La migliore piscina fuori terra

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Piscine fuori terra – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Avere una piscina in casa è il sogno di molti, spesso irrealizzabile, visti i prezzi esorbitanti ai quali spesso si vanno ad aggiungere ingenti spese per la manutenzione. Per non dover rinunciare a momenti di relax e refrigerio nel proprio giardino, si potrà optare per una piscina fuori terra. Dato che ci sono davvero molti modelli tra i quali scegliere, abbiamo pensato di dare una mano agli utenti creando una guida apposita. Leggendola sarà possibile fare l’acquisto giusto e investire bene i propri soldi. Ecco due proposte da non perdere; al primo posto della nostra classifica trovate Intex 28168 Easy Set Piscina con Pompa Filtro completa di scaletta, copertura e telo base e caratterizzata da un costo molto interessante. Al secondo posto invece Intex 26356NP Piscina Rettangolare con Pompa, dotata di vasca in acciaio che rende la struttura solida e resistente. 

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore piscina fuori terra

 

La piscina fuori terra è una buona via di mezzo per chi non dispone di tanto spazio in giardino o magari non ha la possibilità di far installare e mantenere una da 25 o 50 metri. Seguendo la nostra guida sarà possibile acquistare un prodotto della migliore marca, facendo un confronto tra i prezzi e consultando le recensioni delle piscine fuori terra più vendute.

 

Guida all’acquisto

 

Dimensioni

Sul mercato si potranno trovare piscine fuori di terra di diverse dimensioni, per questo sarà necessario calcolare quanto spazio si ha a disposizione nel giardino della propria abitazione o attività. Occorre tenere conto che i modelli più grandi avranno un prezzo molto più alto, spesso perché i materiali utilizzati per la costruzione saranno di più alta qualità dato che dovranno reggere una struttura più pesante.

Per una famiglia di tre o quattro persone, può andare bene una piscina con misure 300x200x75, così si potrà fare un bagno rilassante durante l’estate o magari insegnare ai bambini come stare a galla. Un avviso per chi pensa di poter fare un po’ di nuoto in una piscina fuori terra: mettete da parte le ambizioni sportive perché anche nei modelli più grandi sarà dura fare più di qualche bracciata a stile o a dorso.

 

Montaggio

Difficilmente si troverà sul mercato una piscina fuori terra gonfiabile, per questo è bene munirsi di pazienza perché il montaggio potrebbe richiedere un bel po’ di tempo. Ci teniamo subito a precisare che una persona avrà più di qualche grattacapo nel provare a installare tutto da sola. Infatti la maggior parte dei modelli sono stati pensati per essere montati da due o più persone, quindi nel caso la si voglia acquistare è bene avere qualche familiare o amico disposto a dare una mano.

Il tempo di montaggio varia in base alla dimensione del prodotto, diciamo che quelli meno ampi richiederanno trenta minuti, mentre gli altri andranno dai 60 ai 90 minuti. Oltre a tutto l’occorrente per il montaggio, le piscine fuori terra della migliore marca avranno a disposizione delle chiare istruzioni video da seguire attentamente, sia per l’installazione della struttura sia per quella del filtro.

Consigliamo ai meno esperti nel fai da te di controllare che tutto sia fatto accuratamente, altrimenti di rivolgersi a un tecnico specialista per stare proprio sicuri.

Accessori

È sempre bene scegliere una piscina fuori terra che abbia una buona dotazione di accessori inclusi nel prezzo. Tra questi sono davvero indispensabili il telo per coprirla e la scaletta. Il primo permette di proteggere la piscina dallo sporco o dal fogliame degli alberi, in modo da tenere l’acqua pulita e risparmiarsi la fatica di rimuovere i detriti prima di usarla. Inoltre potrà essere una buona misura di sicurezza per impedire che i bambini ci si lancino dentro senza la supervisione degli adulti.

Questo dev’essere delle stesse misure della piscina, quindi invitiamo gli utenti a verificare questo parametro. La scaletta permette di entrare in vasca senza fare fatica o rischiare di farsi male, ideale per le persone anziane o chi è davvero fuori forma. Visto che potrebbe mancare nelle piscine fuori terra più basse, consigliamo ai nostri lettori di controllare bene la scheda del prodotto prima di acquistare.

 

Le migliori piscine fuori terra del 2024

 

Come abbiamo visto nei nostri consigli d’acquisto, bisogna tenere in considerazione diversi fattori per capire bene quale piscina fuori terra comprare. D’altronde ci sono davvero tantissimi modelli, quindi fare una comparazione tra le offerte potrebbe non essere un compito facile. Per questo suggeriamo di leggere le recensioni dei prodotti più venduti, in modo da poter scegliere la migliore piscina fuori terra per le proprie esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Intex 28168 Easy Set Piscina con Pompa Filtro

Principale vantaggio

Una piscina circolare realizzata in resistente PVC combinato con propilene, dotata di un buon spessore e di un’altezza che permette di usarla anche ai piccoli della famiglia. 

 

Principale svantaggio

Non è pensata per essere sotterrata, e il produttore sconsiglia inoltre di installarla vicino alle pareti perché, la struttura si regge senza alcun bisogno di supporti esterni. 

 

Verdetto: 9.8/10

Una piscina fuori terra caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo e disponibile in numerose dimensioni diverse, per rispondere a ogni esigenza di spazio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Rapporto qualità/prezzo 

Questa piscina Intex della linea Easy Set è caratterizzata da una forma circolare ed è dotata di una vasca removibile e composta da un anello gonfiabile. Una volta montata non ha alcun bisogno di sostegno supplementare, la forma circolare la rende stabile e salda alla superficie di appoggio. 

È una soluzione ideale per chi ha un giardino o un terrazzo nel quale potersi fare un bel bagno in estate, per la felicità dei grandi e, ovviamente, dei bambini. È infatti ormai comprovato da numerose ricerche scientifiche che il contatto con l’acqua aiuta a ridurre lo stress e favorisce lo sviluppo della creatività nei più piccoli. 

Il nuoto è uno sport che offre inoltre diversi benefici al corpo, alleviando anche problemi alla schiena e aiutando a produrre endorfine, gli ormoni della felicità. Questo modello colpisce inoltre per il suo costo competitivo e più economico della maggioranza delle piscine fuori terra in commercio. 

Resistente e spaziosa

Un’altra caratteristica vantaggiosa, di questa piscina fuori terra, è la sua struttura realizzata con una tecnologia che la rende resistente e duratura. Questo modello è infatti dotato di ben tre strati di PVC e polipropilene di alta qualità. 

Le dimensioni di questo articolo sono 457 x 122 cm ed è quindi ideale per soddisfare le esigenze di una famiglia, però è possibile scegliere tra tante misure diverse, grazie alla vasta quantità di modelli disponibili.

Il produttore sconsiglia di montare la piscina vicino a pareti e di interrarla, l’unica controindicazione del prodotto, che per tutto il resto offre delle buone prestazioni e una lunga durata. 

Per garantire praticità di utilizzo, cercate un luogo del terrazzo o del giardino libero e senza intralci, in modo tale da potervi muovere liberamente intorno alla piscina. 

 

Pacchetto completo 

Nella confezione trovate una pompa per facilitare la pulizia dell’acqua, con filtro rimovibile e facilissimo da pulire. Il montaggio è semplice e veloce, avviene in meno di 20 minuti ma servono due persone per eseguirlo, perché il modello pesa circa 40 kg.

La confezione è completa di scaletta doppia, per fare dei bei salti nella nuova piscina, e un telo per la copertura, in maniera tale da non doverla pulire ogni volta che si utilizza. A favore di una maggiore sicurezza, Intex offre ai suoi clienti una garanzia di due anni su tutti i prodotti.  

Se siete alla ricerca di una piscina fuori terra resistente ed economica, vi consigliamo di valutare con attenzione questa proposta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Intex 26356NP Piscina Rettangolare con Pompa 

 

Se siete alla ricerca di un bella piscina fuori terra, per fare due bracciate in totale relax a casa, vi consigliamo di valutare con attenzione questa proposta. Un modello pensato per rispondere alle esigenze di chi punta alla qualità e alla durata, senza badare al troppo al prezzo. 

È proprio questa caratteristica il punto debole, almeno per coloro che hanno un budget più limitato. Questa piscina rettangolare misura 549 x 274 x 132 cm ed è quindi ideale per le necessità di una famiglia, in modo da garantire relax e divertimento a grandi e piccini. 

La struttura è costituita da una bacinella in acciaio con tubi in metallo, che garantiscono un’ottima stabilità al suolo e l’assemblaggio risulta semplice e veloce. Il telo è realizzato in triplo strato PVC e poliestere, che lo rende resistente all’azione dei raggi UV e agli urti. 

Nella confezione è inclusa la pompa filtro a sabbia, ideale per mantenere l’acqua della piscina sempre pulita. Completa il pacchetto una copertura per evitare che l’interno possa sporcarsi. 

Pro
Design:

Una bella piscina fuori terra, che misura 549 x 274 x 132 cm ed è ideale per le esigenze di una grande famiglia o per chi desidera fare una nuotata nel proprio giardino. Completa il pacchetto la copertura per mantenere l’acqua pulita.

Struttura:

Dotata di una in metallo rinforzato e di un telo in triplo strato di PVC e poliestere, è una piscina solida che resiste a ruggine e corrosione.

Installazione:

Il montaggio è semplice grazie a un DVD che spiega passo dopo passo come effettuarlo nel modo corretto. Inoltre, è incluso un dispositivo per riempire e svuotare in modo rapido la piscina.

Contro
Costo:

Non si tratta di un modello economico anche se il suo prezzo è decisamente inferiore rispetto alle piscine interrate, è infatti tra i più alti nella categoria fuori terra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Intex 28272

 

Tra i modelli venduti online è difficile trovare una piscina con un costo così basso. Le dimensioni sono ridotte, ma sono sufficienti per rilassarsi in giardino durante un’afosa giornata estiva con tutta la famiglia.

Inoltre può essere un buon modo per far imparare i propri bambini a nuotare o a stare a galla prima di portarli al mare o in una piscina pubblica. Il materiale in PVC laminato in triplo strato e i paletti d’acciaio assicurano un montaggio sicuro e una buona duratura nel tempo. Due persone potranno installare tutto in mezz’ora grazie alla generosa dotazione di Index che fornisce tutto l’occorrente.

Gli utenti che l’hanno acquistata sono rimasti molto soddisfatti, anche se avrebbero preferito un telo per coprirla delle misure giuste dato che quello incluso nel prezzo è troppo corto.

La migliore soluzione per chi ha intenzione di attrezzare un’area verde antistante la casa con una divertente piscina. Questa potrebbe rappresentare la giusta risposta a quello che state cercando, ricapitoliamo brevemente tutte le caratteristiche che la distinguono dagli altri modelli in commercio.

Pro
Economica ed essenziale:

La linea Small Frame si caratterizza per il basso costo e la capacità di reggersi da sé anche grazie alla presenza della stessa acqua che aiuta a tenere salda e ben formata la struttura.

Facile da montare:

Bastano due persone e poche decine di minuti di lavoro per assemblare i pali di acciaio inossidabile e dare la giusta forma e il sostegno alla piscina.

Materiale resistente:

In questa soluzione si impiega una speciale formula che prevede due strati di PVC e uno interno di maglina di poliestere che contribuisce a garantire la necessaria flessibilità senza rinunciare alla resistenza delle pareti e del fondo.

Contro
Accessori da acquistare a parte:

Forse rappresenta un vantaggio in fin dei conti, visto che è possibile scegliere adeguatamente cosa e dove acquistare gli accessori come la pompa o la copertura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bestway 56408

 

Bestway ci presenta la più classica delle piscine fuori terra da giardino, con forma circolare e adatta alle famiglie che non ne possono più di soffrire il caldo estivo o magari vogliono fare un bel regalo ai propri bambini.

È disponibile in diverse misure che variano nel prezzo, nel caso si voglia risparmiare occorre tenere conto che quelle più compatte sono le meno costose. La piscina viene venduta con tutto il necessario per il montaggio che può avvenire facilmente e senza troppi patemi. La struttura è abbastanza resistente, anche se è sconsigliato superare il limite di peso massimo.

La piscina non è molto alta, quindi in dotazione non si troverà la scaletta. Alcuni consumatori l’avrebbero gradita, specialmente per i bambini più piccoli che faticheranno non poco per entrare.

Buone anche le prestazioni di questa Bestway, una tra le più apprezzate dagli acquirenti quest’anno. Si tratta di una buona idea per rendere divertente e accogliente uno spazio all’aperto durante tutta la stagione estiva.

Pro
Rotonda:

La forma è inconsueta e permette di farsi una nuotata come fanno i pesciolini nella boccia. Oppure di ottimizzare lo spazio in un patio di dimensioni contenute.

Dotata di tutto punto:

La versione più grande comprende anche la pompa, la copertura e la scaletta per raggiungere il bordo della piscina.

Tante misure a scelta:

Si può trovare la risposta più adeguata alle proprie esigenze cercando la piscina dal diametro compatibile con lo spazio disponibile in casa.

Contro
La dotazione cambia nelle versioni più piccole:

Prezzi bassi significa rinunciare a qualche dettaglio, nel caso delle piscine dal diametro ridotto si deve considerare l’acquisto a parte della pompa, la scaletta e del telo di copertura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bestway Power Steel Piscina 732x366x132 cm

 

Una piscina fuori terra che colpisce sin dalla prima occhiata, grazie alle sue dimensioni, che la rendono adatta a una famiglia, anche numerosa. Misura infatti 732 x 366 x 132 cm e quindi permette di fare anche qualche bracciata, per il divertimento degli adulti e dei più piccoli.

Composta da una struttura in metallo, dotata di tubi spessi e resistenti, ha un interno in telo a tre strati di poliestere e PVC, che la rendono resistente alla corrosione, ai raggi UV e agli urti. La confezione è completa di toppa di riparazione, copertura regolabile e scaletta di sicurezza, con ben quattro gradini e piattaforma, per fare un bel salto in piscina.  

Funziona tramite la pompa filtro a sabbia, ma quest’ultima non è inclusa nel pacchetto e deve essere acquistata separatamente. Facile da installare e da montare, è una soluzione ideale per una famiglia che desidera una piscina ad hoc per il suo spazio esterno. 

Il costo non è basso ma nemmeno esagerato, considerando soprattutto le dimensioni, anche se per qualcuno potrebbe essere al di sopra del proprio budget.

Pro
Struttura:

Il modello spicca per la solida struttura in metallo e il telo di tre strati di poliestere con lamine in PVC, che rendono la piscina resistente agli urti e all’azione dannosa dei raggi solari.

Dimensioni:

La piscina misura 732 x 366 x 132 cm, una capienza ottimale per soddisfare le esigenze di grandi famiglie e anche per chi ama praticare un po’ di nuoto stando comodamente a casa.

Set completo:

Il pacchetto include un telo per la copertura della piscina, toppe per la riparazione e una scaletta di sicurezza dotata di gradini e piattaforma.

Contro
Costo:

Il prezzo di questa piscina non è accessibile a tutte le tasche, ma dopotutto non ci si può sorprendere, considerando la sua ottima capienza e la qualità dei materiali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Intex 28372

 

Chi dispone di un bel giardino o di un’attività alberghiera con uno spazio aperto a disposizione, ma non sa come scegliere una buona piscina fuori terra, potrà optare per questo modello di Intex. Certo, non è tra i più economici in circolazione, ma neanche tra i più costosi se si pensa alle sue ampie misure.

La vasca è composta da 3 strati di PVC accoppiato, dei quali i due esterni sono in PVC laminato ultra resistente, mentre quello centrale è una maglia di poliestere a rinforzo. Sono materiali molto solidi che permettono di immergersi in acqua con sicurezza e faranno durare la piscina nel tempo.

Vista la grandezza di questa piscina rettangolare fuori terra, il suo montaggio potrebbe sembrare un incubo. In realtà con l’aiuto di quattro persone si riuscirà ad assemblare il tutto in soli novanta minuti. In dotazione si troverà tutto il necessario, anche un telo di copertura che però non è di alta qualità e si potrebbe rovinare facilmente.

Rivediamo adesso brevemente e per punti principali le caratteristiche di questa bella piscina fuori terra proposta da Intex. Il confronto degli aspetti che la distinguono dalle altre proposte vi aiuterà a capire se si tratta dell’articolo che state cercando.

Pro
A scelta tra varie misure:

Ci sono diverse soluzioni a scelta tra cui trovare quella più adatta alle dimensioni dello spazio esterno, tutte di base piuttosto generose.

PVC resistente:

La struttura è sempre molto solida e progettata per reggere adeguatamente il grande volume di acqua che dovrà poi contenere. Anche la struttura in acciaio aiuta a dare la giusta resistenza alla piscina.

Pompa di filtraggio inclusa:

La sabbia fa da filtro meccanico in grado di purificare oltre 10 metri cubi d’acqua in un’ora. Va acquistata a parte ma, incluse nel prezzo, si trovano la copertura e la scaletta per raggiungere il bordo della piscina.

Contro
Telo di copertura migliorabile:

Non essendo il modello più economico in circolazione, sorprende che la copertura non sia delle migliori. È consigliabile acquistare a parte un telo isotermico che aderisca a pelo dell’acqua per mantenerne inalterata la temperatura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una piscina fuori terra

 

Una piscina fuori terra è una una soluzione ideale per coloro che hanno a disposizione dello spazio esterno da adibire a questa funzione. Se non sapete quale scegliere, di seguito troverete dei consigli utili per scegliere il modello adatto alle vostre esigenze.

 

 

Quali dimensioni?

Le piscine fuori terra permettono di godere di questo lusso senza dover spendere soldi extra per scavi e altre operazioni annesse. Certo, è importante che scegliate una superficie piana sulla quale collocarla ma, una volta che acquistata, potrete montarla per conto vostro.

Il primo passo verso la scelta di una piscina di qualità consiste nel valutare lo spazio che avete a disposizione, in modo tale da scegliere il modello delle giuste dimensioni. La grandezza della piscina e la sua profondità influiscono sul costo, quindi più è grande e maggiore sarà il suo prezzo. Scegliete quindi anche in base alle persone che compongono la famiglia, in modo da evitare modelli troppo piccoli che non vi consentirebbero di muovervi senza un minimo di libertà.

Rispetto alle versioni interrate, quelle fuori terra sono piscine di dimensioni più piccole ma ci sono anche versioni più grandi che vi permettono di fare qualche bracciata.

 

Gli accessori che la completano

Una piscina, che sia interrata o meno, necessita di un buon sistema di filtrazione per garantire acqua sempre pulita. I modelli migliori hanno filtri e pompe integrate ma, se non fosse il vostro caso, potete trovare sistemi di filtrazione online a un ottimo prezzo.

Altri due accessori indispensabili sono la scaletta e il telo per coprire la piscina. Il primo serve perché trattandosi di un modello fuori terra è alto, e serve un’entrata facilitata, quindi una scaletta dell’altezza giusta. Mentre il telo aiuta a tenere lontano lo sporco e non dover usare il retino per eliminare le foglie o gli insetti. Ovviamente, le dimensioni del telo devono essere sufficienti per coprire interamente la piscina.

 

 

Attenzione al montaggio

Come vi abbiamo detto, potete montare la nuova piscina per conto vostro o con l’aiuto di qualche amico o familiare. In generale, i modelli più grandi sono destinati ad essere assemblati da due o più persone, mentre per i più piccoli è abbastanza una sola persona.

