I 5 Migliori Piscine Idromassaggio del 2024

Ultimo aggiornamento: 21.12.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Piscina idromassaggio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione 

 

Se sei alla ricerca della vasca idromassaggio più adatta alle tue necessità ma non hai il tempo di leggere la nostra guida, ti suggeriamo subito due valide opzioni: Intex 28404 Pure SPA Bubble Therapy, adatta sia per uso esterno che interno, può contenere quattro persone e vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo. Bestway 54129 Lay-Z-SPA Palm Springs può ospitare invece fino a sei persone, è particolarmente confortevole e facile da installare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore piscina idromassaggio?

 

Al giorno d’oggi la piscina idromassaggio non è più un lusso riservato a pochi, ma si sta diffondendo sempre di più sul mercato con fasce di prezzo molto varie che possono soddisfare tutte le richieste. Segui la nostra guida e confronta prezzi e offerte dei prodotti che abbiamo selezionato per te tramite una classifica delle SPA che ci sono sembrate migliori per qualità/prezzo. Di seguito troverai una serie di consigli utili sulle caratteristiche principali che una buona vasca idromassaggio dovrebbe avere.

 

Interna o esterna

Leggi sempre con attenzione ogni recensione del modello che ti può interessare per capire se il rapporto tra qualità e prezzo soddisfa appieno le tue esigenze.

Innanzitutto quando si acquista una piscina idromassaggio bisogna tenere conto del tipo di utilizzo che se ne vuole fare, in quanto esistono modelli sia da interno che da esterno oppure versatili per entrambi i casi. Molto spesso non si ha la possibilità di installare una vasca idromassaggio nella propria abitazione per questioni di spazio e allora si opta per delle tipologie che possono essere montate in terrazza, in cortile o in giardino.

Tra i vari modelli si trovano delle SPA gonfiabili che possono essere smontate facilmente e conservate nelle apposite borse quando non vengono più utilizzate. Di solito nel pannello di controllo della piscina è integrata anche la pompa per il suo gonfiaggio, oppure la si può trovare a parte sempre in dotazione nel kit.

I materiali devono essere robusti e di buona qualità come per esempio il tessuto in PVC spalmato che resiste a eventuali perforazioni causate da oggetti contundenti o dalla vegetazione pungente che di solito si trova in giardino.

 

Dimensioni, forma e getti d’acqua

Quando ti appresti a scegliere una piscina idromassaggio devi prima considerare le dimensioni della vasca più adatte allo spazio che hai a disposizione per collocarla; inoltre è importante decidere anche la forma che può essere rettangolare, rotonda, quadrata e così via.

Esistono diverse tipologie di SPA con grandezze più o meno voluminose; solitamente le più piccole possono ospitare da 2 a 4 persone, mentre quelle più grandi possono avere anche una capienza utile per 8 sedute. Queste ultime sono l’ideale per chi ha una famiglia numerosa o ha piacere di organizzare bagni relax con amici o parenti.

Per garantirti il massimo del benessere, grande attenzione va posta anche sul numero di getti d’acqua e sulla loro tipologia. Una piscina idromassaggio al suo interno ha degli ugelli dai quali viene erogata aria, innescando così un massaggio idrico che produce immediati benefici per la persona in base alla potenza del getto. Le bocchette infatti saranno mirate alla stimolazione della circolazione e al rilassamento e alla tonificazione del corpo.

Riscaldamento e filtraggio dell’acqua

Valuta bene anche l’impianto idrico che hai a disposizione, bisogna stabilire infatti se gli attacchi siano nelle vicinanze della piscina, in modo da potere usufruire di un corretto funzionamento di carico e scarico delle acque.

Una buona SPA deve disporre di un efficiente sistema di controllo del riscaldamento dell’acqua che ti permetta di regolare la temperatura che desideri in modo pratico e immediato. Molti modelli dispongono anche di un comodo telo di copertura che consente di isolare termicamente l’acqua finché non ti immergi e che mette in sicurezza la vasca da bambini curiosi che potrebbero caderci dentro accidentalmente.

È molto importante che una piscina idromassaggio sia dotata anche di un buon sistema di filtraggio dell’acqua che contribuisca a mantenerla pulita durante il bagno. Inoltre esistono vasche con ozonizzatore utile per la disinfezione e la depurazione dei liquidi reflui; così potrai eliminare batteri e particelle nocive per il corpo e godere al massimo di un bagno benefico e rilassante.

Continua a leggere la nostra guida per scegliere la migliore marca di piscina idromassaggio che risponda appieno alle tue necessità.

 

I 5 Migliori Piscine Idromassaggio – Classifica 2024

 

Se vuoi concederti un po’ di relax SPA da solo o in compagnia e non sai quale piscina idromassaggio scegliere, segui i nostri consigli d’acquisto, potresti trovare quella più adatta alle tue esigenze. I modelli che abbiamo selezionato per te sono stati scelti tra quelli venduti online in base alle opinioni dei consumatori che hanno testato i prodotti.

 

1. Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa

Principale vantaggio:

Questa piscina idromassaggio ha la peculiarità di essere gonfiabile e quindi la si può posizionare in pratica dove si vuole, in esterno o anche tra le mura di casa.

 

Principale svantaggio:

Il filtro deputato a tenere l’acqua limpida non è al pari, come qualità, con il resto dei componenti e della piscina stessa. Per il resto non ci sono evidenti motivi che possano sconsigliarne l’acquisto.

