Il miglior galleggiante gonfiabile

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

 

Galleggianti gonfiabili – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Al mare o in piscina, divertirsi in acqua è ancora più semplice con un galleggiante gonfiabile. Questo oggetto può essere utile anche a salvaguardare i più piccoli, che possono utilizzarlo come salvagente. Sono disponibili diversi modelli tra i quali scegliere quello più adatto alle proprie esigenze: il gettonatissimo fenicottero oppure uno che riproduca l’effige del cartone animato preferito dai bambini. Il materiale di solito utilizzato è la plastica, resistente all’aria e alla trazioni, ma è preferibile che il prodotto sia dotato di un kit di riparazione per chiudere eventuali fori. Nella nostra guida troverete utili suggerimenti per non sbagliare la vostra scelta. Se non avete il tempo di leggerla, ecco quali sono i primi prodotti della nostra classifica. Il top è Leeron LI0185LF, una simpatica ciambella a forma di volpe, che allieterà il tempo dei vostri bambini mentre li sostiene e li fa galleggiare in acqua. Subito dopo viene Intex Mega Flamingo Island, il mitico fenicottero rosa, in grado di ospitare più persone, per un’abbronzatura da prendere direttamente sull’acqua.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior galleggiante gonfiabile

 

Divertirsi al mare o in piscina diventa ancora più facile grazie a un galleggiante gonfiabile, che può essere di diverse forme e adatto sia ai grandi sia ai piccini. Date un’occhiata alla nostra guida, che può darvi utili spunti per prendere la giusta decisione, e confrontate i prezzi dei vari articoli presenti sul mercato se puntate al risparmio.

 

 

Guida all’acquisto

 

Le misure e il modello

La grande varietà di galleggianti gonfiabili in commercio permette di selezionare quello con il miglior prezzo e dalla forma e misura desiderate. Se serve per uno o più adulti, infatti, un semplice materassino potrà soddisfare le esigenze di chi vuole rilassarsi in spiaggia o in piscina, mentre si fa trasportare dall’acqua.

Le dimensioni devono appunto essere tali da ospitare il numero di persone che ne vogliono usufruire, tenendo conto del fatto che il costo tenderà a salire più grande lo si sceglierà. Per i bimbi o i ragazzi è possibile variare e optare per un galleggiante dalle forme particolari, come il fenicottero o la semplice paperella, fino ad arrivare a un personaggio dei cartoni animati o delle serie tv.

In ogni caso, trovare un prodotto che unisca risparmio a qualità è sempre importante se si vuole fare un acquisto oculato e, allo stesso tempo, ottenere un articolo che duri a lungo.

 

I materiali

Nella classifica delle priorità da considerare dobbiamo certamente inserire il materiale che va a comporre il galleggiante e che ne determina la resistenza. I prodotti delle migliori marche sono quelli che utilizzano il resistente PVC, ovvero un tipo di plastica particolarmente coriacea, in grado di sostenere il peso del corpo senza affondare.

Un’altra sostanza molto valida è la tela, che ha anche il vantaggio di resistere bene al sole, qualora si voglia lasciare l’oggetto in spiaggia senza preoccuparsi di gonfiarlo e sgonfiarlo dopo ogni uso. Molto importante anche il fattore rivestimento: solitamente la parte esterna è in fibra di viscosa, ovvero un tessuto che appare come vellutato e che, oltre a essere bello da toccare, aiuta a non sudare troppo.

Bisogna però tenere anche conto del fatto che un uso intenso e la presenza di scogli appuntiti o, in generale, di parti che potrebbero bucarlo, rendono la sua vita abbastanza precaria. Perciò è preferibile orientarsi su un oggetto dotato di uno specifico kit di riparazione, che possa allungarne la vita in presenza di fori.

 

 

Gli accessori

La recensione di altri utenti può aiutarvi a non fare errori nella scelta. Altri aspetti da considerare sono gli accessori, che possono rendere la spesa più conveniente. Si può risparmiare, per esempio, se la pompa è inclusa nella confezione, dato che si tratta di un elemento imprescindibile per il corretto uso del galleggiante.

Se preferite la comodità, la presenza di parti come il cuscino, sul quale appoggiare la testa, oppure di un paio di braccioli, vi aiuteranno a rilassarvi ancora di più e a godere del sole. Se è inclusa anche una sacca per il trasporto, l’offerta diventa ancora più appetibile.

 

I migliori galleggianti gonfiabili del 2018

 

Qui potete trovare i cinque modelli che ci sono piaciuti di più tra quelli che abbiamo potuto esaminare. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti per trovare quello più valido tra gli oggetti venduti online.

 

Prodotti raccomandati

 

Leeron LI0185LF

 

I bimbi più piccoli hanno bisogno di un sostegno aggiuntivo che li aiuti a stare a galla in tutta sicurezza. Se state cercando il miglior galleggiante gonfiabile per loro, quello di Leeron può costituire una valida soluzione.

Prima di tutto per il prezzo basso, che vi permette di risparmiare e di non dover sborsare più di quanto pensato. Poi per la forma simpatica di questa ciambella, che riproduce il corpo di una simpatica volpe. I bambini saranno così felici di avere un compagno di bagno con il quale giocare.

Il materiale della struttura è il PVC, che convince molti acquirenti per la sua resistenza, nonostante a parecchi non piaccia l’idea che si tratti di un prodotto Made in China, perché la sua qualità non soddisfa appieno i consumatori.

Molto apprezzato invece il sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio, dato che sono presenti due camere d’aria, una sulla testa e una sul corpo del salvagente.

È tempo di vacanze ormai, e se cercate dove acquistare l’equipaggiamento giusto, non tralasciate un nuovo galleggiante gonfiabile per divertirsi in acqua allegramente; il Leeron LI0185LF è tra i più apprezzati dai consumatori.

Pro
Dimensioni:

Misura 220 x 270 x 130 centimetri, così è adatto a reggere fino a due adulti o, in ogni caso, fino a 200 chilogrammi di peso.

Materiale:

È fabbricato interamente in PVC, spesso, solido e resistente ai raggi solari; sopporta senza problemi anche alla salsedine, per cui può essere usato anche al mare.

Design:

La forma è quella accogliente e comoda di un grosso materasso, ma sono presenti due ali ai lati e una protuberanza nella parte anteriore, a forma di testa di unicorno.

Facilità d\'uso:

La presenza di sei bocche indipendenti lo rende estremamente facile da gonfiare e da sgonfiare, nonostante sia abbastanza grande; anche pulirlo è semplice.

Contro
Pompa:

Purtroppo è priva della pompa per il gonfiaggio; considerate le sue dimensioni, quindi è assolutamente necessario acquistarne una separatamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Intex Mega Flamingo Island

 

Per garantire il divertimento a più persone è preferibile optare per un’isola galleggiante gonfiabile, che permette a diversi soggetti di starvi sopra contemporaneamente. Il fenicottero rosa di Intex costituisce un buon compromesso tra l’utile e il dilettevole, perché può reggere il peso di due persone che non oltrepassi gli 80 kg.

Se non si vuole spendere troppo, è possibile selezionarlo in una dimensione inferiore, così da risparmiare qualcosa in più. Il gonfiaggio risulta abbastanza facile grazie alla presenza delle due camere d’aria separate, anche se è necessario utilizzare una pompa per non affaticarsi troppo.

Utili le due maniglie, che permettono di salirvi più agevolmente e di reggersi quando necessario. Purtroppo non possiamo però considerarlo uno dei migliori galleggianti gonfiabili del 2018 in quanto molti acquirenti lamentano la fragilità dei materiali, che tendono a rompersi dopo pochissimo tempo, rendendolo inutilizzabile.

Secondo i pareri degli acquirenti, questo galleggiante Intex è apprezzabile soprattutto per la sua estetica; la forma a fenicottero è carina e divertente, e il colore lo rende facilmente riconoscibile anche a grande distanza.

Pro
Design:

Le sue decorazioni fatte per imitare coda, ali e testa di un fenicottero, sono particolarmente piaciute agli acquirenti, dal momento che lo rendono molto allegro.

Colore:

Anche il colore imita quello di un fenicottero e offre l\'ulteriore vantaggio di essere altamente visibile e riconoscibile, cosa che torna molto utile se lo si usa al mare.

