Il miglior desktop gaming

Ultimo aggiornamento: 21.09.20

Desktop gaming – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Tra i PC desktop gaming analizzati, sono due quelli che consigliamo di valutare con particolare attenzione, a cominciare dal modello DGM Extreme PC, il cui processore Intel i7 da 3.6 GHz ben si accompagna con i 16 GB di Ram e con una scheda video di ottimo livello. Non da meno è il DILC – AVIOR, assemblato per consentire a chi si sta avvicinando al mondo del gaming di avere tutto pronto per iniziare, con l’aggiunta di un prezzo concorrenziale.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior desktop gaming

 

Se sei un gamer esigente e vuoi vivere al massimo le tue esperienze videoludiche e godere di una grafica mozzafiato, dovrai orientarti su un PC desktop gaming adatto a supportare i requisiti dei giochi di ultima generazione.

La nostra guida ti aiuterà a scegliere bene il modello adatto a soddisfare tutte le tue esigenze.

Confronta prezzi e caratteristiche dei PC che abbiamo selezionato nella nostra classifica corredata di recensione, potresti individuare il modello che fa per te in pochi minuti.

Guida all’acquisto

 

Potenza

Il gaming è in continua evoluzione e i giocatori sono sempre più esigenti; per questo motivo, un PC desktop indicato per tale utilizzo è la migliore soluzione per soddisfare tutti i requisiti che i videogiochi più recenti richiedono.

Bisogna anche dire che scegliere una console dedicata come PS4 o Xbox One rappresenta l’opzione più facile, ma in realtà un desktop gaming è in grado di offrirti una resa grafica e un’efficienza di gioco che le attuali console non sono ancora in grado di raggiungere.

Per scegliere un buon PC gaming tra i tanti modelli presenti sul mercato cerca di trovare il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni, a meno che tu non sia già disposto a spendere qualcosa in più per accaparrarti il dispositivo della migliore marca.

I giocatori più esperti sanno che se vogliono ottenere il massimo dai videogame devono orientarsi necessariamente su modelli potenti che consentono di avere un elevato dettaglio grafico senza subire significativi cali a livello prestazionale del desktop.

 

Velocità di elaborazione

Tra gli elementi fondamentali da tenere in considerazione per acquistare un buon PC desktop gaming, sicuramente vi sono la RAM e il tipo di processore. Per quanto riguarda la prima, ovvero la memoria ad accesso casuale, questa deve essere abbastanza performante da consentire di accedere rapidamente ai programmi aperti e di eseguire quindi tutte le funzioni in modo fluido.

Per quanto concerne il processore o l’unità di elaborazione centrale (CPU), anche questo deve essere veloce nel sovrintendere tutte le funzionalità del PC.

Tra i migliori processori, troviamo per esempio l’Intel Core i5 e l’Intel Core i7, che riescono a dare il massimo in termini di prestazioni durante le sessioni più impegnative di gaming; inoltre questi offrono buone performance anche a livello di multitasking.

Altre parti da valutare accuratamente sono: la scheda madre, che deve garantire le prestazioni migliori da tutti i componenti del PC, e la scheda video, che insieme al processore deve elaborare al meglio il segnale, per generare immagini fluide e ad alta definizione.

Infine un desktop gaming rispettabile deve poter contare anche su di una buona unità di memoria SSD, che consentirà di immagazzinare e di caricare velocemente tutti i tuoi dati.

Design ed efficienza

Anche l’occhio vuole la sua parte e, oltre alle alte prestazioni, un buon PC desktop gaming dovrebbe appagare il gusto estetico. Esistono diverse linee di design per i case, alcune più classiche e altre molto avveniristiche, che si abbinano bene con un arredamento moderno.

Oltre a soddisfare il gusto personale, lo chassis del PC deve essere dotato di tutti gli ingressi necessari Input/Output, porte USB, lettori e tutto ciò che serve per le varie connessioni.

