fbpx

La migliore racchetta da paddle Wilson

Ultimo aggiornamento: 19.11.19

 

Racchetta da paddle Wilson – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Le racchette da paddle possono essere di diverse forme e dimensioni, confondendo gli acquirenti che non hanno mai acquistato tali prodotti. Per semplificarvi la scelta abbiamo creato la seguente guida dove troverete le racchette preferite dall’utenza. Al primo posto spicca la Wilson Drone Power Rkt Gyor, pensata per i professionisti che puntano alla potenza mentre, per un livello intermedio, è possibile optare per Wilson Carbon Force RKT, molto più bilanciata ed equilibrata. 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori racchette da paddle Wilson del 2019?

 

Se siete alla ricerca della migliore racchetta da paddle Wilson in vendita sul mercato, siete nel posto giusto. La nostra guida vi illustrerà i modelli più apprezzati dagli utenti oltre a fornirvi degli utili consigli d’acquisto per scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Innanzitutto è importante capire che le racchette da paddle hanno solitamente tre tipi di forme diverse: rotonde, a goccia, a diamante. La differenza tra queste tre tipologie sta non solo nella maneggevolezza ma anche nella forza che può essere sprigionata a ogni colpo.

Le racchette rotonde sono adatte ai principianti, con ottimo bilanciamento nel manico che offre una migliore maneggevolezza a scapito della potenza. Per il livello intermedio, invece, si passa ai modelli a goccia, una buona via di mezzo tra forza e controllo. 

Infine, le racchette a diamante che hanno la parte superiore leggermente schiacciata, permettono di spostare il peso in avanti. Ciò si traduce in un minore controllo ma elevata potenza a ogni colpo. Una volta considerato il proprio livello e la forma da acquistare si può passare all’analisi dei materiali.

La fibra di carbonio è divenuta molto popolare per la sua elevata resistenza e sempre più sportivi preferiscono tale materiale per il proprio equipaggiamento quindi consigliamo, qualora fosse possibile, di preferirla. Qualora optiate per una racchetta in fibra di carbonio, inoltre, non dovrete preoccuparvi del peso dal momento che si aggirerà sotto i 400 grammi. 

Nella guida cercheremo di evidenziare la migliore racchetta Wilson del 2019, tuttavia, se volete dare un’occhiata anche ad altri prodotti dedicati al paddle tennis potete cliccare qui e ampliare la vostra scelta. Passiamo ora all’analisi dei singoli prodotti, tramite le nostre recensioni riuscirete a individuare immediatamente pro e contro di ogni racchetta per capire quale sia la più adatta per la vostra attività sportiva.

 

Quali sono le migliori racchette da paddle Wilson?

 

 

1. Wilson Drone Power Rkt Gyor Racchetta da Padel Unisex

 

Al primo posto della nostra classifica troviamo una racchetta a forma di diamante, adatta quindi a tutti gli utenti avanzati che preferiscono optare per colpi potenti e decisi. Non si tratta dunque di un prodotto adatto ai principianti come si evince anche dal costo superiore rispetto alla media.

Molto interessante la miscela di materiali che compongono la racchetta, troviamo infatti l’ottima fibra di carbonio per la racchetta mentre è stata usata la fibra di basalto per i contorni della stessa. Il nucleo, invece, è in gomma foam per far sì che la palla esca più velocemente generando un effetto fionda. 

L’innovativa disposizione dei fori, infine, definita “concentric impact zone” migliora il punto dolce e la potenza della racchetta. Come è possibile notare dalle sue caratteristiche, la Drone Power Rkt Gyor è costruita tutta intorno alla forza, pertanto per poterla utilizzare al meglio è necessario essere esperti e avere il pieno controllo dello strumento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Wilson Carbon Force Paddle rKT Padel

 

La Wilson Carbon Force Paddle RKT, con la sua distintiva forma a goccia è ideale per tutti i giocatori di livello intermedio, sia uomini sia donne, che preferiscono il giusto equilibrio tra forza e maneggevolezza. Il rivestimento della parte superiore è in fibra di carbonio per un tocco più morbido mentre la spirale Shock Shield riduce le vibrazioni trasmesse da ogni colpo.

I graffi sono il nemico numero uno della vostra racchetta, per questo, Wilson ha ideato il sistema Padel Guard, ovvero una pellicola di protezione aerodinamica ai bordi per garantire una maggiore resistenza.

Gli utenti trovano molto comoda anche la presenza del cinturino da polso legato al manico, non dovrete temere così di far volare via la racchetta magari con un colpo eccessivamente poderoso.

L’unico appunto che si può fare al prodotto è la mancanza di colori tra cui scegliere, avendo a disposizione unicamente la variante nero/rosso, tonalità che qualche appassionati non solo di paddle ma anche di calcio potrebbe non acquistare volentieri. 

Acquista su Amazon.it (€79)

 

 

 

3. Wilson WRT950300 Racchetta Taglia NS

 

Finora abbiamo esaminato prodotti rivolti a utenti esperti, tuttavia, non poteva mancare nella nostra lista una scelta a basso costo per i principianti. La Drone Paddle di Wilson è una racchetta rotonda oversize, pensata quindi per tutti coloro che si stanno avvicinando per la prima volta a questo sport.

Il nucleo è in gomma foam, materiale denso e leggero che offre stabilità ed elasticità oltre che un tocco piacevole. Il rivestimento, invece, è in fibra di carbonio come per la maggior parte dei prodotti Wilson. Si tratta, secondo gli acquirenti, di una racchetta estremamente reattiva e maneggevole grazie al peso esiguo di 375 grammi, cosa che la rende la più leggera della nostra lista.

Ideale per iniziare ad allenarsi sul controllo senza però trascurare la giusta dose di potenza.

Anche i professionisti non dovrebbero snobbarla poiché può servire come racchetta di riserva o da allenamento per migliorare le proprie prestazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status