Motul 300V 4T – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Utilizzando questo olio 10w40 per moto si riduce in modo significativo l’usura delle parti meccaniche e vengono garantite prestazioni elevate.

Principale svantaggio

Il costo è abbastanza alto ma va tenuto in considerazione che gli oli 10w40 per le moto di grossa cilindrata richiedono sempre un certo sforzo economico.

 

Verdetto 9.5/10

Stando anche ai pareri raccolti in rete, possiamo dire che c’è piena e totale soddisfazione per un olio che magari è caro, ma il cui prezzo è proporzionato alla sua qualità, almeno dal nostro punto di vista. Se hai una moto di grossa cilindrata, ti consigliamo l’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per moto di grossa cilindrata

L’olio della Motul è al 100% sintetico, ideato per i motori a 4 tempi e concepito per le moto di grossa cilindrata. Se ti piace sfrecciare in pista, pensiamo possa restare soddisfatto da questo olio.

Il lubrificante è stato sviluppato con la tecnologia Ester Core che assicura la massima potenza del motore, senza pregiudicare l’affidabilità e, cosa molto importante, riducendo in modo più che apprezzabile l’usura. È un olio da cui non trarrà benefici soltanto il motore ma anche la frizione e il cambio.

Quanto agli imballaggi c’è ampia scelta, dal minimo sindacale per il cambio e la frizione, con l’imballo da 1 litro, per passare alle misure di 4, 20, 60 e addirittura 208 litri.

Aumento della potenza

Poco fa abbiamo parlato della tecnologia Ester Core, ma illustriamola nel dettaglio per capire davvero quali vantaggi comporta.

Grazie a questa tecnologia si ottiene il massimo della potenza in uscita del motore della tua moto. Ma per essere più precisi, aggiungiamo che l’aumento della potenza può arrivare fino all’1,3% in più, il tutto mantenendo costanti le prestazioni della frizione a bagno d’olio.

Grandi benefici ci sono anche per il cambio, risultato che si è ottenuto con degli innovativi pacchetti di additivi. Molto buona anche la pressione dell’olio che resta stabile in qualsiasi condizione di marcia.

 

Imballaggio buono

L’imballaggio è in linea con un olio destinato a moto da competizione, o comunque di grossa cilindrata. La tanica si presenta con un look aggressivo, dove dominano il nero e il rosso.

Qualche difettuccio dobbiamo segnalarlo per quanto concerne l’ansa che non dà l’impressione di essere comoda nel momento in cui andrai a versare l’olio. L’assenza di un beccuccio, inoltre, non aiuta in questa operazione ma con l’impiego di un imbuto dovrebbe filare tutto liscio come l’olio, se ci concedi l’analogia.

La tanica si presenta abbastanza dura e quindi resistente: insomma sembra essere decisamente in grado di preservare il contenuto, anche se dovesse cadere in terra.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status