Sul mercato esistono anche modelli muniti di LED con intensità e colori di luce variabili, per ottenere il massimo dello spettacolo visivo dal dispositivo.

Anche se oggi i laptop per gaming hanno rubato una buona fetta di mercato ai PC fissi, sia per motivi di praticità sia per gli ingombri molto inferiori, i desktop gaming garantiscono ancora un’efficienza insuperabile nelle performance di gioco. Questo i gamer esperti lo sanno bene e, per tale motivo, se hai la possibilità di spendere qualcosa in più per un dispositivo del genere, non te ne pentirai, perché avrai investito bene il tuo denaro.

Se ti interessano anche altre periferiche per il gaming come mouse, tastiera, ecc. clicca qui.

 

I migliori desktop gaming del 2020

 

Il gaming è un fenomeno in continua evoluzione e i giocatori esperti sono sempre più esigenti e vogliono ottenere il massimo della qualità dai videogame. Abbiamo perciò creato questa guida, selezionando quelli che pensiamo essere i migliori desktop gaming del 2020 presenti attualmente sul mercato.

Valuta i modelli che ti proponiamo nei nostri consigli d’acquisto e scopri i vantaggi e le offerte di ogni prodotto.

 

Prodotti raccomandati

 

DGM EXTREME PC

 

Principale vantaggio:

Consente di sfruttare la buona reattività del processore con i suoi 16 GB di Ram nonché la doppia possibilità di archiviazione dei file, rappresentata dall’accoppiata SSD e hard disk tradizionale.

 

Principale svantaggio:

La scheda video non è la migliore per fare girare i videogame di nuovissima generazione.  

 

Verdetto: 9.7/10

Prestazioni di alto livello e un design aggressivo che non lascia indifferenti, sono questi gli elementi caratterizzanti di questo PC. Il prezzo di vendita presuppone un investimento di un certo tipo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design aggressivo

Se state valutando l’acquisto di un computer desktop la prima scelta è quella di decidere se optare per un modello preassemblato o se assemblarlo personalmente, scegliendo i vari componenti da inserire all’interno del case. Se questa seconda opzione vi sembra eccessivamente tecnica e non avete la voglia e le competenze necessarie, potete valutare un prodotto come quello di cui parliamo in questa pagina.

Si tratta di un computer tower che cattura immediatamente l’attenzione grazie al design del case, che punta su una serie di elementi pensati per conferirgli quel look aggressivo che tanto piace agli appassionati di videogame. Merito della “spigolosa” parte frontale, della presenza di varie luci led blu e di una parte laterale trasparente che consente di vedere le varie componenti presenti all’interno.

Componenti hardware

Ma in un computer la parte estetica finisce inevitabilmente in secondo piano quando si comincia a parlare delle componenti hardware, a cominciare dal processore che, in questo caso, è un Intel i7 7700 a 3.6 GHz, dunque una Cpu non recentissima – poco più di un anno sulle spalle – ma capace di garantire performance di alto livello, sia in termini di velocità sia di capacità di contenere le temperature.

Per quanto riguarda le prestazioni, il processore si avvantaggia anche della presenza di ben 16 GB di Ram DDR4. In questo modo, sia nel multimedia sia nella produttività, questo PC si fa apprezzare, assicurando la fluidità di cui siete in cerca. L’entusiasmo manifestato finora non può completamente estendersi anche alla scheda video, una Nvidia GTX 1050 con 2 GB di Ram dedicati, più che soddisfacente con i videogame, a patto che non siano titoli di nuova generazione, molto esosi in termini di prestazioni.

 

Tutto lo spazio

Il computer di DGM monta Windows 10 come sistema operativo, installato sull’unità allo stato solido SSD da 240 GB, scelta che garantisce grande velocità di accesso ai file di sistema. Questa memoria non è l’unica a disposizione, visto che è montato anche un tradizionale hard disk con una capacità di 1 TB, scelta che consente di archiviare davvero di tutto senza preoccupazioni che lo spazio possa venire a mancare.

Ultima annotazione per quanto riguarda il prezzo di vendita, che appare proporzionato a quanto il computer è in grado di offrire, considerando la dotazione hardware ma che, in assoluto, non si può certo definire economico. Valutate dunque con attenzione se necessitate di questa potenza e anche di un tower dall’aspetto così vistoso. Nel caso di risposta affermativa, non resterete delusi dalla proposta di DGM.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DILC – AVIOR

 

Una combinazione efficiente di diversi elementi performanti ma anche molto economici che permettono di avere un computer desktop ideale per il gioco. È completamente assemblato e le componenti incluse sono un buon mix di caratteristiche tecniche che, pur non facendo urlare al miracolo, rendono l’approccio al gioco soddisfacente. Ma senza costare una fortuna.

La scheda video integrata è la Radeon RX Vega 8, supportata da una RAM di ultima generazione, la DDR4 da 8 giga. Pur montando un processore di fascia economica, un Amd Quad-Core Am4 RYZEN 3, è in grado di girare bene anche con i giochi più pesanti, quelli classificati con la tripla A. Il vantaggio è un prezzo di listino concorrenziale e la capacità di aggiornare rapidamente le immagini per partecipare fluidamente all’azione.

Si presta a essere usato per i giochi classici, quelli che non possono mancare tra gli appassionati del genere.

Acquista su Amazon.it (€419)

 

 

 

PJ Digitalstorm

 

Digitalstorm punta in modo deciso sull’impatto visivo che questo case restituisce una volta messo in funzione. Il merito è soprattutto da ascrivere alle tre ventole poste sulla parte frontale e circondate da luci led rosse che assicurano un’illuminazione di grande impatto. Inoltre le ventole si occupano anche di tenere a bada le temperature, così da assicurare un funzionamento sempre esente dal rischio di surriscaldamenti eccessivi.

Dal punto di vista dell’hardware, il processore Intel i5 7400 da 3.5 GHz garantisce performance di buon livello, sebbene gli 8 GB di Ram appaiano appena sufficienti. Per fortuna è presente un secondo slot completamente libero, così da poter eventualmente aggiungerne altrettanti e incrementare le prestazioni.

Buona la scheda video – una GeForce GTX 1050ti con 4 GB di Ram – che permette di far girare i videogiochi con una buona fluidità, accettando qualche compromesso in termini di dettaglio. Attenzione perché la scheda video non è preinstallata ma va montata. Considerando il prezzo di vendita, si tratta di un prodotto da tenere in considerazione.  

Pro
Qualità e prezzo:

La dotazione hardware è di buon livello, dunque il costo di questo tower PC appare proporzionato a quanto è in grado di offrire.

Estetica:

Piace la scelta di installare le luci led in corrispondenza delle ventole, così da acceso l’effetto assicurato dal computer è di quelli che catturano lo sguardo.

Prestazioni:

Il processore e la scheda video assicurano performance capaci di soddisfare anche gli appassionati di videogame disposti ad accettare qualche compromesso.

Contro
Da montare:

Nonostante il computer sia assemblato, la scheda video arriva a parte e dunque deve essere montata, operazione che qualcuno meno esperto potrebbe trovare fastidiosa.

Ram:

Gli 8 GB disponibili appaiono il minimo sindacale, dunque dovreste prevedere di montarne altrettanti, approfittando dello slot libero. Si tratta però di una spesa aggiuntiva.

Acquista su Amazon.it (€729,99)

 

 

 

Nexths Spike MX-SPIKE01 Intel Quad Core i5

 

Se non sai come scegliere un buon desktop gaming e desideri avere un PC capace di offrirti alte prestazioni di gioco senza spendere cifre esagerate, questo modello di Nexths Spike molto probabilmente non ti deluderà.

