I 10 Migliori Regali per Ragazza di 14 anni – Classifica 2024
Fare un regalo a una ragazza di 14 anni vi sembra difficile, perché non avete idea di quali siano i gusti degli adolescenti di oggi? Niente paura, ci abbiamo pensato noi a selezionare dieci dei migliori articoli da regalare nel 2024. Date uno sguardo, vedrete che riuscirete a trovare proprio quello che stavate cercando.
Vi piace la musica? Abbiamo pagine specifiche per vari strumenti musicali: chitarre, armoniche, batterie elettroniche. Date un’occhiata!
1. Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo
Tra i regali per ragazza di 14 anni più interessanti in commercio, spiccano certamente questi AirPods, dal setup molto semplice e che si collegano senza problemi a tutti i dispositivi compatibili.
Un punto di forza di questo modello è la custodia, che può ricaricarsi in wireless oppure con un connettore e che mantiene le cuffie cariche per garantire oltre 24 ore di autonomia. Permettono di usare Siri con la sola voce e sono una taglia unica, per cui andranno bene con tutte le tipologie di orecchie.
Un prodotto di seconda generazione, dal costo molto interessante.
Cosa ci è piaciuto
La custodia è un oggetto interessante sia perché tiene al pulito e al sicuro le cuffie, sia perché garantisce la loro autonomia per più di 24 ore. Il costo non è proibitivo visto il prodotto, inoltre si tratta di un modello di seconda generazione, perfetto se volete uno dei regali per 14 anni ragazza più gettonati dai giovani.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Shepretty Zaino Donna antifurto Borsa Tracolla Zainetto Viaggio Daypack
Tra i regali per una ragazza di 14 anni che possono essere utili e anche alla moda, c’è questo zaino disponibile in molti colori, caratterizzato da un materiale impermeabile che consente di portarlo in giro anche sotto la pioggia.
Può essere messo tanto a tracolla quanto come zaino, ed è abbastanza capiente per tutto il necessario. Ciò che piace di più è la cerniera posta all’interno, così da tenere al riparo tutti i propri oggetti dai malintenzionati, che non potranno accedere ai vostri preziosi.
Buono il prezzo, anche perché la qualità della borsa è alta.
Cosa ci è piaciuto
La cerniera posta all’interno mette al riparo il cellulare, le chiavi di casa e il portafoglio da eventuali malintenzionati. La qualità e la fattura della borsa sono molto interessanti, anche in rapporto al costo decisamente alla portata di tutti.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Converse – Chucks all Star Hi 9621
Le Converse sono certamente tra i regali da fare per una ragazza di 14 anni, visto che si tratta di un marchio e di un modello molto conosciuto tra i giovani. Questo prodotto convince perché disponibile in vari colori e con la classica chiusura stringata.
Con suola in gomma e senza tacco, ha la parte del tallone alta ed è realizzato in tela, quindi va bene anche per il periodo più fresco dell’anno. Attenzione solo alla calzata, perché veste mezza taglia in più, ma non avrete problemi a trovare quella giusta, visto che ce ne sono tante disponibili.
Cosa ci è piaciuto
Ideale anche tra i regali per Natale ragazza 14 anni, è un classico e intramontabile a marchio Converse, disponibile in tanti colori, per cui potranno essere accontentate tutte le esigenze delle giovani. Il costo è interessante e decisamente non proibitivo per chi ha un piccolo budget.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Il libro della Vagina: Meraviglie e Misteri del Sesso Femminile
Pensate che con questo suggerimento ci stiamo spingendo un po’ in là? Ci rendiamo conto che certi temi tendono a restare ancora dei tabù, però le ragazze crescono in fretta, si pongono interrogativi sulla loro sessualità e spesso non hanno il coraggio di parlarne con gli adulti. Il risultato è dunque una certa disinformazione che può portare a fare scelte errate o di cui pentirsi. Ecco perché vale la pena valutare “Il libro della vagina”, un viaggio divertente ma allo stesso tempo istruttivo alla scoperta del sesso femminile.
