La migliore canna da pesca in carbonio

Ultimo aggiornamento: 03.05.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori canne da pesca in carbonio del 2024?

 

Chi va a pesca sa quanto sia importante avere una buona attrezzatura. Certo, da sola non basta a prendere tanti pesci ma, comunque, aiuta. Regina dell’attrezzatura è la canna. Abbiamo scritto una guida per aiutare sia i pescatori neofiti sia quelli più esperti che desiderano trovare la migliore canna da pesca in carbonio del 2024. Chi ha fretta o pensa di saperne abbastanza, può saltare direttamente alla nostra selezione di tre modelli.

Per scegliere una buona canna da pesca è necessario prendere in considerazione una serie di elementi. Ovviamente, se si cerca una canna a basso costo, non si potranno pretendere prestazioni elevate. Ad ogni modo proveremo a dare giusta soddisfazione a quanti hanno un budget ridotto e a quei principianti che non vogliono investire immediatamente una somma importante.

La prima cosa da chiarire è che tipo di pesca si vuol praticare e da dove si preferisce pescare: dalla riva di una bellissima spiaggia? Da un molo? Dagli scogli? In mare aperto? Preferite pescare al fiume?

Perché è importante chiarire le cose appena elencate? Perché ogni canna è adatta a un determinato tipo di pesca, ad esempio può essere necessario che sia da lancio oppure no.

Chiarito come andremo a usare la canna, dobbiamo preoccuparci dei materiali. Solitamente le canne sono in fibra di carbonio, fibra di vetro oppure fatte con un mix delle due fibre.

La fibra di vetro è un materiale più resistente rispetto alla fibra di carbonio e le canne fatte in questo modo si fanno apprezzare per la loro versatilità. Tuttavia le canne in fibra di carbonio sono più leggere e adatte, ad esempio, all’uso delle esche artificiali che invece, non vanno bene in caso di fibra di vetro. Precisiamo che le canne in fibra di carbonio presentano prezzi mediamente più alti rispetto a quelle in fibra di vetro.

Chi preferisce restare nel mezzo, può optare per le canne fatte con entrambe le fibre le quali racchiudono le buone proprietà dell’una e dell’altra.

Questione lunghezza. Una canna corta è certamente più maneggevole e consente lanci più precisi ma ha una gittata breve. Ma adesso concentriamoci sulla migliore canna da pesca in carbonio che troverete tra quelle che abbiamo selezionato.

 

Prodotti raccomandati

 

Plusinno Spin Filatura Rod and Reel

 

Iniziamo con il dire che questa canna è disponibile in diverse misure: si va dagli 1,8 m ai 3,8 m. È ovviamente è una canna telescopica ed è realizzata in fibra di carbonio e vetro. Da apprezzare, a nostro avviso, la sua elasticità così come la resistenza e il bilanciamento.

La canna è adatta soprattutto allo spinning ed è caratterizzata dalla funzione di antiritorno a ingranaggio.

Nonostante la struttura si presenti molto solida, il peso è davvero di poco conto e il suo utilizzo non affatica il pescatore. La canna è venduta insieme al mulinello che però non ha completamente soddisfatto i pescatori, come si può leggere dai commenti apparsi in rete.

A conti fatti, riteniamo che questa canna vanti un buon rapporto qualità/prezzo e se proprio il mulinello costituisce un problema, può sempre essere sostituito con un altro più performante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ecoolbuy 99% in carbonio

 

La canna telescopica in oggetto è disponibile in varie misure. È adatta per la pesca in mare, soprattutto in barca. Quanto ai materiali, siamo in presenza di uno strumento realizzato in fibra di carbonio ed è dotato anche di un mulinello, adatto allo spinning in particolare.

Alla luce del costo dell’intero combo, possiamo esprimere una certa soddisfazione per la qualità del mulinello che, come riferito da alcuni pescatori nei loro commenti in rete, riesce a tenere testa, anche a pesci molto impegnativi e battaglieri.

Stando sempre ai commenti che abbiamo avuto modo di leggere online, c’è piena soddisfazione per questo attrezzo, ritenuto leggero e ben bilanciato.

Avendo l’impugnatura intercambiabile, è una canna che potrà essere impiegata senza problemi anche dai mancini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Tomshoo VVM0850661754890TC

 

Canna telescopia disponibile in misure che vanno da 1,8 m a 3 m, realizzata con fibra di carbonio e comprensiva di mulinello. Il suddetto mulinello ha la doppia chiusura, realizzata in lega di alluminio, che offre una buona resistenza alla corrosione. Le guide sono ben distanziate e realizzate in ceramica.

Il manico offre una presa comoda e morbida e la leggerezza della canna fa sì che sia facilmente maneggiabile, oltre a non stancare il pescatore.

Secondo noi si tratta di una buona canna ma a patto che si trovi tra le mani di un pescatore alle prime armi, poi, acquisita la necessaria esperienza diverrà quasi obbligatorio passare a una canna di livello superiore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

Canna pesca Shimano

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status