Il miglior galleggiante per bambini

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Galleggianti per bambini – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Non si è pronti per partire per le vacanze se non avete ancora deciso quale galleggiante per bambini acquistare, tantomeno se il vostro viaggio prevede una capatina al mare o al lago. Non perdetevi d’animo, però, e consultate attentamente la nostra guida per scegliere in men che non si dica il galleggiante più adatto alle vostre esigenze. Tra i più apprezzati ve ne sono principalmente due: BimbiPiù Magic Air Belts, una cintura che aiuterà i più piccoli a non avere paura dell’acqua e a restare a galla, oppure Intex 58546 Alligatore, un divertente rettile gonfiabile per mare e piscina.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior galleggiante per bambini

 

I bambini, si sa, amano il mare e la piscina. Per loro rappresenta una imperdibile opportunità di divertimento che potreste amplificare grazie a un divertente galleggiante. Se non sapete però quale possa essere il miglior galleggiante per bambini in vendita sul mercato, vi invitiamo a dare un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto.

 

 

Guida all’acquisto

 

Forma e dimensioni

La mole di prodotti venduti online è notevole e capire come scegliere un buon galleggiante per bambini potrebbe essere più complicato del previsto, soprattutto se avete intenzione di far loro un regalo gradito. Dal momento che ne troverete raffiguranti animali e persino oggetti diversi, il nostro consiglio è innanzitutto capire quale sia la tipologia che potrebbe affascinarli di più: un motoscafo, un alligatore o persino un cigno, e solo in seguito orientarsi verso uno in particolare.

Anche le dimensioni sono molto importanti, per un solo bambino potreste optare per un galleggiante non troppo grande mentre, se avete più di un figlio e volete che giochino tutti insieme con lo stesso gonfiabile, dovreste prendere in considerazione un prodotto in grado di soddisfare tale esigenza.

Qualora abbiate invece dei bambini molto piccoli, sono disponibili anche delle vere e proprie cinture galleggianti, molto spartane ed economiche, che potranno aiutare l’infante a familiarizzare con l’acqua senza avere nulla da temere.

 

Materiali resistenti

Il materiale più utilizzato per realizzare tali galleggianti è indubbiamente il PVC, o polivinilcloruro, una delle plastiche più utilizzate al mondo. La resistenza di tale polimero è elevata e garantisce una durata soddisfacente nel tempo.

Ciò che cambia è lo spessore dello strato di PVC. Come è facilmente intuibile, minore sarà lo spessore e minore sarà la resistenza del prodotto, soprattutto se viene dimenticato in balia delle intemperie o per troppo tempo sotto la luce solare.

Per far durare di più il galleggiante è opportuno sgonfiarlo dopo ogni utilizzo e riporlo in un ambiente asciutto e possibilmente lontano dalla luce solare, riposto per esempio in un armadio.

Se viene usato a mare, inoltre, bisogna prestare attenzione a superfici appuntite come gli scogli. Una pietra aguzza potrebbe infatti facilmente lacerare il materiale plastico. Vi consigliamo quindi di tenere sempre sotto controllo i vostri figli e di non lasciare che giochino troppo vicini a tali formazioni rocciose.

 

 

Gonfiaggio

Per quanto riguarda la fase preparatoria del galleggiante, assicuratevi di procurarvi una pompa adeguata, cercando di prestare particolare attenzione se usate una pompa elettrica al fine di evitare strappi delle cuciture immettendo troppa aria.

Alcuni prodotti sono compresi di pompa manuale ma vi invitiamo a verificarne sempre la presenza all’interno della scheda tecnica o nei commenti degli utenti per capire se sarà necessario provvedere a un acquisto separato o meno.

Tenendo presenti tali informazioni, possiamo ora passare alla prossima sezione dove prenderemo in esame diverse offerte e potrete confrontare prezzi e caratteristiche per evidenziare il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

 

I migliori galleggianti per bambini del 2024

 

La seguente classifica dei migliori galleggianti per bambini del 2024 è stata realizzata tenendo presente i commenti, sia positivi che negativi, dei consumatori. Abbiamo così, attraverso un’attenta comparazione, selezionato non solo i prodotti delle migliori marche ma quelli che offrono il rapporto più interessante tra qualità e prezzo, dandovi la possibilità di risparmiare e scegliere consapevolmente dopo aver letto ogni recensione.

 

Prodotti raccomandati

 

BimbiPiù Magic Air Belts

 

Il primo prodotto della nostra lista è tra i più venduti e si tratta, sorprendentemente, anche di uno dei più semplici. Magic Air Belts, come si può facilmente intuire dal nome, non è altro che una cintura gonfiabile per i bambini piccoli che devono imparare a nuotare.

L’utilizzo è molto semplice e intuitivo, la cintura è composta da tre sezioni che vengono gonfiate e chiuse poi attorno al corpo del bambino grazie a una chiusura velcro.

Per bimbi più grandi, acquistandone due, potrete utilizzarle come braccioli, aiutanti indispensabili nelle prime fasi di nuoto quando non sono ancora sicuri di poter restare a galla da soli.