Scritto da due scienziate norvegesi, entra nel dettaglio di tutti gli aspetti legati all’organo sessuale: anatomia, orgasmo, contraccezione, prevenzione e mestruazioni. Il linguaggio utilizzato è molto semplice e diretto, senza complicati termini scientifici o medici, senza farsi mancare anche un pizzico di umorismo. Raggiunge però il suo obiettivo, ovvero fornire risposte a domande che le ragazze potrebbero essere troppo imbarazzate dal fare…
Cosa ci è piaciuto
Mettendo da parte pudicizia e pregiudizi, questo libro fornisce molte risposte alle domande che è normale che una ragazzina si ponga. Si rivela un buon modo per informarsi e per conoscere tutto quello che c’è attiene alla sfera della sessualità femminile.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Samsung Galaxy A33 5G Smartphone Android, Display Infinity-U FHD+
Ve lo chiede da tanto tempo, per cui non potete valutare tra i regali di compleanno per una ragazza di 14 anni anche un cellulare come l’A33 di Samsung? Ottima idea, visto che si tratta di un modello vincente per qualità e prezzo.
Il display è da 6,4” mentre il display è super Amoled, quindi garantisce di fruire dei contenuti con colori molto vividi. Uno dei punti di forza è la fotocamera quadrupla, per cogliere tutti i particolari, mentre il fattore di protezione IP67 lo rende immune alla polvere e all’acqua.
Non in ultimo, la RAM da 128 GB è ampia e, se non basta, è anche espandibile.
Cosa ci è piaciuto
Il rapporto qualità/prezzo è alla portata di tutti coloro che vogliono fare uno dei regali per ragazza 14 anni più azzeccati. Ideali la qualità dello schermo e la quadrupla fotocamera, mentre il fattore di protezione IP67 è ciò che ci vuole per non distruggere in un baleno uno smartphone nuovo di zecca.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Smartwatch Orologio Fitness Donna Impermeabile: Full Touch 1.09 Pollici
Avete già sprecato tutte le vostre cartucce con i regali Natale per ragazza 14 anni e ora non sapete proprio cosa potreste donare a vostra figlia? Niente paura, perché lo smartwatch di Weybon è ideale per soddisfare diverse esigenze.
Prima di tutto è il classico orologio con lancette, che quindi le ragazze possono usare nella maniera canonica ma, all’occasione, lo schermo touch si trasforma in uno strumento per contare i passi o per aiutarle a svolgere l’attività fisica.
Dotato di connessione Bluetooth, può collegarsi allo smartphone e far arrivare una serie di notifiche. Il fattore di protezione IP67 inoltre ne fa un modello di lunga durata.
Cosa ci è piaciuto
Buono il costo in rapporto alle tante funzioni di questo smartwatch, che non deluderà le ragazze limitando la scelta a un solo colore, infatti potrete optare per quello preferito da vostra figlia. Inoltre riceverete anche un cinturino in TPU di ricambio.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli
Uno dei regali per compleanno ragazza 14 anni che può fare colpo di sicuro è la piastra Bellissima di Imetec, un prodotto di alta qualità che ha un rivestimento in ceramica, ideale per distribuire uniformemente il calore e per non rovinare i capelli.
La temperatura è regolabile tra i 150 e i 230°, inoltre ci sono cinque livelli differenti, che consentono di gestire il calore come lo si preferisce. Il lato positivo sta nelle piastre che permettono di ottenere sia la piega mossa, sia la riccia.
Molto utile anche il fatto che il filo ruoti, rendendo così più semplice gestire il prodotto e ottenere una bella acconciatura.
Cosa ci è piaciuto
Molto interessante per le ragazze che vogliono sempre essere alla moda e avere i capelli in ordine. Il prezzo non è proibitivo, quindi è alla portata di tutti, e convince anche la possibilità di regolare la temperatura per non rovinare la chioma.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Mighty Vibe – Spotify Player – Amazon Music Mini Dispositivo Mp3
Avere sempre la musica a portata di mano è importante soprattutto per i giovani, ecco perché il lettore di Mighty Vibe è indicato come regalo di Natale per ragazza di 14 anni. Quello che assomiglia a un vecchio iPod è un dispositivo piccolo, che si può agganciare ovunque grazie alla clip integrata.
Di un bel colore rosso, consente di ascoltare la musica da Spotify o Amazon Music con una prima sincronizzazione, poi non sarà più necessario avere lo smartphone a portata di mano. Può essere usato con gli auricolari Bluetooth o con quelli con il cavo, e garantisce fino a cinque ore di riproduzione, l’equivalente di mille canzoni.
