La migliore canna pesca Shimano

Ultimo aggiornamento: 16.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori canne pesca Shimano del 2018?

 

Già da tempo state sognando il momento di lasciare impegni e preoccupazioni alle spalle e dedicarvi al vostro hobby preferito? Se pescare vi riconcilia con il mondo, vi diverte e vi rilassa, allora probabilmente siete alla ricerca della giusta attrezzatura per prendere sempre più pesci all’amo! Qui di seguito scoprirete quali sono le caratteristiche di cui tenere conto per scegliere la migliore canna da pesca del 2018, trovando magari anche un modello a basso costo.

Shimano è un marchio di riferimento per tutti gli appassionati di pesca e non solo, anzi molti tra voi probabilmente lo conosceranno soprattutto per la produzione di componenti per le biciclette. E infatti l’azienda giapponese è nata nel 1921, da un’idea del suo fondatore Shozaburo Shimano, proprio per realizzare componentistica per le due ruote. La divisione pesca è stata creata solamente nel 1970 e da allora è cresciuta per quantità di prodotti realizzati e per la loro qualità.

L’azienda nipponica attualmente opera in ben 22 nazioni, ha quasi 12mila impiegati ed è quotata alla borsa giapponese. L’attrezzatura proposta copre tutte le tipologie e gli stili di pesca, dallo spinning al surfcasting, in mare, al lago o lungo il corso di un fiume. Shimano offre sia canne da pesca sia mulinelli, attentamente studiati per adattarsi alla tipologia di pesci che volete catturare.

Un’ulteriore assicurazione è rappresentata dalla scelta di materiali di elevata qualità che conferiscono alle canne e ai mulinelli una notevole resistenza all’uso e al trascorrere del tempo.

La società asiatica è talmente sicura della bontà dei suoi prodotti da offrirli con una garanzia di fabbrica di ben tre anni. Ecco perché qualunque appassionato di pesca, al momento di effettuare una selezione di canne, non potrà non prendere in considerazione un modello di Shimano. Magari proprio uno di quelli che vi vogliamo segnalare in questa classifica delle migliori attrezzature della casa nipponica.  

 

Prodotti raccomandati

 

Shimano VAXTRZ360

 

Se siete interessati alla pesca in acqua dolce e dunque volete catturare trote e luccioperca, la vostra scelta non può che ricadere su questa canna proposta da Shimano a un prezzo molto interessante.

L’esborso contenuto non inficia la qualità del prodotto, che vanta un assemblaggio dei materiali di pregevole fattura che le conferisce robustezza ma soprattutto grande leggerezza.

Nonostante arrivi a una lunghezza di 3,60 metri, infatti, in mano non affatica… anzi! Pesa solo 230 grammi perciò potrete affrontare senza paura anche lunghe sessioni di pesca. Una volta sulla via del ritorno, poi, potrete compattarla, visto che si compone di tre parti distinte, e ridurla così a soli 125 cm di lunghezza.

La Vengeance AX è costruita con carbonio XT30 che assicura grande potenza e pieno controllo. Gli anelli sono gli Shimano Hardlite e la placca porta mulinello DPS. L’impugnatura, infine, è molto comoda e resistente.

Acquista su Amazon.it (€83,9)

 

 

 

SHIMANO ALCXTEGT560

 

Se non siete pescatori esperti ma anzi vi siete appena avvicinati a questa disciplina probabilmente non vorrete spendere cifre importanti per la vostra prima canna da pesca. Questa, proposta da Shimano, può essere considerata l’entry level dell’azienda per quanto riguarda le canne telescopiche.

Disponibile in tre misure (4,5 e 6 metri). Nello specifico quella di cui parliamo qui è quella più lunga. Il materiale con cui è costruita è il carbonio XT30 Geofibre, a totale garanzia di durata nel tempo e resistenza alle flessioni. Inoltre utilizza anelli e placca portamulinello sempre prodotti da Shimano, a incrementarne la qualità generale.

Come accennato è una canna da pesca di tipo bolognese, adatta a principianti che però non vogliono venire a patti con la qualità e con la sicurezza garantita da un marchio di prestigio. La potenza di lancio varia da 4 a 20 grammi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Shimano SNASAX71MH

 

I modelli di canna da pesca della serie Nasci AX sono stati sviluppati dall’azienda giapponese per soddisfare le esigenze dello spinning, in mare e non. In particolare il modello oggetto della nostra recensione si caratterizza per un fusto frutto della combinazione tra carbonio XT60 e Biofibre mentre il grip è in EVA.

Questa scelta rende la canna perfetta per un utilizzo in mare. Si tratta di un modello pensato per chi ha già una certa dimestichezza con questo genere di pesca perché il tipo d’azione è il classico Japan Style, con un cimino molto veloce. La Nasci AX ha una lunghezza di 215 centimetri ed è composta da due sezioni con innesto spigot.

Il rapporto tra qualità e prezzo è molto convincente e rappresenta un ulteriore valore aggiunto per questa canna da pesca di Shimano.    

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Canna da pesca tascabile

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.