La migliore racchetta da paddle Dunlop

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori racchette da paddle Dunlop del 2018?

 

Il paddle è un gioco la cui invenzione risale addirittura a prima del 1900 ed è caratterizzato dall’uso di racchette che, invece dell’incordatura come quelle da tennis, hanno un piatto solido con dei forellini. L’amore tra gli italiani e questo sport è piuttosto recente e, per chi vuole iniziare a praticarlo, abbiamo realizzato questa guida per l’acquisto della migliore racchetta da paddle Dunlop.

Il marchio Dunlop è molto noto e i suoi prodotti, secondo noi, sono affidabili. È una multinazionale che opera in svariati settori, anche molto diversi tra loro ma, a nostro avviso, ciò che fa, lo fa bene. Ecco perché abbiamo scelto proprio questo brand per presentarvi le racchette da paddle. Ma vediamo cosa c’è da sapere su questi strumenti, per essere certi di fare un acquisto mirato e possibilmente a basso costo.

Le racchette per praticare questo sport possono avere design differenti che conferiscono loro diverse caratteristiche e peculiarità. Queste forme sono: rotonda, a goccia e a diamante.

La migliore racchetta da paddle Dunlop del 2018 rotonda ha un bilanciamento basso e solitamente è raccomandata ai principianti proprio per questa caratteristica che le consente di avere sia una presa sia un controllo migliori. Non a caso, pur essendo consigliata ai principianti, è anche tra le preferite dai giocatori più esperti.

La racchetta a lacrima si caratterizza per un buon rapporto tra controllo e potenza: il suo bilanciamento centrale la rende ottima per i giocatori di livello intermedio.

I più bravi, invece, usano la racchetta a forma di diamante, che permette di sferrare dei colpi potenti in virtù del bilanciamento alto.

Il peso della racchetta va valutato con grande attenzione, è determinato dal tipo di materiali e generalmente varia dai 350 ai 390 grammi. La scelta va fatta in base alle proprie caratteristiche fisiche ed è importante che l’oggetto non sia troppo leggero perché ciò potrebbe addirittura essere causa di infortuni come l’epicondilite.

 

Prodotti raccomandati

 

Dunlop Pala Titan 16 Yellow

 

Questa racchetta è destinata ai giocatori più esperti e presenta una tecnologia che ci ha davvero sorpreso. È un modello a goccia con bilanciamento variabile. Esatto, avete capito bene, il bilanciamento varia a seconda delle situazioni di gioco grazie a un gel presente al suo interno.

Per esempio, se si sta in posizione di difesa, il bilanciamento sarà concentrano nella zona del manico, così da fornire un controllo maggiore. Si invece siamo attaccando, il gel si sposta verso l’alto consentendo di sferrare colpi più forti.

Per quanto riguarda il materiale utilizzato per la realizzazione del telaio, è il carbonio mentre il nucleo esterno è in fibra di vetro e quello interno in EVA Mega Flex. Il design è molto carino, la racchetta risulta essere molto maneggevole ed è consigliata in particolare per i giocatori non particolarmente esperti.

Acquista su Amazon.it (€89,95)

 

 

 

Dunlop Inferno Max 2018

 

Questa racchetta a goccia presenta il pregio (non di poco conto) di riuscire a far coesistere il controllo con la potenza. La racchetta ben si destreggia in ogni situazione di gioco favorendo, in accordo con la bravura di chi la impugna, la messa a segno di colpi forti e precisi.

Il telaio della racchetta è in carbonio ed è equilibrata anche nel peso non essendo né troppo leggera né troppo pesante.

Il design è bello aggressivo con una scelta di colori (rosso e nero) secondo noi davvero indovinata. Inoltre, se diamo uno sguardo al prezzo, possiamo affermare che è davvero interessante e vantaggioso alla luce delle qualità intrinseche della racchetta Inferno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dunlop Superlight 2018

 

Racchetta rotonda e molto leggera: riteniamo che un attrezzo del genere possa essere molto utile per avvicinarsi a questo sport e dare i primi colpi. Non solo buona qualità ma anche un prezzo abbordabile. Aggiungiamoci la garanzia che solo un marchio affermato come Dunlop può dare.

La racchetta è molto maneggevole, offre una buona presa e un controllo adeguato.

Probabilmente, tra i modelli realizzati dall’azienda inglese, la Superlight è tra quelle che presentano un design meno intrigante e affascinante. Ovviamente, quanto stiamo dicendo è frutto di pareri del tutto personali, poi come si dice: i gusti sono gusti.

Quanto ai materiali, gli affezionati al carbonio resteranno delusi perché in questo caso il telaio è in fibra di vetro con rivestimento di gomma Maga Flex.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.