 

Verdetto: 9.8/10

Con un rapporto qualità/prezzo molto alto questa piscina idromassaggio gonfiabile è uno dei modelli più apprezzati dagli utenti. Offre ben 120 getti di idromassaggio, è facile da montare e può ospitare fino a quattro persone contemporaneamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Rapporto qualità/prezzo

Chi ama immergersi nelle vasche idromassaggio presenti nelle varie SPA dovrebbe prendere in considerazione questo modello gonfiabile che consente di avere lo stesso benessere senza dover uscire di casa.

Il suo prezzo molto competitivo, abbinato ad un’alta qualità dei materiali con cui è prodotta, la rendono ideale per chi vuole il giusto relax senza spendere ogni volta un tot di euro per recarsi alla SPA. Il costo quindi viene molto presto ammortizzato e la possibilità di utilizzarla presso il proprio domicilio è impagabile per comodità.

Facile da montare e da usare

Una delle sue caratteristiche migliori riguarda la facilità con cui si monta, operazione che è alla portata anche di chi ha poca dimestichezza con questo genere di cose. Infatti basta gonfiarla con una pompa elettrica e collegarla a una presa elettrica che si occuperà di alimentare gli ugelli idromassaggio.

La piscina, essendo appunto gonfiabile, può essere posizionata dove si vuole, ad esempio sul prato del giardino di casa, sotto la veranda e anche sul terrazzo se questo è abbastanza grande da poterla ospitare. Per completezza di informazione la piscina, una volta gonfia ha un diametro di circa 147 cm ed è alta 71 cm. Queste dimensioni consentono a quattro adulti di utilizzarla in contemporanea.

La temperatura dell’acqua si può regolare tra 20 e 40 gradi, agendo sul pratico pannello di controllo.

 

Pulita e facile da riporre

Come ogni piscina che si rispetti anche questo modello idromassaggio è provvisto di un sistema anticalcare che permette di immergersi in un’acqua sempre limpida, a basso contenuto di calcare, che potrebbe essere nocivo per la pelle.

La piscina è costruita con uno speciale materiale chiamato Fiber-Tech che la rende durevole nel tempo e previene strappi e usura che si potrebbero manifestare dopo un utilizzo prolungato.

Un comodo telo di copertura può essere installato sopra il vano della piscina per evitare che un bambino posso entrare quando gli adulti non sono presenti. Tale copertura, dotata di chiusure di sicurezza, conserva anche la temperatura dell’acqua presente nella piscina, non facendola riscaldare se questa è esposta al sole.

Una volta terminata la stagione, la piscina si può ovviamente sgonfiare, ma la praticità deriva dalla presenza di una borsa con maniglie laterali pensata per contenere la piscina sgonfiata, per poterla riporre senza troppo ingombro dove si vuole.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Bestway Lay-Z-Spa Palm Spring Beige

 

Questa piscina idromassaggio da esterno che ti consigliamo di valutare ti potrà regalare lunghe ore di relax. Bestway Lay-Z-SPA Palm Springs può ospitare fino a sei adulti grazie alla sua ampiezza e alle pareti gonfiabili realizzate in materiale TriTechTM che offrono robustezza, stabilità e comfort.

La particolare laminatura infatti la rende resistente alle punture di oggetti o di vegetazioni che potrebbero perforarne la superficie.

La piscina è dotata di sistema di filtraggio dell’acqua, riscaldamento rapido e getti di massaggio Lay-Z che ti coccoleranno regalandoti un’esperienza SPA tonificante e ricostituente.

Il sistema di funzionamento è controllabile tramite display LED che ti consente di regolare la temperatura, attivare il massaggio, il filtro, il riscaldamento e di cambiare la misurazione da gradi Celsius a Fahrenheit e viceversa.

Bestway è l’ideale per chi ha piccoli spazi da gestire e poco tempo da dedicare al montaggio; la SPA richiede l’intervento di una sola persona e 10 minuti per essere installata senza l’ausilio di alcun attrezzo. Inoltre è completa di copertura per mantenere l’acqua isolata termicamente e al sicuro da bambini curiosi che potrebbero caderci dentro accidentalmente.

La nostra guida per scegliere la miglior piscina idromassaggio continua con i pro e contro di questo modello Bestway, apprezzata per la sua ampiezza e per la facile installazione. In fondo, il consueto link su dove acquistare questo nuovo modello a un prezzo vantaggioso.

Pro
Spaziosa:

La piscina può ospitare fino a sei adulti, ideale per chi ha una famiglia numerosa o è solito invitare ospiti per dei divertenti pranzi estivi in giardino.

Pareti gonfiabili:

Le pareti in materiale TriTech promettono robustezza e stabilità, oltre che essere particolarmente comode.

LED:

Il display LED permette di controllare tutte le funzioni rapidamente e con facilità.

Installazione:

I consumatori hanno confermato l’installazione rapida e semplice della piscina che non richiede nessun attrezzo.

Contro
Lenta:

A quanto pare impiega parecchio tempo a scaldarsi, processo che tra l’altro potrebbe pesare parecchio sui costi dell’elettricità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

3. Intex 28408 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa

 

Una piscina idromassaggio che si rivela molto semplice da montare e anche da utilizzare, grazie al pannello di controllo che consente, tra le altre cose, di regolare la temperatura dell’acqua in un range compreso tra i 20 e 40 gradi centigradi.

Incluso nella dotazione è offerto anche un dispenser galleggiante dove inserire pastiglie di ossigeno o cloro per avere sempre l’acqua limpida e pronta all’uso. La pulizia dell’acqua è anche garantita da una pompa che integra un filtro a prova di calcare.