A seconda delle dimensioni della struttura e dai materiali, ci vorrà minimo un’oretta per concludere l’operazione, ma avrete a disposizione tutto l’occorrente incluso nella confezione e delle istruzioni illustrate che vi permettono di eseguire l’operazione in modo più semplice, senza inutili perditempo.

Se si tratta della prima volta che montate una piscina fuori terra, controllate bene le istruzioni prima di cominciare, così da non dover rischiare di smontare tutto e ricominciare da capo.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

PISCINE ITALIA JARDIN 607

 

Quando si parla di prezzi bassi sicuramente non si può includere nella discussione questa piscina fuori terra in legno, visto il suo costo davvero alto. Noi però ci prendiamo cura anche dei lettori che si vogliono trattare bene, per questo la consigliamo viste le sue indubbie qualità.

La struttura in legno è davvero elegante, si adatta perfettamente a giardini di classe o a piscine pubbliche all’aperto che vogliono aggiungere una vasca per i bambini più piccoli. Il legno di Pino Nordico trattato garantisce alla piscina una lunga durata nel tempo e una resistenza naturale contro parassiti e intemperie.

Questa è una lama a doppio taglio, perché il legno costringe a fare periodicamente una buona manutenzione del prodotto, altrimenti potrebbe perdere colore ed elasticità, rovinandosi prima del tempo.

Il rivestimento in legno rende questa piscina davvero lussuosa, ma non questo il solo vantaggio della piscina Jardin. Rivediamo brevemente le caratteristiche più interessanti.

Pro
Valorizza lo spazio all’aperto:

Decidere di installare questo tipo di piscina all’esterno della propria abitazione significa accrescerne il valore estetico e funzionale.

PVC resistente all’uso:

La vasca della piscina è realizzata in PVC trattato per resistere all’azione di batteri e della muffa in modo da poter essere lasciato esposto all’azione degli agenti atmosferici senza subire danni.

Legno trattato in autoclave:

Questo tipo di trattamento ad alte pressioni libera il legno di ogni residuo di umidità rendendolo più resistente e più a lungo all’azione degli agenti atmosferici.

Contro
Il legno richiede manutenzione:

La nostra guida per scegliere la migliore piscina fuori terra si arricchisce di questo modello dall’aspetto lussuoso e di gran classe. Bisogna tenere a mente, però, che tutti i legnami richiedono periodica cura e manutenzione per mantenere inalterato il loro aspetto gradevole.

 

 

Intex 28372

 

Principale vantaggio:

La grandezza e le dimensioni del prodotto, insieme ai materiali con cui è realizzata la piscina, consentono una facile installazione anche in spazi mediamente ampi.

 

Principale svantaggio:

L’assenza di uno skimmer con cui procedere alla pulizia del fondo della piscina si è fatta sentire, specie se si guarda alle dimensioni

 

Verdetto 9.7/10

Forte di una struttura in acciaio e in rivestimenti adeguati in Pvc, la piscina a marchio Intex si dimostra una scelta adatta a chi ha spazio da occupare, Il sistema di pompaggio e una scaletta e una copertura completano il quadro di una piscina fatta per durare.

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Accessoriata

Una volta aperta la confezione si nota come siano presenti tutti i componenti grazie a cui procedere al montaggio della piscina. A detta di molti date le misure potrebbe sembrare un’impresa non da poco ma seguendo passo dopo passo le indicazioni si riesce in novanta minuti a venire a capo del montaggio.

Tra le aggiunte interessanti un posto spetta alla scaletta con cui raggiungere senza difficoltà il bordo della piscina e una copertura per una protezione dell’acqua da eventuali foglie o insetti durante un periodo di inutilizzo.

La presenza poi di tre strati di PVC è da un lato una dimostrazione tangibile della cura del marchio per un prodotto di qualità e dall’altro un’aggiunta che isola al meglio la parte interna con buona pace delle persone che si godono beatamente il sole e il relax di un bagno.

 

Ampia

La piscina possiede una forma rettangolare, con un sistema di pompaggio dell’acqua affidato a una pompa dalla buone prestazioni, con una gestione del flusso d’acqua di 10.500 litri in un‘ora. È proprio grazie a queste dimensioni che la piscina trova la sua ragion d’essere in ambienti ampi.

Certo il costo non è dei più economici ma se viene rapportato allo spazio a disposizione e al relax e divertimento assicurato si nota come l’attenzione per la qualità ha la sua ricaduta sull’investimento.

Gli utenti che l’hanno provata confermano la qualità del supporto, anche con un numero elevato di persone a godersi un bagno. La scaletta poi permette senza troppi sforzi di raggiungere la parte superiore e tuffarsi in tutta tranquillità, senza rischio di bagnare troppo le altre persone. Di spazio ce n’è.

 

Pratica

Il sistema di montaggio segue passo dopo passo le diverse fasi, grazie a immagini dettagliate e alle istruzioni che aiutano gli utenti nella sistemazione. Diverse persone confermano la necessità di un lavoro di squadra, per meglio collocare i pezzi e svolgere senza troppi sforzi le procedure di montaggio.

Questa praticità si dimostra quindi un punto a favore di un prodotto che potrebbe creare qualche perplessità a una prima occhiata, dubbi dovuti alla grandezza che però svaniscono nel momento in cui si prende atto delle note scritte con cura e professionalità.

 

 

Intex 28316

Intex produce degli ottimi modelli con un buon rapporto tra qualità e prezzo, per questo abbiamo deciso di inserire questo tra le migliori piscine fuori terra del 2024. Le dimensioni ridotte fanno in modo che si possa montare in un piccolo giardino o su un terrazzo e potranno immergersi fino a quattro persone.

Una soluzione ideale per rilassarsi durante una calda estate con tutta la famiglia, i bambini poi si divertiranno un mondo! Il montaggio richiede solo 45 minuti in due persone, così si potrà subito averla pronta e funzionante per  provarla.

Con la piscina sarà consegnato tutto il necessario per l’installazione e vari accessori come la scaletta e il telo di copertura. L’unico neo del modello è la pompa che a quanto dichiarato dagli utenti è abbastanza scadente.

Ecco un altro modello, esteticamente gradevole e ben progettato, a marchio Intex. Si distingue dalle altre soluzioni in commercio per alcune caratteristiche speciali che andiamo a rivedere ricapitolandole di seguito.

Pro
Si monta rapidamente:

Bastano due persone e meno di un’ora di lavoro per montare tutta la struttura e assemblare le varie parti compresi il filtro e la scaletta in dotazione.

Struttura di metallo robusta:

Composta da tubolari di metallo che si assemblano tra loro per offrire robustezza e rigidità tale da sostenere fermamente il peso notevole dell’acqua. Si smonta con facilità quando è il momento di mettere via la piscina con l’arrivo della stagione fredda.

Misure a scelta:

Si tratta di una versione di dimensioni ridotte, adatta a chi ha poco spazio disponibile. Attenzione però: prima di pensare di montarla in terrazzo assicuratevi che sia in grado di sostenere l’elevato peso dell’acqua. A volte si può dimenticare che ogni metro cubo di liquido pesa una tonnellata.

Contro
Pompa in dotazione:

Secondo i pareri di alcuni utenti è necessario dotarsi di un nuovo sistema di filtraggio perché quello fornito nella confezione non è adeguatamente potente per ripulire l’acqua della piscina.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Manuela

April 10, 2020 at 1:19 pm

Vorrei sapere se per una vostra piscina ci sono dei tecnici che possono venire a montarla e soprattutto se e possibile adagiata su un prato senza mettere sotto delle assi grazie
Manuela

Risposta
BuonoedEconomico

April 11, 2020 at 6:11 pm

Salve Manuela,

siamo un sito di recensioni, non vendiamo niente. Dovresti contattare il rivenditore del modello che ti interessa.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status