Collutorio Curasept- Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
La cura dei denti e delle gengive viene spesso trascurata, infatti non bastano spazzolino e filo interdentale per evitare problemi di placca o una brutta gengivite. Un buon collutorio potrà prevenire le infezioni, rendendo l’igiene orale più completa. Ma quale prodotto scegliere a basso costo? Noi di buonoedeconomico.it proponiamo il collutorio Curasept e in questa guida faremo un’analisi dei i prodotti di questa marca con il miglior rapporto qualità-prezzo. Nel caso però non abbiate tempo di leggere tutte le informazioni riportate, potrete passare subito alla prossima sezione dove troverete il Curasept ADS 020 ideale se cercate un prodotto con una dose ridotta di clorexidina. In alternativa potrete optare per il Curasept Collutorio 0,12% che si fa apprezzare per l’assenza di alcool.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il prodotto contiene acido ialuronico in grado di creare un film protettivo attorno alle gengive e prevenire infiammazioni della mucosa che possono trasformarsi in problemi ben più gravi.
Non ci sono particolari difetti da mettere in evidenza, trattandosi di un collutorio di ottima qualità venduto a un prezzo tutto sommato molto conveniente.
Il rapporto qualità-prezzo di questo prodotto lo rende un acquisto molto appetibile, specialmente per chi sta cercando una valida alternativa ai classici colluttori che si trovano nei supermercati.
La seconda opzione
Contiene lo 0,12% di clorexidina e si rivela davvero efficace contro le infezioni dell’apparato dentale, così come la protezione delle gengive. Non c’è alcool quindi non brucerà la bocca.
Non possiamo segnalare difetti evidenti, ma come tutti i colluttori è bene tenerlo lontano dalla portata dei bambini e soprattutto non ingerirlo per alcun motivo.
Questo colluttorio è proprio quello che ci vuole per una migliore igiene dentale. Il suo prezzo davvero conveniente lo rende una valida alternativa ad altri prodotti simili, ma dalla qualità inferiore.
Da considerare
La clorexidina contenuta in questo colluttorio si rivela particolarmente utile per l’igiene dentale di chi porta protesi o apparecchi correttivi. Si potranno infatti tenere a bada infezioni dell’apparato gengivale e prevenire la formazione di carie.
Non è proprio un difetto, ma se non portate protesi o apparecchi potreste voler cercare un colluttorio con una dose di clorexidina più bassa.
I colluttori di Curasept come questo ad alto contenuto di clorexidina sono tra i migliori sul mercato online per il loro rapporto qualità-prezzo. Noi li consigliamo come alternativa ai colluttori di qualità inferiore che potete trovare nei supermercati.
Come scegliere i migliori collutori Curasept
Di collutori in commercio ce ne sono davvero tanti, ma le migliori marche non si trovano nei supermercati e nelle farmacie i prezzi sono abbastanza alti. Per questo acquistare online conviene anche per prodotti simili, specialmente se si tratta di collutori della ditta italiana Curasept.
Nata nel 2001, l’azienda si è specializzata in prodotti per l’igiene orale chimica e meccanica, rimanendo negli anni un punto di riferimento nel suo campo. Assicurata la qualità dei prodotti, la scelta di un collutorio
Curasept dovrà ricadere sulla quantità di clorexidina contenuta in ogni flacone. La clorexidina è un agente antibatterico che nel campo dell’igiene orale serve a combattere la paradontosi, quindi una buona dose potrà tornare molto utile a chi soffre di questo tipo di problema. I collutori che ne contengono una bassa dose servono solo per l’alitosi.
Per questo a seconda della gravità del problema e delle indicazioni del proprio dentista si dovrà scegliere il collutorio con la giusta dose di clorexidina. Oltre a questo elemento, alcuni collutori Curasept contengono anche acido ialuronico che favorisce la rigenerazione dei tessuti proteggendo le gengive e contribuendo all’idratazione degli strati superficiali. Assente invece è l’alcool, una cosa positiva dato che eviterà di irritare denti e gengive. I prodotti di Curasept inoltre sono sicuri per la colorazione dei denti grazie al sistema ADS (anti discoloration system) che previene le classiche macchie sui denti causate dalla maggior parte dei collutori.
Quali sono i migliori collutori Curasept?
Prodotti raccomandati
Curasept ADS 020
Tra i migliori collutori Curasept del 2024 troviamo il modello ADS 020 che si presenta in un flacone da 200 ml ed è particolarmente indicato per il trattamento della mucosa orale. Infatti oltre ad un 0,2 % di clorexidina, questo prodotto contiene acido ialuronico, ideale per creare un film protettivo attorno alla mucosa e alle gengive favorendone la rigenerazione.
L’utilizzo di questo collutorio è molto efficace, infatti la sua attività antiplacca e antibatterica può arrivare fino ad una durata di 12 ore. Gli utenti che lo hanno provato si sono detti molto soddisfatti, anche chi soffre di parodontite o chi ha dovuto sostituire una protesi dentale. La bottiglia di plastica da 200 ml è sicura per il trasporto e può resistere a urti o cadute, mentre il sistema ADS previene le macchie sui denti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Curasept 0,12%
Se siete in cerca di un prodotto per rimettere in forma le vostre gengive allora… lo avete trovato. Questo collutorio Curasept con 0,12% di clorexidina diverrà il vostro alleato per combattere le infiammazioni, le infezioni e altri problemi dell’apparato dentale. L’assenza di alcool contribuisce a far sì che il prodotto non brucia la bocca e il sapore gradevole lo rende adatto anche a chi ha un palato sensibile.
Come gli altri collutori Curasept, anche questo dispone del sistema anti macchia per preservare il colore dei denti e non danneggiarli. Il liquido può essere utilizzato anche per la parodontite o semplicemente per prevenire la formazione di placca. Si presenta in un contenitore di plastica da 200 ml, ideale per chi vuole portarlo con sé senza il rischio di romperlo. In generale gli acquirenti si sono espressi positivamente sul prodotto che spesso viene consigliato dagli stessi dentisti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Curasept 0.20%
Una buona dose di clorexidina è quello che ci vuole per chi porta apparecchi ortodontici, impianti o protesi, dato che l’igiene delle gengive diventa davvero importante. Questo collutorio contiene ben 0,2 % di questo agente antibatterico ed è quindi in grado quindi di proteggere la placca gengivale ed evitare infezioni. Inoltre lo xilitolo presente nella miscela previene la formazione di carie senza modificare il pH.
Un risciacquo di circa un minuto di un cucchiaio di prodotto non diluito dopo l’igiene orale potrà contribuire a rendere le proprie gengive e i denti più sani. Il prodotto è dotato del sistema anti macchia che lo rende utilizzabile senza il rischio di rovinare il colore dei denti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI