Il miglior lettino da massaggio

Ultimo aggiornamento: 22.01.25

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Lettini da massaggio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2025

 

Se sei un massaggiatore o fisioterapista e hai bisogno di un lettino per poter esercitare la tua professione ecco alcuni suggerimenti per te, due in particolare: Floreo POLIRONESHOP VEN, molto stabile e ricco di accessori per assicurare massimo comfort a chi vuole godere di un trattamento. TecTake 401465, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, può sostenere fino a 250 chili e permette quindi di trattare anche persone in sovrappeso. Entrambi si ripiegano per essere trasportati facilmente.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior lettino da massaggio

 

Se stai pensando di acquistare un lettino da massaggio significa che sei un massaggiatore o un tatuatore di professione, oppure sei un appassionato e hai bisogno di fare pratica e perfezionare la tua tecnica. In ogni caso scegliere bene il lettino è fondamentale per il benessere non solo del cliente ma anche dell’operatore, dato che può influenzare negativamente o positivamente la buona riuscita del trattamento ma soprattutto deve ridurre al minimo lo stress articolare di chi opera e favorirne la corretta postura. Questa guida vuole essere un aiuto a valutare correttamente i pro e i contro e a scegliere il modello più adatto a te, cominciando a valutare quelli consigliati nella nostra classifica.

Guida all’acquisto

 

Le dimensioni e i materiali

Prima di poter scegliere un lettino, devi avere ben chiare le dimensioni della stanza che deve ospitarlo, ma anche stimare di quanto spazio libero hai bisogno per girarci intorno e muoverti correttamente. Per quanto riguarda la lunghezza, di solito maggiore è meglio è, mentre a proposito della larghezza vale la pena soffermarsi a ragionare se hai bisogno di destinare più spazio alle braccia del cliente, oppure la tua priorità è stare molto vicino al corpo e quindi un modello stretto fa al caso tuo.

I rivestimenti più usati sono materiali sintetici che imitano i tessuti in pelle e hanno diversi gradi di resistenza alle macchie e all’acqua, a seconda dei trattamenti che ricevono in fase di produzione. Ti consigliamo di informarti bene e anche di leggere le recensioni degli acquirenti che hanno esigenze simili alle tue, soprattutto se usi oli da massaggio o altri prodotti difficili da rimuovere.

 

Fisso o portatile

Se effettui prevalentemente trattamenti a domicilio, troverai sul mercato una vasta scelta di modelli portatili, che di solito si ripiegano comodamente a forma di valigetta e hanno una custodia per rendere agevole il trasporto. Se da una parte quelli con la struttura in legno sono più belli a vedersi, quelli in alluminio sono decisamente più leggeri e preferibili se devi spostarti a piedi.

Se invece hai un luogo di lavoro stabile, un lettino fisso è indubbiamente una scelta che garantisce il massimo della stabilità e di solito supporta pesi maggiori, nel caso ti trovi a lavorare con clienti più grossi della media. Confrontando i prezzi ti renderai conto che i modelli fissi di solito sono i più costosi, quindi anche quello è un parametro di cui dovrai tenere conto.

Le aggiunte più o meno indispensabili

I lettini delle migliori marche prevedono una serie di accessori che facilitano la vita dell’operatore, ma questi possono essere inclusi nel prezzo o vanno comprati a parte e questa è un’informazione che è sempre opportuno verificare.

Il poggiatesta è praticamente una necessità per assicurare il giusto comfort al cliente, e la buona notizia è che quasi sempre è incluso nella confezione del lettino. Non solo permette di far accomodare al meglio le persone alte, ma può essere dotato di buco per il viso da utilizzare in posizione prona. Anche avere un portarotolo integrato nel lettino è un’ottima idea, preferibilmente a portata di mano visto che è indispensabile distendere un nuovo strato di lenzuolo usa e getta per ogni cliente.

Utili ma non irrinunciabili i poggiabraccia, che concorrono alla comodità del cliente ed evitano l’intorpidimento degli arti durante le sessioni lunghe.

 

I migliori lettini da massaggio del 2025

 

La bontà di un massaggio dipende anche dalla qualità del supporto su cui viene eseguito, che deve garantire la giusta stabilità e l’assenza di punti di compressione indesiderati. Per questo ti presentiamo i migliori lettini da massaggio tra quelli venduti online e ti invitiamo a scegliere quello che meglio risponde alle tue esigenze specifiche.

 

Prodotti raccomandati

 

Floreo POLIRONESHOP VEN

 

Principale vantaggio:

Il lettino è trasportabile, dunque ben si presta a chi si reca a casa dei clienti invece che riceverli nel suo studio. Si chiude e apre con gran facilità.

 

Principale svantaggio:

La borsa per il trasporto non soddisfa per qualità: il tessuto appare troppo sottile mentre le maniglie non sembrano essere abbastanza forti.

 

Verdetto 9.8/10

Questo lettino ha saputo catturare il nostro interesse, è una buona soluzione per chi esegue il suo lavoro a domicilio, va però detto che è tutt’altro che leggero. La struttura è molto stabile e solida.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Trasportabile

Iniziamo subito con la caratteristica che ci sembra il principale punto di forza: il lettino da massaggio è trasportabile, dunque si rivolge a quanti prestano i loro servigi a domicilio. Chiaramente oltre ai massaggi il lettino si presta ad attività quali agopuntura, fisioterapia ecc. Si apre e chiude con grande semplicità.

Vorremmo, però, che il lettore non si lasci trarre in inganno. Il fatto che il lettino sia trasportabile perché pieghevole e dotato di una borsa con maniglie, non significa che sia leggerissimo. Un conto è caricarlo e scaricarlo dall’auto, un altro andarci in giro o magari salire delle scale, visti i suoi 18 kg.

E visto che l’abbiamo nominata, soffermiamoci un attimo sulla borsa: in pochi sembrano scommettere sulla sua durata, i materiali sono modesti, il tessuto sottile e anche le maniglie sembrano essere tutt’altro che longeve.

Accessoriato

Il lettino porta in dote due poggiabraccia laterali e uno anteriore, un poggiatesta regolabile, oltre alla succitata borsa. Il poggiatesta è dotato di una alloggio per il viso in modo da stare nella posizione corretta quando si è a pancia sotto durante la sessione di massaggi.

Nonostante il lettino sia pieghevole, la struttura è molto stabile, tanto è vero che può reggere fino a un peso di 130 kg. Molto bene, secondo noi, l’imbottitura, che è di 5 cm; insomma ci si rilassa ben presto una volta stesi, il resto spetta all’abilità del massaggiatore. L’altezza è regolabile da 63 a 85 cm mentre la lunghezza è di 192 cm, 220 se contiamo anche il poggiatesta, mentre l’ampiezza è di 70 cm.

 

Rivestimento

Non poche le lamentele circa il rivestimento, in particolare sulla qualità dell’ecopelle. Il disappunto è comprensibile ma al tempo stesso non possiamo evitare di sottolineare come il prezzo sia contenuto. Abbiamo apprezzato l’ampia varietà di colori disponibili e siamo certi che il lettore non faticherà a trovare la colorazione che più gli aggrada.

Quanto alla pulizia è semplice, anche l’olio non comporta problemi a essere rimosso basta usare comuni prodotti a patto che siano liberi da ammoniaca. Alcuni utenti raccontano di un cattivo odore emanato dal lettino ma questo dovrebbe sparire dopo qualche tempo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

TecTake 401465

 

Tra i prodotti che potrebbero meritare il primo posto come miglior lettino da massaggio del 2025, questo proposto da TecTake sembra essere il giusto compromesso tra solidità e leggerezza.

La struttura ripiegabile è realizzata in legno di faggio, il rivestimento in vinile è resistente sia all’acqua che ai prodotti oleosi e i cavi che sostengono la struttura sono in solido acciaio rivestito in plastica, quindi possiamo affermare che sono stati usati ottimi materiali di produzione.

La regolazione delle gambe e dei supporti aggiuntivi è agevole e fluida, e il poggiatesta è dotato di supporti smontabili per facilitarne la pulizia.

Con la sua capacità di carico di 250 chili consente di operare in sicurezza sulla maggior parte delle persone, e questo è straordinario soprattutto per il peso contenuto di 14 chili.

Alcuni utenti si lamentano dell’odore di plastica molto forte appena aperta la confezione, ma sembra sia sufficiente tenerlo per qualche ora all’aria aperta per farlo scomparire.

Il nostro articolo continua con un piccolo sommario che riguarda le caratteristiche principali di questo lettino da massaggio. Per acquistarlo online a prezzi bassi, clicca sul link che segue la nostra descrizione.

Pro
Materiali:

Un lettino solido e ben costruito, con meticolosa attenzione nella scelta dei materiali e nella realizzazione delle sue rifiniture. Un buon compromesso tra solidità e leggerezza, caratteristiche che lo rendono ideale per il trasporto. Realizzato in legno di faggio, acciaio e plastica, ha un rivestimento impermeabile.

Regolabile:

Puoi regolare schienale e poggiatesta, gambe comprese. L’operazione avviene semplicemente e senza sforzi eccessivi. Inoltre, puoi rimuovere il poggiatesta e i supporti aggiuntivi per facilitare la pulizia.

Capacità:

La particolarità di questo lettino consiste nell’avere una capacità di carico che raggiunge i 250 chili, per cui lo potrai utilizzare con persone di qualsiasi stazza e corporatura.

Contro
Odore:

Sembra che il lettino emani un odore di plastica abbastanza forte appena aperto, per cui consigliamo di fargli prendere aria prima di utilizzarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beltom CM001_P

 

Se non hai molta esperienza e non sai come scegliere un buon lettino da massaggio, ti consigliamo di optare per un prodotto di buona qualità ma che ti consenta di spendere una cifra ragionevole, dato che le tue esigenze potrebbero variare nel tempo.

Questo modello ha una robusta struttura in faggio, una spessa imbottitura di 7 centimetri ed una lunghezza superiore alla media dei lettini più venduti. Non ha molto da invidiare ai prodotti di fascia alta e può essere usato professionalmente, dato che non mancano neanche il secondo poggiabraccia e il pannello a ponte per i trattamenti reiki, tuttavia un dettaglio scomodo è la mancanza del foro per il viso sullo schienale reclinabile.

Nonostante il lettino sia completamente ripiegabile e dotato di una borsa per il trasporto, i suoi quasi 17 chili lo rendono scomodo da spostare e forse è più indicato come supporto stanziale economico che per effettuare trattamenti a domicilio con continuità.

La nostra recensione prosegue con un piccolo elenco che riguarda i punti di forza e di debolezza di questo lettino. I pareri degli utenti sottolineano la sua buona qualità e per conoscere le sue caratteristiche principali ti invitiamo a leggere qui sotto.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Se non hai idea di quale lettino scegliere, ti consigliamo questa soluzione caratterizzata da un prezzo accessibile e dotata di tutti gli accorgimenti strutturali per assicurarti un buon lavoro.

Solido:

La struttura è realizzata in legno di faggio, resistente e solido. L’imbottitura vanta ben 7 cm di spessore, un valore superiore alla media di questi prodotti. Il lettino è dotato di un poggiatesta e un pannello a ponte per il reiki.

Ripiegabile:

Una soluzione salvaspazio, ideale se lavori in casa e non hai la possibilità di lasciarlo sempre aperto.

Contro
Peso:

Ripiegabile, ma non leggero. Pesa infatti 17 chili, per cui forse non è indicato per spostamenti frequenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

H-ROOT M012S

 

Nel decidere quale lettino da massaggio comprare devi tenere in gran conto la comodità d’uso, non solo dal punto di vista del cliente ma anche per quanto riguarda la reale portabilità da parte dell’operatore, dato che alcuni lettini cosiddetti portatili finiscono per essere troppo pesanti.

Uno dei nostri consigli per l’acquisto più sentiti è questo modello di circa 14 chili inclusi gli accessori, che non grava eccessivamente neanche sulle spalle meno robuste e ciononostante è solido e stabile durante l’esecuzione dei trattamenti. Colpisce come siano stati curati tutti i dettagli, dalle cuciture del rivestimento alla resistenza della borsa da trasporto, che spesso è un accessorio trascurato dai produttori.

Dotato di molti comfort, dal poggiatesta al pannello reiki, delude per la mancanza del foro per il viso sullo schienale regolabile, che è sempre comodo quando il cliente si trova in posizione prona.

Per capire se questo è il modello che stai cercando, abbiamo preparato una lista degli aspetti più importanti che lo caratterizzano.

Pro
Funzionale:

Se sei indeciso su quale tipo di lettino da massaggio scegliere, questa è una tra le proposte più interessanti sul mercato. Un modello pratico e facile da trasportare, caratterizzato da un’estetica curata nei dettagli.

Portatile:

Il prodotto completo di accessori e di borsa per il trasporto raggiunge un peso di 14 chili, un valore che non rischia di gravare sulle braccia o sulle spalle. Nonostante la sua leggerezza, la struttura è solida e resistente.

Comodo:

Il lettino è realizzato con grande cura nei dettagli e per questo motivo ,oltre a essere pratico, è anche confortevole. Nella confezione sono inclusi gli accessori indispensabili del vero massaggiatore: poggiatesta, pannello per reiki e schienale reclinabile.

Contro
Portarotolo:

Il lettino non è munito di portarotolo, una piccola mancanza che rappresenta anche la sua unica pecca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Massage Imperial Knightsbridge

 

Tra le offerte presenti sul web questo lettino si distingue per la struttura in alluminio invece che in legno; se da una parte questo inficia l’estetica e la stabilità, è anche vero che lo rende l’ideale per essere trasportato, dato il peso piuma di appena 10 chili.

Se esegui principalmente trattamenti a domicilio, questo modello è davvero leggero e ti risparmia molta fatica, soprattutto se ti sposti con i mezzi pubblici o a piedi.

Gli accessori compresi sono il poggiatesta, i poggiabraccia laterali e frontali e la custodia per il trasporto. Per alcuni versi si tratta di un modello piuttosto basico, per esempio non è comodo per eseguire i trattamenti reiki e non è dotato di schienale reclinabile, quindi prima di acquistarlo valuta bene le tue esigenze personali e lo scopo a cui vuoi destinarlo.

Per fare maggiore chiarezza su questo prodotto, abbiamo preparato un piccolo elenco che raggruppa le sue caratteristiche più importanti. Elenco che trovi qui di seguito.

Pro
Materiali:

Il lettino è realizzato in alluminio e, se non è il miglior candidato da un punto di vista estetico, è però un materiale solido e allo stesso tempo leggero.

Portatile:

Il modello è ideale se pratichi il tuo lavoro a domicilio, perché il trasporto è facilitato dal peso leggero (10 chili) del prodotto. Inoltre, è ripiegabile, per cui occupa poco spazio e lo puoi mettere con facilità nel bagagliaio della macchina.

Accessoriato:

Nella confezione troverai il poggiatesta, i poggiabraccia frontale e laterale, insieme con la comoda borsa per il trasporto.

Contro
Non reclinabile:

Il lettino è essenziale e non è provvisto di uno schienale reclinabile, per cui valuta questo particolare prima di acquistarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Floreo POLIRONESHOP VEN

 

Questo lettino da massaggio portatile ha sorpreso più di un acquirente per la sua stabilità ed ampiezza, considerato appunto che si tratta di un modello pensato per essere ripiegato e trasportato. La pelle sintetica è di buona qualità, con rifiniture curate come i rinforzi agli angoli, e l’imbottitura in schiuma ad alta densità è alta 5 centimetri, assicurando il giusto comfort per ogni trattamento.

Lo schienale reclinabile è dotato di buco per il viso, così d consentire il posizionamento corretto del corpo anche da proni, e la dotazione di accessori è piuttosto ricca, con poggiabraccia sia laterali che anteriori e poggiatesta regolabile. L’unica cosa di cui si sente davvero la mancanza è un portarotolo, che però può essere acquistato a parte.

La confezione comprende una borsa con maniglia per facilitarne il trasporto, anche se il peso di 16 chili non lo rende proprio il massimo della leggerezza, soprattutto in comparazione ad altri modelli portatili.

La nostra guida per scegliere il miglior lettino da massaggio prosegue con una lista dei vantaggi e degli svantaggi del nostro prodotto. Per sapere dove acquistare online, clicca sul link che trovi dopo la descrizione.

Pro
Stabile:

Un lettino che puoi trasportare ed è quindi ideale se hai la necessità di portare con te il tuo attrezzo da lavoro. Stabile e molto ampio, offre comodità ed estrema praticità di utilizzo.

Comodo:

Realizzato in pelle sintetica, ha le rifiniture ben curate e gli angoli rinforzati. L’imbottitura è in schiuma densa, per assicurare un appoggio confortevole. Nella confezione troverai una borsa con maniglia per trasportare il tuo lettino.

Regolabile:

Puoi reclinare lo schienale, regolare il poggiatesta e il poggiabraccia. Inoltre, il lettino è dotato di un buco per favorire il corretto posizionamento della testa.

Contro
Prezzo:

Non si tratta del modello più economico sul mercato. Detto ciò, è tra i più completi, pratici e solidi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un lettino da massaggio

 

Per chi si occupa di offrire relax e un momento di distensione, disporre del giusto supporto su cui operare è fondamentale. Abbiamo raccolto una serie di spunti grazie a cui vengono riassunte le modalità e le pratiche di utilizzo più idonee.

Organizzate lo spazio

La scelta di un luogo adatto e spazioso il giusto è il primo requisito di cui tenere conto. Muoversi intorno al lettino deve risultare comodo e funzionale al tipo di massaggio che si vuole offrire.

 

Regolate l’altezza

La seduta e un corretto posizionamento della testa del lettino vanno di pari passo con la qualità dell’oggetto. Posizionate il supporto alla giusta altezza, così da poter lavorare senza affaticare troppo la schiena e le mani.

 

Utilizzate rivestimenti usa e getta

Per ogni utente è bene scegliere e collocare un rivestimento leggero sopra il lettino. Da un lato questo assicura l’igiene corretta e dall’altro permette di ridurre i rischi che l’olio o le creme rovinino il tessuto.

 

Seguite le istruzioni

Una volta ricevuto l’oggetto, non improvvisate ma affidatevi alle istruzioni presenti e al manuale per un montaggio sicuro e senza sorprese. In questo modo non sarà un problema collocare tutte le parti al meglio e in modo corretto.

 

Sfruttate gli accessori

Se il lettino presenta braccioli o poggiatesta reclinabili è bene farne un uso funzionale al

trattamento in corso. Distendete le braccia e la testa in modo corretto, così da avere il paziente nella posizione migliore per essere operato.

Richiudete il lettino con cura

Nel caso aveste acquistato un supporto portatile, è bene procedere con cura e attenzione alla chiusura dello stesso. Seguite il manuale d’uso e richiudete le zone senza forzare i perni o le giunture.

 

Utilizzate la sacca di trasporto

Per chi è solito spostarsi e lavorare in mobilità, l’utilizzo di una buona borsa da trasporto è fondamentale per aggiungere la giusta portabilità al supporto di lavoro. Chiudete bene e verificate che ogni parte sia al giusto posto, così da potervi spostare in sicurezza.

 

Verificate l’avvenuto blocco

Una volta posizionato il lettino vi suggeriamo di controllare più volte che tutti i fermi siano sistemati e fissati senza rischio di cedimenti. In questo modo eviterete spiacevoli sorprese una volta che l’utente si sarà sdraiato.

 

Utilizzate il foro poggiaviso

In diversi modelli è inclusa un’apertura dentro cui l’utente può inserire il viso. Considerate la possibilità di sfruttare questa zona durante certi tipi di massaggi.

