Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Si tratta di un mulinello che viene venduto a un prezzo assolutamente competitivo e che consente anche la pesca a fondo grazie all’imbobinamento a spire incrociate che impedisce al filo di ingarbugliarsi e quindi permette di raggiungere distanze maggiori.
La vernice che si stacca dopo un uso intensivo non è il punto di forza di questo mulinello.
Il mulinello include già il filo Trabucco Max Plus di colore arancio fluo ad alta visibilità per l’uso notturno. La bobina è in grafite.
La seconda opzione
Anche questo mulinello da surfcasting presenta l’imbobinamento a spire incrociate Worm Shaft Gear che permette di lanciare a maggiore distanza senza che il filo si ingarbugli.
Manca la funzione instant drag che permette di cambiare velocemente configurazione al mulinello.
Il mulinello ha corpo in grafite, manovella in alluminio, pomello sufficientemente ampio per essere afferrato senza problemi. Il prezzo è il più alto di quelli presenti in classifica, ma niente di inavvicinabile.
Da considerare
Ecco un altro mulinello da surfcasting con un ottimo rapporto qualità/prezzo che ha già il filo Max Plus Trabucco imbobinato.
Mulinello dotato di un solo cuscinetto Long Life System, pesa un po’ di più degli altri modelli presi in esame.
Da segnalare la presenza della guida Anti Twist System che impedisce al filo di aggrovigliarsi e delle boccole in teflon autolubrificante che assicurano una buona fluidità.
Come scegliere i migliori mulinelli Trabucco del 2025?
Gli amanti della pesca non possono fare a meno di dotarsi di attrezzatura professionale e affidabile. Se siete alla ricerca del miglior mulinello Trabucco in vendita sul mercato ma non siete ben sicuri del modello che potrebbe fare al caso vostro, vi invitiamo a leggere la nostra guida, scritta considerando il grado di soddisfazione dei consumatori.
È possibile trovare in vendita una quantità di mulinelli molto vasta, ognuno con le proprie caratteristiche, punti forti e punti deboli. Prima di procedere all’acquisto, dunque, la cosa importante è valutare che tipo di pesca si metterà in pratica.
I prodotti che abbiamo selezionato attraverso un attento scrutinio delle opinioni degli acquirenti sono tutti realizzati dall’azienda italiana Trabucco, nata nel 1986, indicati principalmente per il tipo di pesca denominato “Surf casting”, praticata in riva al mare per spigole, sogliole e orate.
L’esperienza pluridecennale che vanta nell’ambito della pesca sportiva e non, ha convinto gli utenti a fidarsi della loro produzione, pertanto, siamo sicuri riuscirete a scegliere il miglior mulinello Trabucco del 2025. Vi invitiamo a prendere comunque in considerazione alcuni dei nostri consigli.
I materiali di costruzione sono importanti, non solo per una maggiore resistenza ma anche per il comfort d’uso. Naturalmente, qualora puntiate a mulinelli in carbonio, il costo sarà molto più elevato.
I numeri che si trovano solitamente indicati dopo il nome del prodotto indicano la taglia, ovvero la grandezza e la capacità della bobina. Tale numero può spaziare da 1.000 fino a 20.000, e corrisponde al peso dei pesci che è in grado di gestire.
I mulinelli più leggeri, fino a 2.000, sono adatti per pesci di circa 2 kg, quelli da 3.000 per pesci fino a 4 kg e così via. In base alle vostre abitudini di pesca potrete decidere il prodotto più adatto alle vostre esigenze.
Prodotti raccomandati
Trabucco Oceanic Surf 8000
Oceanic Surf 8000 è indicato non solo per il surfcasting ma anche per pesca a fondo in mare. L’imbobinamento avviene tramite spire incrociate, in tal modo il filo non corre il rischio di ingarbugliarsi e riesce a raggiungere distanze maggiori.
Il prodotto è già venduto con filo Trabucco Max Plus imbobinato di colore arancio fluo. Tale dettaglio non è casuale, la colorazione molto accesa aumenta la visibilità e vi permette di utilizzarlo tranquillamente nelle ore notturne.
La bobina è realizzata in grafite per garantire una leggerezza maggiore che aiuta durante le fasi di lancio.
Secondo gli acquirenti è un ottimo mulinello soprattutto per chi inizia a pescare, avendo infatti un prezzo contenuto e un’ottima costruzione riesce a soddisfare equamente sia chi si sta avvicinando a questo sport sia i veterani che vogliono un mulinello di scorta affidabile.
L’unico difetto che hanno riscontrato riguarda la vernice, che in alcuni casi si è staccata dopo usi intensivi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Trabucco Deylan Surf 8000
Per gli amanti del Surf casting Deylan Surf 8000 è un prodotto a cui non si può rinunciare. Dispone di un corpo in grafite e una manovella in alluminio con un pomello sufficientemente grande per essere afferrato con sicurezza. L’imbobinamento, come per altri prodotti Trabucco, è a spire incrociate, denominato anche Worm Shaft Gear. Il vantaggio per l’utente è la possibilità di lanciare in sicurezza a una distanza maggiore senza il rischio di aggrovigliare il filo.
Il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente e l’unica aggiunta che alcuni acquirenti chiamano a gran voce è una frizione “instant drag”, una configurazione che permette di passare da una frizione aperta a una chiusa con un breve giro della manopola.
Pur non avendo tale funzione, è un mulinello più che soddisfacente per i principianti che non vogliono ancora spendere cifre importanti per acquistare mulinelli più competitivi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Trabucco Dayton 6500
L’ultimo prodotto della nostra lista è la scelta a basso costo che molti utenti hanno preferito effettuare. Pur trattandosi di un mulinello più economico, dotato di un solo cuscinetto Long Life System, non ha nulla da invidiare alle varianti dal prezzo elevato. La fluidità di rotazione è garantita grazie alle boccole in teflon autolubrificante.
Il filo Max Plus prodotto dalla stessa Trabucco è già caricato sulla bobina, la quale è dotata di ATS, Anti Twist System, una guida che evita torsioni del filo che potrebbero rendere inutilizzabile il mulinello.
Il peso è maggiore rispetto agli altri modelli qui analizzati e rappresenta l’unico piccolo difetto che gli acquirenti professionisti hanno evidenziato.
Ideale per chi si avvicina per la prima volta al surfcasting e non ha ancora deciso se si tratta del tipo di pesca che fa al caso proprio. Il costo contenuto vi permetterà sicuramente di valutare in modo più sereno l’acquisto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI