fbpx

Il miglior caricabatterie per auto professionale

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori caricabatterie per auto professionali del 2019?

 

Sei stanco di finire con l’auto in panne e di trovarti in situazioni irritanti e poco piacevoli? Potresti valutare l’acquisto di un caricabatterie per auto professionale, in modo da avere la soluzione al problema sempre a portata di mano. Consulta la nostra classifica dei migliori caricabatterie per auto professionali del 2019 per avere un’idea più chiara su quale modello scegliere.

Il suono debole del motore della macchina che non ne vuole sapere di partire solitamente è seguito da lamenti e imprecazioni umane che poco possono fare per risvegliare il mezzo dal suo forzato torpore. Si parte quindi a chiamare l’amico o il parente fornito di cavi o a sperare in qualche buon samaritano a quattro ruote che si fermi in nostro aiuto. Un buon caricabatterie per auto professionale ti permette di uscire velocemente da questa spiacevole situazione.

Per scegliere il modello adatto dovresti valutare l’amperaggio e la velocità di ricarica. Inoltre potresti voler scegliere tra un modello capace di ricaricare completamente il veicolo o semplicemente riavviarlo, questo potrebbe dipendere dall’utilizzo che ne farai e dalla grandezza del tuo mezzo.

Verifica sempre la compatibilità con il tuo veicolo prima di procedere con l’acquisto, altrimenti ti troverai tra le mani un oggetto inutile. Ricorda che se hai un mezzo con motore diesel, dovrai comprare un caricabatterie adatto a questa tipologia.

Dato che dovrai comunque collegare dei cavi alla batteria, potresti apprezzare un modello con un sistema di sicurezza. Ci sono caricabatterie che riconoscono la polarità dei due cavi e ti permettono di effettuare l’operazione senza il timore di creare scintille o di fare dei danni irreparabili alla tua macchina. Inoltre un buon modello può anche avvisarti quando la ricarica è stata completata grazie a un microchip. Questo può anche evitare sovraccarichi che potrebbero danneggiare la batteria e renderla inutilizzabile.

Infine, potresti voler scegliere tra un modello più o meno compatto, in modo da poterlo tenere facilmente nel portabagagli o nella tua officina senza che ingombri troppo spazio.

 

Prodotti raccomandati

 

Ring Automotive RECB312

 

Ti presentiamo questo caricabatterie per auto professionale venduto a basso costo. Ideale se stai cercando un modello da usare nel tuo garage o nella tua officina senza spendere troppo.

Gli utenti hanno davvero gradito questo modello per la sua capacità di ricaricare le batterie di diversi mezzi di trasporto, comprese quelle di moto e motorini.

Può essere utilizzato con due opzioni che ti permettono di ricaricare la batteria in modo lento o veloce, così potrai scegliere se riavviare il mezzo rapidamente o fornire una carica completa.

La scheda del prodotto ne consiglia l’utilizzo con batterie piombo-acido e gel da 6 o 12 V, quindi ti consigliamo di controllare prima quale tipo di batteria monta il tuo mezzo. È munito di comodi indicatori LED che ti permettono di controllare lo stato e la modalità di carica, così non dovrai andare a tentoni e potrai effettuare delle ricariche efficaci.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lescars NX3041-944

 

Il modello è stato molto apprezzato dagli utenti per la sua maneggevolezza e le sue dimensioni compatte. Potresti trovarlo davvero utile se vuoi portarlo con te in macchina o se non vuoi fare troppi sforzi per utilizzarlo, infatti avvalendoti della pratica maniglia sarà molto più facile spostarlo da una parte all’altra del tuo garage o officina.

Ha un picco di 6A che può adattarsi all’avviamento di batterie di auto, moto e barche, inoltre riesce a evitare il sovraccarico riducendo la corrente di carica. Questo ti permette di utilizzarlo con sicurezza senza il rischio di danneggiare i componenti del mezzo.

Il display analogico ti permette di verificare la corrente di carica, magari non è facilmente leggibile come quelli digitali ma fa comunque il suo dovere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pilot LA_70110

 

Se stai cercando un buon caricabatterie per auto professionale sicuro e robusto, ma che venga venduto a basso costo potresti aver trovato quello che fa per te. Questo modello si distingue dagli altri per il suo involucro in metallo che lo rende resistente agli urti e gli fa acquisire una buona longevità.

Ideale se lo vuoi usare nella tua officina da elettrauto per riavviare molti mezzi al giorno. A livello di sicurezza questo modello presenta una buona protezione contro l’inversione di polarità che ti permette di stare sicuro anche se sbagli i collegamenti, inoltre previene cortocircuiti o sovraccarichi che potrebbero danneggiare la batteria e il caricabatterie stesso in modo irreparabile.

Dispone anche di diversi amperaggi che possono essere scelti attraverso un selettore, in modo da poterlo usare con diversi mezzi di trasporto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status