 

Tenete tutto l’occorrente a portata di mano

Il rotolo da sistemare sul lettino e gli strumenti per un buon massaggio devono trovare la giusta collocazione, non creando fastidi all’operatore. Avere una parte del lettino dedicata a questo migliora di molto la situazione e il lavoro.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Lettino da massaggio portatile ultraleggero – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025

 

Per fare i massaggi e far rilassare i clienti o per realizzare il tatuaggio impeccabile che vi è stato commissionato, avrete bisogno di un lettino dedicato comodo e progettato appositamente per questa funzione. Tuttavia, se avete bisogno di un modello portatile e leggero da trasportare tra una stanza e l’altra oppure che non risulti un impedimento in caso di trasloco, la vostra ricerca sarà un poco più complessa. Per questo motivo, abbiamo pensato di redigere la presente guida che vi aiuterà a individuare il modello giusto per voi: date un’occhiata ai tre articoli, tra cui Tavolo da massaggio H-ROOT, un lettino facilmente richiudibile con peso complessivo di 15 kg e in grado di sostenere fino a 250 kg, e Lettino massaggio TecTake, con telaio in faggio resistente e di buona qualità e imbottitura in PVC di circa 3 cm.

 

Come scegliere i migliori lettini da massaggio portatili ultraleggeri del 2025?

 

Per eseguire il lavoro in totale comodità, sia per voi professionisti sia per i clienti, è importante scegliere un modello di lettino forte e solido, in grado di sostenere soggetti di età e pesi diversi: pertanto, vi suggeriamo di controllare che il lettino sia compatibile con un peso di almeno 200 kg non selettivo, nel senso che il peso verrà equamente distribuito su tutta la superficie dell’articolo, e non solo su una parte, altrimenti rischiereste lo sbilanciamento. Per supportare con efficienza, il materiale di realizzazione non deve mai essere scadente, quindi scegliete tra metallo e legno, mentre per quelli trasportabili meglio l’alluminio, in quanto è leggero ma molto resistente, ideale in caso di trattamenti più energici. Tuttavia, in questo caso vi suggeriamo di verificare che le giunture e gli snodi non siano in plastica, facilmente danneggiabile. Ricordatevi che se la struttura è buona, avrete acquistato un prodotto duraturo, un autentico investimento.

 

 

Altro fattore determinante è l’imbottitura: controllate che la gomma piuma sia della giusta densità e vi basterà premere una parte del materassino per rendervene conto: più tempo impiega per tornare allo status iniziale, meno densa è l’imbottitura. Lo spessore non dovrebbe essere inferiore ai 3 centimetri e potrete arrivare fino a 8 cm, per offrire una maggiore comodità. Se c’è un buon rapporto tra spessore e densità, allora avrete davanti un ottimo prodotto. Per quanto riguarda il rivestimento, il PVC, ossia l’ecopelle, è uno dei più utilizzati, vista la resistenza agli sfregamenti, alla luce e agli sbalzi di temperatura. Impermeabile all’olio e all’acqua, è estremamente duraturo e la manutenzione non richiede troppi sforzi.

Poi c’è la finta pelle, ossia il poliuretano, un materiale sintetico molto vicino alla texture della vera pelle. Anche in questo caso, parliamo di un rivestimento resistente e al contempo morbido e delicato a contatto con la pelle. Tuttavia, non è impermeabile, quindi gocce di acqua e di olio possono comprometterne l’integrità. Se preferite la finta pelle, valutate l’ipotesi di acquistare un coprimaterassino in tessuto che protegge lo strato inferiore, stendendo comunque sopra il solito strato di carta. Oltre alla composizione, che è fondamentale per individuare un buon modello, verificate la varietà di accessori compatibili, che potrete scegliere di aggiungere o no, a vostra sola discrezione.

Tra quelli più diffusi, annoveriamo il poggiatesta estraibile e il portarotolo. Il primo articolo è utile non solo per vari tipologie di massaggio (collo e cervicale) ma altresì per aggiungere qualche centimetro in più al lettino, in caso di cliente di alta statura. Essendo fissi o mobili e inclinabili in varie angolazioni, i poggiatesta si rivelano estremamente versatili e comodi per poggiare il volto, purché siano compatibili con il modello del lettino. I portarotoli invece rappresentano un elemento di primaria importanza se desiderate avere il rotolo sempre a disposizione, durante il trattamento o al momento del cambio paziente.

In genere sono incorporabili direttamente nel lettino, sfruttando sostegni dedicati posizionati su entrambe le estremità: così facendo, non ostacoleranno i vostri movimenti e potrete garantire il massimo dell’igiene, proteggendo la fodera da macchie di varia natura.

 

Quali sono i migliori lettini da massaggio portatili ultraleggeri?

 

Prodotti raccomandati

 

Tavolo da massaggio H-ROOT

 

 

Questo lettino in legno di betulla progettato per i professionisti della bellezza è composto da tre sezioni rivestite in pelle PVC, idrorepellente e resistente agli oli. L’imbottitura interna è realizzata in schiuma ad alta intensità, con uno spessore di 4 cm. Al momento della ricezione, non dovrete effettuare alcuna operazione di montaggio particolare, grazie al sistema ripiegabile in pochissimi secondi.

Il peso complessivo dell’articolo è di 15 kg (solo lettino: 13,5 kg, accessori: 1,5 kg) e la capacità di carico è di massimo 250 kg: acquistando questo modello potrete dimenticare le preoccupazioni in caso di clienti dalla corporatura più robusta. Tuttavia, alcuni acquirenti ritengono che le gambe del tavolo e le cerniere non siano molto resistenti: le prime in caso di massaggi più energici causano un’oscillazione eccessiva dell’intero set, mentre le cerniere tendono a rompersi con estrema facilità.

Gli accessori comprendono un poggiatesta esterno, il supporto frontale e laterale per le braccia, il foro per il viso e la custodia per il trasporto.

 

 

 

Lettino massaggio TecTake

 

 

Questo lettino è versatile e facilmente adattabile alle varie esigenze: potrete regolarne ogni componente a seconda del cliente e della vostra comodità. Vincitore del test “Vergleich.org”, vanta l’imbottitura in gommapiuma finissima di elevata qualità, con spessore aggiuntivo di 3 cm, offrendo al cliente il massimo del comfort.

Il rivestimento è in vinile idrorepellente, quindi perfetto in caso di pelle umida o bagnata, senza che questa comprometta l’integrità del materassino. Tra gli accessori forniti in dotazione con questo lettino di 14 kg, annoveriamo il poggiatesta ergonomico removibile (con velcro), il bracciolo con distanza regolabile e la sacca per il trasporto: non dovrete far altro che ripiegarlo in un attimo, liberando lo spazio dentro la stanza o inserendolo nella sacca in poliestere per spostarlo in un altro ambiente.

La capacità di carico arriva fino a 250 kg non selettiva e il telaio in faggio e i cavi in acciaio rivestiti in plastica vi daranno il massimo della stabilità e dell’equilibrio, anche con i clienti più corpulenti.

 

 

 

 

Massage Imperial Kensington

 

 

Un lettino leggero e lungo che senza accessori pesa solo 14 kg e che ha una lunghezza di 195 cm (senza poggiatesta). La capacità massima del prodotto arriva a 273 kg, il peso più alto tra i prodotti di questa guida: se la maggior parte dei vostri clienti ha una costituzione molto robusta, allora questo è l’articolo migliore su cui effettuare i trattamenti.

Tra le funzionalità esclusive, sottolineiamo la praticità dello schienale regolabile fino a dieci diverse posizioni. Inoltre, a ogni estremità troverete una piastra Reiki che agevolerà l’utente in caso di trattamento da seduto. Il telaio è realizzato in legno resistente di origine tedesca e il rivestimento è in PVC impermeabile, perfetto per resistere ad eventuali sversamenti di acqua e olio. L’imbottitura è composta da una schiuma di 4 cm ad elevata intensità.

Tra gli accessori forniti in dotazione, ci sono un poggiaviso regolabile e removibile, il bracciolo anteriore e due braccioli laterali, nonché la borsa per il trasporto. Purtroppo le istruzioni sono presenti solo in inglese, francese e tedesco e questo rende più difficile la familiarizzazione con il prodotto.

 

 

Cabina lettino da massaggio Medeo

 

 

Tra i prodotti che avrebbero meritato il titolo di miglior lettino da massaggio professionale del 2018, questo di Medeo è quello che ci ha convinto maggiormente, non solo per il buon numero di commenti positivi da parte degli utenti, ma anche per le ottime caratteristiche strutturali e qualitative.

Il modello presenta un costo non indifferente, dovuto principalmente alla presenza di tre potenti motori ad azionamento manuale che consentono di regolare l’inclinazione dello schienale e la posizione della seduta, in modo da offrire all’utilizzatore il massimo del comfort e del relax.

Il lettino presenta un design in chiave moderna ed è abbastanza evidente la minuziosa cura nei dettagli, partendo dalla solida struttura in legno fino al rivestimento in ecopelle color crema e nocciola. Anche l’imbottitura è stata giudicata all’altezza delle aspettative, merito soprattutto della buona cedevolezza e dello spessore da ben 16 centimetri.

Inclusi nel prezzo troverete anche una comoda sedia girevole e un tavolo in legno, entrambi coordinati alle tonalità del lettino, così da rendere la vostra sala massaggi ancora più professionale.

 

 

 

Naipo Lettino da Massaggio Pieghevole

 

 

Confrontando il prezzo di questo lettino con quello del modello precedente si potrebbe pensare che siamo passati “dalle stelle alle stalle”, ma nulla è mai stato più lontano dalla verità.

Nonostante la convenienza economica, il modello di Naipo presenta caratteristiche davvero molto interessanti: l’imbottitura con schiuma ad alta densità e i braccioli ribaltabili offrono un buon livello di comfort consentendo all’utente di sdraiarsi o sedersi senza avvertire alcun fastidio, mentre il poggiatesta ergonomico a inclinazione regolabile si adatta perfettamente al profilo cervicale per favorire il rilassamento e la distensione muscolare. Lo schienale ha un’inclinazione modulabile su dieci livelli, il che vi consentirà di regolarlo in base al tipo di trattamento che andrete a eseguire, al pari dell’altezza complessiva che può raggiungere una distanza dal pavimento dai 59 agli 83 centimetri così da lavorare agevolmente senza incontrare eccessive difficoltà.

Il prodotto presenta un solido telaio in alluminio e una fune in acciaio ad alta resistenza che in combinazione offrono un’elevata stabilità, riuscendo a sopportare un carico di ben 150 chilogrammi. Il modello, inoltre, è anche facilmente richiudibile e potrete trasportarlo agevolmente utilizzando la pratica borsa da viaggio inclusa nella confezione.

 

 

 

Polironeshop – Lettino portatile pieghevole

 

 

Se siete agli inizi e non sapete quale lettino da massaggio scegliere perché temete che le vostre esigenze potrebbero cambiare nel corso degli anni, allora vi suggeriamo di puntare su un prodotto dalle buone prestazioni ma dal costo più accessibile.

Questo modello di Polironeshop potrebbe essere la soluzione che fa per voi visto che ha tutto ciò che serve per lavorare in modo professionale ma spendendo una cifra abbastanza ragionevole. Il prezzo economico, però, non deve trarre in inganno perché si tratta comunque di un prodotto che non ha nulla da invidiare ad altri modelli più costosi.

Il design è alquanto essenziale e minimalista ma è disponibile in una vasta gamma di colori, così da poterlo adattare facilmente allo stile dell’arredamento circostante.

La struttura è abbastanza robusta e riesce a sopportare un carico di 140 chili, mentre lo schienale, regolabile in altezza, presenta un’imbottitura in schiuma ad alta densità molto confortevole che, nonostante lo spessore da 5 centimetri, riesce a sostenere bene il corpo in modo da trovare sempre la giusta posizione.

Il lettino si chiude in poche semplici mosse così se avete bisogno di portarlo con voi per effettuare dei trattamenti fuori sede, potrete farlo senza alcuna difficoltà, potendo riporlo comodamente nella sua borsa da trasporto che troverete inclusa nel prezzo.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2025. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status