Sony BDP-S6500B – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

 

 

Principale vantaggio

Il WiFi integrato è di tipo MIMO, multi-antenna a 2,4 gHz, e questo gli garantisce uno streaming fluido e senza interruzioni.

 

Principale svantaggio

Il telecomando è funzionale ma, secondo gli acquirenti, appare molto “plasticoso” e sembra essere realizzato con materiali di bassa qualità.

 

Verdetto 9.8/10

Rispetto alla maggior parte dei lettori Blu-Ray 4K disponibili sul mercato, il BDP-S6500 di Sony è uno di quelli che offre il miglior rapporto qualità-prezzo, sia per le prestazioni sia per l’ampia gamma di funzionalità che è capace di offrire, nonostante il prezzo molto contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Compatto e con ampia compatibilità

Il lettore Blu-Ray 4K BDP-S6500B, prodotto da Sony, è un modello dal design compatto, infatti misura soltanto 25,5 x 3,9 x 19,2 centimetri, approssimativamente le misure di un libro.

La linea estetica è essenziale e molto sobria, il case è di colore nero e sul frontale ha un piccolo LED, in corrispondenza del tasto on-off, e il tasto per l’apertura del piatto; tutte le altre funzionalità che possiede sono facilmente accessibili tramite il pratico telecomando, incluso nella confezione.

Supporta, in lettura, i formati BD-R, BD-RE e BD-ROM per quel che riguarda i dischi Blu-Ray, poi supporta anche i formati CD-R, CD-RW, DVD-R, DVD-R DL e DVD-RW, con risoluzione HD e Full HD 4K.

Per quel che concerne tipi e numero di interfacce, il BDP-S6500B è dotato di un’uscita HDMI, un’uscita audio coassiale/ottica e un ingresso Ethernet, collocati posteriormente, di un ingresso USB posto anteriormente e di WiFi integrato a 2,4 gHz.

 

Web Browsing

Grazie al WiFi integrato nel lettore, vi sarà possibile anche collegarvi a internet e fare web browsing accedendo a qualsiasi sito, inclusi quelli che offrono servizi di streaming, come Prime Video, Netflix e TimVision, in modo da poter visualizzare i contenuti direttamente online e in Full HD, anche in versione sottotitolata.

Potrete quindi navigare online per vedere i vostri film preferiti, le serie TV e molto altro, inoltre, acquistando a parte una piccola tastiera USB, potrete anche sfruttarlo per la semplice navigazione web e controllare l’account di posta elettronica, oppure fare shopping online, direttamente sullo schermo della vostra TV.

Ovviamente è dotato di blocco di sicurezza per i bambini, in modo da limitarne l’accesso ai contenuti sensibili, e di Parental Control, una comoda funzione che vi permetterà di impostare in maniera specifica a quali funzioni e contenuti potranno accedere i vostri figli.

Inoltre integra anche Gracenote e Entertainment Database Browser.

 

Elevate prestazioni audio e video

Il lettore BDP-S6500B è dotato di un processore Dual Core che gli garantisce elevate prestazioni video e audio; l’interfaccia grafica utente è semplice e molto intuitiva e vi permetterà di fare anche Screen Mirroring con lo smartphone e il tablet.

Le funzionalità audio e video includono: il supporto per i formati 3D, il Super Scaler per la conversione CinemaHD, il sistema NTSC/PAL, il Dolby TrueHD, DSD DTS Neo: 6 e DTS-HD Master Audio.

L’audio, supporta anche i file digitali di maggior diffusione: MP3, WMA, AAC, AC3, FLAC, LPCM, M4A, MKA e WAV; e grazie all’app TV SideView, inoltre, vi sarà possibile usare direttamente lo smartphone o il tablet come telecomando.

Una ulteriore e molto interessante funzione di questo lettore, è il DLNA o Home Share, che vi permetterà di condividere lo streaming con gli altri dispositivi che supportano lo stesso sistema, come TV, computer, server portatili e console di videogames.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status