Sicuro:

La sua struttura a doppia camera d\'aria lo rende relativamente sicuro, sono presenti anche due maniglie, nella dotazione accessoria, inoltre, sono incluse anche le toppe di riparazione.

Materiali:

Nonostante le dimensioni abbastanza generose e l\'uso del PVC come materiale primario, la sua portata non è molto elevata.

Contro
Delicato:

Purtroppo, secondo alcuni acquirenti, è alquanto delicato e può sopportare il peso di un solo adulto per volta, ragion per cui è più adatto ai bambini.

Acquista su Amazon.it (€38,9)

 

 

 

Bestway 43111

 

La scelta di Bestway è quella di offrire un materassino per un utilizzo condiviso, visto che la particolare forma consente a tre persone di stare comodamente sedute – grazie alla presenza di un triplo schienale – e con i piedi a mollo.

Ecco dunque spiegato perché c’è un buco proprio al centro di questa sorta di ciambellone che, in questo modo, permette di trascorrere ore a chiacchierare mentre ci si gode il refrigerio dell’acqua di mare o della piscina. Realizzato in PVC, è dotato di una doppia camera d’aria e di due valvole con chiusura a tre fasi, così da evitare sgradite perdite che andrebbero ad abbassare la pressione di gonfiaggio. Nella confezione è presente anche una toppa, da utilizzare per una riparazione nel malaugurato caso che il materassino si buchi.

Il prezzo di vendita è un altro elemento degno di attenzione, visto che fa rientrare il prodotto all’interno dei galleggianti economici, tenendo conto delle ampie dimensioni. Per mantenere il costo non elevato, qualche concessione è stata fatta in termini di qualità dei materiali, in particolare delle cuciture che ancorano gli schienali al resto della struttura.

Il galleggiante gonfiabile 43111, prodotto da Bestway, è stato apprezzato per la sua forma e la comodità, ma è più adatto agli adulti dato che è delicato e va maneggiato con molta attenzione.

Pro
Forma:

Il galleggiante Bestway ha la forma di una poltrona circolare, con lo schienale che fa da bordo esterno, e che può accogliere fino a un massimo di tre persone.

Struttura:

È realizzato in PVC con struttura “Coil Beam”, doppia camera d\'aria e due valvole di chiusura a tre fasi, in modo da offrire il massimo della resistenza e della sicurezza.

Cuscini:

Sul bordo principale, che fa anche da schienale, sono poste tre maniglie e tre comodi cuscini gonfiabili, che offrono ulteriore sostegno alla testa.

Fondo aperto:

Il fondo aperto, invece, permette di rinfrescarsi in maniera facile e divertente, quando il sole comincia a diventare troppo caldo.

Contro
Cuscini:

Gli acquirenti lo considerano un galleggiante gonfiabile molto bello, ma bisogna fare attenzione alle cuciture delicate, soprattutto quelle dei cuscini.

Acquista su Amazon.it (€26,9)

 

 

 

Intex 56861

 

Se il vostro desiderio è quello di acquistare una poltrona gonfiabile galleggiante, continuate a esplorare i nostri consigli d’acquisto, che includono anche il modello proposto da Intex. L’azienda ha creato un prodotto dalla forma particolare, che permette di stare comodamente seduti mentre si sta in acqua.

Le sue dimensioni di 193 x 102 cm la rendono adatta anche a persone particolarmente alte, che possono rilassarsi così in piscina o al mare. Il materiale utilizzato è il resistente PVC, che pare soddisfare molti utenti con la sua tenuta, rendendo valida la spesa.

Tuttavia il prodotto presenta alcune pecche, che non risolvono il problema di chi non sa ancora quale galleggiante gonfiabile comprare. Il rivestimento esterno è infatti praticamente assente, per cui la poltrona risulta essere troppo liscia e non offre un elemento al quale aggrapparsi, cosa che implica spesso lo scivolamento.

L’Intex 56861 è apprezzato soprattutto dagli adulti, si tratta infatti di una poltrona galleggiante gonfiabile nei colori bianco e grigio, completa di portabicchiere, ideale per prendere il sole in piscina.

Pro
Relax:

È la classica poltrona galleggiante che piace molto agli adulti, dato che permette di rilassarsi galleggiando sulla superficie in una posizione molto più comoda, rispetto a quella che si assume sui classici materassini.

Funzionale:

La poltrona gonfiabile Intex è dotata anche di un poggiabicchiere integrato, adatto ad accogliere e tenere saldamente in sede anche le bottigliette da mezzo litro; rivelandosi molto funzionale oltre che comoda.

Materiale:

È interamente realizzata in PVC da 0,4 millimetri di spessore, con doppia camera d\'aria, resistente e capace di sopportare un carico massimo di circa 110 chilogrammi.

Versatile:

Prendendo le dovute precauzioni per proteggere il fondo, la poltrona galleggiante Intex può essere usata anche come in giardino o a bordo piscina.

Contro
Portata:

La portata di soli 100-110 chilogrammi ne limita l\'uso ai pesi piuma, con persone più pesanti la poltrona tende ad affondare e ci si ritrova semi-immersi.

Acquista su Amazon.it (€23,94)

 

 

 

Intex 58504

 

Una delle offerte più valide e anche uno dei prodotti più venduti è il canestro gonfiabile galleggiante di Intex, che costituisce un valido divertimento in acqua per grandi e piccini. Questo articolo consta di una base gonfiabile e di una rete interna, all’interno della quale si deve fare canestro grazie alla pallina inclusa nella confezione.

Adatto agli adulti e ai bimbi di età superiore ai 3 anni, può essere facilmente gestito anche dai più piccoli, grazie alla sua struttura molto leggera. Se si desidera avere un po’ più di stabilità, però, è preferibile che ci sia qualcuno che lo regga, così da impedirgli di muoversi durante il gioco.

Alcuni acquirenti ritengono si tratti di un articolo un po’ troppo fragile, ma è presente un kit di riparazione per ovviare a eventuali fori. Il costo risulta essere davvero conveniente, tanto da risolvere i dubbi di chi non sa come scegliere un buon galleggiante gonfiabile.

Concludiamo la nostra guida per scegliere il miglior galleggiante gonfiabile con il più economico dei modelli esaminati finora, l’Intex 58504; un canestro gonfiabile per divertirsi in piscina con gli amici.

Pro
Economico:

Questo galleggiante Intex è apprezzato soprattutto perché si colloca nella fascia dei prodotti a prezzi bassi, ed è accessibile a tutte le tasche.

Divertente:

Destinato a un solo scopo: divertirsi; il canestro galleggiante gonfiabile Intex sarà apprezzato soprattutto da giovani e bambini, per rendere più piacevoli i pomeriggi estivi in piscina.

Qualità:

La qualità Intex è apprezzata da molti consumatori, e questo canestro non fa eccezione; è realizzato in PVC da 0,25 mm e dipinto con colori vivaci, facile da gonfiare anche con la bocca.

Accessoriato:

È venduto insieme alla palla e a un kit di emergenza completo degli strumenti necessari a riparare eventuali strappi o forature accidentali.

Contro
Palla:

La palla in dotazione, purtroppo, è molto leggera e poco funzionale per il gioco, ma può essere sostituita senza troppi problemi.

Acquista su Amazon.it (€8,9)

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

LAZY MATE BD004XL

 

Dalla comparazione con altri prodotti simili vince per qualità il divano gonfiabile galleggiante di Lazy Mate, che potrete portare facilmente con voi grazie alla pratica sacca inclusa nel prezzo. Può infatti essere compattato tanto da essere messo in spalla, così da non pesare più di tanto.

Un altro aspetto vantaggioso è il sistema di gonfiaggio, che non richiede una pompa ma possiede una valvola che deve essere ruotata per consentire al prodotto di colmarsi. Questo comporta una maggiore praticità, di modo da non dover portare con sé troppi oggetti in spiaggia, dove si vuole essenzialmente rilassarsi.

Le sue dimensioni sono poi sostanziose perché l’articolo misura 218 x 78 x 61 cm, oltre a possedere un comodo poggiatesta, che permette di stare distesi tutto il tempo che si desidera. L’unica pecca che forse possiamo trovare riguarda il costo, non tra i più bassi, ma giustificato dalla grande qualità della sua fattura.

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (34 votes, average: 4.88 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.