Motul 710 2T MIX – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.12.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Si tratta di una miscela di esteri sintetici al 100%, per motori a due tempi dalle alte prestazioni, questo lo rende uno dei prodotti preferiti dalla maggior parte dei motociclisti da competizione, ma anche da chi lo usa per scooter e ciclomotori.

 

Principale svantaggio

Il prezzo è leggermente più elevato rispetto agli altri oli da motore per moto disponibili sul mercato, ma riesce in ogni caso a mantenere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Verdetto 9.3/10

L’olio da motore per moto 710 2T MIX, prodotto dalla multinazionale Motul, è sintetico al 100%, ideale per tutti i tipi di motore a due tempi, per i motociclisti e non.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

100% sintetico

L’olio da motore per moto 710 2T è prodotto dalla Motul. Questa multinazionale è molto famosa per essere stata la prima azienda al mondo a lanciare sul mercato, nel 1971, un lubrificante per automobili interamente sintetico: il Century 300V.

Il lubrificante fu prodotto grazie all’innovativa applicazione di tecnologie aeronautiche, che hanno permesso lo sviluppo degli esteri a base vegetale. Oltre a questo, Motul è famosa anche per i diversi titoli di Campione del Mondo ottenuti nella Formula 1, in collaborazione con la sezione francese di Honda.

Il Motul 710 2T MIX è un olio da motore per moto a due tempi, anche per i mezzi con sistema a miscelazione separata, composto da una miscela di esteri al 100% sintetica a elevato livello di combustione, in maniera tale da ridurre drasticamente la formazione di fumo e depositi, con il conseguente miglioramento a livello di prestazioni meccaniche da parte del motore.

Ideale non soltanto per la moto

Le sue specifiche di fabbricazione lo rendono molto versatile, l’olio da motore per moto 710 2T, infatti, è adatto per tutti i motori a due tempi ad alte prestazioni, iniezione o premix, alimentati a benzina con o senza piombo, compatibile anche con le marmitte catalitiche, e quindi ottimo per le moto, i trail, le enduro, i quad, gli scooter e i ciclomotori.

Secondo alcuni acquirenti si adatta bene anche ai motori a due tempi, a benzina, usati dagli attrezzi e dai piccoli veicoli agricoli e per il giardinaggio.

È conforme agli standard richiesti con certificazioni: API TC, JASO FD033MOTO64, e ISO-L-EGD. Queste attestazioni gli riconoscono un’ottima densità e viscosità, una perfetta tenuta dello strato lubrificante, l’ottima protezione anti-usura, elevate proprietà antifumo e il livello massimo in quanto a potere detergente.

 

Ottimo rapporto qualità-prezzo

A differenza degli oli da motore per moto prodotti da altre marche concorrenti, il Motul 710 2T ha un prezzo leggermente più elevato, ma si tratta in ogni caso di uno degli oli generalmente più apprezzati dai motociclisti.

Gli acquirenti, infatti, ne confermano in pieno le specifiche di fabbricazione e lo ritengono un prodotto di alta qualità, dotato di un prezzo pienamente proporzionale alle sue prestazioni; la maggior parte di essi lo utilizza nei motori a due tempi delle moto da competizione, sia sportive sia enduro.

Inoltre alcuni acquirenti, non motociclisti, lo usano regolarmente con le motoseghe dai motori di diversa cilindrata, e riferiscono di aver avuto ottimi risultati, riducendo drasticamente l’emissione dei fumi e migliorando la pulizia delle marmitte.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status