Black&Decker PW 1700 SPL Plus – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

1.2 Black&Decker – PW 1700 SPL Plus

Principale vantaggio

Compatta e maneggevole l’idropulitrice proposta da Black&Decker spicca sugli altri modelli per la facilità con cui si sposta da un’area di lavoro all’altra senza richiedere grande sforzo o rischiare di trovarsi aggrovigliati tra i cavi.

 

Principale svantaggio

Non è possibile regolare la potenza del getto direttamente dalla pistola, quindi occhio a non esagerare con l’acqua ad alta pressione in prossimità di zone particolarmente delicate o che non devono essere investite alla massima forza.

 

Verdetto: 9.8/10

Nonostante le dimensioni compatte, lo strumento proposto da Black&Decker si distingue soprattutto per la notevole potenza del motore e la capacità del getto d’acqua notevole. Si colloca a tutto diritto tra i migliori strumenti per la cura degli spazi esterni della casa consentendo una pulizia rapida ed efficace anche di aree estese.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Caratteristiche tecniche

Si tratta certamente di un modello pensato per rispondere ai bisogni di pulizia straordinaria di giardini o luoghi all’esterno ma di abitazioni private e non per scopi in ambito industriale. Ma le caratteristiche che offre la PW 1700 SPL Plus sono da tenere in alta considerazione visto che il modello si colloca facilmente tra quelli di medio/alto potenziale.

Il getto d’acqua arriva a una potenza di erogazione di 370 litri l’ora, quindi la quantità d’acqua impiegata è notevole e la forza è garantita da una pressione lavorativa fino a 130 bar, un dato che dà subito l’idea di una macchina affidabile e adatta a sopportare l’uso intensivo cui può essere sottoposta in una casa con un ampio spazio esterno. Del resto la potenza del motore è un altro indice di buona fattura e affidabilità, coerentemente alla qualità cui il marchio ha abituato la propria clientela, come indicato nella sigla del nome il wattaggio per questo strumento è di 1,7 kW più che sufficienti per portare a nuovo il pavimento del giardino incrostato di muffa e muschio.

ar_B&D 003

 

Dotazione ricca e versatile

Il potenziale dell’idropulitrice è reso ancora più ampio grazie alla ricca dotazione che si trova inclusa nella stessa confezione. Piace parecchio la possibilità di aumentare la portata della macchina e raggiungere anche luoghi lontani dalla presa di corrente, fino alla possibilità di agire in modo specifico sulle differenti superfici in modo da trattarle in maniera mirata.

Il tubo di alimentazione è lungo 5,5 metri, ma il raggio d’azione effettivo è più largo grazie alla lancia che ne aumenta la portata. Due sono le lance, una a ventaglio e l’altra rotativa, in questo modo si riesce bene a pulire anche gli spazi più stretti oltre quelli più incrostati.

La pistola a spruzzo e la possibilità di collegare il getto alla tanica del detersivo completano la dotazione per un prodotto davvero in grado di tirare a lucido il patio in poco tempo e senza fatica. Il cavo dell’alimentazione si ritrae con un sistema a pressione, questo per facilitare il momento in cui si deve riporre l’arnese.

 

Usi per cui è più indicata

Si tratta di una buona idropulitrice per facilitare la manutenzione di spazi all’esterno come il patio o il terrazzo, ma chiaramente non adatta agli scopi industriali. Se ne consiglia l’uso in particolare quando l’arrivo della bella stagione attira di nuovo verso il godimento degli spazi esterni. In questo modo è facile e veloce riportare al suo naturale splendore il cortile o la passeggiata del giardino dopo che il muschio invernale ne ha rovinato la bellezza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (35 voti, media: 4.63 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status