Cosa ci è piaciuto
Questo prodotto ha un costo importante ma le sue tante funzioni rendono libere le ragazze di ascoltare i loro cantanti preferiti ovunque e anche in assenza di cellulare. Il supporto Bluetooth assicura di poter usare le cuffie wireless, per sfruttare questo lettore anche per lo sport.
Clicca qui per vedere il prezzo
9. Scatola e kit del make up
Se non avete idea di quali regali per cresima ragazza 14 anni siano più indicati per fare contenta vostra figlia, vista l’occasione importante, ecco qui una buona soluzione con la trousse molto ricca di Gloss.
Anche se all’apparenza è compatta, quando si apre lascia spazio a molti scompartimenti, che contengono un totale di 42 ombretti, sei blush, due rossetti, 26 lucidalabbra, quattro matite occhi, gli accessori come i pennelli e uno specchio.
Grazie al manico potranno portarla dove vogliono e inoltre i prodotti non sono testati sugli animali, quindi accontenterete anche le ragazze più attente.
Cosa ci è piaciuto
Il costo è conveniente in rapporto alla qualità delle cialde, a marchio francese, ben scriventi, che non lo fanno apparire come un gioco ma un prodotto di alta qualità. Quando è chiusa inoltre è dotata di manico e ha un contorno leopardato che la rende alla moda.
Clicca qui per vedere il prezzo
10. Echo Dot (4ª generazione) – Altoparlante intelligente con Alexa
Se vostra figlia è super moderna e tecnologica, andrete a colpo sicuro con l’Echo Dot di 4ª generazione, ideale tra i regali di Natale per una ragazza di 14 anni visto che ha anche un costo accessibile.
Garantisce un suono ricco e bilanciato, e permette di ascoltare la musica da diverse piattaforme, come Apple Music, Deezer o Spotify. Con Alexa potrete avere a disposizione tutte le funzioni che desiderate, come controllare i dispositivi compatibili in casa.
Anche la privacy verrà tutelata, visto che sarà possibile disattivare i microfoni ed eventualmente cancellare le registrazioni fatte.
Cosa ci è piaciuto
Gli Echo Dot sono molto interessanti per i giovani, non solo per gli adulti, in quanto in questo modo possono sentirsi padroni della casa nella quale vivono. Il costo è accessibile a tutti, inoltre è un oggetto che potrete sfruttare anche voi senza problemi, per rendere il vostro appartamento più funzionale.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Yamaha ERG121GPII, Chitarra Elettrica e Kit Accessori
Sono molte le adolescenti che iniziano ad appassionarsi di musica e vorrebbero imparare a suonare uno strumento e, talvolta, si tratta di un interesse che viene tramandato da genitore in figlia. In questa confezione, oltre alla chitarra elettrica, troverete la custodia morbida per il trasporto, tre plettri, la tracolla, il jack e l’amplificatore.
Inoltre, con l’accordatore sarà facile ottenere le tonalità corrette (o quelle che si preferiscono) e con le corde di ricambio incluse, farne saltare qualcuno durante l’accordatura o mentre si suona non sarà un dramma. Inoltre, Yamaha è un marchio giapponese che, tra le altre cose, produce articoli musicali da più di un secolo.
Cosa ci è piaciuto
La chitarra elettrica è tra gli strumenti più apprezzati, pensiamo a quante sono le ragazze che a questa età si avvicinano al rock, al punk o al grunge e un buon modo per risparmiare, ma senza rinunciare alla qualità, è acquistare un kit. Un regalo che sarà sicuramente molto apprezzato in qualsiasi occasione.
Easehold Luce Notturna Orso
Tra i regali economici e carini, abbiamo inserito anche questa tenera e simpatica lampada da tavolo, ideale per avere un po’ di luce soffusa mentre si ascolta la musica. La forma è quella di un simpatico gatto fantasioso, con tanto di orecchie rosa e sorriso, che si alimenta tramite una batteria al litio che si ricarica via USB.
Le sue dimensioni sono molto contenute ma, oltre al design, è molto carina la possibilità di cambiare colore alla luce: premendo la lampada una volta si otterrà un’illuminazione calda, con il secondo tocco la luce diventerà rossa, con il terzo verde, poi blu, mentre con il quinto tocco i colori si alterneranno automaticamente. Infine, vi basterà toccarla una sesta volta per spegnerla.
Cosa ci è piaciuta
Ci convince la sua base stabile, l’alimentazione via USB e il fatto che sia realizzata in silicone, così da resistere a eventuali cadute. Un’idea molto carina, vagamente infantile per via della forma ma comunque adatta a un’adolescente, che potrà apprezzarla nei momenti di relax, dopo lo studio o la palestra.
Tavoletta Grafica Scrittura Tablet LCD
Stanchi di trovare foglietti con note e scarabocchi in giro per casa? Questo piccolo tablet potrebbe risolvere i vostri problemi. Sostanzialmente, funziona a tutti gli effetti come un post-it o una lavagnetta e può essere utile per lasciare informazioni come “vado al cinema con la mia amica” o per prendere appunti per lo studio. Si alimenta tramite una batteria, è facile da trasportare e realizzato in plastica trasparente.
Nella scatola troverete anche un pennino, in base alla pressione esercitata il tratto sarà più o meno marcato. E, proprio come un post-it, grazie alla calamita in dotazione la ragazza potrà sistemare questa piccola tavoletta grafica sul frigorifero.
Cosa ci è piaciuto
Utile e sfiziosa, farà risparmiare un bel po’ di carta per note e bozze. Pensiamo anche a quando durante una conversazione telefonica si scarabocchia su dei fogli di fortuna, oppure quando si ha bisogno di segnare un breve dato durante lo studio. Unica pecca, non è possibile cancellare solo una parte del testo, oppure memorizzare, ma la schermata si formatta totalmente premendo un tasto.
Masciaghi Frejus Stafford, bicicletta pieghevole
Una buona idea regalo per l’anniversario di nascita potrebbe essere una bicicletta pieghevole. Il pregio di questo tipologia di due ruote è che consente di spostarsi in città ma anche di non separarsi mai da lei, con il vantaggio di evitare furti e anche le conseguenze che potrebbero verificarsi dopo un’esposizione prolungata a sole e pioggia.
Che si tratti di portarla sull’autobus, in metro, nel bagagliaio o in casa, basterà semplicemente piegarla ed ecco che si ottiene il minimo ingombro. Questo modello ha il telaio leggero e compatto, la sella comfort e i pedali in resina pieghevoli, quindi occupa davvero poco spazio una volta chiusa, mentri i cerchi sono in allumino e grandi 20”. Il manubrio, invece, si può piegare ma non può essere regolato in altezza.
Cosa ci è piaciuto
Una bici pieghevole a basso costo ma resistente, leggera e Made in Italy. Il suo colore bianco ci sembra adatto a una ragazza di 14 anni. Inoltre, si richiude facilmente e con i suoi 12 kg non sarà troppo difficile da portare sui mezzi.
Mpow Fascia porta cellulare
La fascia porta cellulare di Mpow può essere un ottimo regalo per chi va a correre o fa fitness in palestra, poiché potrà avere lo smartphone sempre con sé per ascoltare musica o per rispondere alle telefonate.
Realizzata in lycra e neoprene, risulta comoda perché si piega e si flette seguendo i movimenti del braccio, ma non si rompe.
Grazie alla striscia riflettente, si dimostra utile anche al calar del sole, pensiamo alle brevi giornate autunnali in cui basta uscire di casa per una corsetta subito dopo aver studiato per trovare già il cielo buio. La fascia è regolabile, quindi si adatta a qualsiasi braccio e, se non dovesse bastare, si può allungare con la cinghia di prolunga in dotazione.
Cosa ci è piaciuto
Compatibile con buona parte dei dispositivi, a eccezione dell’iPhone 7 per via dell’interfaccia degli auricolari, ha anche un piccolo taschino per le chiavi che, per le dimensioni ridotte, potrebbe servire per portare con sé qualche moneta. Un regalo utile, perché risolverà l’annosa questione “vorrei ascoltare la musica mentra faccio attività fisica ma non so dove mettere lo smartphone”.
Il Signore degli Anelli, di John Ronald Tolkien
Il Signore degli Anelli è un celebre romanzo di J.R.R. Tolkien che racconta la storia dello Hobbit Frodo, che dovrà intraprendere un lungo viaggio perché la Terra di Mezzo è minaccia dall’Anello del Potere di Sauron. Lungo questa storia, Frodo non sarà solo, ad accompagnarlo ci saranno i suoi amici Hobbit, un nano, un elfo, lo stregone Gandalf ma anche gli umani Aragorn e Boromir.
