Le 5 Migliori Racchette da Padel del 2024

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Racchetta da padel – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione 

 

Tra gli sport maggiormente in voga negli ultimi tempi c’è il padel e, se siete arrivati a questa pagina, con ogni probabilità non avete bisogno di particolari spiegazioni di che cosa sia questa sorta di ibrido tra il tennis e lo squash, che si può praticare sia in campi all’aperto sia indoor. Come ogni sport, anche in questo caso, l’attrezzatura necessaria deve essere scelta con attenzione, in particolare per quel che riguarda la racchetta. A seconda dello stile di gioco, dell’abilità e delle performance desiderate, è possibile trovarne di varie tipologie e forme. Entreremo nel dettaglio nelle righe che seguono, focalizzando la nostra attenzione su come scegliere una buona racchetta da padel per rapporto tra qualità e prezzo. Nella nostra selezione dei modelli più venduti cominciamo a menzionare la Head Calibre + Nastro Antiscivolo Overgrip, pensata per i giocatori di ogni livello e caratterizzata da un’estetica molto gradevole. L’Adidas – Racchetta da paddle, mod. X-Treme LTD invece, è una soluzione adatta a giocatori principianti, che stanno muovendo i primi passi nel mondo del padel.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte
2

Commenti
degli utenti

8

Prodotti
analizzati

8

Ore
investite

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore racchetta da padel?

 

Sei un esperto di padel? Oppure ti stai avvicinando solo adesso a questo sport? Qualunque sia il tuo livello, se sei in cerca della racchetta giusta leggi la nostra guida, ti aiuteremo a focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche principali di questo attrezzo. Nella classifica in basso, invece, troverai la recensione di quelli che sono per noi i migliori modelli attualmente sul mercato. Ti bastano pochi minuti per scoprire quali sono.

 

Che tipo di giocatore sei?

Per scegliere la migliore racchetta da padel dovresti acquistarne una adatta al tuo livello di gioco. La forma e i materiali sono molto diversi da quelli utilizzati nelle racchette da tennis, per esempio non ci sono corde ma la faccia è interamente coperta da una superficie in fibra di vetro o carbonio. Non essendo possibile cambiare le corde, il telaio dopo un po’ di tempo perde elasticità. I giocatori più astuti si allenano con una racchetta meno elastica, così tendono a esplodere colpi migliori con quella più nuova in una partita importante.

Le racchette, inoltre, hanno tre forme leggermente diverse: se sei un principiante, la migliore marca potrebbe essere per te quella che realizza modelli di forma rotonda. La particolarità sta nel fatto che, avendo un bilanciamento spostato verso il manico, consentono al giocatore di avere un controllo maggiore nei colpi. Sono, inoltre, più facili da manovrare e, quindi, lo sportivo impara meglio i movimenti corretti da eseguire. Non sono rari, però, i giocatori esperti che scelgono questo modello quando ritengono di aver bisogno di maggiore facilità e controllo del gioco.

Le racchette cosiddette a forma di diamante sono studiate e realizzate con la testa più schiacciata e hanno peso in avanti. Questa particolare conformazione si traduce in un minore controllo e maneggevolezza, soprattutto sotto rete, ma in maggiore potenza. È il tipo di racchetta più adatto a giocatori di livello avanzato che, grazie alla loro esperienza, sono in grado manovrarla, comunque, efficacemente. Una via di mezzo tra questi due estremi è il modello cosiddetto a lacrima, ideale per giocatori intermedi che possono contare su un perfetto bilanciamento tra potenza e controllo.

 

Qualche trucchetto

Confronta prezzi e tipologia delle racchette ma fai attenzione anche ad alcuni particolari che ti possono aiutare molto in base al tipo di gioco che fai. Per esempio, studia le facce della racchetta che possono avere una superficie più rugosa o liscia. Nel primo caso riescono a imprimere più effetto alla palla e sono, quindi, ideali se ti piace questo tipo di colpo.

Dai la giusta importanza anche al peso che viene sempre riportato su tutti i modelli. Una racchetta molto pesante potrebbe essere meno adatta a una donna o a un giocatore di sesso maschile esile. Inoltre è meno manovrabile e può provocare infortuni più facilmente; non è idonea, quindi, ai principianti. D’altra parte, per la maggiore potenza che assicura si fa preferire dai giocatori più esperti.

L’ultima annotazione la riserviamo all’impugnatura che va ricoperta con diversi strati di nastro o overgrip. È un’operazione molto importante perché cambia il bilanciamento della racchetta: più se ne aggiunge e più questo sarà spostato verso il manico, assicurando maggiore precisione ma minore potenza. Sta a ogni giocatore individuare il giusto equilibrio. Meglio anche non trascurarre il giusto abbigliamento da padel, in modo particolare per quel che riguarda le scarpe da padel, espressamente pensate per fornire il corrretto supporto sul terreno di gioco.

Uscita della palla

Le racchette da padel differiscono anche per altre caratteristiche, come il prezzo o l’uscita della palla. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, in particolare, dovresti considerare lo spessore (che viene sempre indicato) e che, regolamento alla mano, non può superare i 38 mm. Un profilo maggiore assicura una velocità di uscita della palla superiore, l’ideale se vuoi mettere in difficoltà l’avversario col tuo smash. Anche i materiali sono molto importanti nel determinare l’uscita della palla. In particolare, la fibra di vetro, essendo meno rigida e più flessibile di quella di carbonio, assicura maggiore velocità. Lo stesso si può dire del rivestimento interno in poliuretano espanso, più morbido della gomma EVA.

Piccola digressione: sapete che gli Omega 3 (come questo Omegor Vitality 1000) giocano un ruolo importante per chi pratica sport?

 

Le 5 Migliori Racchette da Padel – Classifica 2024

 

Dopo aver indicato alcune delle caratteristiche che dovrebbero possedere le migliori racchette da padel, concentriamoci adesso sui nostri consigli d’acquisto che ti possono aiutare a scegliere il modello che ti serve senza fare ulteriori ricerche, sia che tu voglia semplicemente capire quale racchetta padel scegliere sia che tu stia cercando una racchetta padel professionale per aspirare, un giorno, a competere nel World Padel Tour. Dagli un’occhiata e fai una comparazione, bastano pochi minuti.

Racchetta da padel Head

 

1. Head Calibre + Nastro Antiscivolo Overgrip

 

Comparando le offerte delle migliori racchette da padel del 2024, siamo rimasti positivamente colpiti da questo modello proposto da Padel Nuestro. Il telaio della racchetta da padel Head Calibre è realizzato in fibra di vetro nella parte frontale e in gomma morbida (EVA) nel nucleo.

La combinazione di questi materiali garantisce una grande robustezza all’attrezzo, una buona longevità e un ottimo controllo di palla.

Il design a goccia conferisce un balance medio alla racchetta e consente di imprimere più potenza nella battuta e nella risposta durante il gioco. Questo modello è adatto a qualsiasi tipo di giocatore, tuttavia, se siete dei principianti, vi suggeriamo di optare per una racchetta più leggera e più semplice da gestire.   

Nella confezione troverete anche un overgrip da applicare alla racchetta, per migliorare ulteriormente le prestazioni. Il tessuto agevola l’assorbimento del sudore, offrendo un’ottima presa sul manico. Il prodotto si presenta sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Pro
Design:

Il design a goccia conferisce alla racchetta un balance medio, che vi permette di imprimere maggiore potenza sia in battuta, sia in risposta.

Versatile:

Questo modello è stato realizzato con materiali leggeri e resistenti, per offrire un controllo ottimale durante il gioco.

Overgrip:

All’interno della confezione è presente anche un overgrip, da applicare alla racchetta da padel, al fine di migliorarne ulteriormente le prestazioni.

Contro
Non per tutti:

Anche se la racchetta è molto versatile, se siete dei principianti nel gioco del padel, vi consigliamo di optare per un modello più leggero e più facile da maneggiare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Racchetta da padel Adidas

 

2. Adidas – Racchetta da paddle, mod. X-Treme LTD

 

Se non sapete come scegliere una buona racchetta da padel e state muovendo i primi passi verso questo divertente sport, date un’occhiata al modello che ora vi presentiamo. Si tratta di una racchetta da padel Adidas molto leggera ed equilibrata, ideale per i principianti che stanno iniziando a praticare la disciplina.

Lo strumento da gioco offre un’ampia superficie, realizzata in gomma EVA extra morbida, che consente di avere un buon controllo sulla pallina. La ruvidità della stessa superficie agevola i tiri in battuta, soprattutto a chi non è esperto.

Grazie alla “Tecnologia Smart Holes”, i fori sono distribuiti in maniera equidistante tra loro, per favorire il passaggio dell’aria e ridurre al minimo l’attrito.

Esteticamente il modello risulta gradevole, anche se al tatto di alcuni utenti, la racchetta potrebbe apparire più come un giocattolo, in quanto non offre molta potenza di tiro, perché essendo morbida, ammortizza i tiri invece di potenziarli. Buono il rapporto qualità/prezzo, anche se in commercio è possibile trovare dei modelli entry level più economici.

Pro
Buon controllo:

La racchetta offre un’ampia superficie, realizzata in gomma EVA extra morbida, che permette di esercitare un buon controllo sulla pallina.

Smart Holes:

Grazie alla “Tecnologia Smart Holes”, i buchi presenti sulla superficie della racchetta sono distribuiti in modo equidistante, al fine di agevolare il passaggio dell’aria e ridurre al minimo l’attrito.

Leggera:

La racchetta risulta leggera ed equilibrata, infatti è indicata soprattutto ai principianti che stanno cominciando a praticare la disciplina del padel per la prima volta.

Contro
Potenza:

Il modello non è in grado di imprimere colpi molto potenti, in quanto la superficie è abbastanza morbida. Questo fattore ammortizza l’impatto della pallina, riducendo la potenza della risposta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Racchetta da padel Wilson

 

3. Wilson Varie MOD. WR066911U

 

Trovare la migliore racchetta da padel non è una cosa facile come si può pensare. Il mercato è pieno di modelli ed effettuare la scelta giusta richiede un’attenta analisi delle varie caratteristiche dell’oggetto. La racchetta da padel Wilson Ultra Elite V2 è in grado di offrire delle alte prestazioni di gioco, in quanto è un ottimo mix di potenza e di morbidezza. Ideale per chi ama lo stile di gioco offensivo, in quanto la pala ha una reattività apprezzabile, grazie alla speciale struttura in fibre di vetro e carbonio. Il modello è potente e stabile, grazie al nuovo Power Pillar, che si estende oltre il collo della racchetta.

La pala contiene anche schiuma EVA, che ammortizza efficacemente gli urti, generando un mix di leggerezza, comfort e potenza. La tecnologia Opti-Grip rende granulosa la superficie dell’impugnatura, assicurando una presa ottimale per un controllo totale, soprattutto quando giocate in modo aggressivo. Il prezzo del prodotto è abbastanza alto e potrebbe non essere accessibile a tutte le tasche.

Pro
Opti-Grip:

Grazie alla tecnologia Opti-Grip, la superficie dell'impugnatura risulta granulosa, al fine di assicurare un grip ottimale, che vi permetterà di giocare in modo potente e aggressivo.

Schiuma EVA:

La pala della racchetta contiene schiuma EVA, che è in grado di ammortizzare gli urti in maniera ottimale, offrendo un mix di leggerezza e potenza.

Design:

Il design dei bordi della racchetta è concavo e la superficie del piatto risulta ampia, al fine di agevolare il controllo della pallina sia in battuta, sia in ricezione.

Contro
Prezzo:

Purtroppo il prezzo della racchetta non è basso e ciò potrebbe spingervi a optare per un modello diverso, più economico e altrettanto valido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Racchetta da padel Babolat

 

4. Babolat Racchetta da Padel Counter Vertuo

 

Se non sapete ancora quale racchetta da padel comprare, date un’occhiata a questo interessante modello Counter Vertuo. Si tratta di una racchetta da padel Babolat, adatta a giocatori di livello intermedio e non a principianti, in quanto non è un modello base.

Il prodotto è realizzato con materiali di alta qualità, infatti la superficie è in carbonio e il nucleo in solida fibra di vetro EVA. La costruzione morbida della racchetta offre un ampio sweet spot, conferendo maggiore controllo di gioco.

Il modello è ben bilanciato ed è in grado di fornire un’ottima potenza, senza sforzare troppo il braccio e il polso. La pala è molto reattiva sia in battuta, sia in ricezione, infatti diversi utenti che hanno testato la racchetta, hanno apprezzato le sue qualità.

Purtroppo il modello è privo di custodia, pertanto dovrete acquistarla a parte. Il prezzo non è proibitivo, tuttavia potrebbe non essere accessibile a tutti.

Pro
Sweet spot:

Le prestazioni della racchetta sono apprezzabili, grazie alla costruzione morbida della pala e all’ampio sweet spot, che conferisce un controllo ottimale della pallina.

Materiali:

Il modello è realizzato con materiali di ottima qualità. La superficie è in carbonio e il nucleo in fibra di vetro EVA.

Maneggevole:

La racchetta è ben bilanciata ed è in grado di fornire un’ottima potenza, senza sforzare troppo il braccio.

Contro
Custodia:

La racchetta è priva di custodia, pertanto se desiderate proteggerla dopo ogni utilizzo, sarete costretti ad acquistare un astuccio a parte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Racchetta da padel per principianti

 

5. MAS Padel – KONTROL 50, Racchetta da Padel

 

Se non sapete dove acquistare una buona racchetta da padel per principianti, date uno sguardo a questo modello proposto da Mas Padel. Si tratta di uno strumento di gioco leggero e maneggevole, ideale per chi sta muovendo i primi passi in questa disciplina sportiva.

Il rivestimento della pala è composto al 50% da fibra di carbonio, che conferisce leggerezza e robustezza alla racchetta. Il design del modello è abbastanza bilanciato, al fine di offrire un buon controllo sia in battuta, sia in ricezione. Il nucleo permette di effettuare dei tiri abbastanza precisi, senza esercitare troppa forza sull’impugnatura.

Nella confezione è inclusa una pratica custodia, cos’ potrete conservare la racchetta dopo ogni utilizzo. Chiaramente, trattandosi di un modello non professionale, le prestazioni sono abbastanza limitate. Il prodotto si presenta in commercio con un costo conveniente, pertanto può essere annoverato tra i modelli di racchetta da padel per principianti venduti a prezzi bassi.

Pro
Design:

Il design della racchetta è ben bilanciato, al fine di offrire un controllo ottimale della pallina, sia in battuta, sia in ricezione.

Maneggevole:

Il nucleo della racchetta consente di effettuare dei tiri abbastanza precisi, senza esercitare troppa forza nella battuta.

Custodia:

Il modello include una pratica custodia, indispensabile per conservare la racchetta dopo aver giocato.

Contro
Prestazioni limitate:

Trattandosi di una racchetta per principianti, le prestazioni sono abbastanza limitate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una racchetta da padel

 

Il padel tennis è uno sport nato alla fine del ‘900 negli Stati Uniti. Inventato da Frank Beal, utilizza una racchetta simile a quella del tennis ma con un piatto solido al posto della rete interna. Per chi non ha mai sentito parlare di questa attività sportiva, si tratta di una variante del tennis giocata su campo più piccolo e con palline più o meno morbide.

Dopo un’incerta introduzione sul suolo italiano all’inizio degli anni novanta, negli ultimi tempi è tornato alla ribalta, attraendo numerosi giocatori. Se siete incuriositi e avete intenzione di dedicarvi a questo sport, non potrete fare a meno di dotarvi di un’apposita racchetta.

La tipologia adatta a voi

Iniziamo subito dicendo che ne esistono diverse tipologie che si differenziano non solo per la grafica presente sul piatto ma anche per la forma. Le racchette di tipo rotondo sono generalmente adatte ai principianti, hanno infatti un ottimo bilanciamento, orientato verso il manico, e permettono di imparare a giocare in modo equilibrato, soppesando i movimenti per colpire la pallina. Mancano però di incisività e potenza.

Le racchette con piatto a forma di diamante, invece, hanno un peso spostato in avanti, con una testa più schiacciata. È possibile colpire con maggiore forza ma ne risentirà la maneggevolezza, si tratta quindi di modelli pensati per giocatori intermedi che hanno già scoperto i propri punti di forza e i propri punti deboli.

Infine, è disponibile anche il modello a lacrima, che bilancia le caratteristiche delle altre due tipologie, rendendola la scelta adatta per chi vuole mantenere un continuo equilibrio.

 

Questione di materiali

Al momento della loro nascita, le racchette da padel erano molto diverse da quelle odierne. Avevano infatti una parte esterna in legno o grafite, materiali superati nella maggior parte degli ambiti sportivi. Oggigiorno si può contare su materiali di qualità e un perfezionamento di decenni nella forma e composizione del prodotto. I più utilizzati sono sicuramente le fibre di carbonio e di vetro, materiali resistenti e al contempo leggeri.

All’interno troviamo invece materiali morbidi, se un tempo era utilizzato il polipropilene, soggetto a espansione durante il tempo, rendendo inutilizzabile la racchetta, oggigiorno ci si può affidare al composto EVA, etilene vinil acetato, una materia plastica duratura.

Niente trucchi

Non esiste in realtà un trucco o una scorciatoia per poter utilizzare al meglio una racchetta da padel. L’unica alternativa che avete è quella di testare con mano i diversi modelli per scegliere quella più adatta a voi e dirigervi sul campo da padel più vicino per cominciare a prendere familiarità con le regole. Allenamento è la parola chiave, riuscirete così a scoprire l’impugnatura migliore e come ridurre i movimenti all’essenziale, assicurandovi così efficacia e potenza a ogni colpo esploso.

Piccola curiosità: se vi piace correre anche in casa leggete il nostro articolo sulle componenti principali di un tapis roulant.

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Racchetta da tennis

Tavolo da ping pong

Racchetta da ping pong

Borsa da tennis

Le migliori scarpe da tennis

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Racchetta da Paddle Dunlop Inferno Elite

 

Come scegliere una buona racchetta da paddle che sia anche molto economica? Clicca sul link in basso, potrai trovare un’offerta irripetibile per questa Inferno Elite Black della Dunlop, un marchio che è garanzia di affidabilità nel mondo. Vanta un design innovativo, creato nel 2024 e molto apprezzato dai giocatori, specialmente quelli più avanzati ed esperti in cerca delle massime prestazioni. È questo il target a cui la Inferno Elite Black si rivolge.

Si tratta di un modello tecnologicamente avanzato che, come detto, può essere acquistato a un prezzo molto interessante. Il sistema Power Channel permette di aumentare la rigidità alla base apportando maggiore potenza ai colpi in attacco. La costruzione anatomica aumenta la stabilità torsionale assicurando maggiore controllo e precisione in tutti i tipi di colpi.

La struttura in carbonio e l’esclusivo Dunlop Protection System garantiscono, infine, una resistenza superiore, assicurando una durata maggiore della racchetta.

I pareri degli utenti considerano questa racchetta come una tra le migliori in commercio. Per conoscere le sue caratteristiche, leggi la breve descrizione che segue.

Pro
Design:

Un design innovativo che viene apprezzato dai giocatori, specialmente quelli più esperti che cercano prestazioni molto elevate.

Per professionisti:

Questa racchetta è adatta a coloro che praticano lo sport da molto tempo e necessitano di un alleato per sconfiggere tutti gli avversari. Un modello molto avanzato da un punto di vista tecnologico e disponibile a un ottimo prezzo.

Prestazioni:

La racchetta è dotata di un sistema innovativo chiamato Power Channel che permette di aumentare la rigidità per dare più potenza al colpo. La forma anatomica della racchetta assicura un buon autocontrollo e ottima precisione nei colpi. La struttura è in carbonio e grazie al sistema di protezione della Dunlop, la racchetta ha un’ottima resistenza all’usura.

Contro
Non per principianti:

Il prodotto non è adatto a coloro che sono alle prime armi in questo sport.

 

 

Head Mod. Ultimate Power

 

Se vi siete avvicinati da poco al mondo del paddle e siete alla ricerca di una buona racchetta, date un’occhiata a Ultimate Power di Head. Si tratta di un modello leggero e maneggevole, molto preciso nel gioco di volo e nei colpi piatti. 

La sua struttura in carbonio è ben realizzata, assorbe efficacemente gli urti e risulta ben equilibrata. Queste qualità sono rese possibili grazie allo speciale processo termico con il quale viene lavorato il carbonio. Tale procedimento conferisce alla racchetta una rigidità extra e un buon rapporto tra maneggevolezza e potenza.

Tuttavia si tratta di un modello consigliato ai principianti e ai giocatori di livello intermedio, in quanto per sferrare un colpo molto potente, bisogna faticare un po’.

Il design dell’accessorio è moderno e accattivante e il prezzo con il quale il prodotto si presenta in commercio è abbastanza buono. Inoltre, nel kit è presente anche una pratica custodia per conservare l’oggetto dopo ogni partita.

Pro
Rigidità extra:

La racchetta risulta molto robusta grazie a un particolare processo di lavorazione termica delle fibre in carbonio, che conferisce all’oggetto una rigidità extra e una buona durabilità.

Modello leggero:

Il modello è leggero e maneggevole, progettato appositamente per chi è alle prime armi e per chi ha già raggiunto un livello intermedio di gioco.

Rapporto qualità/prezzo:

Il design della racchetta ha una linea moderna e accattivante. Il prezzo del prodotto è buono e accessibile. Inoltre, oltre alla racchetta, nella confezione troverete anche una pratica custodia per conservare l’oggetto dopo ogni utilizzo.

Contro
Potenza:

Pur trattandosi di una racchetta precisa e ben equilibrata per il gioco di volo e per i colpi piatti da fondo campo, bisogna faticare un po’ per battere dei colpi potenti e ben assestati.

 

 

Dunlop Titan 2.0

 

Analizziamo adesso quelle che sono le caratteristiche principali di questo modello così apprezzato sul web. L’azienda sostiene che si tratti di un oggetto ideale per coloro che hanno già una buona dimestichezza con questo sport.

Tuttavia gli utenti affermano che la facilità di utilizzo e la versatilità alle varie condizioni di gioco faccia sì che si possa adattare anche a chi vi si cimenta per la prima volta. La forma è ancora una volta una oversize dal profilo piatto: in questo modo la superficie di gioco è ampia a sufficienza da poter garantire prestazioni ottimali per tutti i livelli.

La tecnologia Power Bar infatti si occupa di adattare il bilanciamento a seconda delle condizioni di gioco: una guida, all’interno del perimetro della racchetta, contiene infatti un gel pensato appositamente per questo scopo.

Il telaio è interamente costruito in carbonio mentre il nucleo esterno è in fibra di vetro. Arriverà a casa riposta all’interno della sua custodia, firmata ovviamente Dunlop.

Per riassumere quanto detto vediamo insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo articolo.

Pro
Materiali:

I materiali scelti, come il carbonio o la gomma per il rivestimento, sono i principali responsabili di prestazioni ad alto livello.

Tecnologia Power Bar:

Il profilo della racchetta contiene un gel ideato per il bilanciamento della stessa durante il gioco.

Versatilità:

Sebbene l’azienda ne consigli l’utilizzo solo se già esperti, gli utenti affermano che si adatti anche a coloro che sono ancora alle prime armi.

Custodia:

Un’ulteriore comodità è anche l’apposita custodia firmata Dunlop, ideale per il trasporto della racchetta.

Contro
Restyling:

Gli esperti e amanti del marchio ritengono che questo modello non abbia poi subito modifiche consistenti rispetto a quello precedente, presentando soltanto uno stile diverso esteticamente.

 

 

Padel Black Crown Revolution

 

Principale vantaggio

La racchetta è realizzata con materiali di alta qualità, che conferiscono allo strumento solidità e leggerezza. Il design è stato accuratamente progettato per fornire un perfetto equilibrio tra la fibra in carbonio e la gomma EVA. Il connubio di questi due elementi permette di avere un ottimo controllo in campo.

 

Principale svantaggio

Il design di alto livello e la qualità dei materiali che compongono questo accessorio, incidono abbastanza sul suo prezzo di mercato. Il costo del prodotto infatti non è propriamente basso e potrebbe non essere accessibile a tutte le tasche.

 

Verdetto: 9.8/10

La combinazione di design e di materiali di alta qualità rende questa racchetta da paddle uno strumento di gioco portentoso. L’accessorio ha un aspetto accattivante e si presenta accompagnato da una pratica custodia, che vi permetterà di conservare e trasportare l’oggetto.

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Marchio affidabile

Se parliamo di paddle a livello avanzato, non possiamo non menzionare il marchio spagnolo Black Crown, leader nella produzione di racchette di alta qualità. Il modello “Revolution” ne è la testimonianza, grazie alla perfetta combinazione di materiali leggeri e design aerodinamico, che offre un’esperienza di gioco unica e di alto livello.

La linea dinamica dell’accessorio consente di avere una grande potenza di tiro e grazie alla comoda impugnatura, avrete modo di avere sempre un buon controllo sulla palla. In poche parole si tratta di uno strumento leggero e compatto, che assorbe bene le vibrazioni e che permette al giocatore di costruire sia una buona difesa e sia un potente attacco.

Il costo del prodotto non è propriamente basso, tuttavia se decidete di investire il vostro denaro in una racchetta da paddle professionale e ben realizzata, questa potrebbe essere un’ottima opportunità.

 

Materiali e caratteristiche

I materiali utilizzati per la realizzazione di questa racchetta sono di alta qualità e conferiscono allo strumento robustezza e allo stesso tempo leggerezza. Tra questi troviamo il carbonio e la speciale gomma EVA, che combinati insieme forniscono una grande potenza di gioco e un ottimo controllo in campo.

Il telaio è composto interamente da fibra di carbonio, che rende l’accessorio durevole e resistente agli urti. Il nucleo in EVA invece, assorbe le vibrazioni dei colpi, prevenendo rotture della racchetta ed eventuali lesioni alle articolazioni dei gomiti.

Se siete ancora dei principianti nel gioco del paddle, vi suggeriamo di optare per un modello meno impegnativo.

 

Design e accessori

La racchetta si presenta nella sua classica forma tondeggiante e con un bilanciamento medio. Insieme queste due caratteristiche offrono un’ottima precisione di battuta e di risposta, da qualsiasi punto del campo.

Il design aerodinamico favorisce dei movimenti fluidi e veloci, che aumenteranno le vostre prestazioni durante una partita. All’interno del kit, oltre alla racchetta, troverete una custodia ufficiale Black Crown e un overgrip. Quest’ultimo vi permetterà di rendere l’impugnatura più salda e sicura, evitando che questa scivoli via con il sudore.

La custodia riporta il marchio ufficiale Black Crown e costituisce un’ottima protezione per la racchetta dopo ogni utilizzo.

 

 

Bullpadel K2 Power Ltd

 

Se siete dei dilettanti nella disciplina del paddle e vi siete avvicinati da poco a questo sport, il modello K2 Power di Bullpadel potrebbe fare al caso vostro.

Si tratta di una racchetta progettata per soddisfare sia i principianti e sia coloro che già hanno esperienza di gioco sul campo. Il particolare design del prodotto consente di effettuare un tipo di gioco aggressivo, senza perdere il controllo della palla.

I materiali sono di ottima qualità, il telaio è realizzato in fibra di carbonio da 38 mm, mentre la faccia è composta da strati di fibra ibrida. Questa combinazione conferisce allo strumento una buona resistenza e durabilità.

Il design del modello è dinamico e accattivante, e non ha nulla da invidiare alle racchette di tipo professionale. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, tuttavia nella confezione non è inclusa la custodia per conservare e trasportare lo strumento. Pertanto l’accessorio deve essere necessariamente comprato separatamente.

Pro
Versatile:

Questa racchetta è stata progettata per soddisfare le esigenze sia di giocatori principianti e sia di coloro che hanno già esperienza sul campo.

Materiali:

Quelli che compongono la racchetta sono di buona qualità. Il telaio è realizzato in carbonio mentre la faccia è composta da fibre ibride, che conferiscono al modello maggiore robustezza e durabilità.

Prezzo:

Il modello si presenta in commercio con un prezzo accessibile e conveniente, così potrete acquistare una racchetta da paddle senza svenarvi.

Contro
Custodia:

Purtroppo nel costo del prodotto non è inclusa una custodia per il trasporto della racchetta, pertanto l’accessorio deve essere acquistato separatamente.

 

Black Crown Piton 6.0 Titan

 

Principale vantaggio

Il modello è realizzato con materiali di alta qualità che conferiscono all’oggetto robustezza e leggerezza allo stesso tempo. Lo speciale design e il perfetto equilibrio tra i due strati di fibra di vetro, quello di carbonio e quello di titanio, consentono di avere un ottimo controllo di gioco.

 

Principale svantaggio

La ricercatezza del design e l’alta qualità dei materiali che compongono questa racchetta da paddle, incidono sicuramente sul prezzo di mercato, che non è basso. Il costo dell’oggetto infatti è abbastanza elevato e ciò potrebbe far desistere alcuni utenti dall’acquistarlo.

 

Verdetto: 9.8/10

Attento studio del design e ottima qualità dei materiali sono le due caratteristiche principali di questo modello. L’equilibrio tra leggerezza e potenza è l’elemento chiave che fa di questa racchetta un ottimo strumento di gioco.

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Caratteristiche tecniche

Se siete alla ricerca di una racchetta da paddle di livello avanzato, questo modello potrebbe fare al caso vostro. Black Crown Piton 6.0 Titan si presenta sul mercato con un design accuratamente studiato per offrire la massima giocabilità e maneggevolezza.

La sua linea dinamica è in grado di fornire una grande potenza di tiro; inoltre il manico rivestito offre una presa sicura, che vi permette di mantenere sempre il controllo dello strumento. In pratica si tratta di una racchetta leggera e compatta, che aiuta il giocatore a preparare una buona offensiva sotto rete e allo stesso tempo a mantenere un buon controllo a fondo campo.

Il prezzo del prodotto è un po’ alto e potrebbe non essere accessibile a tutte le tasche. Tuttavia chi decide di spendere del denaro nell’acquisto di questo modello, non fa altro che investire in una racchetta di livello professionale.

 

Materiali

I materiali utilizzati per la realizzazione di questa racchetta da paddle sono di qualità molto alta. Il telaio per esempio è caratterizzato da una struttura tubolare in doppia fibra di carbonio, rivestita in gomma EVA (Etilene Vinil Acetato) super soft. Dall’unione di questi due elementi si ottiene un’ottima durabilità e un migliore controllo della palla.

La racchetta ha un ampio punto d’impatto e risulta molto resistente agli urti e alle cadute. La faccia del modello è in 100% titanio, per fornire una maggiore potenza e una migliore padronanza di gioco.

La conformazione della racchetta e la combinazione di carbonio, fibra di vetro, titanio e gomma EVA, consentono di imprimere alla pallina un certa potenza di tiro, pur mantenendo un tocco morbido e preciso.

 

Design

Black Crown Piton 6.0 Titan è una racchetta da paddle professionale, che è in grado di offrire delle alte prestazioni di gioco. Il suo design si distingue da quello di altri modelli più comuni per eleganza e sobrietà.

Il mix di colori bianco, rosso e grigio si combina alla perfezione e mette in evidenza il logo del marchio, rappresentato da un’enorme corona, stampata su entrambe le facciate dell’accessorio. Tutti i particolari sono molto accurati, compresi i profili, anch’essi decorati con stampe che richiamano il brand del prodotto.

L’impugnatura offre una presa salda e alla fine di questa è presente un cordino di sicurezza da indossare al polso, così da non far cadere la racchetta durante il gioco.

 

 

Power Padel Black Mate Racchetta de Paddle

 

Se non sai ancora quale racchetta da paddle comprare dai un’occhiata alla Black Mate di Power Padel. Uno degli aspetti maggiormente apprezzati dai giocatori è il design minimale davvero caratteristico con la sua finitura in carbonio nera opaca. Colpisce per la sua leggerezza e maneggevolezza, due caratteristiche che permettono di ottenere sempre i migliori risultati anche in situazioni di gioco particolarmente difficili. La buona manovrabilità, per esempio, permette di imprimere con maggiore facilità il giusto effetto alla palla per disorientare l’avversario.

Gli sportivi che l’hanno utilizzata sottolineano anche il notevole controllo che assicura nelle volée senza disdegnare la potenza dei colpi anche se, probabilmente, non è adatta a un gioco prolungato da fondo campo. D’altra parte si ottiene un maggior controllo che, insieme al grande equilibrio, la rendono ideale per chi pratica un gioco difensivo.

Trattandosi di una racchetta molto agile, non occorre colpire con notevole forza per dare precisione alla palla.

La recensione sul nostro nuovo prodotto prosegue con un elenco dei suoi maggiori punti di forza e di debolezza. Per conoscere tutte le sue caratteristiche, leggi il sommario che trovi di seguito.

Pro
Leggera:

Il design essenziale è tra gli aspetti più apprezzati di questa racchetta realizzata in carbonio opaco. In modo particolare, sono la sua leggerezza e la maneggevolezza che permettono di utilizzarla in modo confortevole, dando la giusta potenza ai colpi.

Maneggevole:

La sua forma e il peso ridotto ti permettono di dare il giusto effetto alla pallina, in modo tale da sorprendere il tuo avversario.

Agile:

La racchetta è agile e maneggevole, non dovrai usare molta forza per dare precisione al colpo.

Contro
Attacco:

Si tratta di un modello che esprime il meglio di sé nel gioco difensivo più che offensivo.

 

 

Head Racchetta da Paddle

 

Quella di Head è una racchetta da paddle che unisce stile e potenza: il corpo nero è contraddistinto dal simbolo dell’azienda e dal nome del modello in giallo fluo. La struttura vanta la fibra di carbonio, un materiale che la rende allo stesso tempo leggera e resistente a un uso frequente.

Il telaio è di 38 mm mentre il piatto è in fibra di vetro e il nucleo in schiuma, in grado di garantire una tenuta solida in attacco e in difesa. Grazie alla tecnologia InnegraTM, infatti, è possibile assorbire meglio gli urti senza perdere la stabilità.

L’impugnatura è morbida e facile da mantenere, perché costituita da un nucleo in poliuretano. I giocatori che l’hanno sperimentata l’hanno considerata valida sia per i principianti, sia per gli avanzati. Molto apprezzata anche la presenza della custodia in dotazione, ma il prezzo rimane un punto debole in quanto abbastanza alto e non alla portata proprio di tutti.

Pro
Materiali:

La fibra di carbonio rende la struttura di questa racchetta stabile e resistente, la fibra di vetro e la schiuma interna garantiscono buona tenuta nei colpi sia in attacco, sia in difesa.

Impugnatura:

Morbida grazie al poliuretano, non fa male alla mano anche se si gioca per parecchie ore di seguito.

Per tutti:

Viste le sue prestazioni, è considerata adatta per principianti, che hanno bisogno di una racchetta base, e per avanzati, che si aspettano qualcosa in più.

Contro
Costo:

Un prodotto del genere non poteva che avere un costo abbastanza importante, per cui dovrete fare un po’ di conti prima di decidere se è il caso di acquistarla o meno.

 

 

Dunlop Racchetta da Paddle

 

Principale vantaggio

L’aspetto che più convince gli utenti è la scelta di una gomma di media densità come rivestimento della racchetta. In questo modo è garantito un ottimo controllo sia nella parte centrale, sia in quella periferica della superficie.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti sono stati convinti dal fatto che fosse una racchetta per giocatori di livello medio, tuttavia la leggerezza che la caratterizza è un aspetto molto più adatto a coloro che non hanno ancora molta dimestichezza e che si affacciano per la prima volta a questa attività.

 

Verdetto: 9.9/10

I consumatori ritengono che si tratti di un acquisto davvero vantaggioso, sia dal punto di vista economico, sia della qualità, poiché si presenta come un oggetto davvero valido.

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali

Un primo aspetto che vogliamo sottolineare, di questa racchetta da paddle, è la scelta dei materiali da parte dell’azienda. La struttura è infatti interamente in grafite ed è rivestita da una gomma di media densità, chiamata Super Flex.

Il manico, indispensabile per una presa sicura, è caratterizzato da un materiale pensato proprio per creare il giusto attrito tra la mano e l’oggetto. La scelta di questi elementi rivela cura e attenzione da parte dell’azienda, che riesce a mantenere, nonostante il costo accessibile, uno standard di qualità elevato.

Grazie a questi materiali è possibile un utilizzo valido di questa racchetta durante lo sport e per questo gli utenti la ritengono una delle scelte migliori in commercio.

 

Forma e aspetto

Un altro aspetto importante, quando si parla di un oggetto di questo tipo, è anche quella riguardante la sua forma. Si parla di una ibrida oversize, per riferirsi a racchette lievemente più ampie della media e per questo ideali durante i primi mesi di allenamento. 

Con una superficie più ampia infatti è possibile un maggiore margine di gioco e questo facilita molto l’incertezza tipica dei primi colpi. Il profilo è piatto e ha uno spessore di 38 mm, che come abbiamo visto è rivestito interamente di gomma Super Flex. 

A garantire prestazioni ottimali, di cui parleremo tra poco, c’è anche la faccia a triplo strato, una grande sicurezza per quanto riguarda la precisione del tocco.

Il peso totale varia tra i 355 e i 370 g e la finitura è opaca con dettagli di colore giallo.

 

Prestazioni

Non si può parlare di uno strumento di questo tipo senza menzionare ovviamente le prestazioni: per questa sezione ci affideremo alle opinioni degli utenti che, come abbiamo visto, si ritengono davvero soddisfatti.

Le caratteristiche che abbiamo già elencato infatti, rendono questa racchetta un acquisto ideale per coloro che si affacciano a questo gioco per la prima volta. Sebbene infatti l’azienda lo ritenga un modello da livello medio, per gli utenti la sua leggerezza e praticità sembrano fattori adatti anche ai principianti.

Si tratta infatti di una racchetta sì potente, ma anche in grado di garantire il giusto comfort:

la sensazione all’impatto è ottima e questo accade sia se l’impatto stesso avviene nella parte centrale, sia sui bordi, un aspetto da non sottovalutare duranti i primi mesi di allenamento. 

Per queste ragioni si può parlare di un oggetto preciso, capace di garantire esercitazioni piacevoli e funzionali.

 

 

Dunlop Carbon Blaze

 

Dunlop è un marchio ben noto ai giocatori di tennis che da tempo si è interessato al paddle, realizzando racchette di alto livello come questa. Il prezzo decisamente competitivo ne fa uno dei modelli più venduti sul mercato, ideale per chi vuole spendere il meno possibile.

È di forma rotonda e, come abbiamo ricordato in precedenza, una racchetta da padel come questa è la più adatta ai principianti perché è più facile da manovrare ed è perfetta, quindi, per imparare a colpire la palla in maniera corretta. Assicura ottimo controllo, grande comfort e anche discreta potenza quando si effettua il colpo.

La potenza in attacco, in particolare, è garantita dalla tecnologia aerogel che rende la racchetta anche più leggera di tanti altri modelli simili ma, nello stesso tempo, molto solida e resistente. Anche la struttura in carbonio dà un importante contributo in questo senso assicurando, inoltre, notevole stabilità.

Compresa nel prezzo c’è la pratica custodia per il trasporto che, quindi, non andrà acquistata a parte.

La nostra guida per scegliere la migliore racchetta da paddle prosegue con un elenco che riguarda le principali caratteristiche di questa Dunlop. Per sapere dove acquistare online a prezzi competitivi, clicca sul link che segue il nostro articolo.

 

Pro

Qualità/prezzo: La racchetta è realizzata da un marchio ben conosciuto che produce attrezzi sportivi di buona qualità a un costo competitivo per coloro che non vogliono spendere troppo senza rinunciare alle prestazioni. Nella confezione è inclusa la custodia per il trasporto.

Design: La forma è studiata per rendere la racchetta maneggevole e ben equilibrata per colpire con grande precisione. Ideale per coloro che sono alle prime armi con questo sport, rende l’utilizzo confortevole e il colpo più preciso.

Potente e maneggevole: La potenza di attacco e della difesa è garantita dalla presenza di aerogel che rende la racchetta solida e allo stesso tempo molto leggera e facile da maneggiare. La struttura in carbonio contribuisce al peso ridotto combinato alla stabilità.

 

Contro

Per principianti: Non è un modello adatto ai professionisti o ai più esperti dello sport.

 

 

Slazenger X-Max Pro

 

Se sei in cerca della migliore racchetta da paddle del 2024 potresti essere colpito dalle prestazioni di questa Slazenger che spicca per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, decisamente superiore a quello di tanti altri prodotti simili.

La grafica è accattivante ma, soprattutto, non si rovina così facilmente come quella di altre racchette anche più costose. Materiali di costruzione e forma assicurano un elevato rendimento sia nell’attacco che nella difesa.

Si tratta, dunque, di un modello molto equilibrato, ideale per chi cerca facile adattabilità fin dalla prima partita e un buon rendimento in tutti i punti, sia in termini di controllo che di potenza. Una racchetta agile, facile da controllare, adatta per giocatori principianti e intermedi che vogliono sviluppare correttamente il loro gioco.

È leggera, manovrabile, costruita con materiali di qualità, è un’ottima alleata per migliorare le proprie prestazioni perché assicura controllo sulla giocata.

La nostra recensione prosegue con un elenco che riguarda i punti di forza e di debolezza di questa racchetta. Per sapere dove acquistare online a prezzi bassi, clicca sul link suggerito.

 

Pro

Qualità/prezzo: La racchetta è caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo ottimale, tale da renderla una tra le più vendute in commercio.

Grafica: La grafica è molto gradevole e non si rovina. I materiali utilizzati per la fabbricazione garantiscono una buona potenza nell’attacco e nella difesa.

Equilibrata: Il modello è bilanciato per assicurare una buona adattabilità fin dalla prima partita. Il rendimento è garantito e la forma della racchetta ti aiuterà a migliorare il controllo durante le sessioni di allenamento e le future partite.

 

Contro

Non per professionisti: Si tratta di un modello adatto a principianti e intermedi.

 

 

 

LA zv-pp02

 

Il prezzo elevato non ne fa uno dei modelli più venduti online ma anche le prestazioni offerte da questa racchetta sono superiori, l’ideale per giocatori esperti che vogliono ottenere il massimo. Si tratta di una racchetta costruita al 100% con fibra di carbonio e ha un’anima rinforzata in grado di assicurare un’uscita migliore della pallina, l’ideale per non dare scampo all’avversario con lo smash.

È, inoltre, una racchetta molto agile e facile da manovrare che assicura ottime volée e si presta benissimo a un gioco d’attacco e, quindi, ai giocatori con uno stile più aggressivo. È, comunque, un modello molto equilibrato sia in attacco che in difesa il che, come sottolinea la stessa casa produttrice, la rende una delle migliori di tutta la sua gamma.

Il design innovativo è tipico dell’ultima collezione dell’azienda spagnola che nella confezione include anche una pratica custodia.

Leggi questo riepilogo per conoscere gli aspetti più importanti del nuovo modello prodotto dalla spagnola LA.

 

Pro

Materiali: Il costo superiore alla media di questa racchetta è in funzione dei materiali utilizzati per la sua realizzazione. Costruita in fibra di carbonio al 100%, con interno rinforzato per assicurare massima potenza nell’attacco e nella difesa.

Equilibrata: La racchetta risulta molto equilibrata e stabile, maneggevole e leggera. La precisione dei tiri è assicurata dalla sua struttura bilanciata e dalla scelta dei materiali.

Design: La grafica è davvero accattivante e dona alla racchetta un tocco aggressivo.

 

Contro

Prezzo: Non si tratta del modello più economico, tuttavia considerando i vantaggi che lo caratterizzano, è tra i migliori sul mercato. 

 

 

 

Dunlop Titan 16 Yellow

 

Principale vantaggio:

Questa racchetta da paddle merita attenzione per una particolare tecnologia di bilanciamento che prevede del gel all’interno della struttura e che si adatta al colpo che si sta per scoccare, sia questo uno d’attacco o uno di difesa.

 

Principale svantaggio:

Se si inizia ora a praticare il paddle forse è meglio rivolgersi ad altre racchette più economiche. Questo modello Dunlop infatti è un po’ costoso ma se si cerca una racchetta di buon livello la scelta non può essere che azzeccata.

 

Verdetto: 9.8/10

I materiali di alta qualità con cui è realizzata questa racchetta e alcune tecnologie innovative come il bilanciamento variabile a seconda del colpo che si gioca, sono aspetti che sicuramente troveranno apprezzamento tra i giocatori più esigenti con anche una buona possibilità di spesa.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Power Bar

Senza dubbio una delle caratteristiche migliori di questa racchetta da paddle proposta da Dunlop risiede nella tecnologia Power Bar. In pratica, ogni colpo che viene eseguito avrà il giusto bilanciamento della racchetta, sia questo un potente colpo d’attacco un docile colpo di difesa.

Power Bar si basa sulla presenza di uno speciale gel all’interno della struttura che si muove come detto in base alla tipologia di colpo che si sta per eseguire. Se si attacca e quindi si imprime un’accelerazione alla racchetta il gel si sposta verso l’alto dando il giusto bilanciamento nella zona della racchetta deputata a colpire la palla. Il caso più chiaro è quando si deve battere.

Se invece si deve difendere e quindi eseguire un colpo che vada ad ammortizzare la bordata appena scagliata dall’avversario, il gel si sposta verso il basso dando un controllo maggiore alla risposta che si sta per impostare.

 

Maneggevole

Tutta il telaio della racchetta è costruito al 100% in carbonio, materiale molto leggero ma al tempo stesso resistente. Una parte esterna è fatta di fibra di vetro, mentre all’interno della racchetta è presente un ulteriore materiale come l’EVA Mega Flex. Insieme questi tre elementi garantiscono comfort e totale resistenza alle sollecitazioni, ma anche un perfetto controllo della racchetta.

Il peso è di circa 360 grammi, e il bilanciamento, come spiegato sopra, è ottimo e quindi adatto a chi riesce a sprigionare una buona potenza nel colpo. Il piatto è di tipo rugoso e il suo design la rende adatta un po’ a tutti, anche a chi non ama oggetti dai colori particolarmente sgargianti.

 

Adatta a tutti

Anche chi muove i primi passi nel campo da paddle potrà trovare gratificate utilizzare questa racchetta. Il prezzo è un po’ alto, ma si può stare certi che grazie ai materiali con cui è prodotta, non la si cambierà molto presto. Inoltre, la tecnologia Power Bar aiuta a massimizzare i colpi, e aiuta quindi anche i principianti ad eseguire i colpi in maniera egregia.

Chi gioca da più tempo apprezzerà la sua particolare maneggevolezza e anche la sua reattività quando è necessario eseguire un colpo vincente molto velocemente. La pala è fornita anche di una comoda custodia per il trasporto.

 

 

Head Ultimate Pro Ltd.

 

Questo modello di racchetta da paddle ha una a forma rotonda e, dunque, offre un livello di controllo superiore rispetto a quelle a diamante o a lacrima. Questo perché il punto d’impatto, proprio per la tipologia del design, viene a trovarsi più vicino al manico e dunque alla vostra mano. La scelta ha come conseguenza un controllo e una manovrabilità superiori e dunque il modello è perfetto per i principianti o per i giocatori meno esperti.

Il modello di Head si caratterizza per una convincente maneggevolezza e permette di avere una discreta sensibilità, sia colpendo di dritto sia di rovescio. Il manico è comodo e l’imbottitura assicura una presa salda senza affaticare troppo le dita. Per quanto riguarda i materiali, il telaio è in fibra di carbonio mentre il piatto è in fibra di vetro con nucleo in materiale plastico EVA.

I pareri degli utenti sono positivi soprattutto per quanto riguarda la sua robustezza, visto che esce indenne dalle partite più combattute e non teme urti e cadute. Un ulteriore valore aggiunto tenendo conto del prezzo conveniente.

Spazio adesso alla consueta analisi di pro e contro del prodotto, a cui segue il link su dove acquistarlo a prezzi interessanti.

Pro
Controllo:

La forma tonda assicura un controllo e una manovrabilità superiori, visto che il punto di impatto si trova più vicino al manico e alla vostra mano.

Per imparare:

Come tutti i modelli di questo tipo si presta per un utilizzo da parte di chi è alle prime armi o per chi ha scarsa esperienza di gioco.

Resistente:

La combinazione tra fibra di carbonio e vetro garantiscono un elevato livello di resistenza, rendendola ulteriormente interessante per i novizi, cui capiterà più spesso di farla cadere o di urtare la parete protettiva.

Contro
Tipologia di colpi:

Per la sua struttura e natura, questa tipologia di racchetta da paddle tende a non essere sufficientemente aggressiva per i giocatori più smaliziati.

 

 

Vibora BLACK MAMBA 

 

Vibora propone una racchetta a forma di lacrima, la scelta indicata per i giocatori che desiderano avere un buon equilibrio tra potenza e controllo, con un bilanciamento inferiore rispetto, per esempio, a quella a diamante.

L’azienda produttrice è uno dei nomi di spicco nel panorama del paddle e non a caso questa racchetta vanta la sponsorizzazione di Maxi Gabriel, un importante giocatore professionista (al momento nella top 20 mondiale) che la utilizza nei suoi match. Questo si traduce in un prezzo di vendita più elevato ma anche in performance che soddisferanno i giocatori più smaliziati e con tante partite alle spalle.

Merito del telaio in kevlar con nucleo in gomma EVA Soft e rivestimento in fibra di vetro e carbonio. Riesce così a essere allo stesso tempo maneggevole, precisa e potente, così da permettere al giocatore di un certo livello di alternare con naturalezza colpi devastanti a tocchi lievi e calibrati.

A seguire i nostri “colpi”, ovvero l’elenco dei pregi e dei difetti che contraddistinguono la racchetta di Vibora.

Pro
Materiali:

Il telaio è in kevlar mentre il nucleo in EVA è rivestito in fibra di vetro e carbonio, una scelta che va nella direzione di garantire resistenza, durata e ottime performance.

Esperti:

Un modello capace di garantire grande soddisfazione ai giocatori esperti e, non a caso, sponsorizzata da uno dei più importanti atleti al mondo: Maxi Gabriel, attualmente 17esimo nel ranking del World Padel Tour.

Potenza e precisione:

La struttura e la scelta dei materiali consentono di alternare con grande naturalezza colpi molto potenti a tocchi lievi e “di classe”.

Contro
Costosa:

La qualità si paga e questa racchetta da Paddle non fa eccezione, perciò preparatevi a spendere qualcosa in più.

 

 

Pala Titan 16 Yellow

 

Dunlop propone il suo modello di racchetta da paddle, pensata per andare incontro alle esigenze dei giocatori con già una certe esperienza nel gioco. Merito del bilanciamento, garantito dal peso di 360 grammi ma soprattutto dall’inclusione di diverse tecnologie, volte a migliorare l’efficacia nelle varie fasi.

In particolare il sistema Power Bar permette di adattare il bilanciamento in base alla situazione, grazie a un gel presente all’interno della racchetta: quando ci si trova in difesa questo materiale si posiziona più vicino al manico e si muove meno, dunque il bilanciamento è verso il basso e il controllo è maggiore. Se invece si esegue un colpo in accelerazione, il gel si sposta verso l’alto e con esso il bilanciamento, così da garantire maggiore potenza, per esempio in battuta.  

La struttura è al 100% in carbonio, con nucleo esterno in fibra di vetro e interno in EVA Mega Flex, tutti materiali che garantiscono comfort d’utilizzo e resistenza alle sollecitazioni. Il prezzo non è proprio economico ma ampiamente giustificato dalle qualità della racchetta.

Il peso rende adatta questa racchetta in particolare a chi ha un buon braccio. Ma a chi altro? Scopritelo leggendo i suoi pregi e difetti.

Pro
Bilanciamento:

La presenza del gel al suo interno, capace di spostarsi e adattarsi alle varie fasi di gioco, assicura performance efficaci sia in fase difensiva sia nei colpi all’attacco o in battuta.

Materiali:

La struttura è in carbonio, il rivestimento esterno in fibra di vetro e l’interno in EVA, tutti materiali che testimoniano della cura nella realizzazione e della resistenza della racchetta.

Alto livello:

Si tratta di un modello capace di assicurare buone soddisfazioni anche ai giocatori con un discreto livello di esperienza sulle spalle. Il peso la rende adatta in particolare a chi ha un buon braccio.

Contro
Costosa:

Non è certo il modello adatto a chi è alle prime armi, non tanto per struttura e bilanciamento, quanto per un prezzo non proprio economico, anche se giustificato dalle soluzioni tecniche e dai materiali adottati.

 

 

Dunlop Titan 16

 

Principale vantaggio:

La racchetta da paddle di Dunlop ha un telaio in carbonio e un nucleo interno in gel, che si serve della tecnologia Power Bar per adattare il bilanciamento in ogni situazione di gioco. Da un punto di vista estetico è molto accattivante e vi farà distinguere dagli avversari.

 

Principale svantaggio:

Il costo di questo prodotto non è basso, quindi non indicato per chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo del paddle.

 

Verdetto 9.8/10

Pensata per i professionisti e gli amanti di questa disciplina, questa racchetta è la giusta soluzione per chi cerca colpi ben assestati e un affaticamento minore del polso.

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

L’aiuto della tecnologia

Se non siete alla ricerca di una delle tante racchette da paddle che si trovano in commercio, perché desiderate il massimo per le vostre partite, la proposta di Dunlop è pronta a soddisfare le vostre esigenze.

Il prodotto si serve infatti della speciale tecnologia Power Bar per ottimizzare le vostre prestazioni: ogni colpo sarà effettuato con il giusto bilanciamento, sia in attacco, sia in difesa. Lungo il perimetro, infatti, è inserita una guida con gel che si muove in base a ciò che si intende fare.

Se si deve battere, il gel si sposta nella parte alta, garantendo una maggiore forza proprio nel momento dell’attacco. Al contrario, quando ci si pone in difesa, il gel scende verso il basso per assicurare un controllo del movimento durante la risposta al colpo tirato dall’avversario.

Comportandosi in questo modo, diventa lo strumento più adatto per poter svolgere una partita di paddle con la certezza di dare il meglio di sé.

 

Materiali di qualità

La leggerezza e la maneggevolezza di questo articolo sono garantite dalla sua struttura al 100% in carbonio, che fornisce solidità senza appesantire la mano. La parte esterna è invece in fibra di vetro, mentre all’interno c’è un nucleo in EVA Mega Flex da 38 mm, che la rende flessibile e aumenta la potenza quando la si maneggia.

Non sarà faticoso portarla con voi perché pesa circa 360 grammi e potrete proteggerla grazie alla custodia in dotazione, che riporta sempre il marchio Dunlop. Il profilo piatto è arricchito da un colore sgargiante, il verde fluorescente, che campeggia sulla base nera.

Chi ha potuto usarla per le proprie partite ne ha apprezzato la qualità sia per i principianti, sia per chi è già avanzato, viste le sue prestazioni. Inoltre c’è chi la consiglia a chi ha problemi di infiammazione al tunnel carpale, in quanto non incide troppo sul polso con il suo peso.

 

Di lunga durata

Il prezzo può far storcere il naso, visto che si tratta di un modello di certo non alla portata di tutti. C’è però da dire che la combinazione di buoni materiali, insieme a un’impugnatura morbida e solida, la rendono una racchetta che non è destinata a essere cambiata troppo presto.

Se desiderate averla e sfruttarla al massimo, saranno molte le soddisfazioni che potrà darvi. Bisogna quindi considerare che una spesa così alta equivale a un investimento e non a un acquisto fatto a caso.

Il suo design è inoltre alla portata di tutti, perché giovane e moderno, da non disdegnare anche per chi è più avanti con l’età, visto che dà l’impressione di essere un oggetto molto tecnico. Aggiungere un tocco di personalità a una partita di paddle sarà possibile proprio grazie al suo stile che ben si abbinerà al vostro outfit di gioco.

 

 

Adidas X-Treme LTD 2018

 

Se la racchetta da paddle dei vostri sogni non è solo funzionale ma anche esteticamente accattivante, ecco qui quella di Adidas, che si distingue per il suo bel colore fluorescente, pensato per farvi spiccare nel bel mezzo del campo.

Il profilo è da 38 mm e il corpo è in fibra di vetro e gomma EVA, elementi che garantiscono resistenza e praticità di utilizzo. Il piatto è ruvido, per cui i colpi sono assestati in maniera più pregnante: il peso di circa 360 grammi non incide sulle prestazioni, in quanto permette di gestire con facilità l’attrezzo.

I giocatori sono soddisfatti dalle sue prestazioni, ma ne consigliano l’uso ai principianti in quanto, chi è già a un livello avanzato, potrebbe avere la necessità di uno strumento più elaborato. Per quanto concerne il costo, è più basso di quello di altri modelli ma sempre abbastanza elevato, quindi non proprio per tutti.

Pro
Design:

Ideata per chi non vuole passare inosservato, la racchetta da paddle di Adidas ha una superficie ricoperta da un colore sgargiante, come il giallo fluo, che sicuramente renderà le vostre partite più accese.

Materiali:

La fibra di vetro e la gomma EVA la rendono resistente e facile da maneggiare, anche perché ha un peso di soli 360 grammi, quindi non fa affaticare il polso durante il gioco.

Contro
Livello:

Questo modello dovrebbe essere preferito da chi si avvicina per la prima volta al paddle, in quanto le sue prestazioni potrebbero non soddisfare i giocatori già avanzati.

Prezzo:

Il costo, anche se inferiore a quello di altre racchette, risulta abbastanza alto per una cerchia di utenti.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Stefano

March 15, 2021 at 3:11 pm

Salve siccome sono nuovo nel mondo del paddle ogni quanto va cambiata la racchetta?

Risposta
BuonoedEconomico

March 16, 2021 at 9:06 pm

Buongiorno Stefano,

in genere, a meno che non ci sia necessità prematura a causa di danni alla racchetta, quest’ultima andrebbe cambiata una volta ogni 6 mesi ma naturalmente si tratta di un dato assolutamente variabile perché influenzato dalla frequenza di gioco e dal tipo di manutenzione che viene fatta nonché dalle caratteristiche della racchetta stessa.

Saluti

Team BeE

Risposta
Angelo

March 11, 2021 at 12:26 pm

Salve volevo iscrivere mio figlio a paddle per la prima volta e devo prendere tutto il materiale anche la racchetta cosa mi consigliate?

Risposta
BuonoedEconomico

March 12, 2021 at 2:35 pm

Salve Angelo,

la prima cosa da fare in questo caso è sicuramente avere un confronto con l’allenatore.
Lui o lei saprà consigliarvi su quali sono gli accessori e gli strumenti che tuo figlio deve usare fin da subito. In ogni caso, un brand totalmente affidabile quando si parla di racchette da paddle è indubbiamente Head, come puoi constatare tu stesso leggendo le recensioni dei nostri primi due prodotti in classifica.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status