Mobil 1 ESP Formula 151054 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Questo olio 5w30 permette di risparmiare sui consumi del carburante, oltre a costituire un’efficace protezione del motore.

 

Principale svantaggio

Almeno per quanto riguarda la confezione da un litro, riteniamo che il prezzo sia alto. Aggiungiamo di più, secondo noi è tra gli oli 5w30 più costosi.

 

Verdetto 9.5/10

Mobil è uno di quei marchi cui ci si può affidare a occhi chiusi e l’olio che abbiamo preso in esame conferma il nostro pensiero. Assicura buone prestazioni, anche in caso di basse temperature, inoltre, permette di risparmiare sui consumi del carburante, oltre che dell’olio stesso perché i tempi di ricambio si allungano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Raccomandato dalle migliori case automobilistiche

Mobil propone un olio 5w30 sintetico capace di prestazioni più che apprezzabili a nostro modo di vedere. A testimonianza della bontà di questo prodotto ci sono i risultati dei test fatti dalle più importanti case automobilistiche: tutte le prove hanno ottenuto un esito positivo.

In particolare è stata apprezzata la tecnologia antiusura che offre la dovuta protezione anche in condizioni estreme.

La miscela di additivi che caratterizza l’olio è compatibile sia con i filtri di particolato diesel sia con i convertitori catalitici a benzina.

Utilizzando l’olio Mobil si noteranno i benefici anche sotto il profilo dei consumi del carburante. Inoltre anche i tempi tra un cambio d’olio e l’altro si dilateranno. Dobbiamo, però, fare un avvertimento. Questo tipo d’olio non va assolutamente impiegato nel caso di motori a due tempi.

Buone prestazione ma non è economico

Impiegando l’olio per motore Mobil si avrà, nel caso dei motori diesel, una riduzione del particolato nei filtri. L’olio, inoltre, si caratterizza per un basso contenuto di zolfo e fosforo, con conseguenti benefici per il catalizzatore.

Ma tra i benefici derivanti dall’utilizzo dell’olio Mobil c’è anche la sua “azione pulitrice”, infatti, l’olio concorre alla riduzione dei depositi e alla formazione di morchie. Di conseguenza la vita del motore si allunga.

L’olio, inoltre ha una caratteristica molto importante: invecchia lentamente e di conseguenza ha una maggiore durata. Ciò significa che si potranno macinare moltissimi chilometri prima che giunga il momento di cambiarlo. Questa caratteristica contribuisce a rendere meno grave quello che probabilmente è l’unica caratteristica negativa del prodotto, ovvero, il prezzo che, secondo noi, è tutt’altro che economico.

 

Buone proprietà antifiltrazione

Essendo un olio a basso consumo, nell’aria sono immessi meno idrocarburi con conseguenze benefiche per l’aria. Inoltre il prodotto sviluppato da Mobil si caratterizza per delle buone proprietà antifiltrazione. Tale caratteristica incide positivamente sui consumi del carburante.

L’olio ha dato prova di rispondere molto bene alle temperature basse risultando ideale non solo per luoghi caratterizzati da un clima rigido ma dà il meglio di sé in caso di partenza a freddo. Anche in questo caso il motore ne trae dei benefici.

Insomma, secondo noi, impiegando l’olio Mobil si riesce a fornire la protezione necessaria a una parte tanto importante quanto delicata dell’automobile, ossia, il motore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status