fbpx

Il miglior dermaroller

Ultimo aggiornamento: 15.10.19

 

Dermaroller – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Per la cura della pelle e del cuoio capelluto spesso vengono proposti prodotti miracolosi che in realtà non hanno alcun effetto. Per cercare di combattere rughe, cellulite e ferite causate dall’acne si può provare ad utilizzare un dermaroller, sempre però rimanendo con i piedi per terra e non aspettandosi soluzioni immediate. Leggendo la nostra guida si potrà scegliere il modello adatto alle proprie esigenze e risparmiare. I due più gettonati sono il Uskin Care 1.0, pensato anche per combattere la caduta di capelli a causa dello stress e MedX5® #1044-1-FBA, dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Entrambi sono stati valutati molto positivamente dagli utenti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior dermaroller

 

La lunga battaglia contro la cellulite e l’invecchiamento della pelle richiede armi adeguate come un buon dermaroller. Chi vuole fare un confronto tra i prezzi dei modelli presenti sul mercato, potrà leggere la recensione di quelli presenti nella nostra classifica, mentre nel caso si abbia bisogno di consigli per l’acquisto si potrà continuare a leggere qui di seguito per capire quali sono le caratteristiche più importanti da cercare in un prodotto.

Guida all’acquisto

 

Testina

Fermo restando che i dermaroller non sono prodotti miracolosi e che vanno acquistati con le giuste aspettative, occorre sempre cercare quello con la corretta testina, in quanto determina l’efficacia per trattamenti specifici. La testina è solitamente composta da piccoli e sottili aghi che passando sulla pelle contribuiscono a lenire le ferite e favoriscono la cicatrizzazione.

I materiali devono essere resistenti e soprattutto inossidabili, in modo da poter utilizzare il dermaroller anche sotto l’acqua. Si possono trovare testine con aghi di diversa misura che partono dai 0,5 mm fino ad arrivare ai 2 mm. Chi ha la pelle particolarmente delicata vorrà iniziare a usare dermaroller con testine meno spesse, dato che quelle con aghi da 1,5 mm o 2 mm risultano particolarmente dure. I prodotti della migliore marca con un prezzo più alto vengono venduti con una vasta gamma di testine in dotazione e sono ideali per chi vuole curare la propria pelle in modo completo.

 

Manico

L’altro componente del dermaroller è il manico, solitamente composto interamente in plastica specialmente nei prodotti “entry level”, dal costo ridotto. Il manico riveste un importante ruolo nell’utilizzo corretto del dispositivo, quindi consigliamo di cercare un prodotto che ne abbia uno ergonomico in modo da poterlo impugnare con comodità.

Maggiore sarà il controllo sul manico, migliori saranno i risultati del dermaroller quando lo si deve applicare su zone particolarmente difficile da raggiungere. Se i materiali della testina sono spesso molto resistenti, quelli del manico lasciano un po’ a desiderare. La plastica d’altronde non è proprio famosa per la sua durevolezza nel tempo, d’altronde nel caso si voglia acquistare un dermaroller composto da materiali di altissima qualità si dovrà essere disposti a spendere una cifra considerevole.

Utilizzo

Non tutti i modelli sono adatti a ogni trattamento, per questo consigliamo vivamente di controllare la scheda del prodotto o le nostre recensioni per scoprire come utilizzare al meglio il modello desiderato. Ci sono prodotti ideali per la cura della cellulite che dovranno essere combinati necessariamente con delle creme apposite per ottenere i risultati migliori. Queste creme non saranno incluse nella confezione del prodotto, quindi vanno acquistate separatamente.

Nel caso si voglia combattere la perdita dei capelli, allora sarà meglio optare per un dermaroller adibito a questo tipo di trattamento che si potrà passare sulla zona dove il cuoio capelluto è più debole per ridargli forza. I benefici del dispositivo possono variare da persona a persona, quindi nel caso non si vedano i risultati dopo giorni di trattamento consigliamo di smettere e di provare qualcos’altro. Questo perché premendo troppo la testina sulla pelle si rischierà di graffiarsi, sortendo l’effetto contrario.

