fbpx

Il miglior controller per Xbox One

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori controller da gioco per Xbox One del 2019?

 

La scelta di uno strumento per accompagnare le sedute di gioco su console, siano queste una Ps4 o una Xbox one, hanno come comun denominatore alcune specifiche, utili per il giocatore alle prime armi come per il player esperto. In questa guida ne tracciamo un primo quadro, non perdendo di vista la qualità costruttiva e con l’opzione del basso costo come gradita opportunità.

Tra gli aspetti che colpiscono a prima vista non possiamo non citare la forma e l’ergonomia della periferica: deve essere pratica da impugnare, accompagnando e sostenendo le mani dell’utente senza affaticarle durante una partita. Ben vengano quindi un peso ridotto e inserti morbidi in gomma, per un grip e una presa che non rinunciano alla dimestichezza.

Una distribuzione equilibrata dei tasti, sia per quel che riguarda la croce direzionale, sia per gli stick analogici, completano il quadro dei controlli immancabili nella parte frontale di ogni controller che si rispetti. La buona qualità e responsività devono essere presenti anche nella zona posteriore, di solito dedicata al controllo dei grilletti, per un set di tasti a disposizione ricco e diversificato a seconda dei generi videoludici. Una doppia modalità, che include il collegamento con la console via cavo e un modalità senza fili, diventa un’opzione imprescindibile in un mondo in cui il divertimento passa anche per il divano di casa.

Meglio premiare quei controller che offrono una buona autonomia della batteria, o la possibilità di inserire un pack sostitutivo, nel caso in cui sia possibile rimuoverla e inserirne un’altra già carica. I collegamenti multimediali o l’inserimento di tasti turbo offrono da un lato un allargamento dell’esperienza di gioco verso i canali social o le piattaforme di streaming video, dall’altro poi consentono di potenziare l’effetto di certi parametri di gioco.

 

Prodotti raccomandati

 

Xbox One Bluetooth

 

Secondo molti il miglior controller per Xbox one in circolazione: il prodotto di casa Microsoft si è lasciato apprezzare per una versatilità capace di scavalcare il semplice ambito console: l’oggetto infatti può essere utilizzato anche su Pc, sfruttando la compatibilità con i sistemi Windows installati sul computer fisso o sul portatile.

Particolare attenzione è stata riservata ai tasti dorsali, specialmente nella zona dei grilletti, dotati ora di un sistema a vibrazione e con un collegamento Bluetooth che funziona a dovere senza perdere nulla in potenza di segnale. L’ingresso jack da 3,5mm fa la differenza per chi vuole assaporare in cuffia tutta la potenza esplosiva o le suggestive colonne sonore del titolo del momento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Stoga per Xbox One

 

Per chi ama i controller dotati di cavo da connettere alla propria console, il prodotto Stoga risulta un buon compromesso, efficiente al punto giusto e tale da funzionare a meraviglia come secondo pad da gioco o come prima scelta.

Il buon rapporto qualità/prezzo ne fa un oggetto dalla buona usabilità, dotato di un set di pulsanti che ben rispondono ai comandi e con due stick bilanciati, compresi poi anche dei pulsanti dorsali e un buon grip nella parte bassa del pad per avere una buona presa generale. Ampia la compatibilità anche con il Pc: una volta collegata, la periferica sfrutta la presa Usb di cui è dotata e il controller viene riconosciuto senza problemi e si può utilizzare in un batter d’occhio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Xbox One Recon Tech Special Edition

 

Il Recon Tech è una edizione speciale del classico pad per Xbox one. Risulta una delle versioni più apprezzate dagli utenti on line per la robustezza e l’ottima fattura, frutto già dei miglioramenti sul fratello maggiore dal taglio più minimal e austero. Questo prodotto ha un bel colore grigio militare che non lo fa sfigurare e gli dona un aspetto aggressivo e tecnologico niente male.

Oltre all’estetica ci aggiunge poi anche molta sostanza, con una trama a rilievo che non ha deluso quanti non amano far scivolare troppo le dita sul pad durante intense sessioni di gioco. Se a questo aggiungiamo un set di pulsanti e leve analogiche di ottima fattura e una compatibilità con Pc e altri dispositivi che montano Windows 10, non è difficile figurarsi l’oggetto tra i migliori controller per Xbox one.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status