Il libro è composto da tre tomi: La compagnia dell’anello, Le due torri, Il ritorno del Re (resi celebri anche da una splendida trilogia cinematografica) ed è un regalo adatto a chi ama il genere fantasy epico, meglio ancora se ha già letto anche le avventure racchiuse nel libro Lo Hobbit.
Cosa ci è piaciuto
È un classico libro della letteratura giovanile (ma in realtà è adatto a qualsiasi età, per gli adulti così come regalo per comunione), ricco di magia ma anche di informazioni geografiche e storiche ben precise. Una storia in cui le persone e altri personaggi di fantasia riescono a mettere insieme le loro forze, per vivere insieme avventure tra il Bene e il Male. Anche la natura ha un ruolo molto importante, fondamentale per la sconfitta di Sauron e, quindi, del male.
Ring Fit Adventure Nintendo Switch
Un modo divertente e dinamico di tenersi in forma e fare movimento mentre si gioca ai videogiochi. Infatti, questo anello per l’allenamento offre il vantaggio di suggerire una sequenza calibrata di movimenti ed esercizi su misura.
L’anello e la fascia che si fissa alla coscia rilevano i movimenti effettuati dal giocatore e lo adattano al gioco. Quindi si superano i livelli a colpi di squat e addominali e non solo allenando i muscoli della mano e la velocità delle dita.
Si adatta alle esigenze di tutti, quindi può diventare il pretesto per fare tutti in famiglia un po’ di esercizio fisico. Il programma comprende diversi minigiochi e allenamenti a livelli diversi per trovare quello più adatto al proprio livello atletico. L’anello di plastica è elastico e realizzato per opporre una resistenza crescente in base al livello di sforzo che si vuole ottenere dall’esercizio.
Cosa ci è piaciuto
Un modo divertente e stimolante per coniugare videogiochi e movimento guidato e per questo sicuro. Si apprezza soprattutto per la gamma di esercizi proposti e la validità del programma di allenamento.
OMOTON Ombrello Magico Cambia Colore
Questo particolare ombrello potrebbe essere adatto a chi è a caccia di pensierini personalizzati e originali e, soprattutto, utili. Se l’idea vi suona banale e noiosa è solo perché non vi abbiamo ancora detto qual è il suo punto di forza: cambia colore a contatto con la pioggia. E già, le simpatiche stelline bianche, che decorano la base nera, a contatto con l’acqua si tingono di blu, rosso, verde e giallo. Originale, no?
Inoltre, parliamo un ombrellino pieghevole, con apertura e chiusura automatica, tramite il tasto che si trova sul manico. Il telo si sorregge su otto stecche in fibra di vetro, quindi è anche resistente alle raffiche di vento.
Cosa ci è piaciuto
Gli ombrelli sono noiosi da portare con sé e non sono poche le ragazze che tendono a dimenticarlo un po’ ovunque, perdendolo definitivamente. Probabilmente, per via della sua particolarità, questo modello avrà un occhio di riguardo. Inoltre, poiché è compatto, può essere trasportato comodamente nello zaino scolastico e usato all’occorrenza.
» Controlla gli articoli degli anni passati
August 27, 2021 at 4:37 pm
non sono molto convinta da questi oggetti… il peggiore credo sia il libro. molto invadente.
Risposta
June 30, 2020 at 1:16 pm
Oltre all MP3 a me non piacerebbero
Risposta
November 16, 2020 at 1:59 pm
si uguale. La cosa che mi piace di meno è il libro, l’idea è anche carina ma il nome e la copertina sono completamente inappropriati. La copertina trovo sia un tantino invadente, si sa com’è fatto un corpo femminile: non c’è bisogno di disegnarlo.
Risposta
December 6, 2021 at 6:23 pm
Trovo veramente retrogrado questo pensiero, questa è la prova che alcuni argomenti sono ancora dei tabù per certe persone. Quando invece dovremmo tutti convivere col fatto che la sessualità esiste.non penso che la copertina sia inappropriata, anzi.
Risposta
December 6, 2020 at 6:01 pm
verissimo
Risposta
March 30, 2019 at 5:28 pm
molto carini, belle idee
Risposta