Palline da ping pong – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
La scelta di una buona pallina da ping pong è un momento che accompagna e segue spesso la scelta di una racchetta e di tutto l’occorrente necessario per mettersi subito a giocare. Sul mercato si trovano offerte che spesso uniscono le due cose, con un set in cui è incluso tutto il necessario. Nella guida che abbiamo preparato abbiamo cercato di segnalare quei punti e particolarità che aiutano a giocare al meglio, senza rischio di rimanere senza palline o con un prodotto di bassa qualità. Lenwave – set, fa parte di quelle proposte che uniscono due elementi con cui mettersi subito in gioco con un tris di palline dalla forma e diametro regolare. Weeygo – Set, Professionale alza ancora di più la posta, inserendo nella confezione fino a quattro racchette di media qualità e sei palline rispettivamente di colore bianco e giallo. In tutto ciò non manca poi una pratica custodia per uno dei pack più venduti on line.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Un set per iniziare, con le giuste palline e un paio di racchette comode con cui poter divertirsi in compagnia. Queste alcuni dei punti di forza della proposta Lenwave.
Alcuni utenti avrebbero gradito una maggiore qualità delle palline, specie se confrontate con un buon bilanciamento della racchetta.
Il prezzo concorrenziale è uno degli aspetti che maggiormente ha avvicinato gli utenti a questo set di palline e racchetta inclusa. Rispetto al costo di vendita tanti sono rimasti sorpresi della buona qualità del prodotto, ben equilibrato e con un rapporto qualità/prezzo interessante.
La seconda opzione
La ricchezza del pack ha convinto quanti desiderano avere a disposizione un buon ricambio di racchette, con delle palline adeguate per iniziare subito una partita tra amici.
Al prezzo di vendita a cui è proposto gli utenti avrebbero gradito un maggior numero di palline con cui giocare.
Quattro racchette si dimostrano la giusta scelta per chi ama giocare in gruppo o preferisce avere sempre con sé una scorta in caso di rottura.
Da considerare
Ideali per il gioco indoor, le palline Garlando arrivano con una proposta che per numero e qualità soddisfa anche chi desidera un set di palline più professionali con cui giocare.
A detta di alcuni utenti, le palline avrebbero potuto essere ancora più resistenti alle ammaccature, un aspetto da migliorare e su cui diverse persone si sono trovate d’accordo.
Avere sei palline del giusto diametro e con una resa che permette giocate e colpi differenti anche potenti. Queste le possibilità offerte dal set proposto da Garlando, tra i più economici rispetto alla tipologia delle palline proposte.
Come scegliere la migliore pallina da ping pong
Se avete voglia la nostra redazione ha poi realizzato una tabella comparativa con cui poter confrontare le diverse tipologie proposte. Non si tratta di una classifica, quanto piuttosto di una serie di mini recensioni in cui emergono in sintesi pregi e difetti di ogni singolo oggetto.
Al termine poi trova posto una conclusione che tira le fila del discorso. Se volete iniziare a capire come scegliere una buona pallina da ping pong, potrebbe essere il posto giusto da cui partire.
Guida all’acquisto
Il giusto diametro
La migliore pallina da ping pong è quella che innanzitutto rispetta le dimensioni ritenute idonee dalla federazione, specie se si desidera acquistarla in vista di una competizione. Il diametro non deve superare i 40 mm, con un peso che si mantiene entro i 2,7 grammi.
Per chi non ha necessità particolari si tratta di informazioni su cui si può anche soprassedere ma è bene precisare in questa sede. Questi valori andrebbero verificati con attenzioni sulla confezione o sulla superficie stessa della pallina. Una nota di precisione e un dettaglio importante per chi guarda a certi particolari.
Qualità e quantità
Come scegliere una buona pallina da ping pong dunque? Per rispondere a questa domanda crediamo sia importante capire come un buon numero di palline debba accompagnarsi sempre a una qualità costruttiva degna di questo nome. Il materiale principe con cui si realizzano le palline è la celluloide, un composto leggero e facilmente lavorabile con cui poter dare forma a oggetti diverse, palline da ping pong incluse.
Una ricerca tra i marchi più famosi può essere utile per farsi un’idea del tipo di pallina che si sta cercando. Il colore di solito varia tra il bianco e il giallo, ma non è raro imbattersi anche in colori più stravaganti. In questo caso, se si sta giocando tra amici nulla vieta di puntare a un look ultra colorato per la pallina da gioco.
Formato e confezione
Confrontando i prezzi si nota spesso che la differenza la fa da un lato il numero di palline e dall’altro gli altri accessori inclusi. Molto spesso i produttori tendono a unire in un pack anche un paio di racchette e una custodia con cui poter iniziare subito una partita.
È bene confrontare così le differenti proposte, leggendo anche i pareri degli utenti che hanno potuto toccare con mano e scegliere tra le migliori marche. Il lato positivo di una comparazione sta essenzialmente in questo, nel quadro generale ottenuto e nella possibilità di studiare con attenzione aspetti e proposte, soppesando con calma quale pallina da ping pong comprare.
Le migliori palline da ping pong del 2024
Nella scelta delle migliori palline da ping pong del 2024 abbiamo selezionato quella serie di prodotti in cui la proposta si adatta e arricchisce anche di un paio di racchette.
Pensiamo infatti che tra i consigli d’acquisto debba rientrare anche questa tipologia, in cui oltre al semplice supporto per giocare l’utente ha a disposizione il kit completo per una partita con uno o più amici. Non mancano esempi anche tra i prodotti più venduti, inseriti in questo caso proprio in virtù di un riscontro decisamente positivo e con un rapporto interessante tra qualità e prezzo.
Prodotti raccomandati
Lenwave – set
La scelta di questo set risponde in prima battuta alla richiesta di quanti cercano un prodotto economico. Nel kit sono incluse infatti due racchette e tre palline; un punto di partenza ideale per iniziare a prendere confidenza con questo sport simpatico e ideale per passare un pomeriggio tra amici.
Il manico è realizzato in legno, con uno spessore massimo di 10 mm che assicura una buona giocata specialmente ai neofiti di questo sport. In tanti hanno apprezzato l’offerta conveniente e il feeling che restituiscono nel corso di una partita tra amici.
Il borsello è comodo il giusto e le palline possiedono una piacevole ruvidezza al tatto, un aspetto che poi si nota anche una volta iniziata una partita nei rimbalzi e colpi in gioco.
Clicca qui per vedere il prezzo
Weeygo – Set, Professionale
Per chi apprezza il ping pong, il set qui proposto risulta una scelta che guarda alla quantità. Con ben quattro racchette infatti ci si può subito mettere a giocare, allargando l’invito anche per un doppio. La struttura in legno di pioppo è composta da sette strati, con una tenuta e una gestione in gioco che mantiene al tempo stesso precisione nei tiri e un controllo in gioco adeguato.
Buona anche l’ergonomia, con la zona dell’impugnatura svasata che ben si adatta alla forma della mano e alla presa che si vuole dare durante la partita. Nella confezione non mancano poi sei palline, per avere sempre a portata di mano l’elemento adatto con cui giocare e anche una scorta adeguata.
Clicca qui per vedere il prezzo
Garlando – Meteor 6
Per chi nota certi dettagli e necessita di un set di palline da indoor, la proposta Garlando si dimostra una scelta azzeccata. Da quanti le hanno provate, emerge con forza il quadro di un prodotto resistente e dal buon impatto sul campo da gioco.
Nella parte frontale della confezione è riportato con cura il diametro massimo di 40 mm mentre all’interno trovano posto le sei palline. Da quanto riportato da chi ha scelto questo set, le palline resistono bene anche dopo diverse partite e giocate in cui la forza e l’effetto dato alla palla trovano una risposta adeguata in queste palline da ping pong. Il prezzo a cui il tutto è venduto, poi, è parso a molti decisamente conveniente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Joola – per allenamenti
Praticità e qualità del supporto. Queste le parole che meglio rendono l’idea del set proposto dal marchio storico Joola. Tra le più vendute nel giro di chi ha una certa esperienza con questo sport, si dimostrano un elemento interessante grazie a cui poter allenarsi senza rischio di rimanere sguarniti.
Gli utenti che le hanno acquistate confermano la tenuta di ogni pallina, robusta al punto giusto e capace di restituire quella sensazione di controllo e scelta del colpo una volta toccata la racchetta. Nella confezione sono presenti ben dodici palline di colore bianco, volendo però il cliente può optare anche per quelle di colore arancione, una tinta grazie a cui non perdere di vista la sfera durante e dopo una giocata.
Clicca qui per vedere il prezzo
Accessotech – 150
Il pack realizzato da Accessotech nasce con lo scopo di avere una scorta quanto più ampia possibile con cui poter gestire allenamento e pratica, allenandosi in casa senza il rischio di rimanere senza palline. Nella busta abbiamo infatti ben 150 palline, dal diametro che si avvicina ai 40 mm.
Chi punta alla precisione e al rispetto delle dimensioni esatte, resterà insoddisfatto della proposta. In questa occasione è bene prestare maggiore attenzione infatti al numero piuttosto che al tipo di pallina con cui si sta giocando.
Il set è stato gradito da chi tende, per inesperienza o tipologia di gioco a rompere diverse palline in partita o nel corso di un allenamento.
Clicca qui per vedere il prezzo
September 26, 2019 at 8:32 pm
Fate ridere…set “professionali”, ma dove? una sola racchetta, non certo professionale, ma appena
decente, con delle gomme in grado di dare un po’ di spin, non costa meno di 50€, fra telaio e gomme…
Risposta
May 22, 2019 at 3:38 pm
ho alcune palline Butterfly Plastic G40+ *** e alcune Tibhar 40+***SYNTT NG.
Mi potete segnalare marca e dove posso trovare palline migliori che prendono più effetto non di plastica?
Grazie
Risposta
May 22, 2019 at 5:12 pm
Salve Francesco,
pubblichiamo la tua richiesta e facciamo appello a qualche nostro visitatore che può darci una dritta…
Saluti
Risposta