Il migliore spazzolino da denti morbido

Ultimo aggiornamento: 27.09.20

 

Spazzolini da denti morbidi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

A differenza di ciò che si crede, lo spazzolino da denti morbido è un prodotto molto utile a rimuovere placca e tartaro, oltre a rispettare le gengive. Per fare sì che la sua azione sia efficace, controllate le dimensioni della testina, che deve raggiungere bene anche gli angoli nascosti. Anche l’impugnatura ha la sua importanza, in quanto deve essere ergonomica e assicurare una presa sicura. Meglio un modello elettrico o manuale? Molto dipende da quanto siate intenzionati a spendere. Nella nostra guida troverete validi suggerimenti che vi aiuteranno a prendere la giusta decisione. Qui potete intanto verificare quali siano i prodotti che occupano i primi posti della nostra classifica. Fairywill FW-ET507 è un modello elettrico, che può contare su cinque diverse modalità e durare per un mese con una sola ricarica. Ci ha convinto anche Curaprox 5460 Ultra Soft, che include nella sua confezione tre elementi, adatti a tutta la famiglia.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore spazzolino da denti morbido

 

Se avete le gengive molto sensibili, optare per uno spazzolino da denti morbido è un’idea sempre corretta. Per individuare quello giusto, è importante tenere conto di alcuni aspetti che evidenziamo nella nostra guida. Consultatela e confrontate i prezzi e le caratteristiche dei prodotti posti nella classifica più in basso per eliminare ogni dubbio.

 

 

Guida all’acquisto

 

Le dimensioni della testa e le setole

Nella scelta dello spazzolino giusto interviene un concorso di fattori a determinare quale sia la migliore marca in circolazione. Sicuramente un modello da preferire è quello che ha un’azione approfondita su denti e gengive e quindi in grado di eliminare gran parte della placca che si accumula in seguito al cibo o di notte.

La recensione di molti utenti ha testimoniato come sia fondamentale la grandezza della testa, sulla quale sono collocate le setole, per espletare un’azione efficace durante le spazzolate.

Certo, si deve prediligere un modello non molto ingombrante, perché una testina troppo grande risulta difficile da maneggiare. Va bene quindi una misura media, che riesca a coprire gran parte della superficie con una solo spazzolata.

Un altro elemento importante è il manico, che deve essere abbastanza lungo da permettervi di muoverlo con facilità e anche con un’impugnatura ergonomica, per fare meno fatica. Passiamo ora alle setole: perché scegliere quelle morbide? Molti sono convinti che optare per quelle dure o medie sia la giusta soluzione e l’unica in grado di rimuovere placca e tartaro.

In realtà la pulizia si ottiene allo stesso modo anche con questo tipo di setole, che anzi non sono aggressive sulla dentina e sulle gengive e devono essere predilette da chi ha problemi di sanguinamenti o, in generale, da chi ha molta sensibilità in bocca.

 

Un modello elettrico o manuale?

Se il prezzo dello spazzolino ha una certa importanza per voi, è opportuno conosciate le varianti sul mercato, tra le quali potete individuare quella giusta per la vostra igiene orale. Chi vuole risparmiare può optare per un modello manuale, che si trova facilmente a un costo basso, e che ha la durata media di due o tre mesi, a seconda della frequenza con la quale vi lavate i denti.

Se invece non volete badare a spese, potete optare per un modello elettrico, che riesce ad arrivare più in fondo grazie alla spazzolata veloce e intensa data dalla batteria. Questa oscillazione è molto più efficace di quella manuale, per cui, se potete spendere un po’ di più, è la soluzione giusta per avere un’igiene orale completa.

 

 

Per i bambini

Lo spazzolino da denti morbido è anche quello da preferire per i bambini, che hanno gengive molto delicate. Per far diventare questa operazione quotidiana un gioco, potete scegliere un prodotto decorato con le effigi del loro cartone animato preferito.

Esistono in commercio anche varianti con musichette, che insegnano loro come lavare correttamente i dentini, vendute a un prezzo non troppo alto, anche per il genitore più parsimonioso.

 

I migliori spazzolini da denti morbidi del 2020

 

Di seguito troverete i cinque modelli più validi tra quelli che abbiamo potuto esaminare. Date un’occhiata alle loro caratteristiche per individuare quale spazzolino da denti morbido comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Fairywill FW-ET507

 

Apriamo i nostri consigli d’acquisto su come scegliere un buon spazzolino da denti morbido con quello di Fairywill, che vanta un costo molto conveniente in rapporto ad altri modelli simili.

Si tratta di uno spazzolino elettrico, che ha una vita molto lunga con una carica di sole quattro ore. Gli utenti testimoniano infatti che potrà essere usato tre volte al giorno e ricaricato una volta al mese.

