fbpx

Rivacci 359B-1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.10.19

1.1 Rivacci 359B-1

Principale vantaggio

Gli occhiali da sole Rivacci possono vantare lenti di alta qualità, realizzate in policarbonato e con tutti i vantaggi della polarizzazione.

 

Principale svantaggio

Le dimensioni ridotte di lenti e montatura rendono questo modello poco adatto a chi ha un viso piuttosto tondo.

 

Verdetto: 9.3/10

Gli occhiali da sole Rivacci hanno come fiore all’occhiello le lenti polarizzate in policarbonato, che mescolano robustezza e una visione di qualità, a cui si abbinano un design unisex giovanile ed elegante, una montatura nera resistente, un’elegante custodia in cuoio e un utile panno nero in microfibra per tenerli puliti.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Lenti di qualità

Design e montatura hanno sicuramente un ruolo importante nel determinare la qualità di un paio di occhiali da sole, ma non c’è dubbio che l’elemento decisivo siano le lenti. L’azienda Rivacci non teme confronti, avendo optato per uno dei migliori materiali presenti il commercio: il policarbonato. Questo polimero può infatti vantare una lunga lista di pregi che ne fanno il prediletto dei migliori marchi.

Dal punto di vista del peso, può garantire una notevole leggerezza, abbinata però a una robustezza tale da resistere piuttosto bene ai graffi. La flessibilità della sua struttura gli permette di ammortizzare le cadute, mantenendosi indenne senza rompersi, come farebbe invece il vetro.

Per quanto riguarda la qualità di visione, all’effetto del policarbonato si aggiunge quello della polarizzazione. Questa proprietà garantisce infatti una visione incredibilmente nitida dei particolari, nonostante il colore scuro delle lenti, oltre a un efficace contrasto del fastidioso riverbero della luce del sole.

1.2 Rivacci 359B-1

 

Protezione e leggerezza

Se robustezza e flessibilità sono proprietà che permettono un uso prolungato degli occhiali, lo scopo principale delle lenti scure è quello di proteggere gli occhi dai danni dei raggi solari. Questo modello Rivacci è stato realizzato nel rispetto delle norme CE con una protezione di categoria 3, che, grazie a un filtro UV400, riesce a offrire una schermatura efficace anche agli occhi più delicati. I soli 9 grammi di peso rendono i benefici per la salute di questo prodotto un’aggiunta quasi impercettibile al tuo viso, al punto che rischierai quasi di dimenticarti di averlo addosso.

La montatura in policarbonato è dotata di una buona flessibilità per aderire al volto in modo saldo, ma con dolcezza. A questo proposito, l’elemento a contatto con il naso è stato progettato con una forma arrotondata proprio per non dare fastidio.

 

Design giovanile e accessori

Oltre alla qualità dei suoi materiali, il modello Rivacci può vantare un design giovanile e sbarazzino, che strizza l’occhio agli occhiali da sole femminili degli anni Sessanta, pur con una forma più arrotondata per non sfigurare neanche con un volto maschile. Tra gli accessori in dotazione piace molto la custodia elegante in simil-cuoio, sufficientemente rigida da proteggere questo prodotto dagli urti anche se lo tieni in borsa o nel tuo zaino.

La pezzuola nera inserita al suo interno ha una lunghezza di ben 15 centimetri ed è stata realizzata in microfibra per pulire a fondo ma con morbidezza la superficie delle lenti.

 

 

1
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
0 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
1 Gli autori dei commenti
gianvito colonna I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
gianvito colonna
Ospite
gianvito colonna

sono occhiali dal punto di vista qualitativo eccezzionali con lenti superiori alle aspettative , le ho acquistate su amazon a circa 25 euro . rispetto ad altri marchi dello stesso costo stravincono prima di tutto per le lenti in policarbonato resistentissime e nitide al contrario di altri marchi della stessa categoria di prezzo con lente in plastica morbida le quali davanti sono specchiate e dietro hanno sempre la stessa visione grigia gli occhiali rivacci esempio lente verde visione verde . Dal punto di vista estetico sembrano dei ray ban unico neo sono un po piccoli per visi grandi . Montatura… Read more »

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (143 voti, media: 4.85 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status