 

I migliori dermaroller del 2019

 

Nei nostri consigli d’acquisto abbiamo analizzato tutte le caratteristiche più importanti che vale la pena conoscere per sapere come scegliere un buon dermaroller. A seguire, la parte della guida con le recensioni dei modelli venduti online in classifica, selezionati in base al gradimento degli utenti e al loro prezzo conveniente. Suggeriamo di leggerle per effettuare una comparazione tra le offerte e acquistare il miglior dermaroller per le proprie esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Uskin Care 1.0

 

Principale vantaggio:

Un derma roller composto da 540 microaghi rivestiti che contribuiscono a migliorare il tono della pelle, riducendo eventuali disturbi. Se preferite modelli diversi, potrete scegliere quello con aghi da 0,2 a 1,5 millimetri.

 

Principale svantaggio:

Sebbene sia un parametro altamente soggettivo, il movimento di 540 microaghi che ruotano sulla pelle potrebbe non essere apprezzato da tutti gli utenti, specie quelli con l’epidermide particolarmente sensibile.

 

Verdetto 9.9/10

Se volete intervenire su smagliature e consentire alla pelle di cicatrizzare prima, acquistando questo derma roller velocizzerete il processo, grazie all’azione dei microaghi, disponibili in varie misure, a seconda del risultato che volete raggiungere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Benefici del derma roller

Per una pelle più compatta e tonica, ricorrere a questo derma roller può essere una buona scelta, proprio grazie all’azione massaggiante che interviene sui tessuti.

La cute acquisterà maggiore elasticità e forza (grazie alla produzione del collagene) e se avete delle macchie noterete una loro graduale attenuazione. Allo stesso tempo, se volete ridurre l’acne, le smagliature ed eventuali lesioni, passate l’apparecchio e sfruttate l’aiuto dei microaghi che mantengono aperti i pori evitando che vi si accumuli il sebo: le ferite si chiuderanno prima e la pelle si rigenererà con maggiore rapidità.

Tuttavia, per raggiungere i risultati, il derma roller deve essere utilizzato con costanza, almeno cinque volte a settimana, e preferibilmente accompagnato dall’uso di buoni prodotti cosmetici. Se ci pensate, che senso ha aprire con cura i pori se poi non vi spalmate una crema specifica che vada ad attenuare il problema cutaneo?

Varietà degli aghi

Questo derma roller è disponibile in varie versioni che si differenziano le uni dalle altre per le dimensioni dei microaghi (in inglese il trattamento prende il nome di micro-needling, ossia applicazione di piccoli aghi). Questo modello prevede quelli da 0,2 millimetri, ma per iniziare a vedere dei risultati vi suggeriamo di provare direttamente quelli da 0,3 mm.

Il fastidio provato quando passate gli aghi fino a 0,5 mm è sopportabile e al massimo potrebbe solo arrossarsi la pelle se effettuate una seconda applicazione immediata. Per trattare le smagliature, un ago di queste dimensioni non sarebbe funzionale pertanto dovrete preferire modelli con aghi da almeno 1,5 millimetri. Per l’uso casalingo, non troverete apparecchi con aghi più lunghi di 2 mm.

 

For men

L’uso del derma roller non è una prerogativa esclusivamente femminile, ma anche gli uomini potranno trarre beneficio da questo apparecchio.

Infatti, chi nota una incipiente caduta di capelli o un diradamento, può valutare di acquistare un apparecchio di questo tipo da passare sulla cute, in modo che, grazie agli aghi, stimoli l’attività del bulbo pilifero. Purtroppo non farà miracoli, ma noterete un ispessimento delle cuticole e una maggiore resistenza della chioma.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

MedX5® #1044-1-FBA

 

Visto il prezzo davvero conveniente e la qualità di questo modello lo abbiamo incluso tra i migliori dermaroller del 2019. Si tratta di un prodotto adatto per favorire la rigenerazione di cicatrici da acne, lesioni e smagliature, ideale per chi vuole curare la propria cute e avere un aspetto più giovane.

La testina del dermaroller è fornita di ben 540 microaghi rivestiti, piccoli e sottili che mantenendo aperti i pori della cute evitano che si accumuli il sebo, causa principale delle infiammazioni. In questo modo riescono a stimolare la cicatrizzazione delle ferite e rigenerare la pelle.

Il prodotto è disponibile con aghi di diverse misure che vanno dagli 0,2 mm ai 1,5 mm, quindi si potranno scegliere quelli più adatti per le proprie esigenze.

Se siete alla ricerca del prodotto più economico, questo di MedX5® è quello giusto. Quali sono gli aspetti che hanno conquistato coloro che lo hanno scelto? Vediamoli, insieme a quelli negativi.

Pro
Prezzo:

Il costo molto basso di questo dermaroller è un punto valido che ha convinto gran parte degli acquirenti a sceglierlo tra i tanti disponibili in commercio.

Funzionamento:

Grazie ai 540 microaghi rivestiti, i pori vengono mantenuti aperti, così da non accumulare il sebo che è causa di molte infiammazioni. Così facendo, la pelle riesce a cicatrizzarsi e le smagliature possono diminuire.

Disponibilità:

Sarà possibile scegliere un modello che abbia aghi di differenti dimensioni, dagli 0,2 a 1,5 mm, così da intervenire su diversi disturbi dell’epidermide.

Contro
Effetto:

Qualche utente afferma di non sopportare bene il dolore che deriva dall’azione del prodotto, anche se, col tempo, tende ad abituarsi.

Acquista su Amazon.it (€9,99)

 

 

 

ABCNatural 0.5mm

 

Sebbene abbia un prezzo più alto rispetto ad altri prodotti, il dermaroller 0,5 mm di ABCNatural si rivela un valido alleato per la cura della propria pelle. Questo versatile modello infatti potrà essere utilizzato per ridurre lo spessore delle cicatrici causate dall’acne e ridurre le infiammazioni dovute all’accumulo di sebo.

Combinandolo con determinati prodotti per l’estetica come le creme o sieri alla vitamina C, si trasformerà in un buon dermaroller per la cellulite. I materiali sono di ottima qualità, colpisce infatti la realizzazione della testina in lega di titanio di alta qualità che contribuisce a renderlo resistente ed efficace. Anche il manico risulta molto comodo da impugnare, grazie alla superficie antiscivolo che consente di avere una buona presa.

Avvisiamo i lettori che le istruzioni del prodotto si riceveranno via e-mail in un file PDF una volta acquistato.

Il dermaroller di ABCNatural ha conquistato i pareri favorevoli di tutti coloro che hanno potuto testarne l’efficacia. Verifichiamo insieme quali siano i pregi e i difetti di questo articolo.

Pro
Funzionale:

Il grande pregio di questo prodotto è quello di poter essere impiegato per diversi scopi, che non si limitino alla cura dell’acne o alla riduzione delle infiammazioni dovuto al sebo. In unione a creme specifiche, infatti, si dimostra un ottimo alleato contro la cellulite.

Materiali:

Sono di prima qualità, come la testina in lega di titanio, resistente agli usi e al tempo. Potrete utilizzarlo senza parsimonia per tutti i trattamenti che desiderate.

Manico:

La superficie antiscivolo permette di tenerlo in mano in maniera sicura e senza che rischi di cadere.

Contro
Costo:

Il prodotto ha un prezzo elevato rispetto ad altri modelli simili, probabilmente per la qualità degli elementi che lo compongono.

Acquista su Amazon.it (€9,99)

 

 

 

Xcellent Global M-HG089

 

Il costo alto del modello di Xcellent Global potrebbe far desistere gli utenti in cerca di un prodotto più economico, ma allo stesso tempo funzionale. Nel caso si abbia un buon budget a disposizione non si rimarrà delusi da questo prodotto, in grado di favorire la rigenerazione della pelle e accelerare la cicatrizzazione in caso di ferite, ma anche di scottature.

Uno dei vantaggi principali di questo dermaroller è la sua generosa dotazione di testine con aghi di diversa misura, ideale per diversi trattamenti non solo della pelle. Con la testina da 0,5 mm si potrà alleviare la pelle intorno agli occhi o le labbra, mentre con quella da 1,5 sarà possibile combattere la cellulite.