Si tratta di un PC desktop gaming i5 ideale per giocare, grazie alla sua potente scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1060 e al suo processore Intel Quad Core i5-6400. In questo modo potrai soddisfare le tue aspettative con tutti i giochi di nuova generazione.

Questo PC non teme nulla e dispone di una RAM DDR4 da 8 GB e di una scheda madre h170 pro gaming, che ti renderanno partecipe del gioco al 100%, grazie anche all’audio migliorato SUPREME FX.

Molti utenti hanno definito il computer oggetto della nostra recensione una vera e propria “macchina da guerr”a che non ti farà pentire dei soldi spesi.

In definitiva è un dispositivo molto veloce e adatto a lavorare con programmi di grafica e con giochi ad alta definizione.

Rispetto ad altri PC gaming questo modello ha qualche specifica più bassa, ma d’altra parta lo si potrà acquistare a un prezzo contenuto.

Pro
Economico:

Se paragonato ad altri PC per il gaming venduti online, questo modello è probabilmente tra i meno costosi, contando che come scheda grafica ha una GTX1060 da 8 GB.

Audio:

Oltre al processore e alla scheda grafica potente, questo modello dispone di Supreme FX per ottenere una qualità audio superiore.

Contro
RAM:

La RAM da 8 GB potrebbe dover essere ampliata in futuro con l’uscita di nuovi giochi.

Sigillo di garanzia:

A causa della posizione dei sigilli di garanzia, non sarà possibile aprire completamente il case per montare hard disk o SSD aggiuntivi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DGM PC Intel I5 7400

 

Il modello che chiude la nostra cinquina di computer desktop gaming vanta lo stesso design del case del PC che occupa la prima posizione. Dunque da questo punto di vista c’è piena soddisfazione in merito alla capacità di appagare l’occhio, vista in particolare la presenza di una parte trasparente sul lato del case, così da offrire uno squarcio sulla componentistica interna.

Dal punto di vista delle prestazioni, questo computer si propone come la scelta economica per chi è appassionato di videogiochi ma non vuole svenarsi e, dunque, accetta di giocare riducendo il dettaglio massimo e rinunciando ai titoli di nuova generazione.

La scheda video è quella integrata al processore che è un Intel i5 7400 da 3.5 GHz con 8 GB di Ram. Insomma, al di là dell’aspetto estetico che richiama quello di un tower gaming, in realtà si tratta di un prodotto più adatto per il multimedia o la produttività. L’hard disk da 1 TB consente di avere tutto lo spazio per l’archiviazione di file e documenti.

Pro
Economico:

Non costa molto e, considerando la dotazione hardware, si fa apprezzare da chi non ha esigenze particolari se non quella di avere un computer performante e non troppo caro.

Design:

Esteticamente è molto aggressivo e riesce a catturare l’occhio, visto che si ispira allo stile dei modelli prediletti dagli appassionati di videogame.

Contro
Scheda video:

Non ne ha una dedicata, il che si traduce con la possibilità di sfruttare solo i videogame meno recenti o con un livello di dettaglio basso.

Dotazione di Ram:

Gli 8 GB appaiono appena sufficienti e, con un utilizzo intenso, si potrebbe avvertire la necessità di maggiore fluidità.

Acquista su Amazon.it (€528)

 

 

 

Come utilizzare un desktop gaming

 

Un tempo, per acquistare un computer da gioco bisognava avere un minimo di competenza informatica (o tanta fiducia nel rivenditore) perché andava assemblato con gli hardware più adatti. Oggi il mercato propone soluzioni molto valide, già pronte all’uso, computer ottimizzati per il gioco, da abbinare a monitor che restituiscono immagini realistiche. In questo articolo vedremo le basi per utilizzare correttamente questi dispositivi.