Le sue misure consentono di posizionarla in giardini o terrazzi non molto ampi, ma nonostante queste è in grado di ospitare fino a quattro adulti. Una delle sue funzioni più apprezzate è la “Bubble Therapy”, che in pratica si basa su ben 140 prese d’aria sotto pressione che producono un’infinità di bolle dando un estremo senso di benessere al corpo immerso in piscina. Utile infine la borsa per il trasporto, dotata di maniglie per agevolare questa operazione.

Pro
Montaggio veloce:

Gli utenti che hanno acquistato questa piscina idromassaggio sono concordi nell’affermare che il montaggio risulta molto semplice e viene eseguito in brevissimo tempo anche senza leggere le istruzioni in allegato.

Bubble Therapy:

Oltre a usufruire di un classico idromassaggio si può anche optare per la Bubble Therapy che offre benessere utilizzando una moltitudine di bolle d’acqua che sfiorano il corpo e che vengono create all’interno della piscina.

Dotazione:

Con la piscina vengono offerti tutta una serie di componenti che rendono l’esperienza ancora più soddisfacente. Tra questi meritano attenzione un telo per coprirla quando non si usa e un dispenser per ossigeno o cloro in modo da tenere sempre limpida l’acqua.

Contro
Rumore:

Essendo dotata di una pompa che serve per far attivare l’idromassaggio, risulta fin troppo rumorosa, non consentendo un relax in totale silenzio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Piscina da Esterno Idromassaggio Punto Relax

 

Se vuoi spendere un po’ di più per concederti una SPA da esterno di un certo livello, allora dovresti prendere in considerazione questa Torino Punto Relax che abbiamo selezionato tra le migliori piscine idromassaggio del 2024.

Il suo design è davvero elegante e si presenta con un colore blu per l’interno della vasca e verde per l’esterno dando quel tocco di raffinatezza che rilassa anche l’occhio.

La SPA dona benessere e relax grazie alle sue molteplici funzioni che offrono tutti i benefici necessari al nostro corpo per godere di un buon bagno energizzante.

I suoi 52 getti in alluminio incluso quello a cascata fungono da efficienti massaggiatori che scioglieranno eventuali contratture e ti rilasseranno facendoti dimenticare lo stress quotidiano.

Tra i vari accessori, oltre al sistema di filtraggio dell’acqua, è presente anche un ozonizzatore in grado di purificare il tuo bagno eliminando batteri e particelle dannose per il tuo corpo.

La piscina è molto confortevole e dispone di cinque sedute e di un pannello di controllo “Balboa” dal quale ti sarà possibile gestire tutte le funzioni della vasca.

Come si può vedere qui di seguito, il prezzo di questa piscina è tutt’altro che abbordabile. Se però si dispone di un budget molto alto si potrà portare nel proprio giardino una piscina idromassaggio di altissima qualità: ecco, in sintesi, i suoi pro e contro.

Pro
Design:

Il design di questa piscina la fa risaltare sia all’esterno che all’interno, con un contrasto tra blu e verde davvero piacevole.

Ozonizzatore:

In dotazione si troverà un ozonizzatore da usare per la purificazione del proprio bagno, utile nel caso si decida di montarla all’interno.

Pannello di controllo:

Il pannello di controllo “Balboa” permette di controllare le funzioni della vasca con grande facilità e rapidità.

Contro
Prezzo:

A meno che non si disponga di un buon budget sarà difficile potersi permettere un modello così costoso.

Non gonfiabile:

Si tratta di una piscina realizzata con materiali solidi, quindi si dovrà disporre di un buono spazio dove utilizzarla senza poterla poi spostare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

5. Costway Vasca Idromassaggio da Esterno Spa Gonfiabile

 

La vasca idromassaggio che vi proponiamo è adatta sia per esterni sia per interni. Ha integrato un motore molto silenzioso ed è autogonfiabile. La vasca è dotata di  sistema di filtrazione e riscaldamento (può essere raggiunta la temperatura massima di 40° in base alla regolazione), quindi può essere goduta anche quando non è piena estate. 

Può ospitare fino a quattro persone, anche se secondo noi l’ideale è stare in non più di due per avere maggiore spazio e libertà di movimento, è superfluo dire che non c’è modo di nuotare anche quando la vasca è utilizzata da una sola persona. I materiali sono molto buoni, la capacità di carico è considerevole così come la resistenza alle intemperie e agli urti. 

Il prezzo ci ha piacevolmente sorpresi, tanto più che è compreso un telo per coprire la vasca. Unica cosa che non ci ha convinto è il design, sembra di mettersi a mollo in una cesta, un effetto sicuramente voluto ma che non ha incontrato i nostri gusti.

Pro
Acqua calda:

La vasca è dotata di un sistema di riscaldamento che permette di portare l’acqua fino a 40° così da poterla sfruttare anche quando non è piena estate o magari di sera.

Silenziosa:

Questo modello è dotato di un buon motore che ha il pregio di essere molto silenzioso, si tratta di una dote che senza dubbio sarà apprezzata dagli utenti.

Materiali:

Una ottima impressione l’abbiamo avuto dai materiali, resistenti alle intemperie e agli urti, sono molto affidabili. Gradita la presenza della copertura.

Contro
Design:

Tutto molto bello e funzionale ma lo stile proprio non riusciamo a farcelo piacere, perciò secondo noi l’estetica è il punto debole della vasca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare una piscina idromassaggio

 

Immergersi in una piscina idromassaggio può essere un modo piacevole per trascorrere, magari con la giusta compagnia (a buon intenditor poche parole), piacevoli momenti di relax combattendo il caldo estivo, sia di giorno sia di sera. Ovviamente nulla vieta l’uso in inverno ma chiaramente, in questo caso, è meglio stare al coperto. E tra una chiacchera e l’altra si può godere dei benefici che l’idromassaggio dà.

Da interno o da esterno

Le piscine idromassaggio, da non confondere con le vasche, sono disponibili sia in modelli da interno sia in modelli da esterno. Per quanto riguarda l’installazione all’esterno, può essere fatta sia in terrazzo sia in giardino. Molto pratiche sono le piscine gonfiabili che, una volta sgonfie, occupano poco spazio.

 

Il funzionamento

Il funzionamento di una piscina idromassaggio non è dissimile da quello delle vasche. La piscina è provvista di una pompa elettrica e una serie di tubi (il numero varia in base al modello) la cui estremità termina collegata a dei bocchettoni. Ma come avviene, in modo concreto, l’idromassaggio? Sfruttando dei getti d’aria che vengono immessi, tramite delle pompe, nell’acqua. Il moto circolare che si crea aggiunge forza e pressione all’acqua che poi viene reintrodotta attraverso le valvole di scarico. L’acqua circola di continuo fino allo spegnimento.

I benefici dell’idromassaggio

L’idromassaggio comporta diversi benefici. Innanzitutto è un valido aiuto per allentare la tensione muscolare: il massaggio dell’acqua stimola la circolazione ed aiuta a rilassarsi. Problemi di cellulite? Allora leggete con attenzione! L’azione portata avanti dall’idromassaggio stimola le fasce muscolari, stimolando le micro circolazioni, che hanno un effetto positivo sulla ritenzione dei liquidi.

Una conseguenza diretta è il rassodarsi della pelle. Ma benefici si registrano per tutta la pelle che acquisisce maggiore elasticità, ringiovanisce e diventa più brillante. Ma dopotutto le questioni estetiche sono secondarie, badando al sodo, l’idromassaggio aiuta a prevenire i problemi di reumatismi, a patto che la temperatura dell’acqua si tra i 37° e i 38°. E se si ha difficoltà a prendere sonno, una mezz’oretta di piscina idromassaggio rilasserà talmente che ci si addormenterà senza difficoltà.

 

Alcune precauzioni

Se si hanno i capelli lunghi, è preferibile legarli, meglio ancora indossare una cuffia. Lo sappiamo, spesso in TV vediamo persone che se la spassano tra le bollicine bevendo alcolici, meglio non imitarli: il consumo di alcol in piscina è pericoloso se si alza il gomito, oltretutto l’alcol impedisce al corpo di regolare la temperatura. Altrettanto pericoloso è addormentarsi in piscina, dunque, se si ha sonno, è da evitare.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Jbay.Zone 7150017

 

Per chi desidera rilassarsi con un bel idromassaggio, ma non ha la possibilità di installare una vasca, una valida alternativa è la piscina gonfiabile idromassaggio Jbay Zone Spa. Questo modello, che si monta molto velocemente, è abbastanza grande per far immergere contemporaneamente fino a quattro persone. La pompa integrata genera l’aria necessaria che passa nei 130 ugelli del diametro di 3 mm ciascuno posti lungo tutta la parete interna della piscina.

La dotazione prevede anche una copertura per quando non la si utilizza così da evitare dispersione di calore, due cartucce filtro, un comodo kit di riparazione e l’immancabile manuale di istruzione.

La cartuccia filtro, affinché sia sempre pulita, è dotata anche di una copertura da utilizzare quando la piscina viene svuotata. Un comodo pannello di controllo posto sul bordo permette di impostare, tramite una serie di tasti di facile interpretazione, la temperatura dell’acqua fino a un massimo di 38°C.

Pro
Acqua calda:

Chi volesse utilizzare la piscina idromassaggio anche d’inverno non avrà grossi problemi visto che, tramite un pannello di controllo, è possibile impostare la temperatura dell’acqua fino a un massimo di 38° centigradi.

130 getti:

L’idromassaggio è offerto da una pompa integrata che soffia aria attraverso ben 130 ugelli posizionati lungo tutta la parete interna della piscina.

Sicurezza:

Un telo fornito in dotazione si può agganciare alle pareti laterali della piscina per evitare che qualcuno ci entri o per tenerla al riparo durante un temporale.

Contro
Istruzioni poco chiare:

Il manuale di istruzioni presente nella confezione non è ritenuto abbastanza chiaro e esaustivo rispetto alle fasi di montaggio della piscina. Per fortuna questa operazione è abbastanza semplice da eseguire.

 

 

Blumfeldt JZZ1-Shangri-La600F6

 

Se non sai come scegliere una buona piscina idromassaggio e ti stai perdendo nella comparazione tra vari modelli e offerte, la Shangri-La 600 Blumfeldt potrebbe essere un buon compromesso qualità/prezzo.

Questa SPA gonfiabile potrà regalarti dei momenti di relax indimenticabili da solo o in compagnia fino a quattro persone. Può essere usata sia in casa che in giardino, per garantirti comfort e benessere in qualsiasi periodo dell’anno.

L’esperienza è resa unica grazie a delle fantastiche bolle create dal getto di 90 ugelli idromassaggiatori che agiranno nell’acqua riscaldata tra i 20 e 42 °C.

La piscina arriva a contenere fino a 600 litri ed è dotata di sistema di filtraggio che la rende igienicamente sana, così potrai passare più tempo in acqua senza bisogno di dedicarti troppo alla sua pulizia. In poche parole è quello che ci vuole per poterti veramente rilassare in un’oasi di benessere, lasciandoti stanchezza e stress quotidiano alle spalle.

Questa piscina ha un prezzo più economico rispetto ad altri modelli e inoltre può essere riposta con più facilità essendo gonfiabile. Passiamo in rassegna i suoi pro e contro per avere un quadro completo delle sue caratteristiche principali.