Gli acquirenti sono soddisfatti della funzionalità del prodotto, sostengono infatti che svolge in modo eccellente il proprio lavoro. La lamentela più comune, invece, è relativa al design, veramente poco ispirato. La cintura è infatti completamente bianca con il nome del prodotto impresso su di essa. Gli utenti avrebbero preferito fosse più colorata o che fosse più attraente per i bambini in modo da rendere l’esperienza di apprendimento più interessante.

Il galleggiante proposto da BimbiPiù è molto semplice da usare e privo di fronzoli per fungere da ausilio a bambini molto piccoli che devono imparare a nuotare. Non è il prodotto più economico della classifica ma vediamone insieme i pregi principali.

Pro
Utilizzo semplice:

L’uso del galleggiante, una vera e propria cintura, è molto semplice. È costituito da tre sezioni da gonfiare che devono essere poi fissate attorno al bambino grazie a chiusure velcro.

Versatile:

Qualora abbiate bambini più grandi, potrete acquistare due Magic Air Belts per utilizzare le cinture come fossero dei veri e propri braccioli.

Sicuro:

Il materiale plastico usato per la fabbricazione del galleggiante è certificato e non provoca allergie o problemi cutanei ai bambini.

Contro
Estetica:

L’unico fattore che convince poco qualche utente è l’aspetto estetico del prodotto. La cintura gonfiabile è infatti di colore bianco con il nome del prodotto stampato, un design che non invita i bambini al gioco e al divertimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Intex 58546 Alligatore

 

Intex si differenzia come brand rispetto ad altri grazie alla vasta offerta di design per i propri prodotti gonfiabili. Il secondo posto della nostra lista è conquistato da questo alligatore cavalcabile di 168 x 86 centimetri, adatto quindi sia a bambini piccoli che pre-adolescenti.

Il divertimento, con questo rettile di plastica, è assicurato sia in piscina sia al mare.

Presenta due diverse e separate camere d’aria per garantire una migliore sicurezza. Qualora si buchi o si sgonfi una delle due, sarà possibile restare a galla utilizzando l’altra e raggiungere la riva per procedere poi alle operazioni di riparazione in un secondo momento grazie al kit presente nella confezione.

L’unico difetto riscontrato da alcuni acquirenti è la tenuta della camera d’aria principale nel lungo periodo. Se non sgonfiate dopo l’utilizzo il galleggiante, questo perderà aria gradualmente durante la notte, costringendovi, il giorno successivo, a provvedere ugualmente a un nuovo gonfiaggio.

Per garantire una migliore tenuta della camera d’aria consigliamo di sgonfiarlo totalmente dopo ogni utilizzo anche se può sembrare un’operazione tediosa.

Al secondo posto della nostra guida per scegliere il miglior galleggiante per bambini abbiamo un prodotto di Intex, azienda leader nel settore, a forma di alligatore, che i più piccoli potranno divertirsi a cavalcare sia a mare che in piscina.

Pro
Design:

L’alligatore è un animale affascinante perché ricorda le antiche forme di vita che popolarono il pianeta: i dinosauri. Tutti i bambini amano tali creature e si divertiranno dunque a seminare scompiglio tra i bagnanti.

Camere d’aria:

Il galleggiante ha due camere d’aria: una principale e una secondaria, al fine di garantire il galleggiamento anche qualora una delle due si fori.

Prezzi bassi:

Contrariamente a quanto ci si aspetterebbe, se consideriamo le dimensioni di 168 x 86 centimetri, il prodotto ha un prezzo estremamente contenuto e competitivo.

Contro
Manutenzione:

Per assicurare una maggiore tenuta della camera d’aria principale, e quindi una lunga durata del prodotto, è necessario provvedere allo sgonfiaggio ogni qual volta dovrete riporlo, anche se solo per la nottata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Intex 57520 Acquascooter

 

I bambini che preferiscono i motori agli animali troveranno pane per i loro denti con questo galleggiante dalla forma di acquascooter proposto da Intex. Le dimensioni sono sufficienti per ospitare un bambino dai 3 ai 6 anni circa, parliamo infatti di un galleggiante grande 117 x 77 centimetri.

La qualità intex è immediatamente riconoscibile grazie a un PVC estremamente resistente e ottime cuciture che reggono bene lo stress delle operazioni di gonfiaggio e sgonfiaggio.

Qualora incappiate in qualche rottura accidentale, come da tradizione Intex, nella confezione troverete un kit per provvedere a riparare eventuali fori, un’ottima aggiunta che evita agli utenti di buttare via l’oggetto dopo il primo inconveniente.

L’unico difetto riscontrato è dato dalla forma peculiare del galleggiante, i bambini più pesanti o più alti, infatti, potrebbero trovare difficoltà a restare a lungo sull’acquascooter poiché la parte posteriore non presenta la stessa mole di aria della parte anteriore, rendendo più difficile restarci a cavalcioni.

Intex propone diversi galleggianti per far fronte alle esigenze di tutti i bambini. Coloro che non amano particolarmente gli animali potranno optare per questo Acquascooter dallo stile grintoso. Per capire dove acquistare il prodotto non dovrete far altro che cliccare sul link sottostante.