Le modalità incluse sono cinque e variano da un’azione forte, per rimuovere lo sporco più ostinato, a una delicata per chi ha le gengive sensibili. Non tutti sono però soddisfatti dei risultati, in quanto ritengono che lo spazzolamento non sia così tanto efficace da far ottenere denti più puliti.

Nella confezione troverete anche due testine di ricambio, che non vi costringeranno a fare nuove spese troppo presto. Potrete inoltre optare per il colore, tra bianco e nero.

La nostra guida per scegliere il migliore spazzolino da denti morbido include anche modelli elettrici, come quello di Fairywill, che piace molto a tanti utenti. Andiamo a esaminare le caratteristiche positive e negative di questo prodotto.

Pro
Costo:

Questo aspetto è lodato da chi vuole uno spazzolino elettrico economico ma anche molto efficiente.

Carica:

La batteria ha una durata molto consistente, in quanto c’è chi sostiene che lo si possa usare per tre volte al giorno e ricaricato una sola volta al mese. Inoltre bastano solo quattro ore per averla già efficiente.

Velocità:

Sono cinque, tra le quali potrete scegliere quella più forte oppure la delicata, se avete le gengive particolarmente sensibili.

Accessori:

Nella confezione troverete anche due testine di ricambio, che non dovrete perciò acquistare a parte.

Contro
Risultati:

Non tutti gli utenti sono contenti dei risultati, perché sostengono che lo spazzolamento non sia così tanto efficace da consentire una pulizia approfondita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Curaprox 5460 Ultra Soft

 

Tra i migliori spazzolini da denti morbidi del 2020 non possiamo non includere quelli di Curaprox, marchio ben conosciuto dai dentisti. In comparazione ad altri venduti online, questi appaiono molto convenienti, in quanto arrivano in una confezione da tre pezzi.

Il costo è in linea con la qualità del prodotto, per cui non sono pochi gli utenti che scelgono questa soluzione per i propri denti. Sarà possibile così fare un solo acquisto per accontentare tutta la famiglia.

Alcuni utenti sostengono che le setole siano troppo morbide e che, nonostante l’azione valida in bocca, costringano a sostituire lo spazzolino molto in fretta. C’è invece chi non è soddisfatto dai colori: non è possibile scegliere quelli desiderati e alcuni sono ritenuti troppo vivaci da chi fa caso anche a questo aspetto.

Nonostante questo, però, si tratta di uno degli articoli più venduti proprio per il buon rapporto tra qualità delle prestazioni e prezzo.

Una delle soluzioni più economiche è quella proposta da Curaprox, che mette a disposizione tre spazzolini a un prezzo conveniente. Ricapitoliamo i pregi e i difetti di questo modello, per farvene avere un’idea più precisa.

Pro
Convenienza:

Con un solo acquisto avrete a disposizione ben tre spazzolini, che potrete usare per voi o per accontentare tutta la famiglia.

Efficacia:

Le setole morbide riescono a eliminare lo sporco e a massaggiare delicatamente anche le gengive.

Contro
Sostituzione:

L’eccessiva morbidezza porta a dover sostituire, secondo qualche utente, troppo in fretta lo spazzolino, quindi a doverlo ricomprare quasi subito.

Colori:

Non è possibile scegliere quelli preferiti e i disponibili non piacciono proprio a tutti.

Acquista su Amazon.it (€9,73)

 

 

 

AOLEVA 4029

 

Continuiamo la nostra classifica con una delle offerte più convenienti tra quelle che abbiamo potuto esaminare. Aoleva propone infatti cinque spazzolini a un prezzo basso, che andranno bene non solo per voi ma anche per tutta la famiglia. Potrete fare scorta e non preoccuparvi di dover acquistare un ricambio troppo presto.

Il loro punto di forza sono le setole al carbone, che hanno la capacità di rimuovere più placca, lasciando i denti bianchi. Un altro elemento valido è il manico, abbastanza lungo, secondo gli utenti, e facile da impugnare grazie a una parte in rilievo che gli impedisce di scivolare dalle mani.

Il fatto che i colori che li contraddistinguono siano diversi fa in modo di non creare difficoltà a distinguere quello del papà da quello della mamma. Mancano però le coperture, che sarebbero state gradite da qualche acquirente. Inoltre c’è chi ritiene le setole non eccessivamente morbide e ne sconsiglia l’uso a chi ha problemi gengivali.

Il set di spazzolini di Aoleva ha conquistato i pareri di tutti coloro che hanno bisogno di fare scorta. Diamo un’occhiata ai lati positivi e negativi che derivano dall’acquisto di questa soluzione.

