Castrol Power 1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

È un olio che si fa apprezzare per l’impulso che dà in fase di accelerazione, basta sfiorare l’acceleratore per accorgersene subito.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un olio a viscosità media, potrebbe non lubrificare adeguatamente le parti meccaniche in caso di temperatura sotto 0.

 

Verdetto 9.6/10

Il Castrol Power 1 è uno degli oli 10w40 più apprezzati dai motociclisti: i clienti che lo hanno potuto provare hanno sottolineato con forza la sua resa più che buona. Fidandoci dei pareri favorevoli raccolti, sentiamo di consigliarne l’acquisto a tutti gli appassionati delle due ruote.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Viscosità media

Il Castrol Power 1 è un olio a viscosità media ideato per moto e scooter con motore a 4 tempi. Ad ogni modo, il meglio di sé lo dà con le motociclette sportive. Tra le sue caratteristiche principali c’è quello della formula Power Release che favorisce una più che apprezzabile accelerazione, non appena sfiori l’acceleratore della tua moto: ciò si deve al fatto che l’attrito all’interno del motore si riduce considerevolmente.

Ma non sono finiti qui i vantaggi apportati da questa formula: grazie a essa il lubrificante circola celermente e di conseguenza si riducono le perdite interne del motore, causate dall’attrito.

Per completezza d’informazione ti segnaliamo che questo tipo di olio è presente anche con la viscosità 10w30. Sta a te decidere quale sia la più adatta alle tue esigenze.

Tre zone protette

Utilizzando l’olio 10w40 Castrol in esame, garantirai alla tua moto la protezione, oltre che del motore, anche della frizione e del cambio. Ciò è possibile grazie alla speciale tecnologia elaborata dalla Castrol e che è denominata Trizone, proprio perché agisce su tre zone differenti.

Gli attriti all’interno del motore sono ridotti al minimo e al contempo restano alte le prestazioni della frizione a bagno d’olio. Il bello è che il trasferimento di potenza alla ruota è garantito.

I clienti non hanno mancato di manifestare la loro più che completa soddisfazione su questo aspetto aumentando in noi la convinzione di essere in presenza di un olio valido che possa regalare grandi soddisfazioni a tutti gli amanti delle due ruote.

 

Confezione pratica

Il Castrol Power 1 è venduto in una confezione da 4 litri che presenta una maniglia molto comoda per afferrare il contenitore; dobbiamo segnalare l’assenza di un beccuccio che sarebbe stato molto utile al momento di versare l’olio. Pertanto, se non vuoi correre il rischio di versare l’olio fuori, dovrai munirti di un imbuto.

Le dimensioni del contenitore sono contenute, dunque non avrai problemi per trovare un posto dove conservarlo in attesa di utilizzarlo.

Dobbiamo sottolineare inoltre che, a fronte di prestazioni più che soddisfacenti, il costo è contenuto e di conseguenza il rapporto prezzo qualità è da noi ritenuto favorevole al punto tale da consigliarne l’acquisto a tutti gli appassionati di moto in cerca di un olio semisintetico per la propria moto o scooter.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status