Pro
Alternativo:

Trovare un galleggiante che non abbia la forma di un animale marino è un’impresa di non poco conto. Intex ha quindi intercettato le esigenze di mercato con questo nuovo prodotto che ricorda un Acquascooter, per tutti i giovani appassionati di motori.

Kit di riparazione:

Nella confezione è incluso un kit di riparazione che vi permetterà di riparare dei fori accidentali che potrebbero intaccare il mantenimento dell’aria all’interno del galleggiante.

Plastica robusta:

Il materiale con cui è realizzato il galleggiante, secondo i pareri espressi dagli acquirenti, è molto robusto e soddisfacente, resistendo anche all’azione deleteria di rametti e spine.

Contro
Forma:

La forma peculiare del prodotto non lo rende adatto a tutti i bambini, quelli più alti o più pesanti potrebbero incontrare delle difficoltà a restare in sella per lunghi periodi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kexin Lin Cigno

 

Il prodotto in questione, realizzato da Kexin Lin, è un galleggiante dalla forma di cigno bianco dalle dimensioni pari a 74 x 30 centimetri. Non eccessivamente grande dunque e adatto per bambini piccoli di età compresa tra 6 a 36 mesi. Per garantire il comfort di vostro figlio, la parte centrale del cigno presenta due piccoli fori per le gambe, dandogli la possibilità di restare seduto all’interno del galleggiante senza alcun timore che questo possa capovolgersi in seguito a movimenti eccessivamente bruschi.

Tale elemento risulta il pregio più apprezzato dall’utenza che sottolinea come si possa trascinare il galleggiante in giro per la piscina senza avere paura che il bambino possa cadere in acqua da un momento all’altro.

Non si tratta però di un prodotto esente da difetti, dopo il gonfiaggio bisogna infatti attendere 15 minuti prima di utilizzare il cigno per controllare se vi siano delle perdite, sintomo di una qualità delle plastiche e delle cuciture non propriamente eccelsa.

Chi ha bambini piccoli, di età compresa tra 6 e 36 mesi, può valutare l’acquisto del prodotto di Kexin Lin a forma di unicorno bianco. Un regalo particolarmente gradito dalle bambine che amano tali animali fantastici.

Pro
Stabile:

Il galleggiante è dotato di una seduta con due fori per inserire le gambe, non dovrete temere così che il vostro bambino si ribalti nella piscina, spostandolo facilmente in acqua.

Seduta gonfiabile:

La seduta è dotata di beccuccio per poter essere gonfiata, rendendo così ancor più comoda la permanenza del bambino all’interno del galleggiante.

Maniglie laterali:

Sulla parte laterale del galleggiante sono presenti due maniglie che serviranno al bambino per tenersi saldo all’interno dello stesso, dandogli una maggiore sensazione di sicurezza.

Contro
Cuciture:

Prima di utilizzare il galleggiante attendete almeno una decina di minuti dopo il gonfiaggio per essere certi che le cuciture siano ben realizzate e non vi siano cedimenti. Un problema che alcuni utenti hanno riscontrato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Intex Delfino

 

L’ultimo prodotto della nostra lista è ancora una volta un galleggiante Intex che ricorda un animale molto amato dai più piccoli: il delfino.

Le misure sono notevoli, 152 x 114 centimetri, motivo per cui è richiesto l’utilizzo di un compressore per gonfiare il galleggiante in modo adeguato.

Ai lati sono presenti due comode maniglie che danno la possibilità al bambino di tenersi saldo mentre si trova a cavalcioni del delfino, lasciando quindi liberi i piedi che possono muoversi in acqua per darsi un minimo di spinta.

È sconsigliato lasciar giocare i bambini da soli con il galleggiante perché non offre delle vere e proprie misure di sicurezza, la seduta non è tra le più comode e restare sul delfino richiede una presa salda.

Il costo, secondo alcuni, è eccessivamente elevato, fattore che ci ha impedito di posizionare questo prodotto Intex più in alto nella nostra classifica.

Infine, tra i galleggianti più graditi, troviamo un ulteriore prodotto Intex, questa volta dalla forma di delfino, uno degli animali più amati dai bambini. Il prezzo non si differenzia molto da altri prodotti del brand, vi consigliamo di scegliere dunque semplicemente tenendo conto dei gusti dei vostri figli.

Pro
Dimensioni:

Il galleggiante a forma di delfino è uno dei più grandi della nostra lista, 152 x 114 centimetri. Cavalcarlo risulterà quindi un’esperienza divertente per i bambini.

Maniglie laterali:

Data la forma bombata della parte superiore, il galleggiante è dotato di due comode maniglie posizionate ai lati della pinna dorsale per mantenere l’equilibrio quando si è in groppa.

Materiale:

Il materiale utilizzato per la realizzazione del prodotto è il vinile, più resistente rispetto a quanto solitamente si trova in vendita sul mercato.

Contro
Gonfiaggio:

Per il gonfiaggio, date le dimensioni, è necessario un compressore. Qualora non ne abbiate uno, dovreste considerarne l’acquisto in concomitanza con il galleggiante se avete intenzione di usarlo subito.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status