 

 

L’installazione dei giochi da CD

Installare giochi da CD non è complicato, con un po’ di calma e attenzione è un’operazione che si può fare da soli. Dopo aver acquistato il gioco che si preferisce, basta inserire il CD nel lettore e aspettare che venga caricato. Se non si apre automaticamente, cercate il software all’interno del CD e cliccate sull’icona per far iniziare l’installazione. In linea di massima, i passaggi da eseguire sono ben spiegati e intuitivi, ma questa fase potrebbe richiedere alcuni minuti. Al termine, il programma potrebbe informarvi della fine dell’installazione e chiedervi se creare un collegamento sul desktop oppure se avviare il gioco.

 

L’installazione dei giochi acquistati online

Anche in questo caso, il procedimento non è complicato. Talvolta, si tratta di giochi che è possibile scaricare gratuitamente, altre volte c’è bisogno di una carta prepagata o altro metodo di pagamento (a discrezione del distributore). Una volta scaricata l’applicazione, potrete procedere con l’installazione, come se si trattasse di un normale software. Ci sono alcune piattaforme che richiedono il download di un programma e una registrazione. Dopo questo passaggio è possibile accedere al lista dei contenuti e acquistare i giochi, talvolta è possibile scaricare anche prodotti gratuiti. Quando si ha la certezza dell’affidabilità del client, questo tipo di acquisto può offrire diversi vantaggi, come la possibilità di accedere a contenuti speciali, di poter leggere le recensioni degli altri utenti e, in alcuni casi, anche chiedere il rimborso se il gioco non piace (a patto che venga richiesto entro un determinato periodo di tempo e di non aver giocato per più di un tot di ore).

 

 

Mantenere il computer libero

Ogni volta che si utilizza il computer, anche solo per giocare, si accumulano file che riempiono la memoria. Questi causano un ritardo dell’elaborazione dei dati, che potrebbe farsi sentire proprio nel momento più bello di una sfida. È quindi importante fare una deframmentazione del disco rigido, preferibilmente almeno una volta al mese.
Inoltre, alcuni software continuano a essere attivi anche quando crediamo di averli chiusi. Per accertarvi che non ci sia nulla di attivo in background, aprite il Task Manager del sistema operativo e terminate eventuali applicazioni non richieste.

 

Attenzione alla sicurezza

Computer e giochi sono costantemente esposti al pericolo di intrusioni da parte di malfattori che provano a rubare informazioni preziose. Inoltre, c’è anche il pericolo di imbattersi in virus che possono arrivare a causare seri danni al computer. Questa esposizione avviene mediante il collegamento a Internet (ormai indispensabile) ma anche quando usiamo periferiche come chiavette USB o schede SD. Per evitare di avere spiacevoli sorprese, installate un buon antivirus e non dimenticate di aggiornarlo. BIsogna fare attenzione durante la navigazione ed evitare di aprire email sospette o di cliccare su pubblicità e strani link che ci segnalano la vittoria dell’ultimo modello di smartphone.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Megaport Intel Core i7-6700 GTX1060

 

Sei un giocatore esigente ma non sai quale desktop gaming comprare senza spendere troppi soldi tra i modelli venduti online?

Questo modello Megaport potrebbe essere il giusto compromesso qualità/prezzo che stai cercando. Molti utenti lo hanno apprezzato per le sue grandi prestazioni in termini di gioco e per la sua alta affidabilità a livello qualitativo.

Grazie al suo processore Intel Core i7-6700 con 4 x 3.4 GHz, anche le applicazioni più complicate non rappresenteranno più un problema.

La RAM del desktop è da 16 GB DDR4 2133 MHz e ti permetterà di accedere rapidamente ai programmi aperti. Il PC inoltre dispone di un disco rigido da 1000 GB, così potrai installare numerosi giochi e garantirti il massimo divertimento.

Megaport Intel Core i7-6700 è munito di tutte le tecnologie più avanzate presenti attualmente sul mercato e grazie alla sua scheda grafica Nvidia GeForce GTX1060 con 3 GB di memoria DDR5 vivrai un’esperienza gaming davvero mozzafiato.