Alcuni utenti si sono lamentati però dell’eccessiva durezza delle testine che sulla pelle sensibile potrebbe causare l’effetto contrario.

Il dermaroller di Xcellent Global ha una grande varietà di testine in dotazione, che hanno convinto molti acquirenti. Se vi piace ma non sapete dove acquistare, consultate il nostro link che ve lo propone a prezzi bassi. Riepiloghiamo i pro e i contro di questo prodotto, come conclusione della nostra recensione.

Pro
Testine:

Ce ne sono molte a disposizione, con aghi di spessori differenti, che permettono di prendersi cura di vari problemi. Userete quelli più sottili per l’epidermide del viso, mentre quelli più spessi andranno bene per combattere la cellulite.

Materiali:

Si dimostrano di buona qualità, così come il loro assemblaggio, e permettono di utilizzare il dermaroller senza difficoltà e senza l’impressione di avere tra le mani un oggetto scadente.

Contro
Prezzo:

Un fattore che allontana qualche compratore è il prezzo, ritenuto eccessivo per un prodotto di questo tipo.

Durezza:

Alcuni utenti considerano le testine troppo dure e ritengono che questa caratteristica possa causare più problemi che giovamento alla pelle.

Acquista su Amazon.it (€16)

 

 

 

TinkSky Micro Needle Roller

 

Chi non sa quale dermaroller comprare senza spendere troppo, ma senza puntare su un prodotto scadente potrà optare per questo TinkSky. Si tratta di un dermaroller da 2 mm con testina munita di 540 aghi. Sebbene questa misura è sconsigliata per le pelli troppo sensibili, diversi utenti sono rimasti soddisfatti dei risultati.

Uno dei suoi punti di forza sta nella praticità e maneggevolezza garantite dal manico comodo da impugnare che consente di passare la testina sulla pelle con grande precisione. Nonostante il basso costo, questo dermaroller è stato prodotto con buoni materiali, la testina infatti è in acciaio inossidabile quindi potrà essere bagnata sotto l’acqua senza alcun problema.

Attenzione solo a non esagerare, perché alcuni utenti hanno dichiarato che il dermaroller potrebbe lasciare dei graffietti sulla pelle.

Analizziamo di nuovo tutti gli aspetti positivi e negativi di questo dermaroller di TinSky.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Uno dei motivi per i quali molti lo preferiscono è proprio il buon costo che lo contraddistingue in rapporto alla qualità delle sue componenti.

Manico:

Ha una particolare maneggevolezza che ne consente un uso continuato, senza creare problemi alla mano che lo impugna.

Materiali:

La testina ha il vantaggio di essere stata fabbricata in acciaio inossidabile, per cui si rivela molto resistente all’uso e può essere lavata sotto l’acqua senza correre il rischio di arrugginirsi.

Risultati:

Molti utenti si sono detti soddisfatti dei risultati ottenuti con l’uso, anche sulle pelli più sensibili.

Contro
Impiego:

La validità di questo prodotto ne comporta anche un uso più ragionato, ovvero è consigliabile non passarlo troppo spesso sulla pelle, pena il graffiarla.

Acquista su Amazon.it (€7,29)

 

 

 

Uskin Care 1.0

 

Il dermaroller per acne di Uskin è stato davvero apprezzato dagli utenti per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, non a caso risulta tra quelli più venduti online. Passandolo sulla zona interessata sarà possibile favorire la ricostruzione delle cicatrici dovute all’acne e ridurre le smagliature o le rughe.

Oltre al trattamento della pelle, questo modello si potrà utilizzare anche per combattere la perdita di capelli dovuta allo stress. Il dermaroller deve essere utilizzato con dei prodotti specifici per garantire il massimo risultato, per esempio sieri alla vitamina C o antinvecchiamento. L’articolo è stato progettato con aghi di acciaio che si rivelano abbastanza resistenti e soprattutto non causano alcun dolore o fastidio.

L’unico punto negativo è il manico di plastica poco ergonomico che potrebbe risultare abbastanza scomodo.