Pro
Set:

All’interno della confezione troverete ben cinque spazzolini di diverso colore, che potrete usare per voi o per tutta la famiglia, senza doverli comprare separatamente.

Costo:

Appare molto conveniente proprio per la quantità dei pezzi disponibili, oltre che per la qualità della loro struttura.

Setole:

Sono pensate per rimuovere la placca e per aiutarvi a sbiancare i denti, visto che sono in carbone.

Manico:

Questo elemento è abbastanza lungo da consentire di spazzolare la bocca comodamente. L’impugnatura zigrinata aiuta a tenerlo in mano senza paura che scivoli.

Contro
Coperture:

Mancano nella confezione e ciò rende più esposte le testine alla polvere e ai batteri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sensodyne Piuma

 

Sensodyne è una marca che si occupa di creare prodotti utili a mantenere sana la bocca. Il suo spazzolino morbido ci è piaciuto per il suo prezzo non troppo alto, in linea con la qualità delle sue setole.

Chi ha potuto sperimentarlo ha verificato la sua morbidezza e l’azione al contempo efficace sulle gengive. La caratteristica che lo contraddistingue è la testina più piccola del solito, che è in grado di raggiungere anche i punti più nascosti.

Questo, che dovrebbe essere un vantaggio, per alcuni consumatori è invece una difficoltà in più a usare un oggetto che implica dover stare più tempo a spazzolare i denti. Manca la copertura per la testa, che molti avrebbero gradito per mantenere il prodotto nell’igiene.

Non potrete inoltre scegliere il colore: vi verrà recapitato a casa quello disponibile sul momento.

Un marchio come Sensodyne non poteva che proporre uno spazzolino valido. Se non sapete dove acquistare questo modello, date un’occhiata al link in fondo, che ve lo propone a prezzi bassi. Intanto, riepiloghiamo i pregi e i difetti di questo prodotto.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Questo spazzolino è venduto a un prezzo molto abbordabile e ciò è un gran vantaggio vista la qualità delle sue componenti.

Setole:

Sono morbide ed esercitano un’azione molto approfondita su denti e gengive, evitando di irritare quelle più sensibili.

Testina:

Più piccola rispetto a quelle di altri spazzolini, riesce a raggiungere i punti più nascosti, assicurando una pulizia superiore della bocca.

Contro
Copertura:

Non troverete il cappuccio per coprire la testa, elemento utile a evitare il contatto con i batteri e la polvere.

Colore:

Non potrete scegliere quello che preferite, perché a casa verrà inviato quello disponibile al momento.

Acquista su Amazon.it (€2,53)

 

 

 

BuOCEANS Classic Ultra Soft

 

Se tra questi nessuno è per voi il miglior spazzolino da denti morbido in commercio, date uno sguardo alla nostra ultima proposta, quella di BuOceans. Nella confezione troverete ben 10 spazzolini, tutti con setole al carbone attivo, perciò con un potere sbiancante.

Il costo è molto conveniente, soprattutto perché vi permetterà di avere, con un solo, acquisto, la fornitura per tutta la famiglia o diversi ricambi per voi. La sua conformazione inoltre è pensata per aiutare a rimuovere più placca e batteri e scongiurare il pericolo della carie.

Il manico è ergonomico ed è connotato da fasce colorate che gli impediscono di scivolare di mano. Nonostante il valido rapporto qualità/prezzo, non tutti sono soddisfatti dalla morbidezza delle setole, che non sono indicate per le gengive sensibili.

Inoltre c’è chi lamenta l’assenza dei cappucci, cosa più che comprensibile visto il costo complessivo dell’articolo.

Riepiloghiamo di nuovo tutti gli aspetti che ci hanno convinto e quelli che non lo hanno fatto di questo spazzolino di BuOCEANS.

Pro
Conveniente:

All’interno della confezione troverete ben dieci spazzolini, tutti a un prezzo davvero conveniente, che vi permetteranno di non acquistarli per un bel po’ oltre a farvi risparmiare a sufficienza.

Setole:

Sono al carbone attivo per cui, oltre a rimuovere bene i batteri dalla bocca, aiuta a sbiancare lo smalto, senza farvi ricorrere a soluzioni molto più abrasive.

Manico:

Questo elemento è ergonomico ed è costituito da alcuni rialzi che impediscono alla mano di perderlo, soprattutto quando è bagnata.

Contro
Setole:

Non tutti gli utenti che li hanno provati si sono detti soddisfatti delle setole, che a qualcuno sono sembrate esageratamente dure, quindi non indicate per chi ha le gengive sensibili.

Cappucci:

Non li troverete all’interno della confezione, ma questo è più che comprensibile, visto il costo del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status