Rispetto agli altri modelli, questo potrebbe essere un filo meno costoso. Ideale per chi ha un budget moderato, ma vuole comunque procurarsi un buon PC per il gaming. Passiamo ora in rassegna i suoi pro e contro come nostro solito.

 

Pro

Prezzo: Sebbene non sia proprio bassissimo, il prezzo di questo modello è probabilmente uno dei migliori sul mercato se comparato alla sua qualità.

Potente: Cosa interessa ai gamer? Scheda grafica e processore. In questo caso abbiamo un Intel Core i7-6700 accoppiato con un Nvidia Geforce GTX1060 per una fluidità d’azione in HD garantita.

RAM: La RAM da 16 GB consente un accesso rapido ai programmi aperti e una buona velocità di caricamento.

 

Contro

Rumoroso: Secondo i pareri degli utenti, questo desktop potrebbe risultare un po’ rumoroso.

Alimentatore: Probabilmente per mantenere bene tutta la potenza del PC ci sarebbe voluto un alimentatore da 750 W.

 

 

Asus G11CB-IT007T

 

Se sei disposto a spendere qualcosa in più per avere un PC desktop gaming capace di offrirti notevoli performance, potresti prendere in considerazione questo modello Asus G11CB-IT007T. Si tratta di un dispositivo potente, veloce e silenzioso, con un prezzo adeguato alle sue prestazioni.

È un PC molto efficiente, dotato di processore Core i7 di 6^ generazione, consigliato in particolare a chi si occupa di grafica e montaggio video ma, proprio per questo, adatto anche a gamer esperti che sono alla ricerca di un sistema per poter sfruttare i videogiochi di ultima generazione e la loro grafica strabiliante.

Il computer di Asus gestisce egregiamente tutti i titoli più recenti, dimostrando di non avere alcuna incertezza nella fluidità di movimento delle immagini in alta risoluzione. In questo modo potrai godere di un’esperienza di gioco unica e indimenticabile.

Grazie alla scheda grafica Nvidia GTX 980 da 4 GB DDR, il desktop riesce a gestire perfettamente il gaming a risoluzione 2K e a garantire alte prestazioni anche in 4K.

Asus G11CB è un modello munito di led con illuminazione regolabile e il suo case tower ha un design futuristico con serigrafie di ispirazione Maya che lo rendono molto accattivante. 

La nostra guida per scegliere il miglior desktop gaming include anche una rapida rassegna dei vantaggi e svantaggi di questo Asus. In seguito riportiamo il link alla pagina del negozio online dove acquistare il computer alla migliore offerta.

Pro
Processore:

Il processore Core i7 di settima generazione si adatta a chi vuole il massimo dalla grafica dei videogame ma anche a chi lavora con progetti di grafica 3D o deve fare montaggi video.

Scheda grafica:

Il PC dispone di una scheda grafica Nvidia GTX 980 da 4GB DDR, ideale per giocare con risoluzioni elevate e a 60 fps.

Illuminazione:

L’illuminazione del case può essere gestita a piacimento tramite i controlli del LED.

Design:

L’estetica accattivante del prodotto lo rende molto piacevole da vedere e allo stesso tempo aggressivo, grazie alle decorazioni in stile Maya che lo contraddistinguono.

Contro
Prezzo:

Non è venduto a prezzi bassi, quindi lo consigliamo solo a chi ha un buon budget a disposizione.

 

 

NEW MEDIA PC Intel Core i7

 

Sei un gamer esperto e desideri divertirti al massimo con i tuoi videogame? Allora valuta le alte prestazioni di questo PC desktop gaming i7 marchiato NEW MEDIA.

Grazie al suo potente processore Intel Core i7-7700 potrai godere di un’esperienza ludica a livelli molto elevati e anche le applicazioni più complicate non rappresenteranno più un problema.

