Il miglior skimmer per piscina fuori terra

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Piscina fuori terra – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Chi è alla ricerca di uno skimmer da abbinare alla propria pompa per mantenere sempre pulita la piscina fuori terra, potrebbe trovare interessante la nostra guida che propone non solo degli efficaci consigli d’acquisto ma anche una classifica dei prodotti più apprezzati dai consumatori. Esaminando la tabella comparative potrete immediatamente notare come in prima e seconda posizione siano presenti due skimmer definiti “a gancio”: Bestway 58233, economico e quindi adatto a chi vuole spendere poco, e Intex 28000, dall’elevata compatibilità con svariate piscine.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori skimmer per piscine fuori terra del 2024?

 

Se avete una piscina fuori terra e desiderate mantenere sempre l’acqua pulita e priva di corpi esterni, la soluzione migliore è dotarsi di alcuni skimmer, dispositivi che vanno installati a bordo piscina e collegati al tubo del filtro a cui inviano l’acqua da depurare. La nostra guida vi aiuterà a scegliere il miglior skimmer per piscine fuori terra in vendita sul mercato.

 

 

Le piscine possono essere sostanzialmente di due tipi: interrate o fuori terra. Le prime sono naturalmente molto costose e prevedono dei lunghi lavori per la loro installazione. Gli skimmer per questo tipo di piscine sono solitamente integrati e vengono definiti “skimmer a parete”.

Chi si sia mai recato in una piscina di questo tipo avrà li avrà certamente notati poiché sono i fori posizionati lungo la parete interna, collegati al tubo del filtro che depura l’acqua.

Le piscine fuori terra, invece, sono senza dubbio esteticamente meno piacevoli ma avendo un costo inferiore rientrano nel budget di un maggior numero di persone. Pertanto, gli skimmer che andremo ad analizzare sono appositamente pensati per quest’ultima tipologia.

Tenere sempre pulita l’acqua della piscina è molto importante, non solo per eliminare corpi esterni come foglie e insetti ma anche per prevenire il proliferare di batteri potenzialmente nocivi.

Prima di procedere all’acquisto, però, è comunque necessario controllare la compatibilità del prodotto scelto con la propria piscina. Non tutti gli skimmer sono infatti universali e potreste ritrovarvi con un dispositivo inutile, finendo così con lo sperperare il vostro denaro.

I più interessanti e con un elevato grado di compatibilità sono gli skimmer “a gancio”, dotati cioè di un’appendice di plastica che va fissata al bordo della piscina. Altro innegabile vantaggio di questa tipologia è sicuramente il prezzo, molto più contenuto rispetto a quello dei modelli a parete.

Passiamo all’analisi dei prodotti più apprezzati dai consumatori, evidenziando insieme il miglior skimmer per piscina fuori terra del 2024.

 

Quali sono i migliori skimmer per piscine fuori terra?

 

Prodotti raccomandati

 

Bestway 58233

 

Lo skimmer proposto da Bestway fa parte della tipologia a gancio e si tratta di uno dei prodotti più economici della nostra lista, elemento che lo rende ideale per tutti gli utenti che non vogliono spendere cifre elevate per tenere pulita la propria piscina.

Risulta compatibile con tutte le piscine fuori terra, grazie alla presenza di due tipi di ganci all’interno della confezione, fatta eccezione per quelle con struttura in acciaio.

Il montaggio è estremamente semplice, non dovrete far altro che agganciare lo skimmer al bordo della piscina e collegarlo al tubo di filtraggio. Il cestello si riempirà dunque di detriti e insetti e potrete rimuoverlo in qualsiasi momento per svuotarlo al di fuori della piscina.

Secondo quanto riportano gli utenti, l’efficienza del prodotto dipende molto dalla pompa a cui è collegato, perché sarà lei a svolgere il lavoro di aspirazione. Per avere il meglio delle prestazioni sarebbe bene abbinare lo skimmer a una pompa con portata superiore a 3.000 l/h.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Intex 28000

 

Non poteva mancare nella nostra lista un prodotto Intex, brand che si è affermato negli ultimi tempi nella distribuzione di piscine e articoli a esse correlate. Lo skimmer in questione è una versione a gancio, da utilizzare con qualsiasi tipo di piscina, sia con bordo gonfiabile che solido.

Il montaggio, anche in questo caso, è estremamente semplice, basterà bloccare lo skimmer al bordo della piscina e collegare il tubo fornito nella confezione con la propria pompa.

Il materiale utilizzato per la realizzazione del prodotto è il polipropilene, scelto dall’azienda per la sua resistenza a eventuali prodotti chimici usati nell’acqua per tenerla pulita e igienizzata.

Secondo l’utenza non risulta però adatto a essere usato in accoppiata con una pompa standard dalla portata ridotta di 1.000 l/h.

Assicuratevi dunque di possederne una più performante prima di procedere all’acquisto.

L’unico difetto riscontrato è nelle maglie del cestello, considerate troppo rade e in grado di bloccare solo grandi detriti. Per ovviare al problema è necessario installare una rete più piccola all’interno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Gre AR100

 

L’ultimo skimmer che analizzeremo è un modello a parete realizzato da Gre, altra azienda produttrice di piscine. Il prodotto si rivela compatibile unicamente con queste ultime, rivelandosi quindi una scelta ideale solo per gli utenti che ne sono dotati.

Il costo del prodotto è leggermente più elevato, come ci si aspetterebbe da uno skimmer a parete, poiché realizzato in materiale plastico resistente, ovvero ABS.

Il kit comprende: una bocchetta, flangia skimmer, guarnizione, coperchio, aletta, cestello e viti. Non dovrete quindi preoccuparvi di acquistare alcun elemento separatamente poiché avrete tutto l’indispensabile per metterlo in funzione.

Secondo quanto affermano gli utenti, si rivela molto più efficace rispetto ai classici skimmer a gancio, garantendo acqua pulita e priva di alcun corpo estraneo.

Nonostante le ottime esperienze riportate dai consumatori, lo skimmer paga pegno per la bassa compatibilità con piscine che non siano Gre, fattore che ci ha impedito di posizionare AR100 più in alto nella nostra classifica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Gianni

April 24, 2021 at 3:10 pm

Buongiorno… Il mod.Gre AR 100 lo si può montare su piscina esterna (morbida) intex ultra frame 10×5

Risposta
BuonoedEconomico

April 25, 2021 at 6:18 pm

Salve Gianni,

purtroppo lo skimmer GRE AR 100 è compatibile solo con le piscine GRE, e per giunta non con i modelli autoportanti, per cui non può essere montato sulle piscine fuori terra. Per la piscina Intex, però, puoi acquistare tranquillamente lo skimmer Intex 28000 DeLuxe.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status