Nella guida per scegliere il miglior dermaroller, che abbiamo pensato per voi, potrete trovare i prodotti giusti al prezzo più conveniente. Molti acquirenti si sono lasciati conquistare dalle qualità di quello di Uskin. Andiamo a verificare le sue caratteristiche positive e negative, per farvene avere un’idea più chiara.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Questo è il punto di forza di un oggetto utile a trattare diversi disturbi, che non vi costringerà a sacrificare qualche altro desiderio pur di averlo. Il suo prezzo è infatti dedicato a chi ama il risparmio.

Funzioni:

Sarà possibile usarlo sulla pelle, per eliminare le cicatrici dell’acne e le smagliature, oppure per combattere la caduta dei capelli, in concomitanza con prodotti specifici.

Aghi:

Quelli qui presenti sono in acciaio e si rivelano molto resistenti all’uso, oltre che sicuri in quanto non causano dolore o fastidio.

Contro
Manico:

Questa parte dell’articolo è in plastica e si rivela poco ergonomica, quindi particolarmente faticosa da usare. Potreste dover fare delle pause prolungate quando intendete impiegarlo per un trattamento continuativo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un dermaroller

 

Il dermaroller è un piccolo dispositivo progettato per ridurre considerevolmente rughe e inestetismi cutanei, per lasciare la pelle liscia e più luminosa. In commercio ce ne sono moltissime tipologie diverse e di seguito vi elenchiamo alcune caratteristiche da non sottovalutare per garantire un utilizzo a 360 gradi del dermaroller e, soprattutto, per assicurare una buona efficacia. In linea di massima, il costo di questo strumento è accessibile a tutte le tasche, ma molto dipende dal tipo di materiali e dal marchio scelto.

 

 

Attenzione alla testina

Partiamo dal presupposto che un dermaroller non faccia miracoli, ma sicuramente rende la pelle più levigata e luminosa, a patto che si scelga la giusta testina.

È proprio questo elemento che determina i risultati di questo piccolo strumento, ed è solitamente dotata di aghi molto sottili e piccoli che aiutano a cicatrizzare la pelle. Gli aghi possono avere uno spessore minimo di 0,5 mm e arrivano fino ai 2 mm. Dovete scegliere in base al tipo di pelle che avete, se è molto delicata opterete per aghi sottili, al contrario se è molto spessa sceglierete i dermaroller con aghi più grandi. Sul mercato si possono trovare modelli completi con diverse testine in dotazione, ma ovviamente il costo è superiore.

 

L’importanza dei materiali

Il dermaroller dovrebbe essere utilizzato anche sotto l’acqua, quindi assicuratevi che sia realizzato con materiali duraturi e inossidabili. La testina è solitamente la parte più resistente di questo strumento, mentre spesso si dà poca importanza al manico, un altro elemento che gioca un ruolo fondamentale.

È importante che lo strumento sia comodo da utilizzare per offrire le migliori prestazioni, quindi un manico ergonomico risulta essenziale. In commercio se ne trovano moltissimi in plastica a un prezzo inferiore rispetto ad altri materiali di altissima qualità, ma tutto dipenderà da quanto siete disposti a spendere.

 

 

Massimizzare i risultati  

La regola d’oro è quella di scegliere in base al proprio tipo di pelle per garantire buoni risultati, ma non è tutto. Spesso è possibile utilizzare creme per massimizzare l’efficacia dello strumento, anche se non sempre le troverete incluse nella confezione.

Ci sono anche testine realizzate per stimolare il cuoio capelluto e ridare forza e vigore ai capelli. Detto ciò, è fondamentale usare la testina corretta per non rischiare di sortire l’effetto contrario e ritrovarsi con la pelle graffiata e dolorante. All’interno della confezione troverete le istruzioni per l’uso in modo tale da non sbagliare zona del corpo e utilizzare la tipologia di testina adatta. Consigliamo sempre di verificare l’efficacia del dermaroller perché i suoi benefici possono cambiare da persona a persona.  

 

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoTbergo I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Tbergo
Ospite
Tbergo

Ciao vorrei utilizzare il dermaroller per le smagliature sulle gambe , qual’è quello più indicato? Mi interessa avere un prodotto valido .. anche con diverse testine se possibile x altri usi . Grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (117 voti, media: 4.84 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status