35 cm, consentendo di disporre di uno spazio sufficiente per un piccolo ritrovo tra amici. La ventola, che consente di diffondere bene il calore prodotto dalla carbonella, è alimentata da una batteria o da un cavo USB.

La conformazione del barbecue riesce nella maggior parte dei casi a impedire al grasso di colare sulla carbonella, evitando la creazione di una nube di fumo. Tuttavia quello prodotto dalla cottura non può essere eliminato del tutto, insieme agli odori prodotti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status