Il desktop consentirà di installare un gran numero di giochi grazie al suo veloce SSD Samsung M.2 960 EVO da 250 GB e di salvare tutti i tuoi dati su un secondo disco rigido da ben 1 TB. Il dispositivo inoltre è dotato di una memoria ad accesso casuale da 16 Gb DDR4 3.000 MHz Corsair Vengeance LPX che rende rapidi i tempi di accesso ai programmi aperti.

La potenza di NEW MEDIA PC Intel Core i7 è unica e molti utenti che lo hanno testato, hanno espresso solo grandi apprezzamenti in merito alle sue potenzialità di gioco. Scegli il miglior desktop gaming del momento e non farti sfuggire questo modello straordinario. 

Sebbene non sia il modello più economico in circolazione, può fornire delle grandi prestazioni mentre giochi sia in single-player che in partite online dove la competizione è alta e un solo frame può fare la differenza. Vediamo quali sono i pro e contro del prodotto.

Pro
Potente:

Il processore Intel Core i7-7700 ha una velocità e potenza di calcolo superiore, grazie alle quali si potranno giocare al massimo tutti i propri titoli preferiti.

Hard Disk:

Il modello è dotato di un hard disk Samsung M.2 960 EVO da 250 GB, adibito all’installazione di giochi e di un hard disk da 1 TB per tutti gli altri dati.

RAM:

La memoria Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3.000 MHz permette di accedere più velocemente ai programmi aperti.

Scheda Grafica:

La scheda grafica in dotazione è una potente Asus GTX1060 con 6 GB di memoria, in grado di arrivare ai 60 fps anche nei giochi di ultima generazione.

Contro
Prezzo:

Si sa che i PC per il gaming molto potenti sono molto costosi e questo New Media non fa certo eccezione.

 

 

Acer Predator G6-710

 

Facendo una comparazione tra i modelli desktop gaming più venduti in rete, ci siamo imbattuti in questo dispositivo Acer che ha catturato la nostra attenzione per vari motivi.

Si tratta di un PC gaming potente e di alta qualità, pronto a farti sconfiggere i tuoi avversari e a offrirti un’esperienza di gioco indimenticabile.

Grazie alle sue funzioni esclusive e alla semplicità di aggiornamento del software, disporrai di una piattaforma in grado di adattarsi sempre alle tue esigenze e competenze di gioco.

Il PC dispone di un particolare chassis di facile accesso e di un processore Intel Core i7 di 6^ generazione, così sarai in grado di vincere ogni sfida godendo di una notevole fluidità di immagini e non solo.

Sulla parte anteriore del case, troverai anche un originale porta-cuffie integrato e un alloggiamento di espansione Easy-Swap che ti permetterà di cambiare unità senza problemi.

Acer Predator G6-710 è un desktop gaming in grado di gestire tutti i tuoi giochi e gli accessori con funzioni personalizzate, così avrai modo di adattare i parametri del dispositivo alle tue necessità, beneficiando di tutta la sua potenza.

Solo il design di questo modello parla chiaro. Se si sta cercando un nuovo PC per il gaming, si potrà rimanere davvero soddisfatti da questo Acer, del quale andiamo a vedere quali sono le caratteristiche positive e negative.

Pro
Design:

Magari non è l’aspetto più importante da cercare in un PC, ma non si può dire che questo Acer passi inosservato. Ideale per tutti i gamer che cercano un prodotto con un’estetica aggressiva.

Case:

Il chassis del computer è di facile accesso, così sarà possibile cambiare componenti o dare una bella pulita quando la polvere si accumula.

Porta cuffie:

Chi ama il gioco online potrà gradire il pratico porta cuffie integrato che farà risparmiare spazio e le terrà sempre pronte all’uso.

Potente:

Non dimentichiamoci che si tratta di un modello con processore Intel Core i7 e scheda grafica Nvidia GTX980, una coppia che permette di giocare i giochi ad alta risoluzione e a 60 frame per secondo.