Pro
Gonfiabile:

La piscina gonfiabile può essere riposta ingombrando poco spazio, ideale per chi ha un giardino di piccole dimensioni.

Prezzo:

Si presenta con un prezzo abbastanza conveniente.

Spaziosa:

Può contenere fino a 600 litri d’acqua e quattro persone, dando il massimo comfort grazie a 90 ugelli idromassaggiatori.

Contro
Materiali:

Potrebbe risultare un po’ meno resistente rispetto ad altre piscine vendute online.

 

Intex 28404 Pure SPA Bubble Therapy 

 

Permettiti il lusso di avere benessere e relax a casa senza spendere cifre da capogiro e dai un’occhiata a questa piscina idromassaggio gonfiabile Intex. Questo modello è uno tra i più venduti in rete per diversi motivi che potranno accendere il tuo interesse.

Innanzitutto Pure SPA Bubble Therapy si presenta con un prezzo molto vantaggioso e competitivo sul mercato che ti permetterà di risparmiare tanti soldi e di avere una buona piscina SPA adatta sia per uso interno che per uso esterno.

La struttura è resistente e isolata termicamente e può ospitare un massimo di 4 persone; inoltre è dotata di 120 getti idromassaggio che ti offriranno maggiore comfort e relax. La sua installazione è facile e intuitiva grazie al pratico pannello di controllo e al riscaldatore che può generare una temperatura tra i 20° e i 40°.

Il sistema anticalcare innovativo di cui è dotata la piscina previene le incrostazioni, migliora la qualità dell’acqua e i suoi tempi di riscaldamento risparmiando sui consumi di energia.

La SPA è dotata anche di copertura con chiusura di sicurezza ed è facile da trasportare quando non la si utilizza, grazie alla sua pratica sacca a maniglie laterali.

Vediamo adesso quali sono i quattro pregi principali e il difetto di questa piscina idromassaggio che ha fatto breccia nel cuore degli utenti soprattutto per il suo ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

 

 

New Plast 999 kg

 

Se sei alla ricerca della migliore piscina idromassaggio e hai una famiglia molto numerosa, allora potrebbe interessarti questo modello New Plast che unisce ampiezza e benessere in un’unica soluzione.

La SPA in oggetto è molto grande e autoportante e si monta con molta facilità, così potrai installare in poco tempo un piccolo angolo di paradiso per la gioia di grandi e piccini.

New Plast offre una piscina idromassaggio fuori terra ideale se hai un bel giardino a casa e vuoi godere di un po’ di benessere all’aperto.

La struttura è interamente prodotta in Italia con materie prime di origine europea di alta qualità. La vasca è composta da un robusto tessuto in poliestere bi-spalmato che poggia su un telaio tubolare in acciaio trattato per resistere a lunghe permanenze all’esterno.

Questa area SPA mobile è facile da installare e, grazie alla sua tecnologia innovativa, potrai creare una piacevole zona “wellness” senza bisogno di licenza edilizia e di costose opere murarie o scavi.

Se si dispone di un ampio giardino e si vuole mettere una bella piscina spaziosa per tutta la famiglia, allora il modello di New Plast può fare al caso proprio. Di seguito si troveranno elencati due vantaggi e due svantaggi del prodotto che possono aiutare a capire se può essere il modello giusto per le proprie esigenze.

Pro
Spaziosa:

Chi ha una famiglia numerosa potrà apprezzare la larghezza di questa piscina.

Montaggio:

Sebbene sia molto grande, la piscina può essere montata con facilità e in poco tempo.

Contro
Solida:

I materiali robusti sono una garanzia di resistenza, ma essendo solidi fanno in modo che la piscina una volta installata debba essere tenuta sul posto.

Manutenzione:

Visto che si tratta di una piscina abbastanza grande, avrà bisogno di un po’ di manutenzione per poter durare nel tempo.

 

 

 

Piscina idromassaggio gonfiabile – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

 

Come scegliere le migliori piscine idromassaggio gonfiabili del 2024?

 

Nel giardino di casa o su un terrazzo abbastanza ampio, oggi è possibile godere di una piscina idromassaggio senza doverla installare con opere murarie complesse e molto costose. Questo grazie ai modelli gonfiabili. In questa guida prendiamo in esame tre versioni tra le più vendute sul web per le loro caratteristiche vincenti.

Cosa c’è di meglio di un buon bagno ristoratore dopo una giornata passata al lavoro o per rinfrescarsi quando fa molto caldo? La risposta, è molto semplice: una piscina idromassaggio gonfiabile. Questi modelli hanno reso questo piacere disponibile a molte persone che non devono affrontare costi alti per l’installazione di una vasca idromassaggio in muratura.

Proprio come le piscine idromassaggio classiche, quelle gonfiabili sono in grado di ospitare, nelle maggior parte dei casi, fino a quattro persone adulte. Questa caratteristica dipende ovviamente dalla dimensioni, che sono molto importanti quando bisogno decidere quale modello acquistare, in base allo spazio che si ha a disposizione per il suo posizionamento.  

Le piscine gonfiabili, come dice la parola stessa, devono essere gonfiate. Per fare questo è necessario avere a disposizione un compressore, che svolge questa operazione in poco tempo. La seconda fase prevede il riempimento della piscina, che in base alla portata d’acqua può anche voler dire impiegare alcune ore per il completamento.

Ogni piscina idromassaggio è dotata di una pompa che manda l’aria ai vari ugelli posti lungo la parete e che “muovono” l’acqua dando appunto l’idromassaggio. È necessario quindi alimentare tale pompa, e per questo motivo bisogna prevedere l’installazione della piscina in prossimità di una presa elettrica, o dotarsi di prolunghe per avere più libertà di scelta su dove posizionare il dispositivo.

I migliori modelli di piscine idromassaggio gonfiabili sono anche dotate di un termostato che consente di regolare la temperatura dell’acqua. Questo fa sì che anche d’inverno si può, volendo, la si può utilizzare, soprattutto se questa è posizionata in un luogo al coperto. Altra peculiarità delle piscine idromassaggio gonfiabili è la possibilità di spostarle dove si vuole e di richiuderle una volta terminata la stagione.

 

Quali sono le migliori piscine idromassaggio gonfiabili?

 

Prodotti raccomandati

 

Intex 128404 Pure Spa Bubble Therapy

 

Una piscina idromassaggio che il pregio di essere molto semplice da montare e anche da utilizzare. La temperatura dell’acqua viene gestita grazie al pannello di controllo che consente, tra le altre cose di regolare anche la potenza dell’idromassaggio in base alle proprie esigenze o quelle degli ospiti.

Incluso nella dotazione, che comprende anche un telo per coprirla quando non la si utilizza, è offerto anche un dispenser galleggiante dove inserire pastiglie di ossigeno o cloro. Questo consente di avere sempre l’acqua limpida e pronta all’uso. La pulizia dell’acqua è anche garantita da una pompa che integra un filtro a prova di calcare.  

Le sue misure consentono di posizionarla in giardini o terrazzi non molto ampi, ma nonostante queste è in grado di ospitare fino a 4 adulti. Una delle sue funzioni più apprezzate è la “Bubble Therapy” che, grazie a 140 prese d’aria sotto pressione, producono un’infinità di bolle dando un estremo senso di benessere al corpo immerso in piscina. Utile infine la borsa per il trasporto dotata di maniglie per agevolare questa operazione.

 

 

Bestway 54129 Lay-Z-Spa Palm Springs

 

Dai 4 ai 6 adulti possono godere di un idromassaggio grazie alla piscina gonfiabile Bestway 54129 Lay-Z-Spa Palm Springs. Le pareti gonfiabili, ritenute molto resistenti dagli utenti, sono realizzate in uno speciale materiale chiamato TriTech. Il massaggio ad aria è garantito dalla presenza di 120 getti disposti su tutta la circonferenza della vasca.

Il pannello di controllo digitale permette di impostare la temperatura dell’acqua fino a 40 gradi. Il pannello è anche dotato di un timer che consente di scegliere l’orario in cui accendere il riscaldatore in modo da avere l’acqua alla temperatura desiderata appena si entra in piscina.

In due persone in soli 10 minuti si può avere la piscina montata e pronta all’uso. Importante scegliere un luogo dove posizionarla il più piatto possibile, magari pensato a mettere un materassino di gommapiuma sul fondo, tra la piscina e il terreno per rendere ancora più confortevole la seduta durante l’idromassaggio. Le istruzioni sono comprensive di un DVD che spiega anche come fare la manutenzione.

 

 

Jbay Zone 7150017

 

Questa piscina, che si monta molto velocemente, è abbastanza grande per far immergere contemporaneamente fino a quattro persone. La pompa integrata genera l’aria che passa nei 130 ugelli del diametro di 3 mm ciascuno posti lungo tutta la parete interna della piscina per creare l’effetto idromassaggio.

La dotazione prevede anche telo per coprire la piscina quando non la si utilizza ed evitare dispersione di calore, due cartucce filtro, l’immancabile manuale di istruzione e un comodo kit di riparazione. Tramite quest’ultimo, nel caso si dovessero creare dei buchi, questi si possono riparare molto velocemente e in totale autonomia.

La cartuccia filtro, è dotata anche di una copertura da utilizzare quando la piscina viene svuotata e serve per tenerla sempre pulita e pronta all’uso una volta che si vuole riempire nuovamente la piscina. Non manca un pannello di controllo posto sul bordo che consente di impostare la temperatura dell’acqua fino a un massimo di 38°C.

 

Principale vantaggio

Si tratta di una piscina idromassaggio gonfiabile molto spaziosa e confortevole che può ospitare da quattro a sei persone adulte. Ben costruita con una laminatura che rende il tessuto molto resistente a oggetti appuntiti e vegetazione.

 

Principale svantaggio

Il riscaldamento dell’acqua potrebbe consumare un po’ troppa corrente elettrica in fase di preparazione ma una volta pronta la piscina è davvero invitante.

 

Verdetto 9.6/10

SPA comoda e di buona manifattura, molto resistente ai carichi e agli stress. Veloce e pratica da installare può essere montata facilmente da un sola persona in una decina di minuti senza bisogno di alcun attrezzo extra. Rispetto ad altre piscine idromassaggio della sua categoria, Bestway ha un prezzo davvero vantaggioso.

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Comfort e convenienza

Vuoi fare un piscina party o semplicemente rilassarti da solo o in compagnia? Bestway 54129 Lay-Z-SPA Palm Springs può essere la vasca idromassaggio che può fare al caso tuo.

È un modello con un design circolare molto elegante che ti permetterà di condividere il tuo relax con amici o in coppia con la tua dolce metà, oppure potrai beneficiare da solo di un piacevole idromassaggio dopo una lunga giornata di lavoro.

La piscina può essere installata sia in casa che all’aperto e grazie al suo sistema di riscaldamento potrai portare la temperatura dell’acqua a un massimo di 40°C. Inoltre la vasca è dotata di sistema di massaggio ad acqua Lay-Z-Spa che tonificherà il tuo corpo e ti rigenererà dallo stress giornaliero.

Il prezzo della piscina è molto conveniente e non è facile trovare prodotti di questo tipo a basso costo.

 

Robustezza e praticità d’uso

Un aspetto importante per una piscina gonfiabile è la resistenza a eventuali punture da parte di oggetti appuntiti o vegetazioni spinose. Bestway 54129 Lay-Z-SPA Palm Springs è realizzata in materiale TriTechTM di buona qualità che, oltre a conferire robustezza alla struttura della vasca, la rende piacevole e confortevole al tatto.

In questo modo potrai godere dei massimi benefici che una SPA ti può offrire in combinazione ai suoi tonificanti getti idromassaggio.

Molti utenti hanno apprezzato la semplicità d’uso della piscina sia per quanto riguarda il montaggio e la disinstallazione che per ciò che concerne l’aspetto di gestione delle varie funzioni.

La programmazione della vasca è facile e intuitiva ed è impostabile tramite un pannello di controllo digitale con display LED che risponderà ai tuoi comandi, così potrai settare la temperatura e l’idromassaggio a seconda delle tue esigenze.

È inoltre possibile cambiare la misurazione da gradi Celsius a Fahrenheit e viceversa in base alle tue preferenze.

 

Pulizia e installazione

Come tutte le buone piscine idromassaggio gonfiabili anche Bestway 54129 Lay-Z-SPA Palm Springs è dotata di un efficace sistema di filtraggio dell’acqua. Questa funzione è molto importante per l’aspetto salutare del corpo, in quanto elimina eventuali particelle dannose per la pelle e mantiene un livello salubre delle acque reflue. In tal modo potrai godere di un buon idromassaggio rilassante in acqua pulita e benefica e avrai modo di tonificare il tuo corpo rigenerandoti.

La funzione di filtraggio è sempre gestibile tramite il display e potrai attivarlo e disattivarlo in modo semplice e veloce.

Bestway è l’ideale per chi ha piccoli spazi da gestire e poco tempo da dedicare a montaggi e smontaggi vari. La piscina richiede l’intervento di una sola persona e in pochi minuti potrai avere la tua vasca idromassaggio operativa e pronta all’uso.

Inoltre la SPA è completa di copertura per mantenere l’acqua isolata termicamente e per evitare l’avvicinamento incauto di bambini troppo curiosi che potrebbero cadervi accidentalmente dentro.

 

 

Principale vantaggio

È una piscina idromassaggio gonfiabile con un buon rapporto qualità/prezzo e che può essere utilizzata sia in casa che all’esterno.

 

Principale svantaggio

Nessun difetto in particolare da segnalare dato che è difficile trovare un modello di SPA con un costo così basso che sia in grado di offrire così tante prestazioni.

 

Verdetto 9.8/10

Modello SPA comodo e confortevole in grado di ospitare fino a quattro persone. La struttura è resistente e il sistema di idromassaggio eroga acqua riscaldata che ti donerà relax dopo un’estenuante giornata di lavoro. Il prezzo è davvero competitivo rispetto a quello di altre piscine idromassaggio della sua categoria.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prezzo vantaggioso e versatilità

Se hai sempre sognato una vasca SPA ma non hai mai potuto permettertela, oggi è possibile che il sogno diventi realtà. Crea la tua piccola zona benessere direttamente a casa tua grazie a questo innovativo modello di piscina idromassaggio Intex 28404 Pure SPA Bubble Therapy.

Il prodotto si presenta con un prezzo molto vantaggioso e competitivo sul mercato che ti consentirà di risparmiare tempo e denaro invece di recarti presso delle strutture di benessere specializzate.

La vasca è molto versatile ed essendo gonfiabile potrai montarla sia all’interno della tua abitazione che in giardino o sul terrazzo senza dover ricorrere a delle costose operazioni di installazione che prevedono impegnativi lavori di muratura.

Godrai di lunghi momenti di relax sia che faccia brutto tempo che con delle belle giornate perché potrai posizionare la piscina nei posti che più preferisci in modo pratico e veloce.

 

Funzionalità e comfort

Con Intex 28404 Pure SPA Bubble Therapy potrai lasciarti lo stress della giornata alle spalle godendo di tutti i comfort che questa piscina è in grado di offrirti.

La vasca è ideale per quattro persone, grazie alla sua ampia capienza con un diametro interno di 147 cm per 71 cm di altezza. La piscina può contenere ben 791 litri d’acqua riscaldata tramite un pratico pannello di controllo dal quale potrai regolare la temperatura che desideri compresa tra i 20° e i 40°.

Per garantirti un maggiore benessere e relax, la SPA è dotata di 120 potenti getti idromassaggio posti sulla base della piscina che sprigioneranno migliaia di bolle d’aria pronte a coccolare il tuo corpo. Durante il funzionamento inoltre è abbastanza silenziosa così potrai rilassarti senza essere disturbato da fastidiosi ronzii o rumori molesti.

Intex offre una soluzione davvero confortevole e pratica per chi ha voglia di godersi un po’ di riposo e di ritemprarsi dalle fatiche e dallo stress quotidiano.

 

Qualità, pulizia e trasporto

La piscina è ben costruita e la sua struttura Fiber-Tech TM le conferisce maggior comfort e resistenza nel tempo. Infatti il tessuto è composto da migliaia di filamenti in fibra che lo rendono molto resistente ai carichi.

La pulizia della vasca è importante e il sistema anticalcare innovativo della SPA consente di avere un’acqua pulita e cristallina, prevenendo incrostazioni ed eliminando gli effetti negativi del calcare sulla pelle. Inoltre, grazie a questa tecnologia, migliorano i tempi di riscaldamento dell’acqua riducendo i consumi energetici.

Se vuoi tenere la piscina isolata termicamente prima di usufruirne, oppure hai paura che i bambini si avvicinino troppo in tua assenza con il rischio di cadervi dentro, la SPA è dotata anche di un pratico telone di copertura con chiusure di sicurezza.

Quando avrai finito di utilizzarla e vorrai spostarla o conservarla, potrai sgonfiarla e riporla nel suo comodo borsone con maniglie laterali per portarla ovunque tu voglia senza fatica.

 

 

Come scegliere le migliori piscine idromassaggio da esterno del 2024?

 

Punto Relax mod. Torino

 

Piscina idromassaggio da esterno dotati di 52 getti in alluminio compreso uno a cascata. Viene fornita con tutto il necessario per il montaggio, dalla pompa idromassaggio fino a quella per il ricircolo dell’acqua, passando per lo ozonizzatore fino al sistema di filtraggio che elimina le impurità dall’acqua.

Ha un sistema di illuminazione a led che viene apprezzato per il bel colore che dona all’acqua, grazie anche all’interno di colore blu, ed inoltre non consuma molta energia elettrica.

Questa piscina idromassaggio da esterno è in grado di ospitare cinque persone contemporaneamente, che si possono alternare nelle varie sedute deputate a massaggiare le diversi parti del corpo. Il colore esterno grigio difficilmente stonerà con il resto dell’arredo da giardino. Inclusa con la piscina viene fornita una copertura isotermica che permette di tenere sempre alla temperatura ideale l’acqua anche nelle giornate più fresche.

 

 

VB Italia M-125S-BIRKIN-a

 

Chi vuole una piscina idromassaggio da esterno a basso costo può prendere in considerazione questo modello gonfiabile. La sua peculiarità riguarda la facile installazione, visto che è provvista di un motore integrato che alimenta la pompa dedicata all’idromassaggio. Questo avviene tramite la presenza di ben 138 ugelli dedicati.

Le sue dimensioni consentono di posizionarla anche in spazi non molto ampi. Nonostante questo è in grado di ospitare fino a sei persone.

Piace il rivestimento esterno a prova di intemperie, strappi e urti, mentre molti utenti trovano utile il coperchio con lucchetto che si può mettere quando non si usa per evitare che bambini o animali possano entrarvi.

Le sedute sono ricoperte di uno speciale materiale spugnoso che regala un ottimo comfort. La temperatura dell’acqua (che arriva fino a 40 gradi) e l’intensità dell’idromassaggio possono essere controllati tramite un pratico display touch LCD.

 

 

VB Italia Mspa SILVERCLOUD

 

È un modello molto piccolo, con un diametro di 180 cm, che consente di ospitare fino a quattro persone contemporaneamente. Offre 118 ugelli per massaggiare le varie parti del corpo, mentre il materiale con cui è costruita (rinhotech) la lascia al riparo da tagli o altri problemi che possano derivare dal fatto che sia posizionata all’esterno.

Quando non si usa può essere chiusa con una speciale copertura con lucchetto antifurto che lascia liberi da pensieri se ci fossero bambini a giocare nel giardino. Un pregio evidenziato dagli utenti riguarda la facile installazione, che viene coadiuvata da un CD con un video che spiega passo a passo le varie fasi di montaggio. Non manca ovviamente anche un manuale di istruzioni.

Le varie funzioni sono controllate tramite un pannello digitale che consente, tra le altre cose, di decidere la temperatura dell’acqua. L’impianto di riscaldamento, così come quello di filtrazione sono forniti insieme alla piscina.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Vuoi saperne di più? Scrivici!

6 COMMENTI

guido viola

July 1, 2021 at 9:51 pm

Salve vorrei sapere se consigliate più una piscina idromassaggio da esterno gonfiabile con motore interno integrato o esterno… E se potete consigliarmi un modello quadrato che possa andare bene dentro un bordo spa… Io avevo visto questa Piscina SPA Idromassaggio Gonfiabile Ease.Zone quadrata – 4/6 persone ma non trovo molte recensioni e non riesco a capire se la cosa del motore integrato sia positiva o negativa. Grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

July 7, 2021 at 6:42 pm

Salve Guido,

riguardo la questione del motore, sappi che entrambi hanno vantaggi e svantaggi a seconda dei casi e delle circostanze, quindi nessuno dei due può essere considerato “migliore” rispetto all’altro. Per quanto concerne la piscina quadrata, invece, di suggeriamo di prendere in considerazione uno tra i seguenti modelli, che sono stati particolarmente apprezzati dagli acquirenti: il modello Florence della ditta Arebos oppure la SPA Jet & Bubble Deluxe della ditta Intex. Quest’ultima costa un po’ di più ma è di qualità migliore ed è anche un po’ più grande.

Saluti

Team BeE

Risposta
Sabrina M

August 2, 2019 at 1:12 pm

Salve, vorrei usare la spa anche in inverno, esiste qualche prodotto ?

Risposta
BuonoedEconomico

August 5, 2019 at 4:58 am

Buongiorno Sabrina,

probabilmente ti serve una vasca idromassaggio riscaldata: https://www.amazon.it/s?k=piscina+idromassaggio+riscaldata&i=electronics&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss

Saluti

Risposta
Michele

June 25, 2019 at 9:46 am

Vorrei acquistare una spa gonfiabile sono indeciso sulla spa st.moritz 216 e la pure spa plus+(blu),voi cosa mi consigliate?grazie

Risposta
BuonoedEconomico

June 27, 2019 at 8:44 pm

Salve Michele,

le piscine Intex sono sempre molto gettonate perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’altra non la conosciamo, ma magari qualche nostro visitatore sì…

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status