PC gaming i7- Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Per giocare senza rallentamenti con il computer serve un modello con una configurazione potente ma ben bilanciata. New Media Pc corrisponde a questa caratteristica offrendo una veloce CPU e una scheda grafica tra le migliori per giocare senza pensieri, e anche un disco SSD per velocizzare il caricamento dei giochi. Megaport PC-Gaming è una valida alternativa che mette sul piatto ben 16 GB di memoria RAM e un capiente disco fisso da 1 TB.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Sia il processore, sia la scheda video presenti in questo PC sono perfetti per giocare senza nessun tipo di problema a qualsiasi titolo disponibile sul mercato.
Non è certo un PC a basso costo, ma ogni componente è da considerarsi tra i migliori per avere una configurazione adatta al gaming più “professionale”.
Per chi ama giocare e odia vedere i giochi rallentare, questo PC è uno dei più potenti che si possa acquistare ai giorni nostri. Prezzo alto, ma in linea con la configurazione proposta.
La seconda opzione
La presenza di una scheda grafica di altissimo livello consentirà di utilizzare questo PC per giocare per qualche anno senza il rischio che invecchi troppo velocemente.
Manca un disco SSD per velocizzare l’accesso ai giochi e l’apertura del sistema operativo, che ormai fa parte delle configurazioni gaming di fascia alta.
PC potente, assemblato in case accattivante e dalle luci colorate che fa bene quello per cui è concepito, ovvero far divertire senza problemi di rallentamento i gamer più esigenti.
Da considerare
La presenza di un doppio disco fisso (SSD+HDD) consente di accedere velocemente ai programmi e ai giochi e di installarne in grande quantità.
Manca un chip o dispositivo esterno che consenta di collegare il PC in Wi-Fi alla rete domestica, anche se si può avere aggiungendo solo 10 euro.
Prezzo più che accettabile per questo PC gaming adatto a chi vuole risparmiare qualcosa a patto di non pretendere il meglio dei componenti e il massimo delle prestazioni.
Come scegliere i migliori PC gaming i7 del 2024?
I giochi per PC, a differenza di quelli per console, richiedono una buona dose di risorse hardware, poiché sono in grado di offrire a livello grafico tutto il meglio che la tecnologia in questo campo propone, offrendo giochi coinvolgenti che partono appunto da una grafica straordinaria a da un suono di altissimo livello.
Per poter giocare senza rallentamenti, che sono il terrore di tutti i videogiocatori che utilizzano un computer, bisogna prevedere un modello molto potente, con tutte le componenti che devono essere di fascia alta, per non creare il tanto temuto “collo di bottiglia”, ovvero un dispositivo hardware non all’altezza, che di fatto rallenta le prestazioni di tutto il PC.
Se tutte i componenti devono essere di altissimo livello, due su tutti sono quelli che fanno la differenza tra un PC per gamer e uno per giocatori occasionali: il processore e la scheda video. Il primo è quello che si occupa di elaborare i vari dati in arrivo dal software (in questo caso i giochi) ed è chiaro che più potente è, minor tempo sarà necessario per avere questi dati pronti per essere utilizzati dal giocatore.
La scheda grafica è il componente che elabora le immagini e le rende visibili su un monitor. Al giorno d’oggi l’aspetto grafico di ogni gioco è molto sofisticato, ed è anche la parte del gioco che viene curata con maggiore attenzione dai produttori che non lesinano sull’utilizzo dei più sofisticati sistemi di computer grafica per offrire il meglio sotto questo punto di vista.
Se si è indecisi su quale processore deve essere basato il proprio PC gaming, scegliendo la CPU Intel Core i7 si può stare certi che non si avranno problemi di rallentamento dovuti a questo componente. Il Core i7 (soprattutto quello di settima generazione) è una delle CPU più potenti sul mercato e viene declinato in diverse velocità di clock, che poi è la variabile che ne determina anche il prezzo.
A livello di schede video non c’è che l’imbarazzo della scelta: AMD e Nvidia, ad oggi i maggior produttori di GPU, hanno a listino modelli che soddisfano nella maggior parte dei casi i requisiti hardware dei giochi più avari di prestazioni grafiche e spesso la scelta è dovuta più al prezzo e alla simpatia per un determinato brand più che alle prestazioni offerte.
Quali sono i migliori i migliori PC gaming i7?
Prodotti raccomandati
New Media Pc
Questo PC assemblato destinato al gaming più spinto può far dormire sonni tranquilli ai videogiocatori in quanto la configurazione proposta, sotto tutti i punti di vista, è di altissimo livello e adatta ad affrontare qualsiasi titolo ad oggi in circolazione senza il pensiero che ci possano essere qualsiasi tipo di rallentamento durante il gioco.
La CPU scelta è la Intel Core i7 8700, che offre un clock di 3,2 GHz per ognuno dei sei core presenti che grazie alla tecnologia Turbo Boost arrivano a qualcosa come 4,6 GHz. Ad affiancare questo processore, New Media ha scelto di dotare il proprio PC gaming di 16 GB di veloce RAM DDR4 PC3000.
La scheda video è una potente Asus con GPU GeForce GTX1060 che integra 6 GB di memoria DDR5 dedicata, il giusto componente per giocare al massimo. Ottima la scelta di prevedere sia un disco SSD (da 250 GB) per velocizzare l’avvio dei giochi, sia un normale HDD da 1 TB dove poter installare tutti i titoli che si vuole, oltre ovviamente a musica, film e foto e altri software che potrebbero servire nelle attività di tutti i giorni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Megaport PC-Gaming
In un futuristico case che sul lato consente di vedere quanto c’è all’interno, Magaport propone un PC gaming molto potente, ideale per chi fa di questo hobby una ragione di vita e non vuole scendere a compromessi, né di prezzo, né di prestazioni globali.
Come molti dei PC gaming di ultima generazione anche questo modello si affida al processore Intel Core i7 8700 da 3,2 GHz, in grado, tra le altre cose di gestire ben 12 thread contemporaneamente grazie ai sei core integrati. La dotazione di RAM arriva a 16 GB di DDR4 che viaggi a 2.400 MHz, mentre lo spazio di archiviazione a disposizione è di 1 TB offerto dal disco fisso Toshiba con interfaccia SATA III.
Anche Megaport ha scelto una scheda video con GPU Nvidia GTX1060, una delle migliori per giocare alla grande con il massimo dei dettagli e con risoluzioni molto alte. Non sfugge la presenza di una scheda audio 5.1 per collegare un sistema con questo tipo di configurazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
DGM Extreme PC gaming
Per chi vuole risparmiare qualcosa, sacrificando un poco alle prestazioni (che comunque rimangono più che soddisfacenti) può optare per il PC assemblato da DGM, che offre sia CPU sia scheda video di fascia media, ma scegliendo comunque altri componenti di qualità.
Infatti, per ridurre il prezzo, DGM ha scelto un processore Intel i7 7700 da 3,6 GHz che offre quattro core invece dei sei del modello 8700. In questo caso però anche Extreme ha predisposto 16 GB di memoria RAM di tipo DDR4. Due i dischi presenti, un veloce SSD da 240 GB e un HDD SATA III Da 1 TB.
La scheda video è il modello di fascia medio alta Nvidia GeForce GTX1050 con 2 GB di memoria GDDR5. Le prestazioni offerte da questa GPU sono più che sufficienti, a patto di non esagerare con le risoluzioni. Non manca un masterizzatore DVD e una scheda audio 5,1 mentre non è previsto nessun dispositivo per avere una connessione Wi-Fi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI