Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La compatibilità con tutti i Pc e notebook che installano un sistema operativo Windows rende questo controller molto versatile, visto che si può utilizzare indifferentemente con una console o con un computer.
Se si utilizza la connessione Bluetooth per far comunicare il controller con la console preparatevi una buona scorta di pile in quanto il dispositivo è avido di energia. Meglio pensare a pile ricaricabili
Il controller originale di Microsoft per Xbox che diventa molto utile anche se oltre alla console si vuole giocare sul Pc, vista la sua compatibilità con tutti i sistemi Windows. Prezzo adeguato a quanto offre.
La seconda opzione
Ottimo rapporto qualità/prezzo per questo controller che utilizza un cavo Usb per collegarsi alla console e quindi non necessita di pile che si potrebbero esaurire nel bel mezzo di una partita.
La sensibilità dei pad analogici è leggermente inferiore rispetto a quella di un controller originale Microsoft per Xbox One. Lo stesso vale per i grilletti.
Controller dal prezzo molto appetibile, che si può anche utilizzare su Pc sfruttando il cavo USB. Non necessita di pile e può essere una buona scelta come gamepad di riserva o per chi vuole spendere poco.
Da considerare
Il design di questa “special edition” lo rende un prodotto originale e al tempo stesso accattivante. La trama a rilievo nella zona delle impugnature consente di non far sudare le mani anche dopo molte ore di gioco intenso.
Come tutte le edizioni speciali il prezzo è decisamente superiore rispetto a quello dei controller classici per Xbox One prodotti dalla stessa Microsoft.
Controller di assoluta qualità, pensato per i giocatori più esperti che vogliono giocare al massimo e sono disposti a spendere qualche euro in più rispetto al controller classico offerto insieme alla console.
Come scegliere i migliori controller da gioco per Xbox One del 2024?
La scelta di uno strumento per accompagnare le sedute di gioco su console, siano queste una Ps4 o una Xbox one, hanno come comun denominatore alcune specifiche, utili per il giocatore alle prime armi come per il player esperto. In questa guida ne tracciamo un primo quadro, non perdendo di vista la qualità costruttiva e con l’opzione del basso costo come gradita opportunità.
Tra gli aspetti che colpiscono a prima vista non possiamo non citare la forma e l’ergonomia della periferica: deve essere pratica da impugnare, accompagnando e sostenendo le mani dell’utente senza affaticarle durante una partita. Ben vengano quindi un peso ridotto e inserti morbidi in gomma, per un grip e una presa che non rinunciano alla dimestichezza.
Una distribuzione equilibrata dei tasti, sia per quel che riguarda la croce direzionale, sia per gli stick analogici, completano il quadro dei controlli immancabili nella parte frontale di ogni controller che si rispetti. La buona qualità e responsività devono essere presenti anche nella zona posteriore, di solito dedicata al controllo dei grilletti, per un set di tasti a disposizione ricco e diversificato a seconda dei generi videoludici. Una doppia modalità, che include il collegamento con la console via cavo e un modalità senza fili, diventa un’opzione imprescindibile in un mondo in cui il divertimento passa anche per il divano di casa.
Meglio premiare quei controller che offrono una buona autonomia della batteria, o la possibilità di inserire un pack sostitutivo, nel caso in cui sia possibile rimuoverla e inserirne un’altra già carica. I collegamenti multimediali o l’inserimento di tasti turbo offrono da un lato un allargamento dell’esperienza di gioco verso i canali social o le piattaforme di streaming video, dall’altro poi consentono di potenziare l’effetto di certi parametri di gioco.
Prodotti raccomandati
Xbox One Bluetooth
Secondo molti il miglior controller per Xbox one in circolazione: il prodotto di casa Microsoft si è lasciato apprezzare per una versatilità capace di scavalcare il semplice ambito console: l’oggetto infatti può essere utilizzato anche su Pc, sfruttando la compatibilità con i sistemi Windows installati sul computer fisso o sul portatile.
Particolare attenzione è stata riservata ai tasti dorsali, specialmente nella zona dei grilletti, dotati ora di un sistema a vibrazione e con un collegamento Bluetooth che funziona a dovere senza perdere nulla in potenza di segnale. L’ingresso jack da 3,5mm fa la differenza per chi vuole assaporare in cuffia tutta la potenza esplosiva o le suggestive colonne sonore del titolo del momento.
Clicca qui per vedere il prezzo
Stoga per Xbox One
Per chi ama i controller dotati di cavo da connettere alla propria console, il prodotto Stoga risulta un buon compromesso, efficiente al punto giusto e tale da funzionare a meraviglia come secondo pad da gioco o come prima scelta.
Il buon rapporto qualità/prezzo ne fa un oggetto dalla buona usabilità, dotato di un set di pulsanti che ben rispondono ai comandi e con due stick bilanciati, compresi poi anche dei pulsanti dorsali e un buon grip nella parte bassa del pad per avere una buona presa generale. Ampia la compatibilità anche con il Pc: una volta collegata, la periferica sfrutta la presa Usb di cui è dotata e il controller viene riconosciuto senza problemi e si può utilizzare in un batter d’occhio.
Clicca qui per vedere il prezzo
Xbox One Recon Tech Special Edition
Il Recon Tech è una edizione speciale del classico pad per Xbox one. Risulta una delle versioni più apprezzate dagli utenti on line per la robustezza e l’ottima fattura, frutto già dei miglioramenti sul fratello maggiore dal taglio più minimal e austero. Questo prodotto ha un bel colore grigio militare che non lo fa sfigurare e gli dona un aspetto aggressivo e tecnologico niente male.
Oltre all’estetica ci aggiunge poi anche molta sostanza, con una trama a rilievo che non ha deluso quanti non amano far scivolare troppo le dita sul pad durante intense sessioni di gioco. Se a questo aggiungiamo un set di pulsanti e leve analogiche di ottima fattura e una compatibilità con Pc e altri dispositivi che montano Windows 10, non è difficile figurarsi l’oggetto tra i migliori controller per Xbox one.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI