La migliore racchetta da paddle Nox

Ultimo aggiornamento: 16.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori racchette da paddle Nox del 2018?

 

Non sappiamo se e quando ci sarà il boom del paddle in Italia ma, fatto sta, che sono sempre più le persone che si avvicinano a questo sport. Alla luce di ciò, abbiamo ritenuto opportuno preparare una guida che dia tutte le informazioni necessarie e aiuti a scegliere la giusta attrezzatura. E quando si parla di attrezzatura non si può non iniziare dalla migliore racchetta da paddle Nox del 2018.

Per quanti non conoscono Nox, spieghiamo brevemente di chi si tratti. Siamo in presenza di un marchio spagnolo o, per essere ancora più precisi geograficamente (soprattutto in questi tempi nei quali l’argomento è “caldo”), catalano, con sede a Barcellona.

È un brand che si dedica completamente al paddle. Non solo produce le racchette, molto apprezzate da professionisti e dilettanti, ma anche altri accessori e abbigliamento. Nonostante produca articoli di qualità, nel suo catalogo non mancano le racchette a basso costo. Ma cerchiamo di capire qualcosa di più sull’attrezzatura.

Le racchette da paddle si distinguono innanzitutto per la forma. Ce ne sono di tre tipi, ovvero, rotonda, a goccia e a diamante.

La racchetta rotonda è la preferita dai principianti ma anche dai giocatori esperti per il suo bilanciamento basso che aiuta a tenere una presa più salda e ad avere un controllo migliore.

La racchetta a diamante presenta un bilanciamento centrale ed è un buon compromesso tra la potenza e il controllo. Chi si preoccupa innanzitutto di sferrare colpi potenti, sceglie la racchetta a forma di diamante che ha il bilanciamento nella parte alta.

Esistono anche racchette con bilanciamento variabile, dotate di un gel al loro interno che si sposta a seconda delle dinamiche del gioco.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il peso della racchetta. Precisiamo che bisogna scegliere in base alle proprie caratteristiche fisiche ma è opportuno mettere a conoscenza il lettore come una racchetta troppo leggera possa essere causa di infortuni, in particolare in corrispondenza dei tendini del gomito.

 

Prodotti raccomandati

 

Nox Attraction A1

 

È una buona racchetta con forma a goccia, realizzata al 60% in carbonio e con un buon rapporto tra prezzo e qualità. Permette di colpire molto forte la palla e ha un buon sistema antivibrazione che al contempo favorisce il controllo.

Chi è pronto a fare il salto da un livello amatoriale a uno medio, può affidarsi tranquillamente alla Attraction perché rende il passaggio di livello non traumatico.

Il manico assicura una presa salda e comoda: la racchetta è leggera e molto maneggevole. Sul campo risponde bene, colpo su colpo, grazie anche al suo buon bilanciamento.

Il rivestimento in gomma ne preserva l’integrità ma, più in generale, possiamo parlare di materiali all’altezza della situazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nox Soft S.1

 

Riteniamo questa racchetta da paddle adatta per giocatori di livello medio alto, perché riesce ad abbinare a colpi forte e precisi, un buonissimo controllo, grazie al più che apprezzabile bilanciamento.

I materiali sono di buona qualità, il carbonio è presente al 40% e le vibrazioni sono davvero minime, incapaci di infastidire il giocatore. Quanto al manico, offre una buona presa: è sufficientemente morbido e antiscivolo.

Da apprezzare il design la scelta dei colori con l’arancione chiaro che ben risalta sul fondo nero. In definitiva possiamo ritenere che il rapporto tra prezzo e qualità per questa racchetta sia positivo, anche a detta di coloro che hanno già avuto l’occasione di acquistarla e provarla sul campo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nox ML10 Pro Cup

 

Questa racchetta di forma rotonda sa adattarsi a tutte le situazioni e tipi di gioco. L’unico aspetto che supera la sua potenza è la capacità di controllo, davvero degna di menzione. La racchetta è stata realizzata in stretta collaborazione con il campione di paddle argentino Miguel Lamperti, non certo l’ultimo arrivato e sicuramente uno che in fatto di racchette la sa lunga.

Il nucleo della racchetta è in gomma HR3 ad alta densità, che si fa apprezzare per il più che buon effetto memoria grazie al quale si possono scagliare colpi violentissimi. L’intero telaio, invece, è realizzato in carbonio e il suo peso si assesta sui 375 grammi.

A nostro avviso i giocatori più esperti sapranno apprezzare appieno le doti di questa racchetta.

Acquista su Amazon.it (€187)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.