fbpx

Il miglior lettino da massaggio professionale

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

 

Lettino da massaggio professionale – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Se anche voi siete interessati all’acquisto di un lettino da massaggio professionale ma non sapete da dove cominciare, potete dare una scorsa alla nostra guida e ai modelli in classifica, selezionati tra le tante offerte del web in base all’indice di gradimento degli utenti. Il Lettino da massaggio Medeo è il più costoso di tutti ma le performance offerte e la bontà dei materiali ripagheranno nel breve periodo l’investimento affrontato per acquistarlo. Il Naipo Lettino da Massaggio Pieghevole è un’alternativa più economica ma comunque valida, caratterizzata da un solido telaio in alluminio capace di sopportare un carico di ben 150 chilogrammi.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori lettini da massaggio professionali?

 

Visti i numerosi aspetti da considerare al momento dell’acquisto, è chiaro che scegliere un buon lettino da massaggio professionale non è faccenda di poco conto. La scelta del modello più adatto potrebbe fare la differenza anche in termini di remunerazione economica, perché disporre di un’attrezzatura adeguata può incrementare esponenzialmente la fiducia del cliente che, riconoscendo la professionalità dell’operatore e della sua strumentazione, resterà fidelizzato diventando un assiduo frequentatore della struttura.

Per essere certi di spendere bene il proprio denaro, la prima cosa da fare è capire ciò di cui si ha bisogno in modo da effettuare un acquisto mirato e coscienzioso. Il primo fattore da considerare sono le dimensioni del prodotto che da un lato dovranno adattarsi allo spazio disponibile e dall’altro dovranno consentire all’operatore di muoversi agevolmente durante i trattamenti.

In genere, la lunghezza standard dei lettini da massaggio si aggira tra i 185 e i 200 centimetri, ma è sempre consigliabile preferire modelli regolabili in modo da consentire anche alle persone più alte di stendersi completamente.

Visto che la funzione principale di questi prodotti è quella di far sentire il cliente a proprio agio affinché possa rilassarsi, è importante considerare anche il fattore comfort. Scegliere un’imbottitura di qualità, come la gomma piuma o il poliuretano espanso, è sempre una garanzia perché consente di assumere una posizione confortevole concedendo un buon sostegno per il corpo, così da riuscire a lavorare meglio e praticare un massaggio più efficace.

Per quanto riguarda il rivestimento, è importante puntare su tessuti che siano, non solo anallergici e traspiranti per ridurre al minimo il rischio di irritazioni cutanee, ma anche impermeabili per proteggere l’imbottitura da eventuali macchie d’olio e simili, meglio ancora se sfoderabili così da ottimizzare anche le operazioni di pulizia.

Anche gli accessori in dotazione possono fare la differenza, ma mentre alcuni sono meramente opzionali, quindi a discrezione dell’utente, altri sono fondamentali per lavorare al meglio e soddisfare il più possibile le esigenze della clientela, come per esempio dei braccioli ergonomici o un poggiapiedi estraibile e regolabile.

 

Quali sono i migliori lettini da massaggio professionale?

 

Prodotti raccomandati

 

Cabina lettino da massaggio Medeo

 

Tra i prodotti che avrebbero meritato il titolo di miglior lettino da massaggio professionale del 2018, questo di Medeo è quello che ci ha convinto maggiormente, non solo per il buon numero di commenti positivi da parte degli utenti, ma anche per le ottime caratteristiche strutturali e qualitative.

Il modello presenta un costo non indifferente, dovuto principalmente alla presenza di tre potenti motori ad azionamento manuale che consentono di regolare l’inclinazione dello schienale e la posizione della seduta, in modo da offrire all’utilizzatore il massimo del comfort e del relax.

Il lettino presenta un design in chiave moderna ed è abbastanza evidente la minuziosa cura nei dettagli, partendo dalla solida struttura in legno fino al rivestimento in ecopelle color crema e nocciola. Anche l’imbottitura è stata giudicata all’altezza delle aspettative, merito soprattutto della buona cedevolezza e dello spessore da ben 16 centimetri.

Inclusi nel prezzo troverete anche una comoda sedia girevole e un tavolo in legno, entrambi coordinati alle tonalità del lettino, così da rendere la vostra sala massaggi ancora più professionale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Naipo Lettino da Massaggio Pieghevole

 

Confrontando il prezzo di questo lettino con quello del modello precedente si potrebbe pensare che siamo passati “dalle stelle alle stalle”, ma nulla è mai stato più lontano dalla verità.

Nonostante la convenienza economica, il modello di Naipo presenta caratteristiche davvero molto interessanti: l’imbottitura con schiuma ad alta densità e i braccioli ribaltabili offrono un buon livello di comfort consentendo all’utente di sdraiarsi o sedersi senza avvertire alcun fastidio, mentre il poggiatesta ergonomico a inclinazione regolabile si adatta perfettamente al profilo cervicale per favorire il rilassamento e la distensione muscolare. Lo schienale ha un’inclinazione modulabile su dieci livelli, il che vi consentirà di regolarlo in base al tipo di trattamento che andrete a eseguire, al pari dell’altezza complessiva che può raggiungere una distanza dal pavimento dai 59 agli 83 centimetri così da lavorare agevolmente senza incontrare eccessive difficoltà.

Il prodotto presenta un solido telaio in alluminio e una fune in acciaio ad alta resistenza che in combinazione offrono un’elevata stabilità, riuscendo a sopportare un carico di ben 150 chilogrammi. Il modello, inoltre, è anche facilmente richiudibile e potrete trasportarlo agevolmente utilizzando la pratica borsa da viaggio inclusa nella confezione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Polironeshop – Lettino portatile pieghevole

 

Se siete agli inizi e non sapete quale lettino da massaggio scegliere perché temete che le vostre esigenze potrebbero cambiare nel corso degli anni, allora vi suggeriamo di puntare su un prodotto dalle buone prestazioni ma dal costo più accessibile.

Questo modello di Polironeshop potrebbe essere la soluzione che fa per voi visto che ha tutto ciò che serve per lavorare in modo professionale ma spendendo una cifra abbastanza ragionevole. Il prezzo economico, però, non deve trarre in inganno perché si tratta comunque di un prodotto che non ha nulla da invidiare ad altri modelli più costosi.

Il design è alquanto essenziale e minimalista ma è disponibile in una vasta gamma di colori, così da poterlo adattare facilmente allo stile dell’arredamento circostante.

La struttura è abbastanza robusta e riesce a sopportare un carico di 140 chili, mentre lo schienale, regolabile in altezza, presenta un’imbottitura in schiuma ad alta densità molto confortevole che, nonostante lo spessore da 5 centimetri, riesce a sostenere bene il corpo in modo da trovare sempre la giusta posizione.

Il lettino si chiude in poche semplici mosse così se avete bisogno di portarlo con voi per effettuare dei trattamenti fuori sede, potrete farlo senza alcuna difficoltà, potendo riporlo comodamente nella sua borsa da trasporto che troverete inclusa nel prezzo.

Acquista su Amazon.it (€119)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status