Contro
Costoso:

Sì, può sembrare una cantilena, ma d’altronde se si vuole un PC per il gaming così potente bisogna spendere questa cifra.

 

 

 

 

 

Principale vantaggio

È un PC desktop gaming con un processore Intel Core i7 dalle prestazioni molto elevate, ideale per appassionati di videogiochi esperti che vogliono vivere al massimo un’incredibile esperienza videoludica.

 

Principale svantaggio

Difficile trovare difetti a un dispositivo come questo, se non il costo non propriamente economico, giustificato dalle alte prestazioni che è in grado di offrire.

 

Verdetto 9.9/10

Tra i tanti desktop gaming presenti sul mercato, NEW MEDIA PC Intel Core i7 si presenta con un buon rapporto qualità/prezzo e con una potenza unica nel suo genere. Si tratta di un PC veramente veloce ed efficiente, con un avvio molto rapido delle varie funzioni e con una fluidità di gioco davvero incredibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Potente

Se stai cercando un PC desktop gaming che soddisfi appieno le tue esigenze di giocatore esperto, quello oggetto della nostra prova potrà fare al caso tuo. Si tratta di un dispositivo in grado di offrire prestazioni molto elevate, per regalarti un’esperienza di gioco indimenticabile. Il suo potente processore Intel Core i7-7700 permetterà di sperimentare un’avventura videoludica fluida e senza interferenze; in questo modo anche le applicazioni più complicate non rappresenteranno più un problema.

Il desktop consentirà di installare un gran numero di giochi grazie al suo veloce disco allo stato solido SSD Samsung da 250 GB che assicura un accesso ai dati molto più rapido rispetto agli hard disk tradizionali. In aggiunta potrai salvare tutti i tuoi dati di gioco su un secondo disco da ben 1.000 GB.

La potenza di NEW MEDIA PC Intel Core i7 è davvero notevole e molti utenti che hanno acquistato e testato questo desktop gaming, hanno espresso solo grandi apprezzamenti in merito alle sue ammirevoli prestazioni di gioco.

Veloce

Uno dei tanti punti forti di questo computer consiste anche nella sua grande velocità di esecuzione delle funzioni e dei programmi. Inoltre ha un tempo di accensione e di spegnimento molto rapido. Il dispositivo è dotato di una memoria ad accesso casuale (RAM) da 16 GB DDR4 3.000 MHz Corsair Vengeance LPX che rende notevolmente celeri i tempi di accesso ai programmi aperti.

È in grado di supportare efficacemente tutti i giochi di ultima generazione mantenendo un’alta velocità di esecuzione grafica con un valore di fluidità di immagini di 60 FPS (Frame per secondo) con picchi di 100 FPS. In questo modo potrai sempre godere di una giocabilità ai massimi livelli e di un dettaglio che ti lascerà a bocca aperta.

Se sei un gamer esperto e vuoi divertirti alla grande con i tuoi videogiochi, allora valuta le alte prestazioni di questo desktop Intel Core i7 perché potrebbe essere il tuo compagno videoludico ideale con cui passare ore liete e spensierate.

 

Design e qualità

Una volta che si è parlato delle alte prestazioni del dispositivo oggetto della nostra recensione, arriva il momento di lodare anche il suo aspetto. Il design di questo PC è molto accattivante e avveniristico ed è in grado di dare un tocco di modernità alla stanza che lo ospita. Il case è molto bello e particolare, per via del vetro laterale che consentirà di guardarci attraverso e di ammirare tutte le componenti hardware che racchiudono la grande potenza del computer con sistema operativo Windows.

Il dispositivo è ben assemblato, con materiali di ottima qualità e, anche se il prezzo potrebbe risultare essere un po’ alto, il desktop gaming vale ogni centesimo speso.

NEW MEDIA PC Intel Core i7 è uno dei più potenti computer per gioco attualmente presenti sul mercato, quindi se sei alla ricerca di un modello di alto livello, non lasciarti sfuggire questo straordinario PC.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status